PDA

Visualizza versione completa : Alternativa a Otixio per accedere a tutti i cloud in locale



DeST
11-02-13, 21: 02
salve a tutti,
non sapevo in che sezione scrivere quindi provo qui ^^
Su due miei computer gestisco diversi servizi cloud (dropbox, gdrive, skydrive ecc..) tramite un servizio chiamato Otixio che li aggrega permettendone l'uso da una sola cartella montata in locale tramite webdav e ftp

Da poco più di tre giorni ho scoperto che Otixio è diventato a pagamento e visto che lo uso poco ma lo trovo molto comodo vorrei sapere se conoscete delle alternative gratuite...
Ho visto primadesk ma non mi sembra possibile accedere tramite webdav o ftp stessa cosa per hojoki...
potreste indicarmi qualche alternativa anche se con forti limiti di utilizzo?

:bai

DeST
15-02-13, 20: 10
niente da fare non sono stato capace di trovare una valida alternativa free...
non mi resta che gestire il tutto da internet

Kirk78
22-02-13, 03: 34
Sono veramente spiacente di non poterti aiutare, ma personalmente "aborro" qualsiasi cosa che sia in cloud sopratutto free. Preferisco di gran lunga mettere uno stupido PC o un disco NAS, mio, su Internet con i firewall adeguati se voglio avere i MIEI dati su Internet o al limite quelli non privati su un hosting, sempre con un minimo di sicurezza quindi non free (costano poco fortunatamente).

Sarò sicuramente vecchio ma la "moda" del cloud a me non mi tocca: le cose mie le decido io dove metterle, non certo le do a chicchessia nel cloud dove non posso gestirle fisicamente.

Ripeto sarò della "vecchia guardia" ma i miei dati non li do alle nuvole, che di privacy fanno tanto parlare ma di notizie della loro violazione sono giornaliere.

No privacy, no party (cloud).

imho :fleurs

:bai