PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione e Montaggio Formato DVR, questo sconosciuto.

Andy86
01-03-13, 12: 50
:bai

Volevo salvarmi un pezzettino di registrazione fatta dalla radio con il mio decord dvbt, di solito le registrazioni della TV sono in formato mpg-ps e non mi danno problemi, quelle della radio invece sono in formato .dvr e non c'è verso di poterle leggere con nessunissimo programma, nemmeno vlc.

Ho provato a cercare un po' su questo formato .dvr, ma non capisco se sia il formato a dare problemi o se per esempio le particolari registrazioni di questo decoder o che cosa.

Dimenticavo:

Only registered members can view code.

Riedit:

Missione compiuta con xMediaRecoder... non ci avevo pensato prima.
Aperto e perfettamente convertito in .mp3.

Problema risolto 20 minuti dopo aver aperto la discussione... devo aver fatto una specie di recode... ehm... record. :bgg2

iaia
01-03-13, 14: 43
Anche a me capita di pensare a lungo a una cosa e di trovare la soluzione solo dopo avere chiesto.
Sai che io le radio non le ricevo? Con il decoder del pc.
Non ci avevo mai fatto caso perché non lo uso mai, nemmeno per vedere la tv. Con questo tuo messaggio ho voluto provare, volevo vedere in che formato registrava e se fosse possibile sceglierlo, invece non si sente nulla.
Ho l'elenco delle radio, le posso scegliere, ma viene fuori il messaggio "Inizializzazione hardware TV" e non si sente nulla.
Ho provato con radio famose e sicuramente attive.
Pazienza, finora non ne ho sentito la mancanza.

Kirk78
01-03-13, 23: 14
Anche VLC se non erro fa ascoltare le radio inserendo l'rtsp della radio in File -> Apri flusso di rete. Strano che VLC non legga i .dvr: hai provato a rinominarlo in .MPG? Oppure .ts o .mpa.

Andy86
01-03-13, 23: 30

E da quando rinominando le estensioni i file cambiano formato? :ghgh
Forse per quei programmi che distinguono il codec dall'estensione, ma non è il caso di vlc.

Kirk78
01-03-13, 23: 52
A me vlc non digeriva un file, l'ho rinominato in .TS (registrato dal digitale terrestre tramite Emtec recorder) e ha funzionato. Ma era tempo fa. Forse adesso non serve ma tentar non nuoce :ghgh

iaia
02-03-13, 00: 07
Sì, a volte funziona.