PDA

Visualizza versione completa : win updates...

p060477
14-02-13, 07: 40
ho xp serv pack 3 pro ed e dopo l'ulimo update di martedi'
all'avvio in eventi ho tale errore:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7023
Data: 14/02/2013
Ora: 7.26.45
Utente: N/D
Computer: LUCA
Descrizione:
Servizio HID Input Service terminato con l'errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search (http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp).

come mai...??

Kirk78
17-02-13, 00: 17
Impossibile trovare il file specificato
Sembra che gli manchi un file.... prova a vedere se per caso un aggiornamento non stato perfettamente installato. Nel caso prova a reinstallarlo a mano scaricandolo dal download dal sito Microsoft (KBxxxx).

:bai

p060477
17-02-13, 11: 27
Sembra che gli manchi un file.... prova a vedere se per caso un aggiornamento non stato perfettamente installato. .

..ho controllato..TUTTI perfettamente installati...

Armandillo
17-02-13, 14: 23

Tempo fa, quando avevo Xp, comprai una tastiera Microsoft Wireless ma non l'ho mai potuta adoperare proprio per un errore come il tuo nonostante avessi il cd di installazione.
Per lungo tempo dovetti installare "driver compatibili Hid" per tastiera e mouse perdendo la possibilita' di usare i tasti speciali.
Poi, un giorno, la Microsoft rilascio' un upgrade proprio per le periferiche Hid (Intellipoint) e l'incompatibilita' si risolse :sisi

Per concludere ti consiglio di fare altrettanto cambiando i driver (tastiera e mouse) in attesa di risolvere :boh

p060477
17-02-13, 16: 03

Tempo fa, quando avevo Xp, comprai una tastiera Microsoft Wireless ma non l'ho mai potuta adoperare proprio per un errore come il tuo
Per concludere ti consiglio di fare altrettanto cambiando i driver (tastiera e mouse) in attesa di risolvere :boh

..ma io non ho mai cambiato ne' tastiera ne' mouse...
sono quelli di quando ho acquistato il pc nel 2005...

Armandillo
17-02-13, 16: 21
..ma io non ho mai cambiato ne' tastiera ne' mouse...
sono quelli di quando ho acquistato il pc nel 2005...

Allora fai cercare a windows update l'aggiornamento per quei driver.

p060477
17-02-13, 18: 46
Allora fai cercare a windows update l'aggiornamento per quei driver.

win up date mi dice che non ho aggiornamenti da scaricare ne' obbligatori ne' facoltativi per il mio pc...
cosa dovrei fare quindi..??
mi guideresti passo passo...??!!

Armandillo
17-02-13, 19: 04
Se WU non trova aggiornamenti allora i driver installati sono quelli corretti e a questo punto il tuo problema e' diverso da quello che ebbi io :boh
Prova a dare una occhiata in Pannello di controllo_ Strumenti di amministrazione_servizi se il servizio HID e' abilitato o meno come pure deve esserlo il servizio Accesso periferica Human Interface.

Comunque se non ti necessita adoperare quei tasti speciali puoi sempre installare driver compatibili

p060477
17-02-13, 20: 07
se il servizio HID e' abilitato o meno
come pure deve esserlo il servizio Accesso periferica Human Interface.

il primo e' su automatico pero' e' arrestato..come mai..??
il secondo non mi compare proprio nell'elenco..come mai..??
tieni presente che ho xp serv pack 3 pro ed...

Armandillo
20-02-13, 23: 25

C'e' una patch, questa "HwNL patch HID" che sembra ripristinare files mancanti e puo' risolvere problemi con alcune periferiche usb.
Non so se sia il tuo caso :boh

Kirk78
21-02-13, 21: 37
Ma i tasti "speciali" ti funzionavano prima e adesso no? Hai comunque qualche problema, oltre a quello che hai "spulciato" dal gestore eventi (che alle volte devo dire di inesattezze ne trovi)?

P.S. Armandillo la "HwNL patch HID" se non erro non una patch ufficiale? Se non lo fosse io ci starei attento. Imho. :fleurs

p060477
22-02-13, 09: 08
non ho problemi con tali tasti..
ed anche io mi fido poco di una patch..e del 2008 poi...

Armandillo
22-02-13, 18: 32
non ho problemi con tali tasti..

Ma se non hai problemi perche' questo thread ? :boh
Alcune periferiche usb funzionano anche senza driver particolari e in effetti il gestore eventi talvolta notifica errori ma che non comportano malfunzionamenti.

p060477
22-02-13, 19: 01
perche' questo thread ? :boh

perche' ho notato dopo l'ultimo update di win xp un rallentamento in avvio..
sono andato in eventi ed ho scoperto questo errore..