PDA

Visualizza versione completa : Richiesta di installazione di gecko ad ogni avvio di wine.

Andy86
22-02-13, 20: 31
:bai

Ogni volta che avvio wine mi chiede di installare gecko, anche se ho già fatto più volte installa.
Se mi rivolgo ad apt-get mi dice che il pacchetto non lo trova.

Posso eliminare questo messaggio una volta per tutte?

:thx

pierino_89
23-02-13, 01: 38
Te lo chiede in relazione ad un'applicazione specifica? Magari hai bisogno di installare gecko per windows.

Andy86
23-02-13, 12: 09
In effetti alcune non lo fanno, ma penso che succeda con tutte quelle che usano html, o forse il .net framework... :m:

Ora leggendo bene la pagina linkata nel messaggio (Gecko - The Official Wine Wiki (http://wiki.winehq.org/Gecko)) mi rendo conto che è un pacchetto msi, quindi ovvio che non ci sia nei repo... :ghgh

Anzi, c'era pure la procedura manuale che pare aver funzionato... infatti ora non me lo chiede più.

Only registered members can view code.

A ben vedere mi viene il dubbio che la procedura automatica non funzionasse perché voleva i permessi di sudoers... eppure non mi ha mai chiesto la password facendo click sul bottene installa. :boh

pierino_89
23-02-13, 13: 34
Può darsi, /usr/share è una cartella di root. D'altra parte ci sono talmente tanti metodi per chiedere i privilegi (sudo, su, gksudo, gksu, kdesudo, kdesu, ktsuss, pkexec...) che non è raro che il programma non li ottenga perché gli manca qualche voce.

Gecko è il motore di firefox, quindi è legato a tutte le applicazioni che caricano una qualche pagina web. Mi pare che una volta fosse installato di predefinito assieme alle dll varie... evidentemente hanno cambiato idea :ghgh

Andy86
23-02-13, 14: 02
Scommetto che lo script usava gksudo... non è la prima volta che su kde non mi va qualcosa (di solito voci nel menù create automaticamente) perché usa gksudo... poi modifico la voce in kdesudo e si risolve. :sisi

K.a.o.s.
24-02-13, 20: 32
Gecko è il motore di firefox, quindi è legato a tutte le applicazioni che caricano una qualche pagina web. Mi pare che una volta fosse installato di predefinito assieme alle dll varie... evidentemente hanno cambiato idea :ghghSecondo me perché tu hai la USE gecko attiva :eye.

3 anni fa non era incluso di default in Wine :hap.

pierino_89
25-02-13, 01: 38
Secondo me perché tu hai la USE gecko attiva :eye.

3 anni fa non era incluso di default in Wine :hap.
Io ho comprato crossover più di tre anni fa :lol:

K.a.o.s.
25-02-13, 17: 47
Io ho Crossover preso gratuitamente in un periodo particolare, ma non uso né lui né Wine :Hap

pierino_89
25-02-13, 18: 00
Per me è necessario, al lavoro c'è un server Exchange e OWA Light non si può vedere.