PDA

Visualizza versione completa : Protezione & Privacy Rimuovere TornTV.com

Brujo
16-01-13, 10: 17
Una buona giornata a tutti, non so in che modo mi si è installato nel pc
TornTV.com da come ho letto di per se non è un malware ma può creare casini ed insieme a questo mi si è installato anche un altro programma, purtroppo non ricordo il nome. Provo a rimuovere questi due programmi con
Revo uninstaller, mi rimuove solamente il secondo programma lasciandomi TornTV. La cosa strana è che ora dei programmi che ho installati nel pc me ne vede si è no la metà. Così anche nel Programmi e funzionalità sotto il pannello di controllo e sotto start alcuni programmi non hanno l'uninstaller. Faccio delle scansioni con Malwarebytes e superantyspyware che mi trovano alcune cose e decido di usare anche
Unhide, programma per ritrovare programmi nascosti da malware, ma niente da fare. Come riesco a rivedere questi programmi e come posso elininarli alcuni se non li vedo e se non ho neanche l'uninstaller?
Grazie

LadyHawke
16-01-13, 12: 16
Ok, fammi capire:
in installazione applicazioni quei programmi non ci sono più?
Non devi usare unhide prima di aver eliminato il malware
Dal Task manager dovresti intanto cercare di individuare il processo del TornTV: se non lo trovi prova con ProcessExplorer (il link è nella discussione in evidenza Security Tips&Tools (http://www.collectiontricks.it/forum/security/Ct317-software-tools-rilievo-utili-alle-rimozioni.html), io intanto vedo la procedura più corretta considerando che avendolo già "maneggiato" non ne possiamo seguire più una lineare

:bai

Brujo
16-01-13, 14: 46
Ok, fammi capire:
in installazione applicazioni quei programmi non ci sono più?
Non devi usare unhide prima di aver eliminato il malware
Dal Task manager dovresti intanto cercare di individuare il processo del TornTV: se non lo trovi prova con ProcessExplorer (il link è nella discussione in evidenza Security Tips&Tools (http://www.collectiontricks.it/forum/security/Ct317-software-tools-rilievo-utili-alle-rimozioni.html), io intanto vedo la procedura più corretta considerando che avendolo già "maneggiato" non ne possiamo seguire più una lineare

Esattamente, in installazione applicazioni alcuni programmi non ci sono più. Nel Task manager il processo Torn TV non c'è a meno che non si chiami in un altro modo.

LadyHawke
16-01-13, 14: 54
Se c'è ovviamente cercherà di non farsi notare: usa il programma che ti ho indicato che associa i processi ai rispettivi software

Brujo
16-01-13, 16: 27
Niente da fare, Torntv non è presente neanche nel programma che mi hai indicato. Probabilmente c'è, ma non è attivo :boh

LadyHawke
16-01-13, 21: 07
Vediamo cosa succede così:
Scarica e salva sul desktop Adwcleaner e RogueKiller (sempre dalla pagina dei Tools).
Usa prima Adwcleaner e poi RogueKiller
Avviali "come amministratore" con il tasto destro se hai Vista o Win7
Per entrambi avvia lo scan e quando ha finito usa il remove/delete
Vorrei vedere i report (allegali): per Adwcleaner trovi un file di testo in C:, mentre per RogueKiller dovresti trovarlo sul desktop, oppure clicca su "report" nel programma e copia/incolla il testo in un file .txt.

Brujo
17-01-13, 18: 12
2318

2319

2320

2321

LadyHawke
17-01-13, 21: 29
Ok, ora una buona pulizia con CCleaner e una scansione online con EsetOnline
Al prossimo replay aggiornaci la situazione

Kirk78
21-01-13, 12: 40
Giusto per dare un'ultima occhiata allega anche il log di HijackThis (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-rimozione-sicurezza/Ct348-guida-all-utilizzo-hijackthis.html) (diventato nel 2012 OpenSource). Magari i problemi che avevi sui log erano dovuti anche da questo, quindi consiglierei prima di correggere questo. E ovviamente segui http://www.collectiontricks.it/forum/security/Ct316-10-semplici-regole-per-non-vanificare-operazioni-rimozione.html

EDIT Ho appena notato che la discussione è risolta: potresti mettere per chiarezza i passaggi che hai fatto, magari con il link al post relativo. Giusto per chiarire le idee agli utenti e visitatori di CT. Esempio per sapere se EsetOnline ti ha dato ulteriori aiuti per il tuo problema. :thx