PDA

Visualizza versione completa : IE e file pdf

p060477
20-02-13, 20: 02
salve!

con ff si puo' nelle opzioni del browser settare in modo che se si accede a pagine web in pdf le si possa aprire o con il browser o con una applicazione predefinita tipo nitro pdf o pdf viewer etcc..
c'e' un modo simile per settare anche IE 8...??
grazie!!

Armandillo
20-02-13, 23: 09
Il browser, quello che sia, apre i Pdf come glielo indichi tu.
Per IE vai in "opzioni cartella" e lì entri nel menu' "tipi di file"; digiti "pdf" e scegli il programma con cui aprirlo.
A quel punto quando incontri un pdf questi si aprira' col programma indicato.
A proposito io ti consiglio FoxitReader, leggero e veloce.

:bai

p060477
21-02-13, 10: 35
ciao!
per ff non e' cosi'..devi andare in opzioni internet applicazioni e trovare l'estensione,pdf,e dire a ff cosa vuoi che faccia..
per IE deve esserci qualcosa di simile ..perche' cio' che mi dici l'ho gia' fatto..ma senza risultato..
cioe' in opz.cartella tipi file a pdf ho messo che si devano aprire con nitro pdf..ma se sono in IE
e clicco su una pagina web-indirizzo in pdf il browser IE non lo apre con Nitro..
bensi con pdf xchange viewer..e su tale pagina mi viene scritto in rosso DEMO version tracker software...
per cui anche per IE ci deve essere,nel browser, un modo,tipo quello per FF, di dire al browser quale prog usare per aprire gli indirizzi-pagine web in pdf...
tipo ad es questa:
http://www.bancapopolaredelcassinate.it/mypages/fogli_informativi/estero/CreditiDocumentariLetterediCreditostand-by.pdf

se ci clicco e sono in IE me l'apre come un doc pdf usando pdf xchange viewer e su i fogli
appare la scritta rossa demo version...

se la apro con FF invece no mi esce un pdf puro...senza scritte rosse...

Armandillo
21-02-13, 18: 53
Per FF vai in Opzioni_Applicazioni e lì decidi il programma per aprire i pdf :sisi
Per IE il sistema e' quello descritto e deve funzionare....al limite se tu lasci un solo programma per aprire i pdf IE dovra' per forza usare quello ! :boh

p060477
21-02-13, 19: 29
deve funzionare....al limite se tu lasci un solo programma per aprire i pdf IE dovra' per forza usare quello ! :boh

..ma come..??!!..vorresti dire che dovrei disistallare gli altr..??
..mi sembra una non soluzione...
io vorrei che mi si aprisse con il prog che decido io come in FF
e la procedura in opz cartella tipi di file l'ho fatta passo passo..
ed ora mi indica che viene usato nitro pdf..di fatti se clicco su un pdf che ho sul pc lo apre nitropdf..
ma ripeto se provo ad aprire in IE il link postato non mi usa nitropdf..ma pdf viewer...e mi appare la scritta demo rossa...

Armandillo
21-02-13, 19: 50
Non ho Xp sottomano e non ricordo se c'era qualcosa da poter settare nei "componenti aggiuntivi" comunque ricordo bene che in "tipi di file" c'e' una finestra dove si puo' privilegiare l'apertura o la modifica o altro....ci hai dato una occhiata ?
Potresti provare a cliccare col tasto destro su un file pdf e dovresti trovare la dicitura "apri con"; qui puoi indicare il programma scelto e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche una casellina da spuntare per aprire sempre in quel modo :sisi

Kirk78
22-02-13, 02: 49
Armandillo ha ragione e non c'entra neanche il sistema operativo: con Firefox decidi cosa fare con i PDF. Sicuramente tu ha settato questo "pdf viewer" per essere come programma definito per quel coso di ie che non uso più da anni. C'è sicuramente un modo di settare (spero) quell'accrocco di browser oppure devi indicare a questo software di non applicare al tuo "caro" ie.
FoxitReader, consigliato sopra, dovrebbe anche bypassare quel coso di ie.

CAMBIA browser!

p060477
22-02-13, 09: 22
allora la procedura di settare in opz cartella tipi file pdf apri con un programma
come ho gia' scritto
l'ho fatto
di fatti se clicco su un file pdf nel pc lo apre con il prog che voglio io
ripeto ci deve essere un modo nel browser

Eres
22-02-13, 14: 40
In IE basta attivare il PDF link helper nei componenti aggiuntivi o Opzioni Internet>Programmi>Programmi Internet e li selezioni il programma

p060477
22-02-13, 18: 22
o Opzioni Internet>Programmi>Programmi Internet e li selezioni il programma

ci sono..ma ..come seleziono il programma..??!!...
vedi il mio screenshoot..come faccio a dirgli PDF ed il programma da usare
se ho solo tali possibilita' di cui all immagine allegata....??
guidami passo passo..non sono esperto..!!
grazie per la pazienza!!

p060477
23-02-13, 08: 28
In IE basta attivare il PDF link helper

..come lo attivo..??
non ce l'ho nei componenti aggiuntivi..
ho iE8
win xp serv pack 3 pro ed

p060477
23-02-13, 19: 20
..non mi abbandonate proprio ora che il traguardo sembra vicino...!!!

Eres
24-02-13, 17: 55
Vedo che hai XP, non lo uso da tanto quindi non ricordo, intanto disattiva adobe PDF link helper se ce l'hai nei componenti aggiuntivi, in W7 se vuoi aprire il documento pdf internet non sul browser ma su un programma predefinito devi andare nelle associazioni dei file, protocolli e programmi e li scegli cambia programma quindi associ pdf al programma che preferisci. A quel punto dovrebbe aprirsi sempre quello anche da link a pdf sul web.

p060477
24-02-13, 19: 12
..mi avevi dato pero' due suggerimenti diametralmente opposti..
1)mi dicevi di attivare tale estensione..comunque io non ce l'ho per cui ti chiedevo come fare ad attivarla..
2)e mi dicevi di agire nelle opz internet programmi di IE..ed io ti ho postato una foto in cui ti faccio vedere su quali prog posso agire e i PDF non ci sarebbe...

la soluzione invece che mi prospetti con l'ultimo post mi significa che non hai letto bene tutti i miei posts..
perche' vi ho scritto chiaramente che l'ho gia' fatta..SENZA risultato...

Eres
25-02-13, 08: 04
In effetti non avevo letto tutto ma solo gli ultimi :hap
Quindi non hai questo plugin in IE8 perchè non hai installato Adobe reader sul tuo pc. Poi ho visto dall'immagine che nelle opzioni internet non hai la scelta sui programmi per aprire pdf.
Quindi l'unica via è l'ultima che ti ho detto, però per te non funziona. Il problema è che non avendo xp non posso fare delle prove, ma potresti avere qualche problema con le associazioni file corrotte. Ma non conosco programmi di ripristino delle associazioni file per XP.

p060477
25-02-13, 08: 57
non e' che non funziona..funziona nel senso che se poi clicco su un pdf che ho sul pc
viene aperto dal programma che io gli ho associato con la procedura in opz cartella tipi file apri con
ma il tutto non viene recepito nel browser IE
dove secondo me ci deve essere una opz da settare...come e' per FF..

Armandillo
26-02-13, 12: 51
Se vuoi risolvere, come ti avevo accennato, la via e' solo una...disinstalla tutti i vari programmi/plugin per i PDF, pulisci il registro e poi installa un solo programma (consiglio sempre FoxitReader) :boh

p060477
26-02-13, 13: 05
Se vuoi risolvere, come ti avevo accennato, la via e' solo una...disinstalla tutti i vari programmi/plugin per i PDF, pulisci il registro e poi installa un solo programma:bai

..fatto..
ma non ha risolto...ora se clicco su link pdf con IE mi dice di scaricare il file sul pc
ma non mi apre tale documento nel browser...

PS: il sw che suggerisci quando stampi ti scrive in alto che la stampa e'
stata creata con foxit..per cui ti sciupa tutti i documenti...

Armandillo
26-02-13, 13: 13
..fatto..
ma non ha risolto...ora se clicco su link pdf con IE mi dice di scaricare il file sul pc
ma non mi apre tale documento nel browser...

Quando IE apre la finestra dove ti dice di salvare il file ti dovrebbe anche indicare la possibilita' di aprirlo (Salva o apri).
Se così non fosse a quel punto torna nelle Opzioni cartella e associ anche l'apertura oltre il salvataggio.

PS: il sw che suggerisci quando stampi ti scrive in alto che la stampa e'
stata creata con foxit..per cui ti sciupa tutti i documenti...

:ehmm...ho FoxitReader da anni ma non ho mai stampato, quindi non so risponderti....mi spiace :boh

p060477
26-02-13, 13: 20
si ti dice apri...
..ma non apre automaticamente nel browser come fa FF e come faceva
lo stesso IE prima che disinstallassi pdfxchangeviewer quando accadeva cio' che ho descritto nel 1 post di questo 3d...cioe' lo apriva ma con la scritta DEMO in rosso...

Armandillo
26-02-13, 15: 30
Prova a salvare un pdf e poi ci clicchi sopra col destro.
Poi clicchi "Apri con..." e nella finestra scegli FoxitReader spuntando la casellina dove dice piu' o meno "usa sempre questo programma per aprire"

p060477
26-02-13, 17: 15
Prova a salvare un pdf e poi ci clicchi sopra col destro.
Poi clicchi "Apri con..." e nella finestra scegli FoxitReader spuntando la casellina dove dice piu' o meno "usa sempre questo programma per aprire"

..se leggi bene tutto il 3d vedi che ho gia' scritto posts fa che questa prova l'ho fatta
addirittura PRIMA di aprire questo 3d...

Armandillo
26-02-13, 19: 05
..se leggi bene tutto il 3d vedi che ho gia' scritto posts fa che questa prova l'ho fatta
addirittura PRIMA di aprire questo 3d...

Si ma se non sbaglio l'avevi fatto quando avevi ancora installati piu' programmi....farlo ora e' diverso !

p060477
26-02-13, 19: 22
....farlo ora e' diverso !

guarda giusto per darti la dovuta considerazione dato che cerchi di aiutarmi l'ho fatto
ma NON e' cambiato nulla...IE non apre il pdf nel browser ma mi chiede di scaricarlo sul pc...
ripetero' sino alla nausea che ci deve essere un modo DENTRO IE per settare cio'..come accade per FF..

Armandillo
26-02-13, 19: 30
Prova ad aprire Foxit e vai in tools e poi in preferenze e vedi se hai quella opzione settata

http://s9.imagestime.com/out.php/i831141_foxit.jpg

p060477
26-02-13, 21: 14
per il motivo che ho prima scritto non uso foxit perche' se stampo esce la odiosa scritta creato con foxit evaluation copy..
per cui ora come unico prog per i pdf ho nitropdf..e non ha tale opzione da settare nelle preferenze..

Kirk78
01-03-13, 19: 56
non uso foxit perche' se stampo esce la odiosa scritta creato con foxit evaluation copy..
Avrai installato la versione non free.... o non solo il reader. Io ce l'ho da anni e stampo senza nessuna scritta. E faccio anche tutti gli aggiornamenti.

P.S. La versione 19 di Firefox ha anche un PDF viewer interno. Su Impossible Explorer non mi pronuncio :oo2

p060477
02-03-13, 16: 57
Avrai installato la versione non free.... o non solo il reader.

P.S. La versione 19 di Firefox ha anche un PDF viewer interno.

avevo la FREE..solo il reader...
FF 19 ha tale possibilita'..ma..non vale per TUTTI i pdf che trova..

Kirk78
02-03-13, 18: 31
avevo la FREE..solo il reader...
FF 19 ha tale possibilita'..ma..non vale per TUTTI i pdf che trova..

Grazie dell'informazione p060477: potresti essere più specifico? Quali pdf? Così lo inserisco nella discussione su Firefox e invio una segnalazione di bug a Mozilla.
Non so perché a te viene la scritta evaluation perché la versione free non ha questa cosa. Almeno tutti i miei non li ha :boh
Forse hai installato dei plugin non free che sono in evaluation mode (try & buy) perché io stampo perfettamente.

p060477
02-03-13, 18: 55
Grazie dell'informazione p060477: potresti essere più specifico? Quali pdf? Così lo inserisco nella discussione su Firefox e invio una segnalazione di bug a Mozilla.
Non so perché a te viene la scritta evaluation perché la versione free non ha questa cosa. Almeno tutti i miei non li ha :boh
Forse hai installato dei plugin non free che sono in evaluation mode (try & buy) perché io stampo perfettamente.

guarda dipende dal pdf..proprio ieri ne ho trovato uno che non mi faceva vedere..
ma ho gia' segnalato io sul loro forum..e lo sanno gia' che tale funzione ha dei bug per alcuni tipi di pdf..
riguardo a foxit avendo tale fastidiosa stampigliatura l'ho tolto e messo nitro pdf..

Kirk78
02-03-13, 19: 24
Sarebbe interessante sapere quale "tipo" di PDF non legge il lettore di Firefox 19 (che comunque non uso). Magari aprirò una discussione apposita anche per parlare del Nitro Reader che, devo dire, non ho mai provato visto che a me Foxit Reader mi fa stampare alla perfezione.

p060477
03-03-13, 08: 04
appena ne ritrovo uno non gestibile lo posto anche qua...