PDA

Visualizza versione completa : P2pforum errore HTTP 404

Pagine : 1 2 [3]

GOMITOLO
13-02-10, 05: 57
quando e qualora riaprirà p2p scapperete tutti da questo forum???

Una fuga di massa?:lol:

Per quanto mi riguarda no poi ognuno...ma non credo. :hap

:bai a tutti!

p060477
13-02-10, 09: 06
1)..non credo sia molto "educato" taggare alcune argomentazioni come "chiacchere da osteria"..

2)..riguardo alla mia personale fuga da questo forum credo di essere stato molto chiaro e veramente per nulla "politichese" quando ho scritto qua:
" a volte nella vita si chiude una porta e si apre un portone"..
si..son sempre piu' dell'avviso che spesso invece di legger i posts si vada subito al nick:ghgh:ghgh

luca:lol:

Rodolfo Tatana
13-02-10, 11: 47
Posso fare una precisazione sul tema della bile accennato da freyr? :lol: freyr ci sei andato quasi vicino, ma sei abbastanza lontano e magari qualcuno pensa funzioni veramente cosi'..

il fegato è un'organo importante.... si digerisce male senza la sua funzionalità

piu che altro non si vive proprio :ghgh

la bile mi pare faccia in modo di secernere un liquido verdastro repellente a vederlo a dall'odore nauseabondo ma utilissimo per la sintesi dell'assorbimento delle sostanze ingerite .....

la bile non secerne niente, la bile è il liquido secreto prodotto dal fegato immagazzinato nella cistifellea, fondamentale per la digestione delle sostanze grasse nella prima parte dell'interstino tenue, funge da emulsionante e crea un ambiente alcalino che abbatte l'acidita del cibo che arriva dallo stomaco, è fondamentale poi per l'assorbimento delle vitamine di tipo idrofobo, anche se mi conoscete come calciofilo ho una quasi laurea in tecnologie alimentari quindi mi piace intervenire in questi argomenti :sisi ecco che come vedi freyr se dico che non mi conosci e io non ti conosco é vero, infatti non ci conosciamo se non per 4 chiacchere inutili sulcalcio e magari qualche pm che non riguarda noi come persone reali

mi sa che a volte non si leggono i post e ci si sofferma sul nick....

avrei detto lo stesso quando le cose venivano ripetute gia 20 volte ma le domande erano sempre le stesse :sisi

ora non ho altro da dire, quello che volevo sapere lo so e la lezione sulla bile è finita :bgg2:bai

Marco89
13-02-10, 12: 03
1)..non credo sia molto "educato" taggare alcune argomentazioni come "chiacchere da osteria"..

penso che è proprio il modo in cui "taggherei" molti post prima di quello di Asterix...

e un'altra cosa.. un post non diventa bello o divertente perchè è pieno di emoticon....

FINE OT

quando e qualora riaprirà p2p scapperete tutti da questo forum???
come già detto in un'altra discussione io no e spero neanche voi...

p060477
13-02-10, 14: 17
penso che è proprio il modo in cui "taggherei" molti post prima di quello di Asterix...

continuo sempre piu' a pensare che la frase:
"non sono daccordo con cio' che esprimi ma mi battero' sino alla morte perche' tu possa sempre farlo"
sia alquanto straniera su questi lidi..
e se la tolleranza e la "pazienza" sono la virtu' dei forti non vedo molta "grandezza" in queste affermazioni che mi fan sempre piu' pensare ad un altra frase:
"la malizia spesso e' negli occhi di chi guarda"..non vorrei cioe' che sian propri gli "osti" a lamentarsi in guisa d'osteria..
fine OT

le emoticons credo siano un modo per stemperare ma se danno fastidio sono il primo a non usarle!!:):)

luca

iguano
13-02-10, 14: 25
continuo sempre piu' a pensare che la frase:
"non sono daccordo con cio' che esprimi ma mi battero' sino alla morte perche' tu possa sempre farlo"
sia alquanto straniera su questi lidi..

Dopo 51 pagine basate sul nulla leggo ancora frasi simili ... ( e continuo a non capire qual'è attualmente l'argomento del thread ) :shock

freyr
13-02-10, 15: 27
Posso fare una precisazione sul tema della bile accennato da freyr? :lol: freyr ci sei andato quasi vicino, ma sei abbastanza lontano e magari qualcuno pensa funzioni veramente cosi'..

prenderla come lezione NO .... ma mi ha fatto capire chi legge i post....:sisi:eye

piu che altro non si vive proprio :ghgh

come del resto vale per tutti gli organi che sono presente nel nostro corpo in forma singola ... pancreas.... cervello .... (va beh per alcuni è un'acessorio.....:lol::lol: scherzo per quelli permalosi....:eye)

ecco che come vedi freyr se dico che non mi conosci e io non ti conosco é vero, infatti non ci conosciamo se non per 4 chiacchere inutili sulcalcio e magari qualche pm che non riguarda noi come persone reali

beh ma caratterialmente si.... :eye

ora non ho altro da dire, quello che volevo sapere lo so e la lezione sulla bile è finita :bgg2:bai

beh quella chimica biologica si ......:eye

ma ti è sfuggito forse questo....

magari non ti interessa questa spiegazione .... ma neanche a me....

solo per dire che non era una lezione ....:bgg2:ghgh:ghgh :bgg2

deathwish
13-02-10, 15: 32

e chi l'ha fatto? se ti riferisci al mio intervento (considerato che avevo usato per primo il termine "osteria" in questa discussione), ti invito a rileggerlo bene dato che ne hai travisato (e storpiato) il senso.

scrivendo << mera speculazione da osteria >> intendevo quel genere di analisi/discussione che si basa su dati oggettivi in modo empirico, senza conoscere realmente il meccanismo che governa gli avvenimenti, con la pretesa di cavarne qualcosa di sensato (in modo BEN diverso dalla sperimentazione scientifica). e, beninteso, non mi riferivo esplicitamente a nessun intervento in particolare. se qualcuno si è sentito chiamato in causa e si è offeso, beh, c'est la vie.

chiarito questo, vi saluto, e mi congedo definitivamente dalla discussione.

p060477
13-02-10, 16: 13
Dopo 51 pagine basate sul nulla leggo ancora frasi simili ... ( e continuo a non capire qual'è attualmente l'argomento del thread ) :shock

..hai ragione..ha sbagliato il sotoscritto ad illudersi..

Rodolfo Tatana
13-02-10, 16: 35
solo per dire che non era una lezione ....

freyr caratterialmente ti conosco ok ma dopo piu di due anni ancora non so leggere il tuo politichese, ora non pensare che ci siano significati nascosti nel mio post, sono limpido, mi premeva specificare du cose sulla bile perchè quando leggo certe inesattezze mi prudono le dita delle mani e mi piace poter essere utile a chiarire invece dei concetti che sono semplicissimi e imho dovrebbero essere insegnati gia all'asilo, l'alimentazione e l'anatomia, forse piu importanti di inglese e internet e impresa (che fanno tanto moda) perchè siamo cio che mangiamo e la salute è importante e viene prima di tutto e inizia a tavola e se sappiamo a grosse linee come funzione un corpo umano è tutto di guadagnato, mens sana in corpore sano, in realta' io sono un po fuori di testa lo ammetto ma ce la sto mettendo tutta a guarire :ghgh comunque non era mia intenzione annoiarvi, nella realta' la gente appena inizio a parlare di queste cose mi gira la faccia dall'altra parte e si tappa le orecchie, forse non capiscono, oppure mi guarda male e mi dice "e non ti sei ancora laureato? scemo!" e hanno ragione :ghgh

scusate l'off topic non si ripetera' :forgive

MarcoStraf
13-02-10, 18: 20
Certo che il linguaggio dei computer e' molto piu' semplice: errore HTML 404, "qualcosa non si trova"

Se fosse cosi' facile applicarlo anche agli umani, come in questa discussione: errore FORUM 404 "non si capisce quello che si sta dicendo"

Live long, and prosper (Mr. Spock)
You are going to reap just what you sow (Lou Reed)

freyr
13-02-10, 20: 17
Se fosse cosi' facile applicarlo anche agli umani, come in questa discussione: errore FORUM 404 "non si capisce quello che si sta dicendo"

non generalizzare .... mi spiace davvero per te....:bgg2:tong2

freyr caratterialmente ti conosco ok ma dopo piu di due anni ancora non so leggere il tuo politichese, ora non pensare che ci siano significati nascosti nel mio post, sono limpido, mi premeva specificare du cose sulla bile perchè quando leggo certe inesattezze mi prudono le dita delle mani e mi piace poter essere utile a chiarire invece dei concetti che sono semplicissimi e imho dovrebbero essere insegnati gia all'asilo, l'alimentazione e l'anatomia, forse piu importanti di inglese e internet e impresa (che fanno tanto moda) perchè siamo cio che mangiamo e la salute è importante e viene prima di tutto e inizia a tavola e se sappiamo a grosse linee come funzione un corpo umano è tutto di guadagnato, mens sana in corpore sano, in realta' io sono un po fuori di testa lo ammetto ma ce la sto mettendo tutta a guarire comunque non era mia intenzione annoiarvi,

:forgive:forgive a me non annoi di certo ...:sisi:thx per quanto riguarda mens sana in corpore sano ne applico fin dove posso la filosofia .... tranquillo conosco ....:eye

MarcoStraf
13-02-10, 21: 01
.... mi spiace davvero per te....
ti ringrazio, e' da una settimana che non mi riesce di fare fuori questo *@!*$ raffreddore, che adesso e' degenerato in una tosse. Finalmente qualcuno che mi capisce e che e' spiacuto per me!

Il mondo si divide in 10 categorie, chi capisce il binario e chi no (Anonimo, circa 1990)

stouscendopazzoancora
14-02-10, 02: 49
uhm..sinceramente questo post è diventato un o' pesante....

Kar.ma
14-02-10, 09: 42
Dunque... è da diversi giorni che ci pensavo, ma adesso non posso più farne a meno.

Mi pare che in questo topic ci sono principalmente due categorie di persone, entrambe perfettamente rispettabili:
1) quelli che vogliono discutere dei problemi tecnici di p2pforum, del perché ha smesso di funzionare, del perché non si è ancora ripreso, del perché non abbiamo avuto informazioni esaurienti al riguardo, e fanno le loro previsioni, positive o negative che siano.

2) quelli che sono interessati principalmente a conoscere eventuali aggiornamenti riguardo la situazione, senza voler discutere troppo ma che desiderano essere avvisati appena possibile quando c'è una qualche variazione (di qualsiasi tipo) sul sito di p2pforum.

Poiché - come è normale - i primi si lamentano dei secondi perché non gli lasciano lo spazio per parlare, mentre i secondi si lamentano dei primi perché gli intasano il topic con questioni a loro dire poco rilevanti, mi pare opportuno, e spero non sia offensivo nei riguardi di nessuno, scorporare le due questioni, con la creazione di un nuovo topic: "P2PForum non funzionante: ogni aggiornamento passo passo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851)", nel quale evitare di discutere troppo, e limitarsi a comunicare ogni qualsivoglia variazione notata nel sito.

Io appartengo alla seconda categoria, quindi mi "trasferisco" là. Chi la pensa come me, mi segua. :fleurs

[EDIT]
Il buon Asterix ha provveduto ad incorporare il mio messaggio in un altro topic, il cui scopo è sostanzialmente lo stesso, con in più una interessante FAQ.

p060477
14-02-10, 11: 01
:quot kar.ma 1) quelli che vogliono discutere dei problemi tecnici di p2pforum, del perché ha smesso di funzionare, del perché non si è ancora ripreso, del perché non abbiamo avuto informazioni esaurienti al riguardo, e fanno le loro previsioni, positive o negative che siano.:quot

..io senza dubbio alla prima..!!

dactylium
14-02-10, 11: 25
52 pages...
Please, enjoy the silence... :fleurs

Nick
14-02-10, 19: 09
Nick mi sembra di ricordare che di default su vBulletin sono impostati dei nickname vietati per gli utenti, come Admin, Mod, User, Nickname e appunto Nick. Forse è per questo. :m:

:bai
Vedova me lo assegnò manualmente. ecco svelano l'arcano. ;) Lady e Asterix ................... Potete fare qualcosa?

Edit: Grazie Asterix. Immagino che sia tu il benefattore. ;)

Lo Zio T
14-02-10, 20: 48
Lancio una proposta: se volete, potete cercare di mettere in firma la discussione alla quale fa riferimento Kar.Ma? click (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851)

Questo perchè per un nuovo arrivato, che si ritrova inizialmente spaesato, le firme degli utenti che riportano a quella discussione potrebbero rappresentare un'appiglio e leggendo il tutto eviterebbero anche di fare certe domente postate e ripostate mille volte.

Chi vuole, quindi, potrebbe metterla in firma, come ho già fatto io ed anche altri (Asterix ad esempio)

stouscendopazzoancora
16-02-10, 01: 06
ma quindi ci trasferiamo qui?
http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851

(http://www.mediafire.com/?1hm1ntekbj4)

LadyHawke
16-02-10, 01: 56
Ti ho aggiustato il link...
Quella discussione deve rimanere solo per info, FAQ e aggiornamenti sulla situazione, niente OT, perciò nessun trasferimento

stouscendopazzoancora
17-02-10, 01: 48
Ti ho aggiustato il link...
Quella discussione deve rimanere solo per info, FAQ e aggiornamenti sulla situazione, niente OT, perciò nessun trasferimento

ok lady perfetto..grazie per aver aggiustato il link...
senti ma se li nessuno scrive come faccio a ricevere le notifiche degli aggiornamenti===????:tong2

Kirk
17-02-10, 04: 38
ma se li nessuno scrive come faccio a ricevere le notifiche degli aggiornamenti===?Se non ci sono aggiornamenti perchè qualcuno dovrebbe scrivere e di conseguenza tu ricevere notifiche? :-D
Oltretutto è sempre in rilievo quel topic, facile da rivedere ..

stouscendopazzoancora
18-02-10, 02: 39
Se non ci sono aggiornamenti perchè qualcuno dovrebbe scrivere e di conseguenza tu ricevere notifiche? :-D
Oltretutto è sempre in rilievo quel topic, facile da rivedere ..

in effetti..che fesso che sono:D:D:ehmm

stouscendopazzoancora
24-02-10, 03: 39
ragazzi..ma possibile che nessuno piu' scriva in questa discussione??quasi quasi mi mancano le polemiche:D:D

p060477
24-02-10, 08: 50
..al di la' delle polemiche..c'e' una sola certezza..sono 50 giorni di black out..
ed il resto..e' mancia..!!
luca

Asterix
24-02-10, 08: 52
Non viene riportato nulla in quanto non abbiamo avuto ulteriori riscontri da riportare.

freyr
24-02-10, 09: 59
@asterix

e mica ne aspettavamo qualcuna....:tap:tap:tap
tranne quello che vediamo..... questo thread non più in evidenza nonostante i post e sostituito da un altro che non ha più seguito....:shock:m:

e nel frattempo???????

silenzio più assoluto come "una pagina nera" che non lascia altro che sbigottimento..... e sarà il colore ma l'accostamento lo trovo coerente....:cry3

intanto le pressioni si sono affievolite ..... l'interesse per il p2pforum scemato..... gli user accasati.... ed hanno trovato il loro sfogo da cibernauti ...... ed il p2pforum lentamente ed inesorabilmente nell'oblio.....:aargh:aargh:aargh

lasciamelo dire ..... che tristezza.....:ehmm

+++++++++

mi sa che oltre alla scala cambio anche l'operazione matematica..... magari uso il binario:eye:gogo

Merluz
24-02-10, 10: 56
ho notato anche io come l'attendismo sul fato del nostro amato forum la faccia da padrone. ma se ai più questo va bene, non resta molto su cui riflettere, purtroppo.

ogni giorno continuo a cercare, aspettare e sperare in qualche notizia.

danystreet
24-02-10, 11: 00
freyr almeno da parte mia ti garantisco che l'interesse per p2p forum è piu che mai vivo...
infondo asterix non è piu admin di p2p forum che puo farci poverino.....almeno na ceasetta a noi poveri sfollati là offerta ...certo che dopo tutto sto tempo però la nostalgia si fa sentire assai :cry3:cry3:cry3:bai:bai:bai
ma di contatti con vedova propio piu niente di niente ?
cè gente qui sul forum che a furia di passarci il tempo sta arrivando ad avere i gradi che aveva su p2p:bgg2:bgg2:bgg2 sarebbe cosi bello vederglielo fare comunque con il vecchio gigante ancora attivo!!:sisi:sisi:sisi:bai:bai:bai

p060477
24-02-10, 11: 00
ai più questo va bene, non resta molto su cui riflettere, purtroppo.

ogni giorno continuo a cercare, aspettare e sperare in qualche notizia.

grazie merluz!
sempre preciso e conciso!
io sono "tra i meno"..senza che nessuno si senta offeso..
luca

iguano
24-02-10, 12: 32
Non credo che alla maggioranza della gente qua sia scemato l'interesse per il p2pforum, piuttosto direi che si sono resi conto che ogni polemica è inutile, sterile e controproducente dato che Asterix non solo non centra più niente con il p2pforum ma si è pure reso disponibile a rendere il suo sito più "appetibile" ai reduci del suddetto forum.
Se polemica dev'essere basta aver pazienza e aspettare la riapertura di quel forum per poi sfogarsi là liberamente :hap

Merluz
24-02-10, 13: 09
non che c'entri molto con p2p forum, ma di recente sto avendo nostalgia di 2 siti su cui facevo affidamento negli anni passati, si tratta di:

www.bitsnoop.com (non cercate bitsnoop su google perchè vi da errore)

e

http://www.bluetack.co.uk/

entrambi siti che sono down per diversi motivi.

il primo causa imperizia del servizio di hosting russo, e, come è spiegato sul blog di bitsnoop le speranze per il futuro sono flebili, quasi nulle, in quanto si tratta di una rottura di un array di raid, avvenuta peraltro in maniera veramente assurda, visto che parliamo di un servizio di hosting professionale, cose come quella sembrano quantomeno, singolari, per non usare termini volgari.

il secondo sito, forse più famoso, per via di lavori di aggiornamento, prolungati di non poco, ha, come dice la sua home, i suoi servizi in stato di "shutdown", e non si sa precisamente quando saranno di nuovo operativi totalmente.

ho riportato questi 2 esempi per vedere 2 risvolti di situazioni diverse, ma simili.

nel primo caso sito offline per motivo tecnico. motivo tra l'altro attribuibile in toto al servizio che hosta il sito stesso, i quali admin sono stati impotenti di fronte ad un disastro simile. incidente se vogliamo dirlo in maniera "neutrale"... soluzioni possibili? sembrerebbe nessuna, dati persi sia per il sito che per il backup (a quanto ho letto).
nel secondo caso sito e servizio offline sempre per motivo tecnico, ma che riguarda un aggiornamento programmato. protatto nel tempo, però sempre di aggiornamento si tratta, quindi tutto sottocontrollo, niente di "strano", forse solo le tempistiche prolungate rispetto alle previsioni iniziali.

ora, ovviamente non ho idea se conoscete questi 2 siti in particolari, ma magari situazioni simili le avete viste applicate ad altri lidi.

nella mia personalissima visione della cosa, visto che parliamo di servizi comunque gratuiti, penso che p2pforum potrebbe essere raggruppabile ed assimilabile ai casi visti qua sopra, potrebbe...

"Thanks to all who continue to support the efforts here. We've made it to the other side of registrars and admins and support and dns and servers and recoding... well you get the picture
Some services are temporarily shutdown, but the blocklist updates will be starting back up very soon. Our tests are running well. Please do not panic, we hope to have things up and running as soon as possible" Bluetack

"Kind engineers of McHost.ru [...] have destroyed the disk array with our entire index [...] We are working to figure something out, no definitive plans laid out yet.
Sorry guys, this is how it goes."
Bitsnoop

freyr
24-02-10, 13: 14
freyr almeno da parte mia ti garantisco che l'interesse per p2p forum è piu che mai vivo...

siamo in parecchi ad avere ancora questo interesse ..... sottolineavo semmai che non è comune a tutti....:eye ma è il bello della diversità....:eye:oo2

infondo asterix non è piu admin di p2p forum che puo farci poverino.....

ma infatti nessuno (io per primo) gli ha mancato mai di rispetto utilizzando toni non consoni al dialogo ..... ed abbiamo accettato anche quello che non possiamo sapere perchè vincolato dalla privacy ..... ecco forse perchè si cade in pretestuosi ragionamenti ..... analizzando i dati (notizie ricevute) ed il tempo trascorso ...... non è poi cosi criticabile chi ha qualche perplessità nel futuro ritorno del p2pforum..... e magari lo fà con dispiacere sincero o come una sorte di superstizione.....

ma di contatti con vedova propio piu niente di niente ?

questo è il silenzio più rumoroso.....:oo2

piuttosto direi che si sono resi conto che ogni polemica è inutile,

per te sono state polemiche? certo che scambiare una richiesta di informazione come polemica mi fà sorgere qualche sospetto ..... e preferisco non proseguire.....:oo2:eye

Asterix non solo non centra più niente con il p2pforum ma si è pure reso disponibile a rendere il suo sito più "appetibile" ai reduci del suddetto forum.

si è vero .... ed anche il tuo....:eye non è cosi?:eye

si è affermato che p2pforum riaprirà, questo è stato dato come una certezza almeno io l'ho letta cosi..... e poi rimanere in silenzio per tanto tempo qualcosa significherà anche per te ..... o sono polemiche anche queste?:tong2:oo2

iguano
24-02-10, 15: 59
si è vero .... ed anche il tuo....:eye non è cosi?:eye

il mio sito ha un anno e mezzo, il p2pforum è spento da meno di due mesi
se poi si vuol far polemiche a tutti i costi perchè le giornate sono noiose è un altro discorso, ma fa capire perchè tutti si sono tirati fuori da questa discussione :hap

freyr
24-02-10, 17: 48
se poi si vuol far polemiche a tutti i costi perchè le giornate sono noiose è un altro discorso

di sicuro le mie giornate non sono legate alla rete ma agli affetti....:sisi:sisi poco forum ....msn.... o quant'altro.....

ma fa capire perchè tutti si sono tirati fuori da questa discussione

la solita generalizzazione ..... credi che siano le polemiche a non far scrivere gli user o forse è il contrario? guarda meglio questo thread e te ne accorgerai :sisi:sisi:eye

c'è poco da capire..... :tong2

silverado
24-02-10, 18: 05
[..]
tranne quello che vediamo..... questo thread non più in evidenza nonostante i post e sostituito da un altro che non ha più seguito....:shock:m:

e nel frattempo???????

silenzio più assoluto come "una pagina nera" che non lascia altro che sbigottimento..... e sarà il colore ma l'accostamento lo trovo coerente....:cry3

intanto le pressioni si sono affievolite ..... l'interesse per il p2pforum scemato..... gli user accasati.... ed hanno trovato il loro sfogo da cibernauti ...... ed il p2pforum lentamente ed inesorabilmente nell'oblio.....:aargh:aargh:aargh

ho notato anche io come l'attendismo sul fato del nostro amato forum la faccia da padrone. ma se ai più questo va bene, non resta molto su cui riflettere, purtroppo.

perdonatemi, ma trovo più esasperante e improduttivo continuare a chiedere notizie che di fatto non ci sono.
c'è un 3d che riporta gli ultimi aggiornamenti e non c'è alcuna previsione temporale perchè al momento non è possibile farla.
che senso avrebbe continuare a chiedere quando tornerà online il p2pforum?
per quanto mi riguarda penso che "l'attendismo" sia semplicemente fisiologico e che il non chiedere non significhi assolutamente che l'interesse per il p2pforum sia scemato. quando ci saranno novità verranno prontamente comunicate. io continuo ogni giorno a clickare sul forum e fino a quando c'è una pagina nera novità non ce ne sono. quindi io mi sono messo l'anima in pace ma con la consapevolezza che vedova ci sta lavorando e che il forum tornerà online. personalmente mi basta sapere questo.

dactylium
24-02-10, 18: 33
Mi permetto una previsione temporale che, è indispensabile sottolinearlo, è di natura esclusivamente personale, intuitiva e slegata da qualsiasi informazione inerente P2PForum (che peraltro non possiedo).
Secondo me per riavere P2PForum on-line bisognerà attendere la primavera.
Ciao.

Rodolfo Tatana
24-02-10, 18: 50

purtroppo c'è poco da fare, siami limitati all'attendismo per forza di cose non perchè ci vada bene fosse per me sarei gia su p2pforum ad aggiungere post agli oltre 10000 che avevo gia scritto e che mi mancano

questo thread non più in evidenza nonostante i post e sostituito da un altro che non ha più seguito....

mettiti nei panni di chi arriva qui e vuole sapere in 5 minuti qual'è la situazione, deve rileggersi 530 post di questa discussione per capirci qualcosa o forse è meglio veda quella in rilievo cosi' da chiarirsi le idee in un minuto?

intanto le pressioni si sono affievolite ..... l'interesse per il p2pforum scemato..... gli user accasati.... ed hanno trovato il loro sfogo da cibernauti ...... ed il p2pforum lentamente ed inesorabilmente nell'oblio.....

lasciamelo dire ..... che tristezza.....

pressioni? dai organizziamo un viaggio tutti insieme a salerno andiamo sotto casa di vedova e gli facciamo pressioni affinche si muova
Interesse per il p2pforum sfumato? ma da quale pulpito..
user accasati? ogniuno è libero di andare dove vuole e i siti che ci ospitano esistono da molto tempo, p2pforum aveva piu di 200000 utenti iscritti e quasi 2000 utenti attivi anche nel periodo piu nero, che tornerebbero su p2pforum anche se riaprisse tra un anno

lasciamelo dire ..... che tristezza..
non sei il solo ad essere tiriste c'è molta gente che ci ha messo l'anima su quel sito fino all'ultimo secondo io sono tra questi

si è affermato che p2pforum riaprirà, questo è stato dato come una certezza almeno io l'ho letta cosi..... e poi rimanere in silenzio per tanto tempo qualcosa significherà anche per te ..... o sono polemiche anche queste?

vero ci è stato data questa certezza, poi se rimanere in silenzio (il silenzio di chi?) per te è un segnale al contrario scusami se son esplicito ma l'abbiamo gia capito quello che pensi, e proprio per non ripetere le stesse cose per due mesi nessuno ci ha piu scritto, tu hai trovato bisogno di ribadire, per me l'unico post del giorno utile a questa discussione è quello di asterix:

Non viene riportato nulla in quanto non abbiamo avuto ulteriori riscontri da riportare.

Asterix
24-02-10, 21: 02
Ragazzi vedo che vi siete dati da fare :lol:

ora la pagina nera a noi serve poco, forse un stiamo arrivando faceva più effetto, noto comunque che le indicizzazioni di google sono ancora buone.
Certo ora molti utenti si sono accasati temporaneamente in vari siti, molti fanno i ghost e girano in anonimato (anche sotto proxy :lol:), altri stanno scavando nelle profondità di google alla ricerca di non so' quali informazioni e altri ancora sono in standby pero' su una cosa non mi sbaglio a mio avviso è certo che al ritorno online (con vedova attivo in modo stabile) il sito non ci metterà poi molto a tornare ai regimi del 2007.

Nick
24-02-10, 22: 58
E' vero Asterix. In molti si accasano altrove. Io sono sempre dove ero prima. Attendo impaziente il p2pforum con Vedova al timone come ai bei tempi.
Per ora mi sono rifugiato nel mio blog che mi impegna abbastanza.

stouscendopazzoancora
25-02-10, 01: 10
ragazzi allora siete vivi..mi fa piacere avervi sollecitato...ben bene:D:D

freyr
25-02-10, 13: 30
perdonatemi, ma trovo più esasperante e improduttivo continuare a chiedere notizie che di fatto non ci sono.

mah sarà anche cosi..... ma senza nessuna richiesta credi e pensi che si saprebbe quel poco che sappiamo?:shock

c'è un 3d che riporta gli ultimi aggiornamenti e non c'è alcuna previsione temporale perchè al momento non è possibile farla.

infatti un thread che ha sostituito questo in evidenza..... e che riporta
1) p2pforum non raggiungibile
2)p2pforum in linea
3)p2pforum pagina nera (gran successo):tong2

tutto questo in due mesi..... va bene anche che non sia prevedibile quando una riapertura ...... sono libero di pensare allora che non riapra? che i problemi siano anche di altra natura? o devo avere una liberatoria per scrivere questo?:ghgh:ghgh:ghgh

per quanto mi riguarda penso che "l'attendismo" sia semplicemente fisiologico e che il non chiedere non significhi assolutamente che l'interesse per il p2pforum sia scemato.

beh tra l'attendismo e l'interesse che si affievolisce il confine è brevissimo .... sta nella natura umana ..... il tempo guarisce le ferite dell'animo..... :eye

mettiti nei panni di chi arriva qui e vuole sapere in 5 minuti qual'è la situazione, deve rileggersi 530 post di questa discussione per capirci qualcosa o forse è meglio veda quella in rilievo cosi' da chiarirsi le idee in un minuto?

per me l'unico post del giorno utile a questa discussione è quello di asterix:

considerando che sono troppi 530 post e che quelli utili sono quelli di asterix (aggiungerei anche quelli di lady:eye) beh chiedo ad asterix di sfoltirli iniziando dai miei cancellandoli tutti.... ma se poi cosi non fosse come la mettiamo ??????:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2

vero ci è stato data questa certezza, poi se rimanere in silenzio (il silenzio di chi?) per te è un segnale al contrario scusami se son esplicito ma l'abbiamo gia capito quello che pensi, e proprio per non ripetere le stesse cose per due mesi nessuno ci ha piu scritto, tu hai trovato bisogno di ribadire,

e dove starebbe il punto esplicito????:boh comunque è sufficiente leggere questo thread per accorgersi del silenzio..... :ghgh

pressioni? dai organizziamo un viaggio tutti insieme a salerno andiamo sotto casa di vedova e gli facciamo pressioni affinche si muova
Interesse per il p2pforum sfumato? ma da quale pulpito..

se vado a salerno non andrei mai a casa di V...... cosa intendi per "da quale pulpito"? :tong2

Ragazzi vedo che vi siete dati da fare

cosa non si deve fare per tenere in alto questo thread :lol::lol::leg1::bleh

molti fanno i ghost e girano in anonimato (anche sotto proxy )

ti metti a controllare anche gli IP...??????:lol::lol::bsh

Ale
25-02-10, 13: 35
Vabbé questa chat mi sembra oramai piuttosto stucchevole quindi come Vane anche io rimuovo l'iscrizione a questo thread per inserirla nell'altro in attesa di veri aggiornamenti, saluti a tutti :bai

Rodolfo Tatana
25-02-10, 14: 04
considerando che sono troppi 530 post e che quelli utili sono quelli di asterix (aggiungerei anche quelli di lady) beh chiedo ad asterix di sfoltirli iniziando dai miei cancellandoli tutti.... ma se poi cosi non fosse come la mettiamo ??????

freyr ci stiamo prendendo in giro? è difficile da capire che un 3d sta in rilievo per essere immediatamente fuibile per chi non ha voglia di leggersi i 500 e rotti di questo? è una sintesi di quello che sappiamo

ma se cosi' non fosse come lamettiamo?

ma cosa significa questa domanda? aridaje con il politichese :ghgh

2)p2pforum in linea
3)p2pforum pagina nera (gran successo)

tutto questo in due mesi..

beh di piu non si sa, ma si trova tutto quello che è necessario sapere

sono libero di pensare allora che non riapra?

ti rispondo in sardo, EJA! puoi pensare quello che vouoi, scrivilo anche altre 100 volte perchè non si era capito bene :ghgh

e dove starebbe il punto esplicito????

il punto eslpicito è che l'abbiamo gia capito freyr anche se parli in politichese, non volevo essere sgarbato e dirti che ribadirlo è assai inutile, io ti dico che chi vivra' vedra'

comunque è sufficiente leggere questo thread per accorgersi del silenzio.....

aridaje

se vado a salerno non andrei mai a casa di V...... cosa intendi per "da quale pulpito"

per cortesia allora spiegami come vorresti fare "pressioni" allora, "da quale pulpito" significa semplicemente che vista la tua passata partecipazione dubito fortemente che tu sia triste per un disinteresse del forum, ormai intervenivi solo nelle discussioni del milan per difendere il tuo presidente del mondo, e allora mi pare quantomeno fuoriluogo parlare qui di scarso interesse verso il forum visto che stai scrivendo a persone che ci ha messo l'anima per davvero e non per finta

silverado
25-02-10, 14: 51
mah sarà anche cosi..... ma senza nessuna richiesta credi e pensi che si saprebbe quel poco che sappiamo?:shock

c'è una bella differenza tra "nessuna richiesta" e 55 pagine tutte sullo stesso tema...:eye

2)p2pforum in linea
3)p2pforum pagina nera (gran successo):tong2
hai omesso la parte cui mi riferivo io:

Ritornerà online?
Si ritornerà online
:eye

tutto questo in due mesi..... va bene anche che non sia prevedibile quando una riapertura ...... sono libero di pensare allora che non riapra? che i problemi siano anche di altra natura? o devo avere una liberatoria per scrivere questo?:ghgh:ghgh:ghgh
liberissimo di pensarlo...:hap io preferisco concentrarmi sull'estratto di Asterix che ho quotato :hap

beh tra l'attendismo e l'interesse che si affievolisce il confine è brevissimo .... sta nella natura umana ..... il tempo guarisce le ferite dell'animo..... :eye
tra l'attendismo e l'interesse che si affievolisce c'è di mezzo la passione. è quella che fa vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto.
chi non partecipa a questo 3d non penso proprio che lo faccia perchè ha visto scemare in sé l'interesse per il p2pforum.

Asterix
25-02-10, 15: 09
ti metti a controllare anche gli IP...??????:lol::lol::bsh

Assolutamente no, non ho tempo da buttare in questo modo :lol:
Come in tutti i siti ci sono delle statistiche che girano in background e quando nei report di sorgenti traffico vedi dei nomi di siti proxy penso che si fa presto dire che alcuni girano sotto proxy o no.

Digital Snake®
25-02-10, 16: 27
chi non partecipa a questo 3d non penso proprio che lo faccia perchè ha visto scemare in sé l'interesse per il p2pforum.

Ed hai ragione Silverado. Io sono uno di quelli che non partecipa a questo rd e in generale al forum (più che altro per motivi di mancanza di tempo.. ma un occhiata a questo forum la do sempre quotidianamente).

E sarà uno di quelli che tornerà attivo su p2pforum, con o senza il ruolo che coprivo.

Ormai noto con dispiacere che questo 3d è diventato luogo solo di polemiche e provocazioni. Si, proprio così perchè a mio avviso è una presa di fondelli mascherare il tutto dietro a una semplice richiesta di informazioni, anche perchè, c'è modo e modo di chiedere e approfondire le cose. Poi, sappiamo anche che le info a disposizione sono tutte, novità (e/o spiegazioni) credo che le avremo quando il p2pforum riaprirà.. inutile stare a discutere sempre della stessa cosa da 2 mesi sapendo benissimo che non se ne verrà a capo. E mantenere "vivo" questa discussione di certo non incentiverà VedoVa nella riapertura del forum. Personalmente, lo trovo come lottare contro i mulini a vento.

Detto questo..saluto tutti (e chiedo scusa se mi faccio sentire poco.. a meno che Asterix apra una sezione sui navigfatori e cellulari :D) e senz'altro ci rivedremo presto su p2pforum :)

p060477
25-02-10, 17: 04
..giusto..nel nostro benamato "BelPaese" non si riesce neppure a venir accapo di cose ben piu' tristi ed importanti,leggi Ustica et simila..,
figuriamoci se mai si potra' sapere la verita' sul forump2p..!!..
..l'importante e' che nei prossimi 95 gg ce ne siano gia' programmati ben 77 di partite di calcio in tv..
"panem et circenses"..i Romani ci avevano visto giusto..
e chi non "pensa cherubinianamente positivo" in compagnia ..o e' un ladro o e' una spia..
luca

Asterix
25-02-10, 17: 07
e chiedo scusa se mi faccio sentire poco.. a meno che Asterix apra una sezione sui navigfatori e cellulari :D

Mi dispiace Digital Snake® ma come abbiamo già detto più volte questo forum ha una sua identità e non vuole certamente essere un clone di questi in rete ce ne sono già molti.
Naturalmente non abbiamo la facoltà di prevedere come si svilupperanno le cose ma per ora preferiamo non effettuare clonazioni di massa e le poche fatte hanno come intento finale quello di fornire a voi un ambiente confortevole (almeno lo speriamo); alla riapertura del vecchio forum anche noi dovremo effettuare alcune valutazioni al fine di far crescere questa creatura senza entrare in contrasto con nessuno.

:thx

iguano
25-02-10, 17: 09
..giusto..nel nostro benamato "BelPaese" non si riesce neppure a venir accapo di cose ben piu' tristi ed importanti,leggi Ustica et simila..,
figuriamoci se mai si potra' sapere la verita' sul forump2p..!!..
..l'importante e' che nei prossimi 95 gg ce ne siano gia' programmati ben 77 di partite di calcio in tv..
e chi non "pensa cherubinianamente positivo" in compagnia ..o e' un ladro o e' una spia..
luca

Nelle precedenti 50 e passa pagine di questa discussione mi chiedevo sempre perchè citare continuamente gli interventi altrui senza mai dare un proprio parere. Ora capisco e non me lo chiedo più :tong2

Digital Snake®
25-02-10, 17: 21
Mi dispiace Digital Snake® ma come abbiamo già detto più volte questo forum ha una sua identità e non vuole certamente essere un clone di questi in rete ce ne sono già molti.

Oh no Asterix, la mia non era una condizione per garantire la mia partecipazione, ma una battuta..chiedo scusa se sono stato fraintentibile in questo senso :)
E appoggio in pieno il fatto di dare al tuo forum un identità completamente diversa e stare lontano dalla struttura e dalle argomentazioni di p2pforum proprio perchè questo non è p2pforum. E poi i cloni, si sa, sono uguali all'apparenza.. ma nella sostanza sono poveri e durano poco.

La mia partecipazione qui è limitata dal fatto che negli ultimi mesi sono impegnato con altre cose e di svaghi in rete me ne concedo ben pochi.. (e mi sono beccato pure una cazziata da Mirtilla su msn per la mia latitanza :lol: ) avessi più tempo libero sarei a rompervi anche qui :D

Old_Glory
25-02-10, 18: 10
Un c ho voglia di quotare

Anche io so tra quelli che anche se non partecipa ai 3d un capatina giornaliera qui la faccio nel caso ci fossero novità. E il fatto di non chiderle non cambia nulla. Se ci fossero le scriverebbero, al di là che si facciano pressioni o meno. Il non partecipare a questo forum o il partecipare ad altri poi non c'entra nulla, ho sempre partecipato altrove quando avevo tempo, ora lo faccio meno anche da altri parti. Già in estate avevo provato ad "accasarmi" anche su atuttonet (dove ho trovato anche altri p2pforummisti) ma con scarso impegno, stesso scarso impegno messo su p2pforum da aprte mia per motivi tempo.
Certo, una volta che tornerà p2pforum la partecipazione sarà la solita in base alle mie possibilità, sia che torni il p2pforum pre giugno 2008 (quindi attivissimo con Vedova lavoratore instancabile) sia che torni come nel 2009...

Siamo già abbastanza "fortunati" che qua ci sono membri (o ex) dello staff o persone che possono avere notizie di prima mano, quindi basta seguire ogni tanto le novità, senza poi farla tanto lunga su possibili evoluzioni della cosa. E' un po' come discutere se uscirà il sei all'enalotto... so un'accidente..

p060477
25-02-10, 19: 14
Nelle precedenti 50 e passa pagine di questa discussione mi chiedevo sempre perchè citare continuamente gli interventi altrui senza mai dare un proprio parere. Ora capisco e non me lo chiedo più :tong2

..contraccambio .."di cuore":bgg2:sisi:bai

MarcoStraf
26-02-10, 02: 37
... ..l'importante e' che nei prossimi 95 gg ce ne siano gia' programmati ben 77 di partite di calcio in tv..
Scusa Luca, non capisco.
Nel vecchio forum avevo piu' di diecimila messaggi, sono stato moderatore per quasi tutto il tempo e ci passavo molto del mio tempo.
Adesso che il forum non c'e' (per il momento) cosa devo fare? Chiudermi in casa, staccare il telefono, cancellare l'internet, lavare i fazzoletti inzuppati di lacrime?
Life goes on. Mi spiace per il p2pforum e mi manca, ma non era la mia vita e continuo a fare quello che facevo anche prima. Non guardo il calcio (non mi ha mai interessato) ma continuo con i miei normali interessi. Quando il p2pforum tornera', se tornera', riprendero' a frequentarlo.
Ci sono molte cose molto piu' importanti nella vita, incluso pensare anche a divertirsi.

Sono perfettamente in accordo con il detto "pane e circo", ma sinceramente non vedo come applicarlo a questa situazione.

p060477
26-02-10, 08: 53
Scusa Luca, non capisco.
Sono perfettamente in accordo con il detto "pane e circo", ma sinceramente non vedo come applicarlo a questa situazione.

ciao MarcoStraf!
..semplice..perche' non era riferito a te..
e se leggi tutti i miei posts,che spesso sono solo di "risposta" piu' o meno esplicita..,capirai..
..non a caso ho scritto "e chi non pensa cherubinianamente positivo in compagnia o e' un ladro o e' una spia"..
ed ho pure sottolineato che il sottoscritto ha dato pochissimo e preso tantissimo dal forum,per cui posso capire ed accettare il concetto di "gratuito" che sempre viene sbattuto sulla faccia di chi accenna una critica o una domanda "scomoda" un poco troppo "fuori dal coro"..
ma ho abbastanza sensibilita' da pensare a chi,invece,e' nella situazione opposta..
con il di cui contributo il forum si e' arricchito..e parecchio anche..e li' il "gratuito" mi cascherebbe
..e girerebbero i "montalbaniani cappasisi"!!
grazie per il tuo post!
luca

freyr
26-02-10, 13: 25
..e girerebbero i "montalbaniani cappasisi"!!
grazie per il tuo post!
luca

gabbasisi con la B:lol::lol::lol:

da un siciliano verace....:eye

per cortesia allora spiegami come vorresti fare "pressioni" allora, "da quale pulpito" significa semplicemente che vista la tua passata partecipazione dubito fortemente che tu sia triste per un disinteresse del forum, ormai intervenivi solo nelle discussioni del milan per difendere il tuo presidente del mondo, e allora mi pare quantomeno fuoriluogo parlare qui di scarso interesse verso il forum visto che stai scrivendo a persone che ci ha messo l'anima per davvero e non per finta

pressioni è un termine che ho scritto in risposta ma non è frutto della mia fantasia....:eye

la mia partecipazione al p2pforum era costante e quotidiana ..... anche dopo la chiusura del politik.... non frequentavo solo il milan club ..... e sicuramente non per i motivi che vuoi far credere tu...... ma anche un libro è..... free software ..... e l'area di scienze ......e videoediting ..... c'è stato anche un tempo in cui sono stato deluso .... quando si chiuse il politik ..... ma quella è acqua passata ..... anzi ho fatto esperienza nel valutare le persone ....... alcune sono state sorprendentemente anche negative ...... :tong2 .....pertanto come vedi non è fuori luogo il mio interesse per p2pforum .....

sei anche distorto quando affermi che scrivevo nel milan solo per difendere la società..... quando riaprirà se riaprirà avrai bisogno di leggere i miei interventi..... postavo video.... ed anche i pronostici e mi divertivo molto ..... era una bella comunità ..... soprattutto con chi non era d'accordo con me ..... manikin..... mi manca come anche l'altro gladiatore con la piuma come avatar..... mercurio.....

tutto questo scrivere è solo per capire la reale situazione e come si è arrivati a tutto questo.....

tra l'attendismo e l'interesse che si affievolisce c'è di mezzo la passione. è quella che fa vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto.

la passione se non è coltivata o magari semplicemente orientata verso altri lidi ti fà bere quel mezzo bicchiere per averlo vuoto alla fine ..... l'attendismo senza un ricordo costante ti fà alla lunga dimenticare..... perchè sostituisci inconsapevolmente i tuoi bisogni soddisfatti da un un forum con un altro che li soddisfa in maniera simile..... e le motivazioni di fondo non hanno più interesse ...... e decadono nel dimenticatoio..... :eye

@asterix
fondamentalmente scherzavo.....:eye:tong2

Asterix
26-02-10, 13: 52
fondamentalmente scherzavo.....

lo so che l'era un skersu ma de ste temp le' meio dlr tutto altrementi la gente la pensa sol che mal :lol:

silverado
26-02-10, 18: 30
la passione se non è coltivata o magari semplicemente orientata verso altri lidi ti fà bere quel mezzo bicchiere per averlo vuoto alla fine .....
qui non si può andare per assoluti. la passione è un qualcosa che ognuno di noi ha e coltiva in maniera diversa. nemmeno io so se quando riaprirà frequenterò il forum con la stessa costanza di prima.

l'attendismo senza un ricordo costante ti fà alla lunga dimenticare.....
come sopra...

perchè sostituisci inconsapevolmente i tuoi bisogni soddisfatti da un un forum con un altro che li soddisfa in maniera simile..... e le motivazioni di fondo non hanno più interesse ...... e decadono nel dimenticatoio..... :eye

come sopra, ma integro: per quanto mi riguarda ho visitato altri forum ma nessuno è mai riuscito a ricreare quella "magia" del p2pforum. non posso escludere che per altri sia diverso ma per me vale quanto ho detto

Crystal
27-02-10, 01: 52
Io speriamo che asterix se la cava.Io speriamo che il piduippo ricominci.Io speriamo che tutti vadino là.
Coraggio,asterix, prega assieme a me.Wpiduippo, torna online.Presto.Presto.@tale vedova: riapri piduippo.te prego.riapri piduippo.
C'è un acrisi diastinenza.Coraggio asterix.Tieni duro.

---Post unito in modo automatico ---

Naturalmente non abbiamo la facoltà di prevedere come si svilupperanno le cose ma per ora preferiamo non effettuare clonazioni di massa e le poche fatte hanno come intento finale quello di fornire a voi un ambiente confortevole (almeno lo speriamo); alla riapertura del vecchio forum anche noi dovremo effettuare alcune valutazioni al fine di far crescere questa creatura senza entrare in contrasto con nessuno.

Più onesto di così.Ma cosa diavolo deve fare o dire sto cristiano?Roba da matti.
@tale admin del piduippo, riapri il forum, salva le anime perse, toglile da qui, da questo purgatorio,l portale nel loro paradiso

lo so che l'era un skersu ma de ste temp le' meio dlr tutto altrementi la gente la pensa sol che mal :lol:

secondo me non scherzava un cavolo

Concordo sul cavolo.Fosse pure cavolfiore, o prezzemolo, resta adeguatissimo. :-)
la cosa importante, è non farsi prendersi in giro.

LadyHawke
27-02-10, 02: 01
Tranquillo Crystal, posso mettere la mia mano destra e anche quella sinistra: conosco abbastanza Digital per sapere che stava facendo una semplice battuta per sdrammatizzare che Asterix ha prontamente afferrato sfoggiando tutto il suo dialet :bgg2.

Crystal
27-02-10, 02: 02
Ma mi pareva ovvio, che non parlavo di Digital Snake
E ci metto i 4 arti su questo

LadyHawke
27-02-10, 02: 10
Scusa si, hai ragione, mi ero persa nei "quote" e avevo frainteso :ehmm

Crystal
27-02-10, 02: 16
E' un male comune. :-) ma dicono che con la vecchiaia migliorerà (????!!! non credo, mia signora :-) )
Riassumo : freyr dice biricchenerie. :-)
dovrebbe ringraziare asterix e questo forum, senza sovraccaricare il server di emoticons e illazioni furbesche.
O ci è o ci fa.

stouscendopazzoancora
27-02-10, 14: 41
azz...leggevo di salerno...io sono di salerno..se posso aiutare a rintracciare vedove..haahahah....scherzo...ovvio..ma magari sarebbe interessante conoscerlo:)..magari portandogli un videomessaggio stile leiene....in cui tutti gli chiediamo quando torna online..che ne dite???:D:D

djdedo
27-02-10, 14: 55
In realtà è il tuo vicino di casa :shock

freyr
27-02-10, 17: 56

hai ragione .... asterix .... meglio aver sottolineato visto è considerato in quanti vogliono leggere sotto le righe....:eye

bello il post di crystal (alias mi ricorda qualcuno:tong2) il 560 ....

ma preferisco rispondere al successivo....:bgg2 abbiamo trovato un'altra freccia nella faretra dei "nobili cavalieri" :ghgh

Riassumo : freyr dice biricchenerie. :-)

ma io sono biricchino......:eye:ghgh:ghgh ma non dico biricchinerie.... solo fatti razionali...... facilmente visibili ..... quasi banalità.....:oo2:lol:

dovrebbe ringraziare asterix e questo forum, senza sovraccaricare il server di emoticons e illazioni furbesche.

beh non comprendo di cosa dovrei ringraziarlo ..... è un mutuo rapporto forumistico ..... semmai lo stimo .... ma a suo tempo ebbi modo di farlo .....

per quanto riguarda le illazioni sarà che le vedi tu e qualcun'altro ..... fosse stato cosi mi avrebbe richiamato in mp non credi? o magari mi avrebbe cacciato..... :shock:sisi il furbo semmai è lui che ha inserito un massimo di 50 emoticons per post e non sai quante volte ne ho dovuta togliere qualcuna :lol: è un mio vezzo già dai tempi del p2pforum mi aiutano a far vedere il mio stato d'animo quando scrivo..... e poi mi piacciono.....

O ci è o ci fa.

a te l'ardua sentenza ..... a me importa poco....:eye:angel:

la cosa importante, è non farsi prendersi in giro.

beh beh .... mi sa che accettare supinamente non aiuta a non farsi prendere in giro....:tong2:eye:leg1:

Crystal
27-02-10, 18: 25
Ciao freyr. Come vedi io gli emoticons li uso poco e in effetti devo imparare ad usarli di più.Voglio solo chiarire e ricordare che il tema di cui parliamo è comunque "leggero" e che anche le mie parole devono essere inquadrate in tale contesto.Sono appena arrivato e non voglio offendere nessuno.Ma non puoi negare che che sono state lanciate diverse accuse o anche solo rimostranze , all'Admin di questo sito, e nonostante questo signore/a abbia risposto a stretto di giro di posta in modo cortese,gentile, puntuale, a tutte le domande o dubbi, continuo a leggere una certa ironia o sospetto .Se mi sono sbagliato , mi scuso.Ricordo solo, che anche lo scherzo,quando è tale, è bello quando è corto
.:fleurs

freyr
27-02-10, 21: 23
Ciao freyr.

ciao anche a te...:eye

Come vedi io gli emoticons li uso poco e in effetti devo imparare ad usarli di più.

e si.... :sisi aiutano molto ....:tong2

Voglio solo chiarire e ricordare che il tema di cui parliamo è comunque "leggero"

proprio utilizzando le emoticon ..... se guardi i miei post non ho mai appesantito l'argomento...:leg::angel:

Sono appena arrivato e non voglio offendere nessuno.

ma io non mi sono ne offeso ne risentito .... rispondo e basta....:tong2

Ma non puoi negare che che sono state lanciate diverse accuse o anche solo rimostranze , all'Admin di questo sito,

offese?.....:m::m:

e nonostante questo signore/a abbia risposto a stretto di giro di posta in modo cortese,gentile, puntuale, a tutte le domande o dubbi, continuo a leggere una certa ironia o sospetto .

io non posso rispondere per gli altri.... ma di sicuro non ho offeso ..... semmai manifestato il sospetto che il p2pforum non riaprirà .... ma non in maniera ironica ..... :hap

Se mi sono sbagliato , mi scuso.

e di cosa ti dovresti scusare? a me interessa il confronto.... anche su posizioni distanti..... anzi soprattutto...:sisi

Ricordo solo, che anche lo scherzo,quando è tale, è bello quando è corto

a parte qualche battutina per sdrammatizzare l'assenza di p2pforum non è uno scherzo....:cry3:cry3 ed è per questo che si parla in questo thread

a presto

Freyr

Crystal
27-02-10, 22: 52
ma io non mi sono ne offeso ne risentito .... rispondo e basta....:tong2

Ok.Mi ero un pò preoccupato, non mi piace, anche involontariameente, offendere la gente.

io non posso rispondere per gli altri.... ma di sicuro non ho offeso .....

Non credo tu lo abbia fatto, non perchè lo riconosco io, ma in quanto mi parrebbe evidente dalla lettura dei tuoi post.E infatti non l'ho detto.Ho criticato un pò( si può fare ? :bgg2) una certa ironia di fondo, ma probabilmente è perchè ci leggiamo da poco .
Ribadisco il concetto , qui e su altri thread relativi al capezzale del p2p:lasciamo stare la posizione degli Admin di Questo Forum.Che personalmente difendo, in quanto mi hanno dato una mano.Gratis.

freyr
28-02-10, 13: 21
Ok.Mi ero un pò preoccupato

:glu:glu beviamoci su..... ma acqua non bevo alcolici ....:tong2:angel: tranne in rarissime occassioni .... :ohoh

Ho criticato un pò( si può fare ? :bgg2)

e ci mancherebbe.....:eye ti confesso che è stato il tuo post a stimolare la risposta..... in questo vuoto assoluto....:ghgh

una certa ironia di fondo, ma probabilmente è perchè ci leggiamo da poco.

mah che dirti libero di avere le tue interpretazioni.... o forse la mia rimane una perplessità espressa?.... perchè sicuramente non era sarcasmo.....:eye

Ribadisco il concetto , qui e su altri thread relativi al capezzale del p2p:lasciamo stare la posizione degli Admin di Questo Forum.Che personalmente difendo, in quanto mi hanno dato una mano.Gratis

ti dirò..... non c'è nulla da difendere della posizione degli admin di questo forum in quanto mica hanno commesso chissà quale reato.....:lol::lol:

ho solo sottolineato alcune espressioni di lady.... :ohoh:shock
per quanto riguarda asterix è la figura di collegamento tra il p2pforum e questo.... quindi è comprensibile che gli user chiedano.... anche di continuo quando le informazioni girano al rallentatore .... dici che è biasimabile tutto questo?
credo invece che asterix lo immaginava già questo supplizio.....:lol::lol:

hai letto la sua firma??????:m::m: e ti confesso anch'io prego affinchè gli dia pazienza.....:lol::lol::lol:

stouscendopazzoancora
28-02-10, 14: 58
In realtà è il tuo vicino di casa :shock

beh ora che ci penso..la mia vicina è vedova...ma sul serio:D:D:D

freyr
28-02-10, 16: 20
beh ora che ci penso..la mia vicina è vedova...ma sul serio:D:D:D

:lol::lol::lol::lol: aspetta sono piegato in due dalle risate....:lol::lol:

allora non ti spetta altro di vedere seè vestita di nero....:lol::lol::lol:

Old_Glory
01-03-10, 07: 51
per quanto riguarda asterix è la figura di collegamento tra il p2pforum e questo.... quindi è comprensibile che gli user chiedano.... anche di continuo quando le informazioni girano al rallentatore .... dici che è biasimabile tutto questo?

Secondo me, se posso, sì è biasimabile. E' una perdita di tempo, è inutile ed alla lunga risulta antipatico. Ma ognuno, nei limiti, fa quello che vuole.

p060477
01-03-10, 09: 08
[QUOTE=freyr;12305
allora non ti spetta altro di vedere seè vestita di nero....:lol::lol::lol:[/QUOTE]

..ed occhio a non cadere nella sua "ragnatela"..!!
luca

freyr
01-03-10, 09: 29
Secondo me, se posso, sì è biasimabile.

carissimo old .... fà parte del gioco delle parti..... e tu dovresti saperlo bene .... :eye un responsabile un amministratore può essere oggetto di richieste a volte anche scomode ed imbarazzanti .... a cui può dare delle risposte oppure no..... o magari tergiversare ..... ma nel suo ruolo nonostante i poteri che ha deve anche trovare l'equilibrio nel loro utilizzo per non essere visto supponente ...... asterix ha queste qualità e doti ...... che ho sempre riconosciuto.....

detto questo ..... gli user hanno più libertà di esprimersi..... se togli questa libertà .... la natura di un forum perde la sua caratteristica fondamentale ..... cioè la domanda ..... o richiesta come in questo caso....:tong2

E' una perdita di tempo,

su questo sono d'accordo .... non si cava un ragno dal buco lo stesso.....:lol::lol:

alla lunga risulta antipatico.

mah sarà anche antipatico ..... ma porta benefici a volte..... :eye:tong2

Ma ognuno, nei limiti, fa quello che vuole.

infatti a me non sembra che questi limiti siano stati superati..... :eye:gogo

e si .... attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeee:ghgh:ghgh

p060477
01-03-10, 10: 00
..aggiungo solo che spengere il "pensiero critico non e' un ottimo "investimento" per qualsiasi comunita',fisica o "virtuale",
che si voglia ritenere "civile"..
luca

stouscendopazzoancora
01-03-10, 11: 00
luca

non c'è pericolo....non è proprio affascinante:D

Kirk78
01-03-10, 12: 00
Ciao Asterix :bai

è off line senza alcuna spiegazione dalle prime ore del giorno 04.01.09
:shock Ok ci manca a tutti quanti e sembra un'eternità ... ma non è proprio da un anno che mi manca la mia famiglia allargata. Scherzo ovviamente :ghgh

Grazie di ospitarci, così ci ritroviamo tutti in uno stesso posto. E speriamo che la situazione migliori presto :triste

stouscendopazzoancora
02-03-10, 00: 42
uffi..appena provato sempre schermo nero..vabbè

liar
02-03-10, 23: 24
ci sono anche io....

...che tristezza... non ho mai partecipato al forum con costanza.... però credo che la mia iscrizione risalga al 2006...:triste

ogni volta che avevo bisogno di un consiglio trovavo sempre risposte all'altezza...

peccato davvero.

Comunque sono felice che in molti si ritrovino qui...

Lo Zio T
03-03-10, 00: 10
:bai liar e bentornato anche te fra noi

Per tutto quello che concerne P2P forum, la sua chiusura e le novità al riguardo ti invito a guardare questa discussione che forse avrai già letto. :sisi

click (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851)

Kirk78
03-03-10, 06: 51
Ciao liar! Sono al settimo cielo a vedere che piano piano ci ritroviamo tutti. Non è la stessa cosa... ma è un minimo consolante!
:bai :bai

stouscendopazzoancora
04-03-10, 11: 59
beh ritrovarsi tutti qui vuol dire che abbiamo a disposizione un forum davvero all'altezza non trovate?

p060477
04-03-10, 12: 07
..spesso nella vita si chiude una porta e..si apre un portone..

freyr
04-03-10, 13: 05
beh ritrovarsi tutti qui vuol dire che abbiamo a disposizione un forum davvero all'altezza non trovate?

nessuno mette in dubbio la valdità di questo forum...... ma trovarlo paragonabile al p2pforum non rende giustizia.....:eye

p.s. non me ne vogliano gli admin ..... ma pane al pane e vino al vino....:eye:tong2

djdedo
04-03-10, 13: 07
Mah infatti non credo che nessuno voglia fare paragoni, infatti il pubblico a cui è rivolto è decisamente diverso da quello di p2pforum

Merluz
04-03-10, 13: 11
ad oggi sono 2 mesi dal giorno in cui è iniziata la "vacanza" forzata di p2pforum

mi sembra ieri che postavo risposte nella sezione hardware.... nostalgia portami via!

p060477
04-03-10, 13: 15
..credo che sia veramente non paragonabile..sia nel suo "essere"..ma anche,e spero non si offenda nessuno..,
nel suo "morire"..in soldoni non credo che cio' che e' accaduto il 04.01.2009 al forump2p
possa accadere anche qua..
e per il mio "particolare" carattere questa e' una cosa "fondamentale"..
per questo che ho scritto della "porta e del portone"..
e',ripeto,una mia personalissima e soggettivissima opinione..
pane al pane e vino al vino....

ma39
04-03-10, 14: 33
ma trovarlo paragonabile al p2pforum non rende giustizia... pane al pane e vino al vino....:eye:tong2Spero che ti riferisca al fatto che siano due tipi di sito completamente diversi (che hanno in comune solo alcuni utenti di p2p, oltre alla struttura, che è quella di un forum, appunto) :hap

E chiudo qui, non voglio polemizzare :hap

freyr
04-03-10, 16: 10
Mah infatti non credo che nessuno voglia fare paragoni, infatti il pubblico a cui è rivolto è decisamente diverso da quello di p2pforum

esatto.....:eye ecco perchè il paragone non può reggere....:eye

ed è uno dei motivi principali..... :eye:tong2

Spero che ti riferisca al fatto che siano due tipi di sito completamente diversi (che hanno in comune solo alcuni utenti di p2p, oltre alla struttura, che è quella di un forum, appunto)

E chiudo qui, non voglio polemizzare

diciamo che preferisco misurare i termini .... già mi hanno cancellato qualche messaggio..... anche se uno era doppione .....:lol::lol:

e dire che la misura era esatta........:lol::lol::lol:

nostalgia portami via!

abbi pazienza .....:eye

sshhhh sshhhh shhh......

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

+111100

Asterix
04-03-10, 16: 55
+111100

Vedo che siamo passati al binario :lol: va beh dai allora prendi questo 3C

già mi hanno cancellato qualche messaggio

dai ogni tanto ci vuole, altrimenti la cesoia mi si arrugginisce :lol:

p060477
04-03-10, 17: 00
va beh dai allora prendi questo 3C

i

..perdonate la mia max ignoranza..!!..cosa significa:"prendi questo 3C"..??!!

djdedo
04-03-10, 17: 02
E' 60 in esadecimale

Kirk78
05-03-10, 00: 19
in soldoni non credo che cio' che e' accaduto il 04.01.2009 al forump2p
Cari amici, come detto: non è dal 4 gennaio 2009!
Per quanto riguarda "porta e del portone" possiamo dire: socchiuso temporaneamente un portone si apre una ospitale porta che conduce nel, si spera breve, tragitto per tornare alla "vecchia" casa. Che ne dite così suona meglio' ;)

freyr
05-03-10, 08: 42
Vedo che siamo passati al binario :lol:

costretto da circostanze.....:eye

va beh dai allora prendi questo 3C

declino ..... già mi dò fastidio da solo .... non vorrei sembrare saccente o dare questa impressione....:eye:oo2

dai ogni tanto ci vuole, altrimenti la cesoia mi si arrugginisce :lol:

la tua???????:tong2:aargh:aargh:m:

accetto..... :forgive:forgive anche perchè non mi è possibile valutare :forgive:forgive

Per quanto riguarda "porta e del portone" possiamo dire: socchiuso temporaneamente un portone si apre una ospitale porta che conduce nel, si spera breve, tragitto per tornare alla "vecchia" casa. Che ne dite così suona meglio' ;)

io sono un inguaribile ottimista ..... ma tendo a non distorcere molto la realtà..... in questo momento desidero fortemente di avere torto su tutta la linea ..... nonostante le mie presunzioni (per esperienza personale) poi alla fine mi hanno dato credito.....:ehmm:tong2

p060477
05-03-10, 09: 02
..e' bello "accettare una cesoia"..!!:):)
..riguardo al pessimismo della ragione..o ottimismo della volonta' mi vienen sempre in mente che...:
"a pensar male si fa peccato..ma..quasi sempre ci si indovina"..

calaf
05-03-10, 16: 04
@ Freyr
Quanto ti capisco!
A distanza d'un altro mese devo ripetermi (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492&p=7005#post7005http://).
E pensare che qualcuno pensava che l'esorcismo fosse pessimismo.
Continuo, con meno rapidità del primo amore, ad affezionarmi man mano a questo sereno rifugio.:notte:

stouscendopazzoancora
06-03-10, 01: 21
io non demordo..anzi resto ottimista..ma anche questo forum merita alla grande..grazie ancora

p060477
06-03-10, 10: 50
Continuo, con meno rapidità del primo amore, ad affezionarmi man mano a questo sereno rifugio.:notte:

..questo e' il problema e/o responsabilita' di quando accadono queste spiacevolissime vicende..

calaf
06-03-10, 12: 03
..questo e' il problema e/o responsabilita' di quando accadono queste spiacevolissime vicende..

Non capisco, dov'è il problema.
Forse pensi ch'io ritenessi morto un papa se ne fa un altro?
Sbagli; il primo amore non si scorda mai!
La mia è soltanto un'espresione di gratitudine presso questo nuovo rifugio offertoci.

marcella36
06-03-10, 12: 35
Mi sono bacchettata le dita più volte, ma nonostante il dolore non posso tenerle ferme e devo scrivere per dire la mia anche se un bel tacer non fu mai detto o scritto.
P2p forum è stato per me donna d'età avanzata, un'esperienza meravigliosa!! Fedele di costituzione anche incontrando altri bei forum sono rimasta nella prima famiglia, silenziosa, spesso non partecipando attivamente, poi nel naufragio sono stata salvata ed eccomi approdata a CollectionTricks. Felicemente approdata!!
I commenti e gli atteggiamenti di alcuni mi hanno fatto pensare ad una vedova che pur essendosi risposata non abbandona le gramaglie della vedovanza e prima di andare a letto con il nuovo marito manda platealmente un bacetto a quello vecchio. Un po' di moderazione non guasterebbe. Giusto e meritorio mantenere ricordo, affetto e rispetto per lo scomparso, ma doveroso non paragonare e sminuire chi ora le è accanto. Fosse solo per una questione di stile. Abbiate pazienza ho detto la mia.

freyr
06-03-10, 15: 29
@marcella

il paragone mi è piaciuto.....:ghgh:ghgh:ghgh ma non sarebbe stato meglio e più corretto aspettare la sepoltura prima di dare il bacio a quello nuovo.... o magari divorziare prima....:lol::lol::lol:

altrimenti mi sa di promiscuità.....:angel::angel::lol::lol:

p060477
06-03-10, 15: 31
Non capisco, dov'è il problema.
Forse pensi ch'io ritenessi morto un papa se ne fa un altro?
Sbagli; il primo amore non si scorda mai!
La mia è soltanto un'espresione di gratitudine presso questo nuovo rifugio offertoci.

ciao calaf!
scusami di cuore..di sicuro non mi sono fatto intendere..perdono..!!
..ma io volevo solo sollotineare di nuovo cio' che cosi' bene avevi scritto..cioe' che una volta "scottati"..ci si avvicina ad un nuovo fuoco non piu' con la tenera ,candida,ingenuita' dei bimbi..ma con il cuore ferito di adulti..e' come se ci avessero rubato l'innocenza..ecco cio' che ho percepito il 04.01.2010..
spero ora di essermi spiegato bene..
luca

Dr. Jekyll
06-03-10, 18: 48
Mi sono bacchettata le dita più volte

...ma che immagine dolorosa! :(

stouscendopazzoancora
07-03-10, 14: 48
Mi sono bacchettata le dita più volte, ma nonostante il dolore non posso tenerle ferme e devo scrivere per dire la mia anche se un bel tacer non fu mai detto o scritto.
P2p forum è stato per me donna d'età avanzata, un'esperienza meravigliosa!! Fedele di costituzione anche incontrando altri bei forum sono rimasta nella prima famiglia, silenziosa, spesso non partecipando attivamente, poi nel naufragio sono stata salvata ed eccomi approdata a CollectionTricks. Felicemente approdata!!
I commenti e gli atteggiamenti di alcuni mi hanno fatto pensare ad una vedova che pur essendosi risposata non abbandona le gramaglie della vedovanza e prima di andare a letto con il nuovo marito manda platealmente un bacetto a quello vecchio. Un po' di moderazione non guasterebbe. Giusto e meritorio mantenere ricordo, affetto e rispetto per lo scomparso, ma doveroso non paragonare e sminuire chi ora le è accanto. Fosse solo per una questione di stile. Abbiate pazienza ho detto la mia.

cara marcella...credimi mai paragone fu piu' azzeccato:D:D
ma una cosa mi preme...36 sta per la tua età?in tal caso definirla avanzata sarebbe un sacrilegio..
o per il tuo anno di nascita?? in tal caso allora diciamo matura..ma non avanzata:D:D
bacioni

marcella36
07-03-10, 15: 50
@stouscendopazzoancora
un tread tutto dedicato a me mi ha confuso e a rischio di andare OT usando il forum come una chat ti rispondo, prima di tutto sono contenta dell'apprezzamento del paragone, è stato un pensiero spontaneo e ci credo. Poi spiego il 36 è effettivamente parte della data di nascita 1936. Sono dello scorso secolo compirò a giugno (a Dio piacendo) 74 anni. Mi piacerebbe definirmi matura ma mi sento avanzata.
Reputo chiuso l'argomento almeno in questa sede. Grazie dell'attenzione

stouscendopazzoancora
08-03-10, 00: 39
prima di chiudere..ti faccio i complimenti...consentimelo:D:D

calaf
09-03-10, 17: 47
Ciao ragazzi!!!

Ci stiamo smosciando eh!
E' due giorni che qui nessuno posta.

Un bel dì vedremo, levarsi un fil di fumo.......(Madama Butterfly, Ciò Ciò San -soprano- atto II°):boh

deathwish
09-03-10, 19: 10
E' due giorni che qui nessuno posta.

... non capisco come questo possa essere ritenuto necessariamente un male...

calaf
09-03-10, 20: 17
... non capisco come questo possa essere ritenuto necessariamente un male...

E chi l'ha detto?

MarcoStraf
09-03-10, 20: 46
E chi l'ha detto?

Mi sembra che qui qualcuno abbia detto "Ci stiamo smosciando eh!". Chissa' chi fu...
Che io sappia, quella sentenza non mi sembra affatto un complimento. Anzi.
Aspetto che l'"autore" specifichi (anche se devo dire che, personalmente, non mi sono sentito affatto offeso... e' dalla scuole medie che ho smesso di fare a gara a chi si "smoscia" di meno :) )

Svanì per sempre il sogno mio d'amore. L'ora è fuggita, e muoio disperato!
[Tosca, atto terzo, musica di Puccini, libretto di Illica/Giacosa]

Crystal
09-03-10, 23: 34
Beh, visto che l'abbiamo citata, ascoltiamola..è così bella..:-)Intanto ci passiamo il tempo :-)

hxdiJ74AL5Y&feature=related

stouscendopazzoancora
10-03-10, 01: 21
ma quale smosciando..siamo tutti in trepidante attesa:D:D

complimenti a puccini e alla sua tosca

Marco89
10-03-10, 20: 49
a me sembra SOLO che questa discussione sia totalmente OT...
poi che la gente si "Smoscia" o altro non mi interessa...
:sigh

stouscendopazzoancora
11-03-10, 02: 45
ragazzi...diciamo la verità..anche ricevere una notifica in email di nuovi messaggi ti fa ben sperare..ihihih..

calaf
11-03-10, 09: 45
@ MarcoStraf

Come ben sai la mia battuta non aveva alcun significato negativo.
Non è nel mio stile.
Semmai mirava a stimolare lo stuolo degli oldpitupisti del quale, forse non meritoriamente, faccio parte.

Vedo peraltro che sono modestamente riuscito a rivivificare il 3D ed in chiave col nik:

Nessun dorma.......(Giacomo Puccini - Turandot -atto III°- Calaf - tenore)

@ Crystal

Grazie per l'aria della Tosca.
Possiedo tutta l'opera registrata in occasione della trasmissione RAI per la serie (cito a memoria) dai luoghi dei fatti

MarcoStraf
11-03-10, 16: 24
Vedo peraltro che sono modestamente riuscito a rivivificare il 3D ...
Come altri hanno fatto notare, se non si hanno notizie e aggiornamenti non si vede il bisogno di resuscitare questo 3d, se non per parlare di Puccini, che e' uno dei miei musicisti lirici preferiti (la versione di Tosca diffusa dalla RAI e' bella per essere stata girata "in loco", ma a livello artistico io preferisco decisamente la versione Di Stefano/Callas/Gobbi (1953), secondo me nessuno ha interpretato Scarpia come fece Gobbi, e ben poche hanno mai recitato la parole "quanto... il prezzo" con la stessa intensita' della Callas)

calaf
11-03-10, 16: 38
Sono pienamente d'accordo su tutto?
Però prima di finire completamente in OT....ma la Raina Kabaivanska?

stouscendopazzoancora
12-03-10, 01: 11
beh anche se OT, vedo che siamo finiti a parlare di discorsi molto elevati...bravi

Mathew23
14-03-10, 18: 29
ciao ragazzi,
c'è qualche novità?

Lo Zio T
14-03-10, 18: 40
Calma piatta........

http://files.splinder.com/7b73318cb036769e5f951ed1fbc48cdd.jpeg

Continuiamo a sperare

Mathew23
14-03-10, 23: 26
Perfettto!
speriamo bene

stouscendopazzoancora
15-03-10, 02: 24
purtroppo nessuna..altrimenti nell'altro post ci sarebbe stato un aggiornamento:cry3

Ale
15-03-10, 22: 21
Asterix il tuo post (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851&p=15307#post15307) ti fa onore, purtroppo non mi sorprendono minimamente queste tue considerazioni ... purtroppo appunto :boh

Io sono iscritto a CT perché mi ci trovo bene oltre al fatto che incrocio tanti amici virtuali di lunga data e penso che sia una community destinata unicamente a crescere indipendentemente dalle ceneri o presunte tali di p2pf :hap

Sono certo che la pensino così tanti di noi e che il ringraziamento a te e Lady per averci fino ad ora accolto ed aggiornato su questa vicenda sia semplicemente d'obbligo.

Per considerazioni su cio che "non si sa" preferisco per ora tacere, la delusione e la rabbia sinceramente sono maggiori ad ogni giorno che passa: quella pagina nera non la merita nessuno di noi Vedova in primis, quello che ho avuto il piacere di conoscere almeno :triste

p060477
16-03-10, 09: 28
..non vorrei essere nei panni di coloro i quali sono stati tacciati di cieco e bieco pessimismo..
..sin da mesi prima del 04.01.10..
..quando cominciarono i "primi segnali" di forti difficolta' nella fruizione..
..anzi..mi sa che in tali scomodi e stretti panni c'e' anche il sottoscritto..

K.a.o.s.
16-03-10, 13: 47
@p060477

A me non è che interessi particolarmente questa "battaglia", però vorrei evidenziare una cosa: se io, ad esempio, al contrario di tutti i pareri scientifici, prevedo (per ispirazione o sensazione, senza particolari motivi insomma) che cada un asteroide e il giorno dopo accade... beh, posso dire che sono fortunato con la C.
Noi ci basavamo su ciò che ha detto Asterix in contatto con Vedova.

In ogni caso, credo sia meglio finirla con queste discussioni: se P2PForum ritornerà, sarà meglio per tutti. Conta poco chi vede il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto e non vedo l'utilità nel creare battibecchi. Chi vuole cambiare forum lo faccia, ma la scelta è personale. Non bisogna cercare di influenzare gli altri.

My 2 cents

PS: Siamo OT

p060477
16-03-10, 16: 18
@p060477

ad esempio, al contrario di tutti i pareri scientifici, prevedo (per ispirazione o sensazione, senza particolari motivi insomma) che cada un asteroide e il giorno dopo accade... beh, posso dire che sono fortunato con la C.
Noi ci basavamo su ciò che ha detto Asterix in contatto con Vedova.

non vedo l'utilità nel creare battibecchi.
Chi vuole cambiare forum lo faccia,
ma la scelta è personale. Non bisogna cercare di influenzare gli altri.

PS: Siamo OT

..sulla prima affermazione sono d'accordo..ma al contrario..!!..:
al contrario di tutti i pareri scientifici..mi pare ..e non solo a me..che i pareri scientifici andavano verso ben altre direzioni..
..quelle che ci hanno annerito gli animi..forse la mente..e di sicuro lo schermo..!!:):)

riguardo ai battibecchi..il cambiar forum..il voler addirittura influenzare,..beh..mi tocca ricordare e ricitarmi:"a volte si chiude una porta e si apre un portone"..credo non occorra aggiunger altro..!!:)

sul PS sono daccordissimo..e' un forte OT per cui direi di chiuderla qua!!

luca

stouscendopazzoancora
17-03-10, 02: 45
ragazzi io direi che asterix ha dato piena prova di essere un amministratore davvero con i controfiocchi!!!

solo una cosa mi viene da pensare per p2pforum...ma era tanto difficile mandare un messaggio alle migliaia di persone che ne hanno fatto parte e lo hanno fatto vivere, anche solo per dire che serviva tempo o che ne so che il tempo era finito???
BAH!!!

p.s. asterix e lady grazie e ancora grazie

p060477
17-03-10, 08: 48
solo una cosa mi viene da pensare per p2pforum...ma era tanto difficile mandare un messaggio alle migliaia di persone che ne hanno fatto parte e lo hanno fatto vivere, anche solo per dire che serviva tempo o che ne so che il tempo era finito???
BAH!!!

p.s. asterix e lady grazie e ancora grazie

ciao!
d'accordissimo su Asterix e sull'immenso grazie da dire a lui e a Ladyhawke!

..riguardo al tuo quesito:"ma era tanto difficile..etcc.."..
..beh..ripeto basta andare a monte e ricordarsi di cio' che e' accaduto mesi prima del black out,04.01.10,..
..bastava scrivere un post che manifestava l'incredulita' di fronte a cio' che stava accadendo,
si badi bene si parlava di un forum da centinaia di migliaia di utenti e non del blog della parrocchia di sotto-provincia..,
e si veniva tacciati,se andava bene,di inutile catastrofismo-bieco pessimismo-cieca ingratitudine,
e se andava male ti poteva arrivare un bel pm che o ti avvisava del possibile cassamento del post o ti invitava a riflettere
sul possibile lucchettamento del thread..
..ripeto che bastava fare un bel 2+2 "allora"..per capire ,a grandi linee..,il periodo nero,
vedi colore di schermo attuale..:):) che ci sarebbe caduto sulla testa..e non solo li'..

e ripeto che non parlo pro domo mia,dato che ho sottolineato sempre che io ero un mero prenditore,
e quindi per me il totem della gratuita' aveva un senso,ma non mi esimio dal pensare a chi,e sono stati i piu',ha dato ,e molto,e lui si gratuitamente,al forum,arricchendolo..e di molto..
beh penso che chi ha dato,quindi non il sottoscritto!,si meritasse di piu'
per questo sono stradaccordo con te stouscendopazzoancora !!
luca

djdedo
17-03-10, 11: 41
Sono anche io del pensiero di stouscendoancorapazzo, il problema è che il "capo" manca da molto tempo oramai e purtroppo anche i moderatori erano rimasti senza una guida, un qualcuno che aggiornasse loro sulla situazione. Purtroppo questo è quello che accade ad una nave senza capitano, chi gli viene subito dopo inevitabilmente non sa cosa fare o dire. Io personalmente rimango sempre più amareggiato dal silenzio di Vedova_Nera dopo tutto questo tempo, avrà avuto le sue ragioni e quello che volete, ma non sta rispondendo ad asterix, che nel forum non occupava certo la posizione che occupavo io....
Ed il silenzio di vedova purtroppo è presente da molto tempo oramai, e non solo da quando il forum è offline.
A questo punto non so cosa pensare, mi vengono solo motivazioni molto tristi per spiegare questo silenzio, che ovviamente non starò qui a dire, ma mi farebbe molto piacere che Vedova si facesse sentire di nuovo.

stouscendopazzoancora
18-03-10, 13: 07
ragazzi..io sono preoccupato a livello personale per vedova nera a questo punto....
ripeto io vivo a salerno..quindi se volete posso cercarlo..non so..non vorrei essere invadente

ercoppa
18-03-10, 15: 32
ripeto io vivo a salerno..quindi se volete posso cercarlo..non so..non vorrei essere invadente
A mio modo di vedere sarebbe un gesto eccessivo.

Saluti.

MarcoStraf
18-03-10, 15: 50
ragazzi..io sono preoccupato a livello personale per vedova nera a questo punto....
Mi sembra ormai chiaro che Vedova vuole essere lasciato in pace, altrimente si sarebbe fatto vivo o avrebbe lasciato un messaggio.
Qualunque cosa sia, e' chiaro che e' seria ed e' nostro dovere rispettare la sfera privata di una persona.

deathwish
18-03-10, 17: 11

a prescindere da considerazioni personali e dalle ragioni che stanno dietro (più o meno gravi che siano) e che hanno portato alla situazione odierna, lo troverei eccessivo e di pessimo gusto.

marcella36
18-03-10, 21: 17
Auguriamogli e auguriamoci che qualunque sia la causa dell'assenza e del silenzio possa essere transitoria e volga alla fine per il meglio.
Vorrei che se qualcuno di noi avesse la possibilità di contattarlo, gli raccontasse quanto pensiamo a lui, proprio a lui, certo apprezzerà il nostro interessamento e il non essere solo.
Con tutto il cuore, virtuale e reale.

stouscendopazzoancora
19-03-10, 02: 19
Auguriamogli e auguriamoci che qualunque sia la causa dell'assenza e del silenzio possa essere transitoria e volga alla fine per il meglio.
Vorrei che se qualcuno di noi avesse la possibilità di contattarlo, gli raccontasse quanto pensiamo a lui, proprio a lui, certo apprezzerà il nostro interessamento e il non essere solo.
Con tutto il cuore, virtuale e reale.

cara marcella hai espresso in maniera puntuale e precisa quello che intendevo dire io.....certo non avevo intenzione di seguirlo:D:D
a volte sentire la presenza di qualcuno accanto, anche se semplicemente in silenzio, puo' essere uno stimolo e un gancio per rialzarsi....tutto qui

marcella36
19-03-10, 03: 51
Avevo compreso in pieno il tuo farti volontario come messaggero di affettuoso interesse, ho espresso con parole mie, proprio la nostra non conoscenza personale e delle circostanze può far sembrare una forzatura il nostro agire e una mancanza di rispetto alla sua privasy. Sarebbe bello poter incontrarlo e dirgi Amico, ci manchi tanto, abbiamo dove riunirci, parlare, giocare e possiamo immaginare che tu approvi certamente, conoscendo bene chi ci ospita, ma cosa possiamo fare per te? Con il Forum da te aperto e con le tue regole ci hai reso capaci di usare i mezzi virtuali per essere migliori ed amici. Questo ci spinge a domandarci dove sei e che ti stia succedendo, non siamo a caccia di gossip. Dacci un segno, mandaci un piccolissimo smile. Ma la netiquette e le regole della vita ci indicano che non lo possiamo fare. Allora, io che sono vecchia ti dico cosa faccio: io prego.

stouscendopazzoancora
20-03-10, 15: 23
ed io spero...:bai

jr1999
22-03-10, 23: 45
anch'io, ogni giorno provo...ma niente...

stouscendopazzoancora
23-03-10, 00: 49
e vabbè...sarà destino....speriamo che vedova stia bene a parte tutto

p060477
23-03-10, 09: 12
"non e' vero che il destino entra alla cieca nella nostra vita,io
credo che entri dalla porta che noi stessi gli abbiamo spalancato.
non c'e' nessun essere umano tanto forte da allontanare con in fatti
il destino,anche tragico,che deriva dalla sua indole."
Giorgio Gaber

Merluz
23-03-10, 10: 50
Ci avviciniamo ad aprile! Visto l'assenza di novità alle porte penso che ormai sia solo questione di tempo prima che venga a mancare la pagina nera, visto che se è come diceva Asterix, ossia che i canoni per il dominio sono ancora pagati, la cosa non si protarrà a lungo. difficile continuare a tenere su un dominio per nulla, sempre secondo me.

Recentemente osservavo la via che hanno preso dei siti (che già avevo citato in post precedenti) che erano "down" per incidenti vari, come http://www.bitsnoop.com/

L'ho sempre pensato, nel mio piccolo, che le aspettative sulla possibilità di rivedere online un sito che si spegne improvvisamente risiedono tutte nella homepage e in quello che riporta successivamente alla mancata reperibilità del sito stesso. Purtroppo tali aspettative sono ormai ferme per P2P Forum, a parte un momentaneo e fuggevole "Working comin soon" a Gennaio, la home non ha riportato nessun genere di comunicazione.
La home di un sito è come la porta di una casetta, senza finestre. Se un giorno vedi attaccato un cartello con su scritto "la porta è rotta" o "avviso di sfratto in xx giorni" puoi sempre dedurre qualcosa.
Se, invece, murano direttamente anche quell'unica porta, è come se avessero buttato giù l'intera casa con un caterpillar.

Sempre ho pensato che la home, l'index di un sito, fosse uno strumento impersonale di comunicazione atto a fugare perplessità in poco tempo, e invece ne riesce a causare tante di dimensioni gargantuesche che mai avrei immaginato!

danystreet
23-03-10, 12: 05
tu dici merluz....mà....speriamo...sia così breve l'attesa!:bai

p060477
23-03-10, 12: 15
..bisogna solo vedere quale sara' il prossimo "step"..
..di norma se si e' sull'orlo di un precipizio non e' che sia cosi' positivo..!!:):)

..e' pur vero che spesso chi sta ruzzolando dalle scale puo' pur sempre pensare che prima o poi "a' da veni' il pianerottolo"..!!

angel_smith
23-03-10, 15: 31
scusate..ma se il dominio www.p2pforum.it è raggiungibile, significa che qualcuno lo sta pagando, ergo ritornerà attivo no?

Merluz
23-03-10, 16: 06
scusate..ma se il dominio www.p2pforum.it è raggiungibile, significa che qualcuno lo sta pagando, ergo ritornerà attivo no?

che il dominio sia attivo siamo d'accordo, sul fatto che al momento sia pagato anche, sul fatto che questo implichi che ritorni online non proprio...

per il momento è pagato e quindi online, ma così come si può supporre che tornerà online, si può ipotizzare anche che non verrà rinnovato nulla e il dominio sparirà o passerà di mano

danystreet
23-03-10, 16: 30
sarebbe il colmo se il buio dura fino l'anno prox... e poi continua:bgg2

Kirk
23-03-10, 16: 58
che il dominio sia attivo siamo d'accordo, sul fatto che al momento sia pagato ancheCredo che ben più rilevante, come si diceva già in passato non sia il pagamento del dominio, che mi risulta abbi scadenza fine agosto, bensì i canoni dei servers..

p060477
23-03-10, 20: 14
..pure i canoni servers sono pagati..??!!..e sapete sino a quando..??

stouscendopazzoancora
24-03-10, 01: 00
appunto..magari si arriva a scadenza e addio p2pforum

p060477
24-03-10, 09: 01
appunto..magari si arriva a scadenza e addio p2pforum

..uno assai piu' famoso di me,in una circostanza per dire il vero assai "infausta"..per Lui come per Noi Tutti..,
precisamente 1977 anni fa disse semplicemente..:
"tu lo hai detto"...

marcella36
24-03-10, 10: 58
e se la piantassimo con le Geremiadi?
Serve a qualcosa amareggiare gli animi?
Oppure è un modo di esserci
Rendetevi utili e simpatici visitando altri tread. dixit

p060477
24-03-10, 11: 13
..giusto..nell'era del "pensiero-unico-positivo" (debole..??!!..) i profeti han sempre fatto cattiva fine..

danystreet
24-03-10, 11: 24
no il dalcio(profeta sconoscito) diceva infauste tragedie han sempre fine

p060477
24-03-10, 11: 49
no il dalcio(profeta sconoscito) diceva infauste tragedie han sempre fine

..il dalcio mi ricorda tanto il "calcio",ahime' profeta ascoltatissimo nella nostra era di "pensiero-unico"..anzi forse suo fautore neppure tanto occulto..
..riguardo alla "fine" mi riferivo non alla fine delle tragedie,che per definizione ne han sempre una..sino alla "finale"
che peraltro e per definizione non potra' esser ulteriormente commentata..,
bensi' alla fine infausta del malcapitato "profeta" di turno..

stouscendopazzoancora
25-03-10, 03: 23
uhm..toni profetici assume questa discussione:)

p060477
25-03-10, 08: 43
..ergo ,probabilmente..!!,non fara' una buona fine..!!:):)

ginalfa
25-03-10, 11: 37
Fino ad ora mi sono tenuto lontano da questa discussione per rispetto alle scelte di Vedova ed ai suoi personalissimi, rispettabilissimi (ma ignoti) motivi per restare in silenzio. Non mi andava inoltre di alimentare polemiche o di coltivare discorsi che, per forza di cose, sarebbero rimasti fini a sè stessi.
A distanza di tanto tempo mi sento però di fare una mia piccola considerazione, specie alla luce del silenzio che si è ,a quanto pare, inspessito, visto che l'esile filo che asterix teneva nelle sue mani si è interrotto.
Ripeto fino allo spasimo che qualsiasi motivazione appartenente alla sfera di vedova sia degna del massimo rispetto, anche ma non solo in considerazione della gratuità del servizio offerto da p2pforum.
Ma tale gratuità, così come la personalità dei motivi dell'admin, non possono essere il sudario con il quale ricoprire ogni cosa.
Io credo, a questo punto, che tutti gli utenti e collaboratori del forum (e la linea di demarcazione è sottile ed evanescente) meritino un segnale da parte di qualcuno, che si tratti di vedova in persona o di un suo delegato, in qualsiasi direzione tale segnale debba orientarsi.
Non si tratta di curiosità più o meno morbosa o di intromissione nella sfera privata, che tale deve restare, ma della legittima pretesa di una manifestazione di rispetto per l'impegno, le conoscenze ed il tempo impiegato da tutti gli utenti per coltivare e far crescere quella splendida comunità che è stata p2pforum.
Oggi ogni motivazione, di qualsiasi natura, non può a mio avviso giustificare la perdurante assenza di notizie ed uso il termine "notizie" non a caso, perchè non chiedo "spiegazioni" sull'accaduto e tanto meno "previsioni" sul pur auspicato ritorno on-line ma un semplice segno di qualsivoglia natura.
Quali che possano essere le cause ed i motivi della caduta del forum e di tutto quello che ci può essere dietro, trovo ragionevole ed in buona misura rispettoso della dignità di ognuno di noi, che ci sia da parte di vedova o di chi per lui un mesaggio, un post, una lettera aperta che manifesti almeno quel minimo di considerazione per quello che si è dato o preso dal forum e, perchè no, sulla semplice circostanza che bene o male siamo qui riuniti ad attendere da mesi qualcosa che non arriva.
Trovo inverosimile che in tanti mesi non sia stato possibile metter giù due righe destinate ai membri della community e pubblicarle in qualsiasi forma, qui o altrove non importa e quindi devo purtroppo dire che perdurando questo stato di cose comincerò inevitabilmente a considerarlo, con sommo dispiacere, una mancanza di rispetto tout-court.
In ultima analisi, se stiamo tutti aspettando Godot, che almeno ci si dica che stiamo aspettando Godot, punto e basta.
Sarebbe comunque meglio del niente che contempliamo impotenti.
Un caldo saluto a tutti.
Luigi.

p060477
25-03-10, 11: 55
grazie veramente di cuore Luigi
sei riuscito ad esprimere cio' che penso anche io ma in modo molto piu' edibile
sono mesi che ho in corpo le stesse cariche emotive riguardo ai concetti di "gratuita'" e "rispetto"
ma ho sempre cercato di tenerle "disinnescate" per riguardo al buon proseguimento dei topics
ed al rispetto di tutti coloro che ne erano interessati
tu sei riuscito nel difficile equilibrio in cui io ,ahime',sarei sfracellato al suolo trascinando innocenti coloro i quali di cui sopra
spero a questo punto che questo tuo accorato e splendido post abbia un seguito "fruttifero"
ancora grazie!
luca

stouscendopazzoancora
26-03-10, 00: 53
carissimo luigi, splendidamente hai davvero raffreddato con le lettere tutto cio' che noi abbiamo nel cuore da mesi..
p2p era niente senza vedova..ma sarebbe stato niente anche senza noi utenti...quindi bastavano 2 parole...tutto qui....

Merluz
30-03-10, 11: 41
mi unisco ai ringraziamenti al caro Luigi.
ha espresso precisamente quello che penso, con ottime parole.

purtroppo però, col suo intervento, mi rendo anche conto che non resta quasi più niente da dire, ed è proprio questo che temevo più di ogni cosa, arrivare ad una situazione simile, dove non c'è più nulla da aggiungere, vuol dire anche, aver perso ogni possibile specchio su cui arrampicarsi nell'attesa. :ohoh

ovviamente è un mio pensiero, spero che i più ottimisti invece trovino grandi e resistenti lastre sulle quali continuare la scalata :hap

Rodolfo Tatana
30-03-10, 12: 20
Merluz non credo che nessuno si stese arrampicando sugli specchi, ogniuno ha il proprio modo di vivere un'attesa, io non stavo certo attaccato ad alcuna lastra e neppure mi serve trovarne una cui aggrapparmi.. per scalare che cosa?
ragazzi, qualcuno ha vinto qualche cosa?

djdedo
30-03-10, 12: 22
Intendeva dire aggrapparsi ad un appliglio di speranza

Merluz
30-03-10, 13: 04
Merluz non credo che nessuno si stese arrampicando sugli specchi, ogniuno ha il proprio modo di vivere un'attesa, io non stavo certo attaccato ad alcuna lastra e neppure mi serve trovarne una cui aggrapparmi.. per scalare che cosa?
ragazzi, qualcuno ha vinto qualche cosa?

intendevo semplicemente dire, che, dal mio modesto punto di vista, oramai continuare a sperare in un ritorno online equivale ad arrampicarsi sugli specchi.

ormai più che speranza dovremo parlare di "fede" :hap (senza voler mancare di rispetto a nessuno)

Rodolfo Tatana
30-03-10, 13: 43
Intendeva dire aggrapparsi ad un appliglio di speranza

:bgg2
no, come lo stesso merluz specifica sopra, intendeva "arrampicarsi sugli specchi" che mi sembra ben diverso, so distinguere bene il significato delle parole e so come ogniuno di voi la pensa dall'inizio.
per cui devo ribadire la mia posizione e cioè che non sono aggrappato ad alcuno specchio ne sono impegnato in arrampicate impossibili, semplicemente ogniuno vive le cose a modo suo e sperare non mi costa alcuno sforzo anzi lo faccio con molta serenita', non sono certo qui per aspettare chissa' cosa e come me penso tutti, sperare o non sperare sono particolari inutili, non c'è alcun premio finale previsto per una delle parti, qui si vince se vedova ripristrina il forum, si perde se vedova non lo fa, il resto sono solo chiacchere

Lo Zio T
30-03-10, 17: 37
Trovo inverosimile che in tanti mesi non sia stato possibile metter giù due righe destinate ai membri della community
Se proprio vogliamo essere pignoli le due righe le avrebbe anche scritte implicitamente.. Alla domanda più o meno specifica di Asterix, "p2p forum tornerà online?", la risposta di VedoVa via mail privatamente ad Asterix stesso è stata più o meno specificamente questa: "si tornerà online".

La cosa più strana è che si è detto che VedoVa ha dei problemi personali che gli impediscono di lavorare sulla sua creatura. Verissimo. La stranezza risiede nel fatto che è riuscito a trovare del tempo per mandare una o più mail ad Asterix, però non ha voluto o semplicemente non ha ritenuto il caso di dare informazioni definitive in un senso o nell'altro a noi utenti. Eppure bastava che nella stessa email inviata ad Asterix scrivesse un messaggio generale rivolto all'utenza. Adesso, invece, ci ritroviamo a far fronte ad un silenzio assordante.:triste
Ora mi chiedo prima di tutto: ma il problema al forum si può risolvere oppure no?
Magari VedoVa all'inizio pensava di riuscire a rimettere in sesto il tutto, mentre adesso si è accorto che al contrario la situazione è ancora più grave del previsto. Potrebbe essere:boh

C'è un però in quello che ho scritto: * (continua dopo)

non sono aggrappato ad alcuno specchio ne sono impegnato in arrampicate impossibili
Ok Rodolfo allora è meglio usare l'immagine della montagna che magari da meno fastidio degli specchi e non ci si fraintende. Diciamo che si è tutti agrappati ad una montagna con la fiducia di vedere prima o poi la cima. I più ottimisti continuano la scalata fiduciosi che prima o poi si arriverà in vetta (cioè P2P ritornerà online) mentre i meno ottimisti ritengono che sia inutile e forse sarebbe meglio fermarsi.

Cmq come la si voglia girare le uniche nostre certezze come è stato fatto più volte giustamente notare sono le parole di Asterix:

Ritornerà online?
Si ritornerà online
Che è un po il pilastro su cui tutte le persone che credono in un ritorno di P2P forum fanno riferimento, ovviamente. Giustamente.:eye

Ora quali sono i fatti? Sono due ed il primo continua quello che stavo scrivendo prima:

* Come prima cosa Asterix ha scritto:

i server sono online quindi i canoni sono pagati e nessuno paga cifre di un certo livello per far morire tutto.
Che mi fa credere e sperare che il problema si possa risolvere.:sisi Certo che l'ipotesi della cessione di P2P forum non potrebbe essere del tutto fantasiosa. Fermo restando il valore affettivo del forum per VedoVa, magari i problemi personali che ha e che continuano a tormentarlo, lo costringono o costringeranno in futuro a vendere la sua creatura, anche se sentimentalmente è qualcosa che non ha prezzo per lui.

Speriamo non sia cosi, oviamente.:triste Più che altro perchè significherebbe che i problemi di VedoVa rappresenterebbero un'ostacolo difficile da superare. Anche solo psicologicamente, prima che economicamente. :triste

Ma la cosa che mi ha, diciamo, "gelato il sangue" (inteso come volontà di ricevere buone notizie) è stata questa:

avevo informazioni abbastanza confortanti, che però sono venute a mancare in questo ultimo periodo, e tutte le mie affermazioni eran basate su qualcosa di scritto ricevuto dall’admin del forum.
Ed essere ottimista dopo questo mi risulta veramente difficile.. Se prima potevano essere solo sensazioni personali, ora rappresentano qualcosa in più, purtroppo. :triste
Spero, come sempre, di sbagliare completamente per il bene di P2P forum e di VedoVa. Mi auguro di essere smentito su tutta la linea :eye

ed è proprio questo che temevo più di ogni cosa, arrivare ad una situazione simile, dove non c'è più nulla da aggiungere
La cosa che più temevo e che più temo, attualment,e è il fatto che il ricordo di P2P forum piano piano svanisca totalmente dalla mente degli utenti.:triste

Lonny
30-03-10, 18: 03
Nell'attesa mi sono iscritto a questo forum,spero che p2p forum torni on-line.
Fare congetture non serve,un saluto a tutti.

Lo Zio T
30-03-10, 18: 11
:bai Lonny e benvenuto tra noi.

Qua (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851) trovi tutto quello che si sa tutt'ora su P2P forum :eye

A presto :bai

Rodolfo Tatana
30-03-10, 18: 20
Ok Rodolfo allora è meglio usare l'immagine della montagna che magari da meno fastidio degli specchi e non ci si fraintende. Diciamo che si è tutti agrappati ad una montagna con la fiducia di vedere prima o poi la cima. I più ottimisti continuano la scalata fiduciosi che prima o poi si arriverà in vetta (cioè P2P ritornerà online) mentre i meno ottimisti ritengono che sia inutile e forse sarebbe meglio fermarsi.

perchè continuare a voler simboleggiare una situazione nostra di inattivita' (perchè nessuno di noi fa e puo' fare qualcosa) con una scalata o una arrampicata, cioè con un' azione attiva? è questo non riesco a capire e non mi ci rivedo ne negli specchi ne nella montagna da scalare, in questo momento sono comodamente seduto, quando posso lavoro per la mia vita, quando ho del tempo libero lo passo con gli amici e qualche intrattenimento, non sto aggrappato ad alcuna lastra, non sto lasciando indietro nessuno in questa ipotetica scalata verso la cima...voi vi rivedete in questo simbolismo? io no..spero che il forum torni on line perchè li ci passavo delle belle giornate ma sopratutto spero che vedova stia bene anche se non lo conosco e finisce qui

La cosa che più temevo e che più temo, attualment,e è il fatto che il ricordo di P2P forum piano piano svanisca totalmente dalla mente degli utenti.

beh come sappiamo ogniuno vive la cosa a modo suo e c'è chi é piu affezionato e chi meno, è normale che chi é meno affezionato il forum se lo dimentica in fretta, è nella natura umana, ma per quanto si possa nutrire affetto tutto ha un limite e non possiamo certo vestirci a lutto per sempre, 3 mesi di assenza su internet sono parecchi, lontano dagli occhi lontano dal cuore, la vita va avanti

ora qualcuno dice che due righe vedova poteva scriverle, bene ipotiziamo che tre mesi fa avese lasciato un post qui su ct rassicurandoci sul ritorno del sito...saremo stati tutti piu contenti e sollevati ovvio, ma vedova non si fa sentire da asterix da parecchio a quanto pare quindi verosibilmente in questo momento saremo nella stessa situazione in cui ci troviamo, cosa sarebbe cambiato? assolutamente nulla.
Nessuno di voi ha valutato la possibilita' che vedova in questo momento sia impossibilitato a lavorare sul sito e anche solo a scrivere due righe ad asterix? i motivi possono essere tanti e non solo tragici attenzione, e non possiamo giudicare il comportamento di una persona se non conosciamo le condizioni che sta vivendo

ginalfa
30-03-10, 18: 27
Beh non è che non ci si auguri che tutto torni a posto, prima o poi. Sperare, è vero, non costa nulla.
Quello che rimarcavo è che non trovo "carino" farci stare qui tutti col becco per aria ad attendere non si sa neanche cosa.
Due righe con un saluto sarebbero state sufficienti, indipendentemente da cause del black-out e e da tutto quanto possa starci dietro.
Certo è che più tempo passa, più sarà arduo rimettere assieme quello che, vuoi o non vuoi, si sta disperdendo.

Lo Zio T
30-03-10, 18: 39
perchè continuare a voler simboleggiare una situazione nostra di inattivita' (perchè nessuno di noi fa e puo' fare qualcosa) con una scalata o una arrampicata, cioè con un' azione attiva?
Mi spiace Rodolfo ma sei completamente fuori strada ed onestamente non riesco a comprendere dove hai letto questo tipo di riferimento o cosa te lo ha fatto capire.:shock

Chiamala montagna, lastra, poltrona, armadio quello che vuoi, fatto sta che è un modo come un'altro per dire che ognuno vive la situazione a modo suo, tutto li. Nulla di più, nulla di meno.:eye

non possiamo certo vestirci a lutto per sempre
Si Rodolfo ma non parlo di funerali.. Anzi.. Io finchè non vedo un messaggio di Vedova che sancisce la chiusura continuo a considerare il forum vivo.. Al massimo è in come, ma pur sempre vivo.. E finchè continua ad esistere non lo rimuovo dalla mia testa :eye

ora qualcuno dice che due righe vedova poteva scriverle, bene ipotiziamo che tre mesi fa avese lasciato un post qui su ct rassicurandoci sul ritorno del sito...Non necessariamente.. Ho parlato di notizie in un senso o nell'altro. Poteva rassicurarci sul ritorno del sito oppure sancirne la chiusura definitiva: Sempre meglio in entrambi i casi del "silenzio assordante", non credi?

Nessuno di voi ha valutato la possibilita' che vedova in questo momento sia impossibilitato a lavorare sul sito e anche solo a scrivere due righe ad asterix?
Difatti ho scritto di aggiungere le due righe per gli utenti, quando ha inviato le mail ad Asterix non di certo adesso.

i motivi possono essere tanti e non solo tragici attenzione, e non possiamo giudicare il comportamento di una persona se non conosciamo le condizioni che sta vivend
Oddio. Di certo non sono motivi allegri..
Ma cmq ho solo fatto una puntualizzazione, poi per il resto mica l'ho criticato e ci mancherebbe altro. Non penso che la sua vita cambiava in peggio se aggiungeva due righe alle mail che inviava ai tempi ad Asterix, tutto li.:eye

Asterix
31-03-10, 07: 52
Non penso che la sua vita cambiava in peggio se aggiungeva due righe alle mail che inviava ai tempi ad Asterix

Sinceramente mi aveva detto che si riapriva in un lasso temporale molto breve quindi anche lui era ottimista, poi come detto non ho avuto più risposte quindi devono esserci stati degli imprevisti.

Quello che rimarcavo è che non trovo "carino" farci stare qui tutti col becco per aria ad attendere non si sa neanche cosa.

Si certo Gin ed è per quello che ho messo in chiaro come stanno le cose con questo messaggio

Vista la situazione e la mancanza di risposte che non riesco a darvi, non ritengo corretto a questo punto vincolare, seppur virtualmente, ognuno di voi a questa community solo con la speranza di avere o meno informazioni sul futuro di P2PForum, informazioni che ovviamente sarò lieto di rendere pubbliche quando e se ci saranno.

Lo so Gin che il tuo messaggio non è rivolto a me, ma ne ho approfittato per rimarcare una cosa detta qualche giorno addietro :thx:

Certo è che più tempo passa, più sarà arduo rimettere assieme quello che, vuoi o non vuoi, si sta disperdendo.

Ma forse il recuperare user no non la vedo tanto dura, ci sono altri siti che spariscono e ritornano e l’utenza torna con essi il mio dubbio è l’ambiente, mi chiedo alla riapertura sarà come prima?

Qui per es. le persone sono le medesime ma l’approccio è diverso quindi mi aspetto che anche alla riapertura qualcosa di diverso ci sarà necessita valutare l’entità.

ginalfa
31-03-10, 10: 28
@ *
Naturalmente l'intervento non era rivolto a te o questa community in generale (alla quale sono comunque grato e continuo a partecipare nei limiti delle mie possibilità) ma prendeva esattamente spunto dal tuo post.
Quanto alla dispersione delle risorse, io invece credo che la prima difficoltà sai proprio quellla di recuperare utenti, visto che la comunità si nutre della propria stessa esistenza e dei quotidiani contributi, che generano di per sè interesse ed attrazione verso altri potenziali utenti e contributi.
Il "non essere" rende sempre più difficoltoso il "tornare ad essere". (azz... come mi sento filosofo stamani):ghgh:tong2

Asterix
31-03-10, 10: 54
alla quale sono comunque grato e continuo a partecipare nei limiti delle mie possibilità

conosco le tue possibilità quindi ora ti sei fregato da solo :lol: quindi su su si parte con le guide :lol: e non hai più scusanti :lol:

deathwish
31-03-10, 11: 26
Ma forse il recuperare user no non la vedo tanto dura, ci sono altri siti che spariscono e ritornano e l’utenza torna con essi il mio dubbio è l’ambiente, mi chiedo alla riapertura sarà come prima?

a mio avviso hai proprio centrato la questione principale... quantomeno, quella che mi riguarda da più vicino, personalmente.

me lo domando anche io, e ho qualche dubbio.

marcella36
31-03-10, 12: 00
Pensare positivo, aspettare fiduciosi, augurare cose buone, questo è quanto dovremmo fare per VedoVa, che anche con l'aiuto di molti di voi ha saputo legarci in una comunità virtuale importante quanto una reale, forse migliore. Se siamo impazienti noi figuriamoci VedoVa che voglia avrà di liberarsi delle pastoie che sembra lo tengano prigioniero. Auguri.

stouscendopazzoancora
31-03-10, 13: 27
Caro Asterix, premetto che qui mi sento a casa..e che i vari problemi che ho avuto mi sono stati risolti con preparazione, impegno, disponibilità estrema e premetto che non vi abbandonero' mai piu'..
Ma un'altra mail, magari l'ultima a Vedova, non potresti scriverla???
Ne beneficeremmo tutti....l'attesa e il silenzio prima o poi diventeranno un semplice e dolce ricordo...

Grappix
31-03-10, 20: 02
Io non mi voglio esporre troppo in questa delicata situazione, ma come detto da utenti prima di me mi sarei aspettato un qualsiasi cenno, un messaggio o qualsiasi cosa da parte di Vedova. Non un poema, anche 2 parole messe in croce andrebbero bene. Ieri girando su internet sono capitato in una pagina in cui vi era scritto che Vedova era pure l'Admin di winmxitalia.it se non sbaglio. Beh vi era scritto che il dominio era scaduto il 26/03 e non era stato rinnovato. Infatti il sito è irraggiungibile, o meglio, fa comparire un errore. Su P2Pforum c'è la scadenza al 30/08..allora mi chiedo: non è che questo silenzio e niente risposte si prolungheranno fino a quella data?

Asterix
31-03-10, 20: 40
Infatti il sito è irraggiungibile, o meglio, fa comparire un errore.

Il sito è raggiungibile soltanto che è stato identificato come pericoloso ma questo con molta probabilità è dovuto a degli script identificati come malevoli e visto che vedova è assente quest'ultimi non sono stati isolati.

stouscendopazzoancora
01-04-10, 00: 05
ma Asterix tu non potresti riscrivere a Vedova????

Crystal
01-04-10, 00: 07
"non essere" rende sempre più difficoltoso il "tornare ad essere". (azz... come mi sento filosofo stamani):ghgh:tong2

Essere, non essere, dormire, forse sognare..
E .....stare qui.... intanto ?:bgg2
E ricominciare un nuovo percorso? ricordando da dove si viene , ma cominciando a guardare avanti?
Qui o dove vi pare, naturalmente.
Oh, ma perchè dico queste cose!, bah, fate finta di niente, devo pur passare anche io il mio tempo.

Asterix
01-04-10, 07: 21
ma Asterix tu non potresti riscrivere a Vedova????

In questo periodo non mi sono mai fermato :lol:
ma lo scopo delle mie email non è il forum o il suo futuro in quanto scrivo all'amico vedova per avere sue notizie.

marcella36
01-04-10, 07: 36
ma lo scopo delle mie email non è il forum o il suo futuro in quanto scrivo all'amico vedova per avere sue notizie
Asterix, se lo credi opportuno racconta anche quanti si noi gli sono vicini con il pensiero, la stima e l'amicizia e la nostalgia e il desiderio che tutto vada per il meglio.

stouscendopazzoancora
02-04-10, 02: 16
In questo periodo non mi sono mai fermato :lol:
ma lo scopo delle mie email non è il forum o il suo futuro in quanto scrivo all'amico vedova per avere sue notizie.

infatti quello intendevo..ma si puo' sapere come sta almeno???:boh

dactylium
07-04-10, 18: 51
Io, come del resto molti altri (ex?) utenti di P2PForum, ho volutamente glissato sull'argomento del ritorno on-line dell'amata board.
A distanza di più di 3 mesi dal buio telematico, volevo scrivere giusto un paio di righe in proposito, approfittando dell'opportunità concessaci da Lady e Asterix in questo provvidenziale luogo di ritrovo.

Pur essendo pessimista per natura, rincuorato dalle iniziali informazioni di cui Asterix si era fatto latore, e non dubitando della volontà di Vedova di ripristinare il forum entro tempi ragionevoli, non avevo mai cessato di sperare in un rapido ritorno.
A questo punto temo invece che, per ragioni con tutta evidenza di una certa gravità, sia venuta meno la possibilità di dedicarsi al notevole impegno che una board come P2PForum richiedeva, peraltro con costanza.

Dal punto di vista umano, ancor più preoccupante e angoscioso appare il silenzio di Vedova nei confronti di un interlocutore privilegiato qual era Asterix.

Mi auguro tuttavia che un giorno o l'altro queste mie riflessioni possano essere smentire dai fatti.

Un saluto.
dacty

Squall87
07-04-10, 18: 58
io la trovo abbastanza paradossale come situazione.. posso capire tutto, però se mi trovo imossibilitato nel seguire la faccenda, cedo il testimone a chi ha la possibilità di gestire il tutto..
Sicuramente servirà da lezione per il futuro (se ci sarà:boh), mi auguro che in situazioni di impossibilità di un amministratore non vada tutto a rotoli..
Rimango in attesa (come voi tutti) di aggiornamenti.

stouscendopazzoancora
08-04-10, 01: 29
ma almeno come sta vedova????
anche l'altro sito, quello su winmx non va...coincidenza??

K.a.o.s.
11-04-10, 15: 18
In questo momento P2PForum e le sezioni sono irraggiungibili con errore "Tempo per la connessione esaurito". Se qualcuno può confermare, mi collego tramite OpenDNS (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851&p=20752#post20752).
Confermo, sia con i Fooldns che con i Google dns non si ottiene risposta.

calaf
12-04-10, 12: 52
Confermo.
In questo momento non si ottiene più neanche il black screen.

djdedo
12-04-10, 16: 08
Si quoto, non si riesce a stabilire una connessione. Qui le cose son 2, o Vedova sta reinstallando tutto quanto oppure ha spento tutto

p060477
12-04-10, 16: 50
Si quoto, non si riesce a stabilire una connessione. Qui le cose son 2, o Vedova sta reinstallando tutto quanto oppure ha spento tutto

..il grande Corrado Guzzanti come ti risponderebbe..??..:
.."la seconda che hai detto"..
..ahime'..

jr1999
12-04-10, 17: 04
impossibile visualizzare la pgina web

Andy86
12-04-10, 17: 23
Qui le cose son 2

Davanti a quel due aggiungerei uno zero... :lol:

Tecnicamente i motivi di un server che non risponde possono essere diversi, ma che lo spengano apposta penso proprio di no... potrebbe esserci un black-out o potrebbe aver staccato il cavo di rete (o bloccato gli accessi esterni con un Hard-FireWall) per lavorarci con calma o semplicemente caricarci sopra tutto il backup senza che nessuno visualizzi cose a metà nel frattempo. :sisi

Ma perché giocare al cluedo? :lol:
Tanto non potremo mai aprire la busta per vedere se l'ipotesi è azzeccata... :lol:
Quando Vedova_Nera vorrà farci sapere qualcosa saremo qui a leggerlo :sisi
Nel frattempo meno lo facciamo ridere, più veloce lavora... :lol::lol:

Su ImageHosting ci sono capitato per caso qualche giorno fa e sembrava tornato on-line, cioè veniva visualizzato il form per caricare un'immagine, ma non ho provato se era effettivamente possibile... :boh

stouscendopazzoancora
13-04-10, 02: 31
bah....ma qualcuno mi sa dire se vedova sta bene???almeno questo..mi fate preoccupare...

Kirk
13-04-10, 03: 47
stouscendopazzo posso chiederti una cosa? Cioè è la terza volta che lo chiedi non ti è mai venuto il dubbio che, visto che non hai ottenuto risposta, non lo si sa? Molti sarebbero interessati a questo, non solo tu ;-)

Oltretutto il più vicino interlocutore almeno fino a qualche mese fa, cioè il nostro caro Asterix, ha detto che son mesi che non lo sente, il topic lo vedon tutti, se non hai ottenuto risposta che vuoi andarci a farci, che ti rispondano senza sapere le cose..

Ciao ciao

stouscendopazzoancora
14-04-10, 03: 07
stouscendopazzo posso chiederti una cosa? Cioè è la terza volta che lo chiedi non ti è mai venuto il dubbio che, visto che non hai ottenuto risposta, non lo si sa? Molti sarebbero interessati a questo, non solo tu ;-)

Oltretutto il più vicino interlocutore almeno fino a qualche mese fa, cioè il nostro caro Asterix, ha detto che son mesi che non lo sente, il topic lo vedon tutti, se non hai ottenuto risposta che vuoi andarci a farci, che ti rispondano senza sapere le cose..

Ciao ciao

grazie della risposta...sai il silenzio che si protrae da mesi non è bello da digerire...a presto

calaf
14-04-10, 08: 11
Anche stamani...........

De profundis:boh:cry3

p060477
14-04-10, 09: 17
..chissa' se chi,molti mesi prima del down..,aveva una grande forza mista a livore nel cassare posts e tacciare di bieco pessimismo ora avra' lo stesso coraggio-forza di fare un mea culpa..magari chiedendo anche scusa..
.."you may say i'm a dreamer..but i'm not the only one"..

..bastava fare un semplice 2+2..non si puo' vedere una ferrari cominciare a scoppiettare come una simca mille o prinz nsu
negare l'evidenza,azzittire in modo piu' o meno ortodosso le cassandre che sorgono
e poi sperare che si torni a stravincere gp in formula 1..

Asterix
14-04-10, 09: 42
..chissa' se chi,molti mesi prima del down..,aveva una grande forza mista a livore nel cassare posts e tacciare di bieco pessimismo ora avra' lo stesso coraggio-forza di fare un mea culpa..magari chiedendo anche scusa..
.."you may say i'm a dreamer..but i'm not the only one"..

Sinceramente non ho e non hanno nulla da scusarsi in quanto le informazioni che c'erano a suo tempo eran ben diverse da quanto si riscontra ora.

deathwish
14-04-10, 09: 59
chissa' se chi [...] ora avra' lo stesso coraggio-forza di fare un mea culpa..magari chiedendo anche scusa.. [...]

probabilmente lo avrà in modo consono a quanti, ora, sentiranno il morboso piacere di prodigarsi in spiacevoli affermazioni del tipo << l'avevo detto io >>...

..bastava fare un semplice 2+2 [...]

non hai mai avuto a che fare con l'amministrazione di un servizio web, evidentemente (o con un'infrastruttura informatica di qualsivoglia genere). altrimenti sapresti che il "tutto o niente" si applica molto più spesso di quanto sembri.

p060477
14-04-10, 11: 01
..sicuramente avrete ragione voi..ma..
se uno dei forum piu' famosi e visitati del web comincia ad avere comportamenti compatibili solo se fosse un microblog della parrocchia di Treppalle,comune esistente ndr..,e se solo dopo mesi e mesi di simile ed inarrestabile cupio dissolvi si comincia a veder finalmente cio' che,ripeto con un 2+2..,era gia' ahime' chiaro molto tempo addietro..
a me vien sempre in mente la frase:
"la verita' puo' cercarla solamente chi e' in grado di sopportarla..
..sino in fondo"
..comunque i vichiani corsi e ricorsi sono sempre li ad insegnarci che la storia inesorabilmente si ripete..grandi imperi,
tra tutti quello romano,arrivati al loro apice si sono involuti ed avvitati su loro stessi nella completa cecita' dei loro conduttori
..e chi ne vedeva i chiari segni veniva,se andava bene,deriso..oppure "messo a tacere"
e storia magistra vitae

deathwish
14-04-10, 12: 40
@p060477 comprendo benissimo il tuo punto di vista e in parte lo condivido.

quello che spero tu riesca a capire è che, almeno personalmente, il problema non mi sembra oltremodo degno di cogitazioni filosofiche e sagaci dissertazioni più o meno satiriche.

la storia passata è nota a tutti, e la situazione odierna è evidente.

prendo atto di quanto sta accadendo. posso dispiacermene sotto alcuni aspetti, provare un misto di rancore e delusione, essere incredulo di fronte a quanto avvenuto, e condividere che era previdibile una siffatta evoluzione.

per il resto, francamente non mi interessa per niente stabilire chi detiene la verità.

ma, forse, è tutta una questione di "età".

p060477
14-04-10, 16: 26
..il problema e' sempre quel benedetto "totem" della "gratuita'"..me lo sono sempre trovato sbattuto in faccia..poi oggi mi e' venuta questa riflessione:
..e' vero' era tutto gratuito..ma facciamo un paradosso ulteriore..mettiamo addirittura che non lo fosse..che fossimo addirittura "pagati"
mi spiego:
hoi sempre detto e premesso che io come prenditore al 99.99%,dato che ho sempre chiesto e quasi mai aiutato dato il mio livello..,
non accampavo alcun diritto..ma ho sempre pensato e mi sono immedesimato in coloro i quali hanno dato e tantissimo,vedi le bellissime guide etcc..,al forum..ed ho pensato che nella loro situazione mi sarebbe girati ,e forte,i montalbaniani gabbasisi..

allora mi e' venuta in mente questa riflessione:
ma mettiamo che un tiitolare di un'azienda che addirittura paga i suoi dipendenti,quindi non solo loro ci vanno gratis..ma addirittura son pagati..un bel giorno chiude tutto e ciao..
eppure si potrebbe dire loro..ma cosa volete..sino a che avete fatto crescere e lavorato nell'azienda avete avuto la vs ricompensa..ora cosa accampate di diritto..niente azienda..niente lavoro..niente stipendio..siamo pari..
ecco..ho estremizzato..ma ..ripeto penso a chi ha dato,e molto,al forum..facendolo crescere giorno dopo giorno..
poi un bel giorno trova tutto chiuso..fine..
beh..credo che qualche diritto lo abbia..anche se il tutto e' stato gratuito..anzi..se avete capito bene il mio paradosso espresso poc'anzi
proprio perche' tutto quanto hanno dato e' stato gratuito..
perche' se un diritto lo ha il lavoratore che e' stipendiato di fronte ad un black out improvviso del suo datore
a maggior ragione lo hanno tutti quelli che hanno dato,e gratis,al forum

e posso ben dirlo e scriverlo perche' io NON sono uno di questi

luca

Asterix
14-04-10, 16: 40
Mi dispiace ma non condivido quanto affermato, per queste ragioni:

1) nel web basta poco per passare dal top al ………….. (lascio a voi il termine)
2) la situazione quando si procedeva alla “censura” (termine da molti user amato in quella fase e non solo :lol: per identificare eventuali moderazioni) era ben diversa e gli episodi di allora non hanno certamente portato a questa situazione; in quanto il tutto era dovuto ad una mancanza di manutenzione del server risolvibile con un rientro cosa non avvenuto; la situazione attuale non è certamente dovuta alla sola mancanza di manutenzione in quanto in questi mesi ci sono stati vari step e nessuno legato tra loro vedi errore 404 – un temporaneo ci sono – una pagina nera (a mio avviso voluta) ed ora una non risposta dal server.
3) questa situazione creatasi da gennaio ad ora a mio avviso ha alle spalle qualcosa di ben più grande, che nessuno di noi compreso vedova poteva immaginare.

Sinceramente “la storia insegna” nel web mi pare che non sia molto azzeccata come affermazione in quanto basta un piccolo imprevisto o piccolo avvenimento per stravolgere tutto.

Io a questo punto dico solo: ok è andata in così, è inutile continuare a rimarcare certe scelte tutto questo servirà da lezione per il futuro alla fine siamo tutti essere umani e come ben sappiamo l’uomo è in continua fase di apprendimento sia nel bene che nel male.

Scusatemi ma ora come ora il mio pensiero non è verso il p2pforum ma verso Vedova in quanto se non è rientrato significa che c’è altro dietro ben più importante.

Scusatemi nuovamente

Asterix

ma mettiamo che un tiitolare di un'azienda che addirittura paga i suoi dipendenti,quindi non solo loro ci vanno gratis..ma addirittura son pagati..un bel giorno chiude tutto e ciao..
eppure si potrebbe dire loro..ma cosa volete..sino a che avete fatto crescere e lavorato nell'azienda avete avuto la vs ricompensa..ora cosa accampate di diritto..niente azienda..niente lavoro..niente stipendio..siamo pari..
ecco..ho estremizzato..ma ..ripeto penso a chi ha dato,e molto,al forum..facendolo crescere giorno dopo giorno..
poi un bel giorno trova tutto chiuso..fine..

scusa ma dalle mie parti a qualcuno è successo, che la sera lavorava e la mattina dopo a casa specialmente ora quindi ......................................

djdedo
14-04-10, 16: 42
Più che non sia rientrato è preoccupante il fatto che non sta rispondendo nemmeno a te Asterix

Asterix
14-04-10, 16: 47
Più che non sia rientrato è preoccupante il fatto che non sta rispondendo nemmeno a te Asterix

Io penso che le cose siano legate, ma è solo un mio pensiero.

deathwish
14-04-10, 16: 59
@p060477, capisco cosa vuoi dire e ha il suo senso, ma mi sembra tu stia estremizzando e idealizzando fin troppo la questione.

( senza considerare che nel mondo del lavoro VERO capita fin troppo spesso )

mi fermo qui nella considerazione, perché sarebbe fin troppo lungo e già tanto (troppo?) è stato detto.

p060477
14-04-10, 17: 03
ciao e grazie asterix!
hai scritto:
"scusa ma dalle mie parti a qualcuno è successo, che la sera lavorava e la mattina dopo a casa specialmente ora quindi ."..:
..proprio cio' che dico io..ma non mi sembra che si possa zittire il lavoratore che accampa un suo leso diritto con la semplice argomentazione:
ma cosa ti lamenti..sino a che hai lavorato sei stato pagato..quindi cosa accampi..??!!

e se cio' e' valido in tale caso a mio parere lo e' ancor di piu' verso chi ha lavorato gratis..
e ripeto ancora che io posso dirlo perche' NON sono stato uno di questi..
ma siccome ce ne sono stati ..e molti..almeno tutti quelli che mi hanno aiutato e risposto ai miei 3d..per non parlare delle guide etcc..
ecco come non mi pare giusto che uno stipendiato si trovi di punto in bianco la fabbrica chiusa
a maggior ragione non mi par giusto verso chi ha contribuito alla crescita di tale fabbrica a gratis..

ripeto e' un mio pensiero..poi ho ho solo l'amarezza di chi a preso e non ha piu' potuto farlo..non certo la rabbia di chi
ha dato e costruito e poi ha trovato un muro,schermo..,nero davanti
..ed ora neppur piu' quello..
luca

Lo Zio T
14-04-10, 17: 27
beh..credo che qualche diritto lo abbia..anche se il tutto e' stato gratuito..anzi..se avete capito bene il mio paradosso espresso poc'anzi
:m: non so se ho ben capito il tuo esempio. Ma alla fine stai dicendo quello che si è scritto solo due pagine addietro, cioè le famose due righe che Vedova avrebbe potuto scrivere agli utenti quando aveva risposto ad Asterix.

Beh che ci possiamo fare.. Purtroppo anche se continuiamo a ripetere il medesimo concetto ogni post questo non aiuterà di certo VedoVa.. Umanamente parlando..

Purtroppo siamo impotenti di fronte a tutto.. L'unico "aiuto" che si può dare è il supporto morale a VedoVa.. Tramite le mail di Asterix.. Quindi in parole povere c'è solo da sperare che Asterix stesso continui a provare a contattare VedoVa..

Però occhio alle estremizzazioni.. Perchè alla fine P2P non è un'industria e VedoVa non ci pagava di certo.. Ne obbligava gli utenti ad inserire le guide.. Però, ripeto, penso di aver capito cosa intendi:eye

questa situazione creatasi da gennaio ad ora a mio avviso ha alle spalle qualcosa di ben più grande, che nessuno di noi compreso vedova poteva immaginare.
Ma intendi dal punto di vista umano o puramente a livello informatico (server non funzionanti, ecc.)?

Scusatemi ma ora come ora il mio pensiero non è verso il p2pforum ma verso Vedova in quanto se non è rientrato significa che c’è altro dietro ben più importante.
Beh VedoVa è rientrato.. Poi però è stato nuovamente trattenuto da qualcosa che noi utenti non sappiamo. Più che altro spero solo che il termine importante non sia direttamente proporzionale alla gravità.. Ma questo ce lo puoi dire solo te. :hap

Ma cmq anche il pensiero di almeno la maggioranza degli utenti di P2P forum se non della totalità, vuole sapere come sta VedoVa. In questo momento l'angoscia non risiede tanto nel fatto che P2P forum è online, ma nel fatto che non si riesce ad identificare quel qualcosa (o qualcuno) che dal 2008 sta tenendo "impegnato" (diciamo cosi) VedoVa e continua a farlo. Onestamente penso che ci sono due grossi campi di ipotesi: il primo identifica puramente i problemi di salute, il secondo si spinge più in la.. E qui mi fermo..

Penso che sarebbe già qualcosa sapere se VedoVa almeno sta bene di salute.. O se dobbiamo andare a Salerno coi lanciafiamme per cercare di liberare VedoVa da qualcuno che gli sta dando fastidio.:bgg2

Probabilmente sono andato oltre ed ho fatto domande inopportune.. Però credo di averle scritte per una buona causa.. Perchè a volte c'è bisogno magari di esagerare ed essere insistenti per capire o strappare qualche piccolissima informazione in più..

Non sei tenuto a darcela non hai nessun diritto ad andar oltre a quello che ci hai scritto su queste pagine.. Cerca cmq di capire cosa voglio/amo sapere.. Sicuramente non la vita di VedoVa.. Solo capire se questo nemico che sta combattendo da due anni è un qualcuno o qualcosa identificabile in un personaggio che per qualche motivo ha avuto da ridire con VedoVa per questioni personali o se invece il male è esclusivamente suo, di VedoVa stesso.

Chiedo scusa per l'indelicatezza o il voler estrapolare informazioni maggiori di quello che dovrei sapere, ma ripeto, penso di farlo per una buona causa.. Poi Asterix non è tenuto a darmi nessuna risposta, anzi.. Sto chiedendo un "di più".

Cmq quello che rimane è questo, sempre valido:

Asterix, se lo credi opportuno racconta anche quanti si noi gli sono vicini con il pensiero, la stima e l'amicizia e la nostalgia e il desiderio che tutto vada per il meglio.
Perchè non penso che leggendo questo messaggio VedoVa si commuova e magicamente riesca a liberarsi di tutti i suoi problemi e ritornerà come prima e magari più forte di prima. VedoVa, però, deve leggerlo perchè rappresenta il sentimento del popolo di P2P verso lui e verso il forum, cioè una famiglia (seppur virtuale) e non vogliamo perdere il nostro padre virtuale (metaforicamente parlando :eye)

ercoppa
14-04-10, 17: 32
p060477 sinceramente hai chiaramente espresso il tuo punto di vista. Un consiglio: ostinarsi nel rimarcare certe opinioni, in una situazione avvilente come questa, può facilmente portare a far girare "i montalbaniani gabbasisi". Senza offesa, scusami se sono stato troppo diretto.

Emilio.

p060477
14-04-10, 17: 35
lo zio T ha detto:
"Perchè alla fine P2P non è un'industria e VedoVa non ci pagava di certo.. Ne obbligava gli utenti ad inserire le guide.."..:
..proprio per questo..sei hai ben capito..o se son riuscito a spiegarmi bene ..come avevano un diritto evetuali stipendiati lavoratori a maggior ragione,ma e' un mio personalissimo assunto..,lo ha chi ha fatto tutto cio' a gratis et amore dei..
luca

Rodolfo Tatana
14-04-10, 18: 24
p060477 sinceramente hai chiaramente espresso il tuo punto di vista.

sono daccordo ed è stato un parere ben accetto fino a quando l'opinione non si é trasformata in scherno verso chi la pensa diversamente, probabile che p060477 si sia dimenticato cosa esattamente gli è stato cancellato altrimenti non parlerebbe di censura

Asterix
14-04-10, 19: 20
Non sei tenuto a darcela non hai nessun diritto ad andar oltre a quello che ci hai scritto su queste pagine.. Cerca cmq di capire cosa voglio/amo sapere..

Cosa vuoi che ti dica ora come ora so quanto voi.

Sicuramente non la vita di VedoVa.. Solo capire se questo nemico che sta combattendo da due anni è un qualcuno o qualcosa identificabile in un personaggio che per qualche motivo ha avuto da ridire con VedoVa per questioni personali o se invece il male è esclusivamente suo, di VedoVa stesso.

Dalle informazioni che avevo io (almeno per i due anni) non c'è nessuno da imolare, altro non posso dire.

jr1999
14-04-10, 23: 48
spero che risorga, ma a questo punto sono molto pessimista

stouscendopazzoancora
15-04-10, 01: 01
beh cari ragazzi...è un po' questo il problema...in effetti entrare nella vita degli altri è ingombrante e fastidioso..ma ripeto qui ci stiamo preoccupando soprattutto di come possa stare VedoVa...almeno io parlo a livello personale...
Asterix ad esempio hai mai pensato di fargli una telefonata? o scrivergli?a volte i metodi di una volta sono i migliori...oppure con facebook..non so cosa dire...
vi prego di prendere queste mie righe come un vero motivo di personale affetto e non come il volersi infilare nella vita altrui grazie

iguano
15-04-10, 01: 23
vi prego di prendere queste mie righe come un vero motivo di personale affetto

ma ci giravi insieme? eravate amici da anni? siete cresciuti nello stesso cortile?
probabilmente scateno una bufera ora .... in tutta franchezza leggo spesso affermazioni che sanno più di leccaculismo che altro....

Asterix
15-04-10, 07: 29
Ragazzi è inutile continuare su questa linea non porta a nulla se non a creare asti tra di noi, per il fattore del vecchio metodo ho provato e non ho avuto risultati.
Ora visto che le cose ad oggi non sono cambiate almeno da parte mia, limitero' i miei interventi in questa discussione.

calaf
15-04-10, 08: 39
in tutta franchezza leggo spesso affermazioni che sanno più di leccaculismo che altro....

Questo è uno sport che allena alla vita......ma non ad un linguaggio meno rozzo (si potevano usare i termini: servilismo, piaggeria e si rendeva ugualmente il concetto).:znc:znc

In ogni modo io ho interrpretato il messaggio di Stou come un appello alla solidarietà.

Arvon
16-04-10, 10: 38
E se lasciassimo perdere il (defunto?) p2pforum e ci dedicassimo unicamente a questo forum, che non è un luogo d'esilio per gli ex-utenti del (defunto?) p2pforum, ma qualcosa di nuovo e diverso, non sarebbe piummeglio?

P2pforum è (stato?) un gran bel forum, ma ora non è (più?) disponibile, mentre CollectionTricks sì.

Andy86
16-04-10, 11: 54
:quot, il mio istinto ha già sostituito P2P con CT, a volte addirittura mi capita di cliccare sul segnalibro a P2P, convinto di arrivare su CT. :lol:

mentre CollectionTricks sì.

Dipende dai momenti. Ieri sera no. :lol:

Quadio
16-04-10, 14: 51
Salve gente, qui Quadio :bai ex-utente p2pforum
(probabilmente non mi conoscete, ma ero un membro abbastanza nuovo e postavo di rado).
Ho trovato CT dopo qualche giorno e ho seguito da "guest" tutta la vicenda del forum fin quasi dall'inizio - ho letto tutte le 73 pagine di discussione, gradualmente.

C'è stato un nuovo aggiornamento di recente - sulla pagina principale c'è scritto "Coming..." Mentre il resto del forum dà ancora l'errore 404.
Vedo che è stato già segnalato: che ne pensate? Ancora una sottile speranza o lo date per spacciato, visto che è down da più di 3 mesi?

Asterix
16-04-10, 15: 49
quella scritta è una pagina costruita ad hoc quindi dico si c'è speranza, anzi non è mai morta.

Ho visto che le cartelle del forum sono state cancellate quindi presumo che si sia stata una reinstallazione completa del server, vediamo se nei prossimi giorni ci saranno sviluppi.

Revenge_89
16-04-10, 17: 52
E se lasciassimo perdere il (defunto?) p2pforum e ci dedicassimo unicamente a questo forum

Nn sono d'accordo con te Arvon, per il semplice fatto che CT (ed è già stato detto più volte anche dai nostri due Admin) nn arriverà mai a sostituire p2pforum, dato che CT ha a fianco un progetto tutto suo...
Qui nn troviamo e nn troveremo mai quello che cera (e speriamo ci sarà) in p2p.

Lo Zio T
16-04-10, 18: 03
Il punto Rev è che per molti, moltissimi, il ricordo di P2P è svanito da molto tempo.. Probabilmente perchè non rappresentava un qualcosa di importante, ma un semplice passatempo e basta... D'altro canto neanche tanto tempo la ho espresso questo mio timore...

Magari questo messaggio di un ritorno prossimo di P2P farà riaffiorare nelle menti di alcuni il ricordo del forum.. Mah vedremo.. Punti di vista.

Collection tricks non è il nuovo p2p forum, perchè le tematiche trattate sono differenti. Quindi si può benissimo partecipare ad entrambi, non vedo perchè fare una gerarchia d'importanza.

GOMITOLO
16-04-10, 23: 41
...chiedo scusa per la mia ignoranza senza fine, ma se digito:

http://www.p2pforum.it/forum/ :ehmm

Grazie:bai

Kirk
16-04-10, 23: 51
Ciao Gomitolo, leva quell' ultimo forum :-D www.p2pforum.it
E avrai l' immagine postata da Asterix ;-)

stouscendopazzoancora
20-04-10, 03: 01
calaf..grazie per avermi capito...
la mia indole non mi ha mai portato ad essere un **Moderato**, come da qualcuno detto...
anche nel net a volte si provano emozioni...