PDA

Visualizza versione completa : [smartphone] - iGloo Dream 3g, cosa ne pensate?

Andy86
02-02-13, 22: 00
:bai

Mentre cercavo di districarmi tra l'enorme massa di telefonini con android, cercando un ottimo rapporto qualità prezzo, mi sono imbattuto in questo:

http://www.ersilia.it/files/ersilia_Files/Foto/1309_8.JPG

Che vi sembra? ... No, non è un iPhone, è un iGloo Dream 3g.
La cosa che salta subito all'occhio è il tema simile ad iPhone, ed anche la cover mi pare un filo ispirata.

Le caratteristiche mi paiono molto interessanti, processore dual core 1,2 ghz... display super amoled (non ce ne sono ancora tanti) e due batterie da 1500 mAh (penso se ne possa usare una per volta)... sito ufficiale -> iGlo Dream 3G White (http://www.iglo.it/index.php/smartphone/iglo-dream-3g-white)

Costa "solo" 250€!!! Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra si possa paragonare ai vari galaxy, che costano dai 300 in su... :m:

Ancora non è molto diffuso e forse non facile da trovare nei negozi, ma mi sembra un prodotto interessante, da valutare.

Che ne pensate?

Pegaso
03-02-13, 01: 11
Guardando le caratteristiche non sembra male, sarebbe stato bello se ci mettevano qualcosa in più sulla cpu e ram, ma per il resto non è male.

Andy86
03-02-13, 10: 27

Il processore sembra lo stesso dei vari Galaxy, anzi di più, perché è 1.2 contro 1.0, quasi un computer, oddio per un cellulare poi non credo sia necessaria chissà quanta ram, a meno che tu non voglia spendere chissà quanto.

L'iphone 3s con metà processore (600mhz) costa ancora di più, perciò bisogna accontentarsi.

Anche perché se decido di spendere di meno, minimo devo rinunciare al display super-amoled. :triste

edit: piccolo particolare, questo telefono viene venduto con android 4.0 di fabbrica, invece i vari galaxy escono con il 2.6 e vanno aggiornati. :bgg2

Pegaso
03-02-13, 10: 53
Attenzione, io non ne stavo parlando male, anzi, dalle caratteristiche sembra ben fatto. Avevo solo aggiunto che sarebbe stato bello...
Comunque ripeto, per il prezzo che hai citato è un bel rapporto prezzo/qualità.

mich
03-02-13, 11: 12
Le specifiche sembrano buone, il problema maggiore di tanti di questi telefoni di importazione è un elevato consumo di batteria, spess infatti viene fornita una seconda batteria insieme al telefono, vedi se trovi qualche forum dove vedi quanto consuma in termini di batteria per qnadre sul sicuro.
Un altro fattore da tenere in considerazione è che i prodotti extra UE hanno un elevato valore SAR, ma non è che prodotti di marche blasonate abbiano valori prossimi allo zero..
Spesso prodotti di questo tipo vengono rimarchiati da ngm per il mercato italiano, quindi non credo ci siano particolari problemi.

Andy86
03-02-13, 12: 16

A me non sembra che sia extra UE. :m:

Per seconda batteria inclusa mi chiedevo appunto il motivo, lo schermo super amoled dovrebbe essere quello che consuma meno.
Il processore per quanto ne so ciuccia in base all'impiego. E comunque poter cambiare batteria mentre sei in giro non è una brutta cosa, anzi... :hap

ngm... in effetti il legend 2 (http://www.ngm-mobile.com/PresentazioneTelefono.aspx?idTelefono=92) sembra piuttosto simile... salvo costare almeno 50€ in più. :m:

K.a.o.s.
03-02-13, 15: 29
Non sono esperto di cellulari con Android però controlla che si possa aggiornare all'ultima versione dell'OS: non sarebbe il primo caso in cui il produttore non lo permette o aggiunge dei blocchi.

Andy86
03-02-13, 17: 29

Stando alle specifiche questo è già aggiornato di fabbrica alla 4.2, stando alla videorecensione dell'ngm di telefonino.net è leggermente modificata per avere il supporto al dual sim.
Comunque mi sembra proprio che l'ngm sia esattamente l'iGlo rimarchiato.

Per quanto riguarda il blocco, mi sembra fosse solo per i device di toshiba, che hanno una versione di android modificata e usano il market di toshiba anziché quello di google. :sisi
Teoricamente finché c'è il PlayMarket (ex Android Market) posso installare quello che voglio.

Comunque questo pare il migliore tra quelli con il super amoled, ma sono sempre 250 eurozzi, e se alla fine deciderò di spendere meno forse converrà guardare altrove. :m:

mich
04-02-13, 19: 05

Stando alle specifiche questo è già aggiornato di fabbrica alla 4.2, stando alla videorecensione dell'ngm di telefonino.net è leggermente modificata per avere il supporto al dual sim.
Comunque mi sembra proprio che l'ngm sia esattamente l'iGlo rimarchiato.

Per quanto riguarda il blocco, mi sembra fosse solo per i device di toshiba, che hanno una versione di android modificata e usano il market di toshiba anziché quello di google. :sisi
Teoricamente finché c'è il PlayMarket (ex Android Market) posso installare quello che voglio.

Comunque questo pare il migliore tra quelli con il super amoled, ma sono sempre 250 eurozzi, e se alla fine deciderò di spendere meno forse converrà guardare altrove. :m:

Non sapevo che questo specifico modello fosse stato rimarchiato da ngm, e non è che la cosa mi stupisca

Andy86
04-02-13, 19: 34
Non lo dico con sicurezza. Lo dico perché le caratteristiche mi paiono identiche e l'iGlo non esiste nei supermercati. :m:

Ci tengo a precisare che non mi interessa il dual-sim, solo che a quasi parità di caratteristiche mi pareva un risparmio di soldi rispetto ai vari galaxy super cost... ehm... super amoled... :m:

Tra l'altro ho visto che il primo legend ha quasi le stesse caratteristiche del secondo e anch'esse non mi paiono molto inferiori ai vari galaxy, qualcosina meno di processore, ma tanto devo prendere un cell, mica un pc. :ghgh

Poi non è che voglio cercare il pelo nell'uovo, ma neanche sbagliare acquisto... l'altro giorno ho provato il legend II e a fianco il LG nonricordochemodello (i vari galaxy erano spenti con il disegno del desktop incollato sopra) però se non sai cosa cercare non è tanto facile cogliere le differenze. :m:

Andy86
05-02-13, 15: 00

Pare che all'iper ci sia il samsung s3 mini a 400 € con 100 € di sconto sull'altra spesa... da da pensare, vero? :m: :bgg2

mich
06-02-13, 08: 06
Personalmente l's3 mini a quel prezzo, anche col rimborso di 100 è fuori mercato.
Per quel che valgono i bench, su antutu l's3 mini ho visto che fa tra 5000 e 6000 pur senza aver visto i parziali, il mio huawei ascend g330 fa gli stessi risultati (anzi qualche punticino in più), ma costa meno della metà. Anche il Sony xperia U è da prendere in considerazione, forse è un po' piccolo ma il rapporto prezzo/prestazioni è molto alto sotto ogni punto di vista.

Andy86
06-02-13, 21: 35

Potrebbe darsi che la differenza stia nella resistenza dei materiali. Ad es. l's3 mini è equipaggiato con display super amoled (dicono tutti che sia migliore) e vetro gorilla glass (che dovrebbe essere più resistente). :sisi

Andy86
10-02-13, 12: 14

Alla fine ho ceduto ed ho acquistato il Galaxy S Advance in offerta a 250€ al saturn (che poi mi sa che è il suo prezzo, anche se all'iper lo vendevano a 300€... :m:), in quanto a caratteristiche è molto simile al galaxy mini, quindi credo di aver un buon acquisto stando nel budget max che mi ero preposto.

Android è bellissimo, anche se mi devo ancora un pochino abituare. Qualche problemino iniziale con la lettura della rubrica sim, poi risoltosi da solo.
Ora voglio vedere se è vero che si può aggiornare al 4 o se sul manifesto di saturn l'hanno sparata. :ghgh (ma tanto credo che alla fine sia ottimo anche il 2).

Eres
19-02-13, 17: 26
Cioè vuoi dirmi che quell'aggeggio samsung viene con android 2? :shock ma è roba preistorica :ghgh
Personalmente non mi è mai piaciuta samsung, troppo plasticosa e poi da quel che ho sentito, l'assistenza lascia parecchio a desiderare.

Andy86
19-02-13, 19: 12
Intendevo 2.X, naturalmente aggiornato al 2.3.6 gingerbread... l'ultimo prima del 4. (il 3 pare non essere neanche uscito sui dispositivi in commercio).
Di predefinito ha già tutto, multitouch, cartelle nei menù, ecc... ora non ho ancora avuto tempo di vedere se ci posso mettere il 4, ma non mi sta venendo fretta. :ghgh

Comunque le assistenze penso che alla fine lascino abbastanza a desiderare un po' tutte... soprattutto perché non esiste una vera e propria "concessionaria", ma bisogna passare attraverso i rivenditori. :triste

jacklostorto
26-03-13, 13: 54
:baimi allaccio a questa discussione per una info,ho acquistato questo smartphone samsung ace plus gt-7500 in offerta a 149 euro,l'ho visto in negozio a 199,la mia richiesta è:ci si può installare mozilla firefox(x android) ho visto che sarebbe una beta,cosa mi consigliate ?
grazie:bai
http://img832.imageshack.us/img832/3808/samsunggalaxyaceplusgts.jpg
Samsung Galaxy Ace Plus - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_Ace_Plus)

Pegaso
26-03-13, 20: 54
Per il cellulare ti consiglio Opera.

Andy86
26-03-13, 21: 55
Invece a me opera non piace per niente. L'ho usato tanto su un vecchio cellulare perché c'era la versione in java, però sul touchscreen è insopportabile per come gestisce lo zoom quando si cerca di cliccare su qualcosa.

Molto meglio firefox, del quale esiste anche la versione stable -> https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.firefox&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwib3JnLm 1vemlsbGEuZmlyZWZveCJd, che io sto usando e mi ci trovo bene. :sisi

Altrimenti c'è dolphin, però l'ho trovato poco preciso nel click, un po' macchinoso per trascinare per via dei menù che escono swippando, più adatti ai tablet perché sul cell lasciano poco spazio per muovere la pagina, e poi ogni tanto va in crash.

jacklostorto
27-03-13, 08: 44
grazie ragazzi,era per firefox il mio interesse ed essendoci come suggerisce Andy86,la versione stable e del quale è soddisfatto,credo proprio che me la installerò quanto prima:bai
:thxdel link