PDA

Visualizza versione completa : Proposta Aggiunta voce al Regolamento generale o Netiquette

Kirk78
02-03-13, 15: 32
Ciao a tutti :fleurs!

Vorrei proporre una modifica del Regolamento generale o almeno della Netiquette. Aggiungerei:

Le varie sezioni di CT sono state create per ordinare le discussioni e perché gli argomenti siano raggruppati. Le discussioni devono essere inserite in una sezione consona alla discussione e non in altra che non c'entra nulla magari solo perché è più frequentata. Questo aumenta il lavoro degli admin e moderatori che devono spostarla dopo segnalazioni. E' chiaro che se un utente è indeciso di dove postarla può o chiedere ad un admin o mod oppure postarlo auto segnalando subito il proprio post tramite il tasto http://www.collectiontricks.it/images/ctweb2/buttons/report-40b.png.

Insomma per me è inammissibile che, esempio, si posti su Edicolandia - Questa è la sezione Edicolandia (http://www.collectiontricks.it/forum/edicolandia-f28/) per postare un problema su Firefox. A me piace CT e quindi cerco di migliorarlo.

Imho sempre! :fleurs

:bai

Andy86
03-03-13, 12: 01

Io pensavo ci fosse già quella voce. :lol:

Kirk78
09-03-13, 21: 47
Anche io pensavo caro Andy86, ma non la vedo esplicitata e quindi l'ho proposta :fleurs Per me è normale, ma ho notato alcune interperanze di questo tipo.

LadyHawke
10-03-13, 16: 25
In effetti una vera e propria "voce" d'obbligo non c'è: al momento della stesura del regolamento avevo inserito questa dicitura "E' anche possibile, ma solo per chiarezza di lettura o regolare collocazione, che alcuni thread vengano spostati o divisi", perchè comunque ci pareva una regola non scritta di buon senso, ovvero credevamo ovvio che un utente postasse nella sezione di competenza per avere la migliore visibilità (ma soprattutto assistenza) relativa all'argomento di suo interesse.

Se si mette una richiesta di Programmazione nella sezione Hardware magari la vedranno più utenti, ma con tutta la buona volontà, probabilmente non quelli più inclini a dare un aiuto concreto che invece frequentano più assiduamente la sezione Programmazione: da parte sua l'utente in quel momento decide a suo discapito se preferisce la quantità alla qualità; l'intervento dello staff sul conseguente spostamento dovuto di un thread si basa invece sul mantenimento a livello organizzativo del Forum, atto a permettere ai visitatori o comunque ad utenti interessati a determinati argomenti di trovare raggruppato in sezioni pertinenti.

Fino ad ora, aiutati anche dalle vostre sempre positive segnalazioni, non abbiamo dovuto effettuare grandi spostamenti, ma non sarebbe neppure un problema aggiungere una piccola specifica a seguire alla dicitura già presente: considerata la situazione oggettiva credete sia necessario?

Kirk78
11-03-13, 23: 42
Carissima LadyHawke, male certo non può fare ... ihmo. La decisione è certamente vostra perché noi, ricordiamolo sempre, siamo degli utenti ospiti di CT e della grande idea di aprire questo forum! Per me certo è lapalissiano, ma una discussione non in contesto di area mi sembra che crei un po' di confusione nella buona gestione delle varie aree tecniche. Ricordate che ciò che propongo è solo ed esclusivamente ciò che ritengo utile al bene comune ma non potrà mai essere un obbligo per i nostri cari admin!

W CT con le regole e dai buoni utenti che le rispettano! Quando ho tempo la prima cosa che faccio è venire quì. Sarò un sentimentale?: yes i think!