PDA

Visualizza versione completa : Home Entertainment Firmware Emtec da montare a mano

Kirk78
09-03-13, 23: 24
Ciao a tutti :fleurs

Ho un vecchio registratore digitale Emtec e vorrei inserire a mano, visto che le porte USB non funzionano più, il firmware: qualcuno se si può fare? So che è una domanda ultra difficile ma mi affido a CT per sapere se qualcuno mi può aiutare. Ho chiaramente sia la pendrive originale che il firmware in file scaricato da Emtec.

In realtà non so se è la sezione corretta. Il firmware è in realtà un sistema linux, ma essendo Multimediale ho pensato di metterlo quì. Faccio una auto segnalazione per sapere se è corretta la sezione.

:thx :bai

Andy86
10-03-13, 12: 10
:bai

La vedo molto, molto dura. Le porte in ingresso sono le usb, il cavo per collegarlo in archiviazione di massa, e la porta eth che permette di collegarlo come nas.

Ti posso dire che se lo colleghi in archiviazione di massa sotto linux puoi vedere tutte le partizioni nascoste, presumo che una sia quella dove giace il firmware... ma ho seri dubbi che si possa riuscire a copiarglielo su a mano.

Magari se è fuori garanzia puoi vedere se smontandolo riesci a sostituire le porte usb con altre simili, magari smontandone una da un vecchio cavetto che non usi più.
es: USB hostmode (No female-to-female cable) - maemo.org - Talk (http://talk.maemo.org/showthread.php?t=69252)

Oppure magari gli saldi direttamente il cavetto...

http://3.bp.blogspot.com/-i4nxbctBZLM/TsQ2lDyKzYI/AAAAAAAAAK4/A8jxlMwIWTI/s1600/DSC03051.jpg

:lol:

Kirk78
11-03-13, 23: 19
La vedo molto, molto dura.
Grazie buon Andy86 ma da Ubuntu non si vede la partizione con il filrmware.... la garanzia è finita da parecchio e quindi l'ho smontato, ma il problema è che non è che non vede le usb, che vedo per copiare il dati registrati, ma è la funzione di caricamento del firmware che non funziona....
L'ethernet non è una modalità di caricare il firmware, only usb is permitted, e quindi se non funziona l'usb non so proprio come fare :wall
Non so se addirittura questa discussione debba andare sull'area linux, visto che in fin dei conti è un firmware linux based.

Idee linuxiane multimediali?

Andy86
12-03-13, 14: 12

Per vederle, le vede tutte... il problema è se sia leggibile il filesystem. :ghgh

2417

calaf
12-03-13, 16: 58
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma penso che quanto chiedi non si possa fare.
Prova a chiedere qui (http://www.1e2.it/forum/).

Kirk78
13-03-13, 23: 27
il problema è se sia leggibile il filesystem
E' questo il problema: non è leggibile. Nel senso che una partizione che sembra di sistema si "vede" ma non c'è il firmware ma pochissimi file.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma penso che quanto chiedi non si possa fare.
Non sei l'uccello del malaugurio, lo so "quasi" non si può fare, ma in informatica il "non" è quasi sempre smentito dalla testardaggine. Domani ci darò un'occhiata al link postato, ma mi fido più di CT che di altri :eye

Dite che dovrei chiedere di spostare in area linux?
:notte: