PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista/ 7 FireFox 18.0.1 non salva le pagine web.

Pegaso
20-01-13, 09: 52
Ciao a tutti,
sto usando Windows 7 x64 con FireFox 18.0.1 e ho notato che facendo clic su qualsiasi pagina web tasto destro del mouse > salva con nome, non succede nulla, sino a 2/3 aggiornamenti fa FF non mi dava nessun problema.
Capita solo a me, oppure Ŕ un bug di FF? :cry3

Sabotender
20-01-13, 23: 24
A me non succede, le pagine le salva regolarmente.
Con un sistema a 32 bit per˛, non so se possa influire.

Kirk78
21-01-13, 14: 31
Anche io ho 32bit e con la 18.0.1 nessun problema. Non Ŕ che per caso te la salva ma non vedi che lo fa perchÚ la finestra "Download" di Firefox l'hai chiusa o non visualizzata e per default non ti chiede dove salvare? Io per esempio ce l'ho configuato con la richiesta sempre di dove salvare.
Se salvi un oggetto diverso da una pagina HTML quello te lo salva?

:bai

Asterix
21-01-13, 16: 39
Con ff 18.0.1 e seven pro 64bit il salva pagina con nome funziona bene

Pegaso
21-01-13, 21: 31
@Kirk78 no proprio non le salva.
Ragazzi grazie del riscontro, allora il problema Ŕ mio e penso che sia qualche estensione che con la nuova versione di FF va in conflitto.

Kirk78
21-01-13, 21: 36
Non so a te, ma io quando faccio l'aggiornamento mi verifica quali componenti aggiuntive non sono compatibili e le disattiva, chiedendomi se voglio cercare se c'Ŕ un aggiornamento. La prova comunque Ŕ semplice: disattivale tutte e prova a salvare: se salvi allora piano piano puoi riattivarle una ad una e scoprire se ce n'Ú una antipatica. A meno che tu non ne abbia decine non dovresti metterci tanto.

Facci sapere. :bai

Sabotender
21-01-13, 21: 50
Oppure riavvialo in "modalitÓ provvisoria" dal men¨ Aiuto -> Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.

Pegaso
21-01-13, 23: 42
Si anche a me quando faccio l'aggiornamento mi verifica la compatibilitÓ, ma penso che l'unico motivo che posso pensare per cui tra una versione e l'altra a me non funziona pi¨ e a voi invece funziona.
Purtroppo di estensioni ne ho una ventina circa, provo con la modalitÓ provvisoria e poi vedr˛ di trovare quella che rompe le @@. ;-)

edit

Mentre leggevo le vostre risposte mi Ŕ venuto un dubbio, io uso l'estensione Mozilla Archive Format che Ŕ molto comoda perchŔ permette di salvare la pagina web cosi come la si vede in un unico file. Ho provato a disattivarla e ho scoperto che era proprio lei. Il bello che c'era anche un aggiornamento ma non me lo segnalava. Ho aggiornato l'estensione e adesso Ŕ tutto apposto.
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii. :-D

Kirk78
22-01-13, 00: 32
Ottimo che hai risolto! Ricorda di mettere la spunta sul 1░ post :thx

Andy86
23-01-13, 19: 05

Non so a te, ma io quando faccio l'aggiornamento mi verifica quali componenti aggiuntive non sono compatibili e le disattiva

Peccato che per fare ci˛ controlla la versione inserita dal programmatore, per cui a volte capita che mettono solo la versione minima richiesta e poi aggiornando firefox l'estensione viene data attiva ma non funziona pi¨. :sisi

Da un po' mozilla ha rilasciato anche un add-on ufficiale per segnalare un add-on non compatibile con una data versione di FF.