PDA

Visualizza versione completa : P2pforum errore HTTP 404

Pagine : 1 [2] 3

freyr
20-01-10, 15: 27
@ freyr

Non c'è da scusarsi freyr, stiamo abbastanza pacificamente solo parlando...

ma ci mancherebbe ..... la forza del sapere è la conoscenza...:eye

anche se leggere a volte certe cose, forse anche pensate con ingenuità o per troppo "calore", mi lascia un pò amareggiata :triste

e questo lo comprendo benissimo ed è umano.... ma sei anche un'admin....:eye

Magari avrò esagerato con l'"educazione", ponendo la situazione nella sfera di quelle azioni volutamente logoranti allo sfinimento ... infatti ho detto "anche un pò all'educazione".

beh..... sai.... è un termine che lascia molto all'interpretazione .... :eye

Comunque freyr, il punto che più volte ho ribadito è che nessuno di noi, e dico nessuno, ha alcun diritto a pretendere di sapere nulla più di quello che sa: siamo ospiti su P2PForum, non coproprietari, nè azionisti:

perchè? cosa significa? se sto bene in un ambiente e mi ci affeziono e di colpo non posso più frequentarlo è biasimabile cercare di capire perchè? se poi ho anche l'opportunità di contattare l'admin non ti sembra normale che chieda ? metti anche il caso che le persone sono diverse le una dalle altre e che le richieste possano sembrare senza tatto ..... vuol dire che non merita una risposta? e poi scusami non puoi esserti sentita ospite eri una supermod o ricordo male io?:ehmm ed asterix un admin :eye

fintanto che la preoccupazione riguardava VedoVa come persona,

fui il primo a preoccuparmi al tempo della chiusura del politik ..... ma da li scoprii quanto era riservato l'argomento e non l'affrontai più.....

a questo punto però che sappiamo almeno che VedoVa è attivo,

questa è una notizia veramente positiva.... :eye

non mi importa un fico secco di sapere cosa è successo al Forum: ora so che è di nuovo presente VedoVa, e tanto mi basta.

:ehmm

Spiegami il senso di voler forzare a sapere, sapere, sapere...

il senso è quello di vuoto che alcuni user hanno sentito .... il senso è lo stesso che mi ha spinto a registrarmi per tranquillizzare amici che mi cercavano e che avevano solo il p2pforum come contatto con me (nel particolare) e non ho mai negato la mia presenza a nessuno ..... se solo lo vogliono loro....:oo2 capisco che alcuni possono non si esprimersi al meglio.... o magari perchè sotto pressioni intrerpretare anche peggio......:oo2:fleurs

Io comprendo la curiosità, ma ritengo una grave mancanza (di cosa dimmelo tu)

di scarsa serenità..... nell'affrontare l'argomento.....

tutto questo agitarsi per sapere cosa è successo, per sapere quando si riapre, per ipotizzare mille scenari volendosi impicciare degli affari degli altri...

mi ripeto se mi sento in una famiglia è quasi normale "impicciarsi" dei suoi componenti..... a meno che.....:oo2:oo2

è una continua forzatura che manca di rispetto ad una persona che ora sappiamo tornata a coprire il suo ruolo

il riferimento è a vedova nera ..... :eye nessuno mi sembra che gli abbia mancato di rispetto.... e la forzatura su richieste del tipo ma quando riapre p2pforum sarebbe grave che non ci fossero state .... avrebbe voluto dire che non abbia lasciato un segno..... ed invece è ancora casa ..... distrutta da un terremoto?????:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh (solo per scherzo....:eye)

Merluz
20-01-10, 15: 38
e la forzatura su richieste del tipo ma quando riapre p2pforum sarebbe grave che non ci fossero state .... avrebbe voluto dire che non abbia lasciato un segno.....

già lo penso anche io.

sarei stato il primo a restare basito se nessuno avesse iniziato con tanta preoccupazione a porre domande su quel che stava succedendo e quando poteva risolversi la situazione.
penso che non ci sia nessun tipo di mancanza di rispetto verso nessuno, a mio modestissimo modo di vedere ed interpretare la cosa ovviamente.

^-Super_Treje-^
20-01-10, 16: 04
Spiegami il senso di voler forzare a sapere, sapere, sapere...

Mi stò zitto, ma questa è la base del giornalismo di cronaca, vedi sapere ti toglie da quella sfera di ignoranza (Significato numero 2 del termine (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/ignoranza.shtml)).
Questo mio messaggio vi autorizzo a leggerlo esclusivamente nel senso + buono del tuo significato e di ciò che può provocare, come azioni, nelle persone.

Noi siamo certo giornalisti di riviste scandalistiche che vogliono andare a ficcare il naso nei cavoli di vedova o piazzarlo in bikini sulle prime pagine di tutti i giornali :bgg2:bgg2:bgg2:ghgh:bai

Asterix
20-01-10, 16: 48
piazzarlo in bikini sulle prime pagine di tutti i giornali :bgg2:bgg2:bgg2:ghgh:bai

Dimmi quale testata che evito di comprarla :lol: (è pur sempre un masculo e a me piacciono le farfalline :lol: )

Dai ragazzi non andiamo, anche qui, ad analizzare ogni singola frase già in un contesto sono soggette ad interpretazioni diverse da quelle che la scrivente voleva dare pensate se estrapolate.

Ora altre informazioni, in questo momento, non posso aggiungere in quanto come sapete rispetto la privacy di Vedova. Capisco tutti e cerco di mettermi dalla parte di chi non sa nulla (utente comune e staff in questo episodio), ma ripetendo o camuffando la domanda la mia risposta non cambia :P, chi di voi mi conosce sa benissimo che distribuisco le informazioni con il contagocce.
Forse un domani sarà lo stesso Vedova a rispondere a tutte le vostre domande in merito a questo episodio e ad altro (povero vedova per fortuna non sono lui già immagino ……….)

:bai

PS @freyr c’è copyright su questa tua frase? “la forza del sapere è la conoscenza..”

djdedo
20-01-10, 17: 25
Scrivo solamente 2 righe per dire che mi trovo in totale disaccordo con LadyHawke. Sinceramente come utente mi sono sentito offeso e denigrato e non preso minimamente in considerazione. Mi spiace ricordarlo ma credo che la figura più importante di un forum oltre all'admin (il suo creatore) sia l'utente. Il non pretendere spiegazioni (spiegazioni non vuol dire per forza le minute di ogni giorno e tutta l'attività svolta) da parte di un utente non ce la vedo proprio, la stessa amarezza mi è rimasta quando ci sono stati i primi problemi al forum segnalati anche da me come da molti altri, e liquidati con un stiamo vedendo di sistemare le cose. Sinceramente io il motivo di tutto questo mistero non ce lo vedo, bastava dire ragazzi c'è questo problema, vorremo risolverlo facendo questo. Questo non è giornalismo o pettegolezzo, è partecipare attivamente all vita di una community, se la community viene messa al gradino più basso, anzi diciamo proprio sottoterra, beh a me non pare proprio giusto ne corretto. E' vero che un utente è un ospite del forum, ma è anche vero che al tempo stesso è un pilastro del forum perchè lo mantiene vivo, vi partecipa, ne parla con gli amici dei quali sicuramente qualcuno si iscriverà a sua volta. Non mi sembra giusto di non avere il diritto di sapere.
Ripeto non voglio assolutamente fare polemica, volevo solo esprimere il mio pensiero e diciamo dissenso a queste parole. Purtroppo tra gli utenti circola questo malumore, e risposte del genere non fanno altro che alimentarlo :(

*Obelix*
20-01-10, 17: 56
Io da profano sinceramente non capisco tutto questo voler sapere cosa sia successo a P2Pforum e all'Admin Vedova.
E' chiaro e lampante che ci siano stati problemi e che Vedova non ha potuto partecipare molto alla vita della community ma credo che alla fine sia stato un problema suo personale ed è chiaro che solo i pochi intimi siano a conoscenza di quello che è successo!
Poi sarà lui stesso a dire quello che vuol far sapere a tutti quanti noi

A me basta sapere che c'è, che ci sta lavorando e che si ritornerà a breve o a lungo termine a frequentare P2Pforum

freyr
20-01-10, 17: 58
Ora altre informazioni, in questo momento, non posso aggiungere in quanto come sapete rispetto la privacy di Vedova. Capisco tutti e cerco di mettermi dalla parte di chi non sa nulla (utente comune e staff in questo episodio), ma ripetendo o camuffando la domanda la mia risposta non cambia :P, chi di voi mi conosce sa benissimo che distribuisco le informazioni con il contagocce.

rispettabile scelta....:eye

Forse un domani sarà lo stesso Vedova a rispondere a tutte le vostre domande in merito a questo episodio e ad altro (povero vedova per fortuna non sono lui già immagino ……….)

non credere magari saremmo cosi felici TUTTI da perdonargli anche questo....:sisi:sisi:sisi:ghgh

PS @freyr c’è copyright su questa tua frase? “la forza del sapere è la conoscenza..”

ebbene si nonostante l'abbia storpiato (non volutamente ma la mia senilità incombe....:ghgh:tong2) mi sa che il copyright l'ho violato....:cry3:cry3 oppure no visto è considerato che ciò che giace sulla rete dovrebbe essere condiviso da tutti .... e che pertanto se qualcosa vuoi che sia di tuo possesso devi evitare di comunicarla ..... ma a questo punto a che servirebbe avere qualcosa di tutto tuo e non avere il contributo degli altri che possono giudicarla buona o cattiva????

in fondo il paradosso della vita ..... con l'idea di fare denaro? ..... :oo2:oo2

miiiiiiiiiiiiii ...... beccato e ribeccato..... :bgg2:bgg2

p060477
20-01-10, 18: 26
ciao!
in primis ringrazio djedo..freyr..super treje..merluz..mi avete fatto sentire meno solo..e meno "maleducato"..

1)"da quando in qua la sala d'aspetto ha diritto di essere partecipe a cosa succede nell'ambulatorio del medico? Il medico riferirà a chi deve, punto."..:
..ripeto che sono massimamente ignorante in pc et simila..ma..l'italiano lo so scrivere..e capire..anche tra le righe..ed io questa frase..o peggio questo concetto non l'ho assolutamente scritto..
ho semplicemente asserito che un certo comportamento..un certo modo di dare-non dare notizie..ed ho aggiunto " a mio avviso",che implica un mio personale parere che credevo avesse legittimita' di espressione,fosse foriero di preoccupazione e di pessimismo su quanto il futuro ci riservi riguardo al forum..
il meccanismo del dare-non dare..dire-non dire..e' molto simile a quello del vedo-non-vedo..
far vedere un poco e poi subito celare..ed e' acclarato che questo si' alimenti la "morbosita'" del sapere..
per tutto cio' io mi auspicavo solamente una "chiarezza" maggiore..
ma il mio pensiero lo ha ben sintetizzato djedo con il suo bellissimo post,il n.255.., a cui rimando ed in cui mi immedesimo pienamente
per il resto ripeto ad abbundantiam che se ho offeso qualcuno non ho nessun timore a chiedere SCUSA..pur rilevando che spesso,ahime',
la malizia sta negli occhi di chi guarda piu' che in chi e' guardato

luca

ps:le notifiche son sparite anche a me..

nickcofan
20-01-10, 18: 29
salve a tutti e ben ritrovati.......... dopo tanto girovagare vi ho rintracciati, spero solo in una rapida ripresa del forum , anche se da queste pagine si capisce che non è cosa rapida, ma non dispero e continuo a seguire questa diiscussione .

Armandillo
20-01-10, 18: 48
:bai a tutti,
benche' io sia uno degli ultimi arrivati vorrei spendere due parole per questa discussione e lo faccio in punta di piedi vista la delicatezza della situazione.

Da cio' che ho letto nei vari post e' possibile dedurre che comunque sia proprio l'attaccamento al forum che coinvolge, forse piu' del dovuto, e che determina una certa animosita' comprensibile dovuta ai propri sentimenti e a come ognuno di noi interpreta le vicende passate e quelle in corso.

Non ho quel grado di confidenza che mi possa far capire piu' di quello che ho vissuto assieme a voi e quindi per alcuni versi mi obbliga a tacere senza entrare nello specifico.

E' difficile soppesare l'importanza dell'utenza e quella di chi ospita e offre l'opportunita' di esistere.
Da un lato l'utenza rappresenta il nerbo del forum stesso, dall'altro senza una "casa" non esisterebbe nemmeno un forum !
Come sempre e come in tutte le cose e' il rispetto tra le parti che deve determinare la correttezza del rapporto quindi penso che se e' giusto non fare accuse e non "insistere" oltre il consentito, sia anche giusto non lasciare che queste acquistino un senso e valichino i confini della privacy.

Per abitudine e consuetudine cerco per quanto posso di dare il giusto peso alle cose che accadono cercando di porle in ordine di rilevanza e nel caso attuale mi sembra opportuno prendere in considerazione che se un legame come quello di P2P si dovesse interrompere non dovrebbe sconvolgere la mia esistenza e lo dico sia avendolo frequentato con passione, sia immaginando se questa si fosse protratta per anni e anni.

Come le cose iniziano allo stesso modo potrebbero finire e seppur con dispiacere ma bisognerebbe prenderne atto con la medesima distanza che serve nella vita di tutti i giorni....ma questo non e' il caso visto che il proprietario e' intervenuto per porre rimedio !!! :sisi

Medesima distanza circa le scelte personali di chiunque, con rammarico certo, ma sempre nel rispetto reciproco !
Per concludere mi auguro che il forum si riprenda, che Asterix raggiunga i suoi obiettivi e che tutta l'utenza affronti il futuro con una sana ventata di leggerezza in piu' :bai

Mathew23
20-01-10, 19: 10
Io capisco il punto di vista sia di Lady sia degli utenti.....:hap

Ma alla fine penso anche che non si devono tirare conclusioni prima d'aver sentito il diretto interessato....
Non sappiamo cosa sia o non sia successo.... e non sapendolo non possiamo tirare probabili conclusioni...

Lo staff c'ha detto quello che poteva dirci.... quello che sapeva, a detta di Asterix.....
E Asterix stesso c'ha detto la cosa piu importante: Il forum tornerà OnLine e Vedova dovrebbe tornare attivo...

Penso che questo basti e avanzi.:eye

Poi sarà Vedova ( se vorrà) a dirci cos'è successo....

Sappiamo che il Forum tornerà ONLINE.... è la cosa piu importante

:bai:bai

Ale
20-01-10, 19: 58
Mai avuto peli sulla lingua e non comincerò certo ora; l'ho sempre detto che Vedova ci ha abituato troppo bene, leggo di gente che pretende, che si offende, che reclama diritti di informazione ... :shock

Non si può pretendere cio che non si ha il diritto di avere, la vita privata è una cosa mentre una comunità virtuale è un'altra.

Uno si lega affettivamente ad una persona (se pur virtuale) ed allora voler sapere almeno come sta lo trovo umano e sacrosanto, ma sentirsi denigrati perché si trova off line il forum è a mio parere una esagerazione.

Vedova tornerà (speriamo), spiegherà o meno cio che è accaduto, chi poi non si riterrà soddisfatto secondo me farebbe bene a frequentare per un pò altri lidi così magari poi si renderà conto a che livello di educazione, disponibilità e amicizia si è vissuto in questi 6 anni su p2pforum, un forum guidato da persone appassionate e gentili come sempre ha dimostrato di essere Vedova e gran parte dello Staff compresi gli Admin di CT che in nome della stessa disponibilità ci stanno ospitando e supportando da giorni.

MarcoStraf
20-01-10, 20: 10
... Sinceramente io il motivo di tutto questo mistero non ce lo vedo, bastava dire ragazzi c'è questo problema, vorremo risolverlo facendo questo. ...
Mai sentito parlare della "privacy"? Parola di cui non esiste una buona traduzione in italiano :)

Ti faccio questo scenario. Supponi che io ti inviti a cena. Qualche giorno dopo ti chiamo scusandomi, ma che per cause di forza maggiore devo cancellare la cena. Tu mi chiedi ovviamente, preoccupato, "cosa succede". Io non rispondo, o rispondo a mezza voce, o rimango nel vago. E' ovvio che a questo punto tu devi capire: e' successo qualcosa di cui io, per ragioni mie personali che possono essere legate a me, o a qualcuno della mia famiglia, o di amici, non ne voglio o magari non ne posso parlare (perche' magari divulgherei qualcosa di qualcuno che mi ha detto di tenere la bocca chiusa)

Anche a me da' dispiacere non avere il vecchio forum, ma se Vedova avesse voluto dire di piu', lo avrebbe detto, Non avendo lui detto nulla spetta a noi capire che sta cercando di proteggere la sua privacy, e quindi spetta a noi di smettere di fare domande. Qualcosa e' successo, e non e' qualcosa di bello. Quando il forum tornera', saro' lietissimo di tornarci, per il momento aspetto, e spero che la situazione, qualunque essa sia, si stabilizzi.

In inglese c'e' un bel proverbio: Curiosity killed the cat

Asterix
20-01-10, 20: 10
Su dai ragazzi possiamo evitare di continuare su questa strada.

E' vero la community vive solo grazie all'utenza e pertanto l'utenza ha pieno diritto di chiedere informazioni, ma è anche vero che che l'amministrazione ha la facoltà di fornirle.

L'amministratore ha il dovere di garantire la privacy e la riservatezza dei componenti della community (staff compreso) come avvenuto. Le risposte date in quell'occasione penso siano state ben ponderate e corrette in quanto sia in questa occasione che in quella passata nessuno di voi puo' e poteva fare nulla per cambiare la situazione dei server, altrimenti sia io che altri dello staff avremmo agito e credetemi le competenze non mancano di certo.

Ora vorrei aver visto uno qualsiasi di voi al mio posto e vedere cosa e come avrebbe gestito la situazione sapendo di dover ponderare e gestire determinate informazioni, magari avrebbe anche accettato il consiglio fornito di sfondare i server per ottenere gli accessi necessari.

A vista di alcuni alcune mie decisioni sono risultate sbagliate, ma sinceramente non mi pento in quanto analizzando tutto il quadro che mi si presentava e analizzando il mio raggio d'azione penso di aver sempre agito nell'interesse della community portando il massimo rispetto per tutti compresa la linfa vitale (gli utenti)

Certo concordo sul fatto che ci sono malumori tra gli utenti e penso che sia una cosa normale visto che siamo tanti e tutti con mentalità diverse per fortuna altrimenti che community sarebbe.

In conclusione cerchiamo di utilizzare questo spazio per rimanere uniti, e non per criticare il mio passato operato o quello di altri, in attesa che vedova ripristini il tutto.

:thx

asterix

p060477
20-01-10, 20: 16
1)"si offende, "..??!!
2)"che reclama diritti di informazione ..."..??!!
3)"Non si può pretendere cio che non si ha il diritto di avere, "..??!!
4)" ma sentirsi denigrati perché si trova off line il forum è a mio parere una esagerazione."..??!!

..francamente non sento i miei posts qua riconducibili a nessuno dei 4 punti evidenziati..
..ripeto sono ignorante informaticamente ma..l'italiano lo scrivo e capisco abbastanza..soprattutto "tra le righe"..

..riguardo poi al concetto di "gratuito" che mi sembra assai sbandierato tanto da farlo assurgere a "totem" ci sarebbe da riflettere molto..con profondita' ed "educazione"..pensando che ,e rifaccio un esempio volutamente "leggero" per stemperare i toni ed alleggerire il tutto..,non e' che se una persona di da uno schiaffo "gratuito" ti faccia meno male..
..ovvio che il mio e' un paradosso portato all'estremo..ma..speriamo che non ci si voglia ,per forza e partito preso ,veder del male o della "malaeducacion" almadovariana..ripeto che spesso la malizia sta piu' in chi guarda che in chi e' osservato..
luca

freyr
20-01-10, 20: 22
ciao!
in primis ringrazio djedo..freyr..super treje..merluz..mi avete fatto sentire meno solo..e meno "maleducato"..

ma scherzi??? e poi con quel tuo nick è inquietante....:ghgh:ghgh:ghgh l'ho letto come un codice di lancio.....:ghgh:ghgh:bgg2 non è che sei già in codice rosso??????:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2:tong2

Vedova tornerà (speriamo), spiegherà o meno cio che è accaduto, chi poi non si riterrà soddisfatto secondo me farebbe bene a frequentare per un pò altri lidi così magari poi si renderà conto a che livello di educazione, disponibilità e amicizia si è vissuto in questi 6 anni su p2pforum, un forum guidato da persone appassionate e gentili come sempre ha dimostrato di essere Vedova e gran parte dello Staff compresi gli Admin di CT che in nome della stessa disponibilità ci stanno ospitando e supportando da giorni.

ma infatti è proprio per questo ale.... e perchè cambiare allora?:tong2:eye

leggo di gente che pretende, che si offende, che reclama diritti di informazione

beh ale rileggiamo insieme .... perchè a me è sfuggito questa pretesa .... o queste offese....

e come vuoi che leggano le tue speranze che sono anche le mie e di chissà quanti altri user? se si parla di speranze.... di se e di mah..... poche certezze.....

per dirla tutta come dici tu.... senza peli sulla lingua...... il mio pensiero è che il p2pforum non riaprirà..... e mi piacerebbe sbagliarmi..... troppi segnali e coincidenze sono evidenti....:eye

metto questo link a memoria sperando un giorno in luce

www.p2pforum.it

Asterix
20-01-10, 20: 28
Ragazzi capisco tutto, abbiamo alzato la tolleranza in questa sezione per dar modo a tutti di esprimersi e sfogarsi mantenendo sempre un clima sereno; vi rammento che anche qui c'è un regolamento (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=342) da rispettare.

MarcoStraf
20-01-10, 20: 28
..francamente non sento i miei posts qua riconducibili a nessuno dei 4 punti evidenziati..

Beh, queste sono tue testuali parole:

..basterebbe ci dicessi con chiarezza cosa e' sato detto "in concreto"..riguardo allo stato della board e alle variabili non quantificabili..

Di fatto, Vedova non ha detto nulla. Asterix ha detto di avere parlato con Vedova, ma di non potere dire nulla di piu'.
Mi sembra quindi chiaro che la tua richiesta di "concreta chiarezza" non sia appropriata. Cerchiamo di rispettare la privacy altrui.

p060477
20-01-10, 20: 37
per marcostaf:
"..basterebbe ci dicessi con chiarezza cosa e' stato detto "in concreto"..riguardo allo stato della board e alle variabili non quantificabili.."..:
non ci vedo nessuno dei 4 punti evidenziati..:
1)"si offende, "..??!!
2)"che reclama diritti di informazione ..."..??!!
3)"Non si può pretendere cio che non si ha il diritto di avere, "..??!!
4)" ma sentirsi denigrati perché si trova off line il forum è a mio parere una esagerazione."..??!!

..ma..ripeto..a volte la malizia sta piu' nell'occhio di chi guarda che nell'oggetto osservato..

grazie ancora freyr!
ti quoto in toto:
"il mio pensiero è che il p2pforum non riaprirà..... e mi piacerebbe sbagliarmi..... troppi segnali e coincidenze sono evidenti...."..:
..mi hai sintetizzato il pensiero in maniera perfetta..

luca

MarcoStraf
20-01-10, 20: 43
per marcostaf:
"..basterebbe ci dicessi con chiarezza cosa e' stato detto "in concreto"..riguardo allo stato della board e alle variabili non quantificabili.."..:
non ci vedo nessuno dei 4 punti evidenziati..:

Io ci vedo i primi tre punti (da esperienze di vita mie personali, per cui mi posso immedesimare sia con Vedova che con Asterix)
Non so quanti anni hai, forse tu non ti sei mai trovato in una situazione delicata di cui non ne puoi parlare. Mi piacerebbe dirti "spero non ti capitera' mai", ma purtroppo la vita e' piena di sorprese, e non sono sempre tutte piacevoli. Ma ti auguro "buona fortuna" ad ogni modo.
Non me ne volere, non c'e' assolutamente nulla di personale.

p060477
20-01-10, 21: 00
..c'e' una offesa..??!!..punto 1)
..c'e' un reclamo di "un diritto"..??!!..punto 2)
..c'e' una pretesa di un diritto che non si ha..??!!..punto 3)
..rimango della mia personalissima idea..a volte la malizia e' nell'occhio di chi guarda..
e concludo quotando..:
"Non me ne volere, non c'e' assolutamente nulla di personale."

luca

Asterix
20-01-10, 21: 27
Ragazzi vi ho chiesto con cortesia di evitare di continuare su questa strada e vedo che è stato completamente ignorato ora vi dico di non continuare altrimenti procedo con la chiusura della discussione.

freyr
20-01-10, 22: 03
sarebbe davvero triste chiudere questa discussione posizionata in rilievo ...... sul p2pforum per rispetto mi defilo.....

e poi conosco già la katana di asterix.....:bgg2:bgg2:bgg2 che combinata con la porzione magica del gallico ...... miiiiiiiiii taglia tutto....:bgg2:bgg2

a presto ragazzi....:eye

Asterix
20-01-10, 22: 17
sul p2pforum per rispetto mi defilo.....

freyr non serve sparire, ho solo chiesto di evitare quella strada :lol: e poi la katana e' fuori moda e poi son vecchio quindi via di sega a nastro :lol:

Revenge_89
20-01-10, 22: 19
Nn sono ancora intervenuto perchè per il momento mi sono limitato a seguire questo dibatitto dal quale sono rimasto abbastanza incredulo e esterrefatto leggendo alucne dichiarazioni di utenti che pretendo e vogliono sapere a tutti i costi del perchè siamo stati poco o mal informati riguardo al forum e sullo stesso Vedova.

Ora volgio spendere due parole pure io, dato che seguo abbastanza attivamente il p2pforum e la vicenda stessa.

Ricordo che per chi se lo fosse dimenticato era già stata aperta una discussione sul forum stesso che preavvisava dei vari porblemi col server e dove Asterix aveva chiaramente espresso il problema informando gli utenti.
Ora è successo quel che è successo e avendo letto questa discussione ritengo che le spiegazioni necessarie che un utente deve sapere erano già state annunciate fin da subito con el seguenti parole:
"Il forum tornerà online insieme a Vedova che al momento ci stà lavorando", che per chi si è iscritto di recente invitere a fare qualche passo indietro invece di cominciare a fare domande senza aver letto quello che è stato detto appunto prima.

Ora a questo punto spiegatemi voi cosa altro dovete sapere???

Il resto appartiene alla vita privata dell'utente e nn mi sembra il caso che debbano essere date ulteriori spiegazioni.
Quello che a noi interessa è già stato detto.....ora nn resta che attendere e sperare in meglio :bai

p060477
20-01-10, 22: 49
sarebbe davvero triste chiudere questa discussione posizionata in rilievo ...... sul p2pforum per rispetto mi defilo.....

..:eye

carissimo freyr!
mi sa' che dovro' pagarti dei grossi diritti d'autore..perche' non posso che quotarti e straquotarti..!!..:

"il mio pensiero è che il p2pforum non riaprirà..... e mi piacerebbe sbagliarmi..... troppi segnali e coincidenze sono evidenti...."

"sarebbe davvero triste chiudere questa discussione posizionata in rilievo ...... sul p2pforum per rispetto mi defilo....."

luca

Revenge_89
20-01-10, 23: 05
il mio pensiero è che il p2pforum non riaprirà..... e mi piacerebbe sbagliarmi..... troppi segnali e coincidenze sono evidenti
Nn vederlo come un modo per farti cambiare idea quello che ora ti stò per dire freyr, ma anche io all'inzio ero uno fra quelli che credeva poco in un probabile ritorno online del forum visto coem stava proseguendo la situazione critica ormai da diversi mesi.....
Ora sono arrivate buone notizie che fanno ben sperare e confido nella buona volontà di Vedova (dato che ora dipende solo da lui) a "resuscitare" quello che ora è diventato un sito vuoto!!

Se hai seguito alla lettera quello che è stato detto in tutti questi post (basta andare un pò indietro), Asterix ci ha riferito che sono tutti segnali positivi (il fatto che nn compaia più l'errore, che il sito sia cmq raggiungibile....) e che inducono a sperare solo in positivo.

E' già anche stato ripetuto più volte che ci vorranno settimane perchè tutto torni a posto, quindi il fatto di nn ritrovarvi il forum già agibile dopo due, tre, quattro, n giorni, nn vuol dire che sia andato tutto perso

E' chiearo però che a volte l'impazienza gioca brutti scherzi come questi :bai

Merluz
20-01-10, 23: 06
EDIT Chiedo scusa per non aver letto il post di Asterix dove richiedeva lo stemperamento dei toni, spero che l'intervento che ho scritto non sia un problema, se lo è chiedo perfavore che sia cancellato solo il mio post e non chiusa la discussione. So che sembra pretenzioso, ma queste poche righe che ho scritto chiudono il mio pensiero sulla situazione e non sono messe qui per alimentare nessuna polemica. Mi scuso ancora.

Io da profano sinceramente non capisco tutto questo voler sapere cosa sia successo a P2Pforum e all'Admin Vedova.

Magari ho capito ed inteso male io, però non credo (sottolineo il CREDO) che qui nessuno voglia il libro stampato così titolato: "L'Admin Vedova, tutto quello che volevate sapere e non avete mai osato chiedere". Per quanto riguarda il mio pensiero, tutti possono avere problemi e decidere come meglio credono di affrontarli, io sono un gran fautore della più classica giustificazione, ossia i "problemi personali". A me miriadi di volte mi è capitato di doverla usare e ho sempre PRETESO che venisse accettata senza indugi ed ulteriori questionamenti.

Nel mio piccolo quindi, le uniche informazioni che cerco riguardano l'aspetto puramente t-e-c-n-i-c-o della cosa e, sempre nel mio piccolo, mi riesce impossibile pensare che questo anelare delle circoscritte informazioni su una community a cui sono molto attaccato e che è in una situazione, che, secondo me, definire anomala è limitativo, possa risultare in una interpretazione di poca sensibilità, mancanza di tatto-rispetto-quel che si vuole.

Mi ero sempre chiesto come mai le risposte sui malfunzionamenti già passati di p2pforum latitassero ad arrivare quando il sito era ancora up, perchè son sempre stato convinto che il parlare di un aspetto tecnico di un malfunzionamento non "facesse male a nessuno", mea culpa, probabilmente ho una visione troppo semplicistica della cosa.

Il cercare di sapere cosa sia capitato a P2P Forum, inteso come mera questione tecnico-pratica della cosa, mi pare sia la più basilare cosa che un utente attaccato alla community possa fare, altrimenti il pensare "tanto ho letto che tutto si risolverà, aspettiamo e vediamo cosa succede" è un comportamento, mi permetto di dire, molto pacatamente, ignavo e menefreghista, della serie "mi va bene non sapere niente ed attendere sviluppi futuri da chi di dovere tanto sono un mero spettatore/utente, non mi deve interessare altro". Potrei capire un pensiero così da chi p2pforum lo ha frequentato molto ma molto occasionalmente, senza coinvolgimento, e il suo "down" appaia come un semplice e qualunque sito del web al momento non disponibile, da cestinare se lo resta per molto tempo.

Di mio, volendo molto bene al forum e avendoci passato davvero molto del mio tempo, non posso proprio esimermi dal chiedere e ricercare informazioni, su cosa sia successo.

Chiedo scusa se sembra che in tutto questo discorso l'admin per me non esista, ma non è così di certo, spero di aver fatto intendere che l'unica cosa che non esiste proprio (come intento) è quella di invadere la privacy di una o più persone.

Buonanotte a tutti

wrongway
20-01-10, 23: 54
Mah... effettivamente potrebbe anche accadere che non si sappia mai perché il Forum sia cascato giù... :boh:m:

già che ci siamo, c'è qualcuno che sa "Perché mai Davide Flauto ha abbandonato Amici?"

http://img340.imageshack.us/img340/4474/sfidaq.jpg

perché la Filipparda non ce l'ha detto! :lol:

p.s.: uhé mi raccomando... è per sdrammatizzare... nella foto dello spoiler c'è uno dei regali che ho ricevuto per Natale :ghgh :bai

LadyHawke
21-01-10, 00: 08
Non intendevo certo alzare un tal vespaio, ma al contrario dare una sorta di time-out proprio perchè non andasse a finire così... mi pareva corretto, almeno finchè VedoVa non fosse intervenuto per conto suo o avesse riaperto P2PForum, cercare di tutelarlo a livello umano, proprio per quei 4 anni che ho passato incessantemente nel Forum come molti di voi, come utente, come Mod e come SMod come freyr ha ricordato. Questo non significa mettere la testa nella sabbia, non io, ma non credo sia questo il luogo nè il momento, tutto qui.

Una sola cosa devo puntualizzare che potrebbe essere stata male interpretata: quando ho detto che non mi importa cosa è successo al Forum intendevo dire che ora non mi interessano più di tanto le cause del blackout, io tengo più all'"Entità Forum" fatto di persone con tutto quello che ci rappresenta, e di certo ora in primis mi interessa (e mi rassicura) che VedoVa sia tornato.

Concludo dicendo che questa situazione ci ha logorato tutti per mesi a livelli diversi fino all'epilogo e ognuno di noi ha reagito in maniera diversa: ricordiamocelo e teniamocelo caro, perchè nonostante questo siamo rimasti insieme, e questo in parte spero che abbia colmato quel senso di vuoto che tutti abbiamo percepito.

Atlas_77
21-01-10, 01: 35
Ecchè qua!!!!
Da noi dicesi :"da nu pil, facit na zoc" ... "da un pelo si fa una corda" nel senso che si crea un problemone da una piccolezza ... cavoli, regà ... abbiaMO pazienza :lol:
Vedova tornerà eccome, come tornerà il forummo :sisi
... io sono stato forse il primo "scatenato", però qui da Aste e Lady mi sto trovando a casa ...
... ecco ... (Admin permettendo) fate come se foste a casa vostra :sisi e continuate qui le vostre discussion lasciate lì, state certi che è lo stesso

djdedo
21-01-10, 10: 21
Ultime mie parole sull'argomento. Io e credo tutti non intendevamo assolutamente sapere il motivi personali di vedova, quindi ledere alla sua privacy, nessuno qui ha mai messo in discussione il lavoro degli admin in questo caso vedova e asterix, e nessuno si è mai sognato di tirare giudizi sul loro operato ne tantomeno dare sentenze (lungi da me). Quello che volevo esprimere lo ha ancor di più centrato Merluz, le informazioni che volevamo avere e che credo ancora siano un nostro diritto (senza nessuna pretesa ovviamente, il mio tono è pacato e di semplice esplicazione, non polemico, voglio solo denineare il mio pensiero) sono strettamente di natura tecnica, niente sulla vita personale di vedova_nera, tutto qui.
Sottolineo ancora una volta di non voler fare polemica e di voler assolutamente mantenere i toni bassi

p060477
21-01-10, 10: 48
..mi sa che dovro' pagare i diritti di autore anche a djdedo..perche' mi rispecchio totalmente anche nel suo post che quoto "in toto"..
luca

Rodolfo Tatana
21-01-10, 11: 03
Quello che volevo esprimere lo ha ancor di più centrato Merluz, le informazioni che volevamo avere e che credo ancora siano un nostro diritto (senza nessuna pretesa ovviamente, il mio tono è pacato e di semplice esplicazione, non polemico, voglio solo denineare il mio pensiero) sono strettamente di natura tecnica

Mi permetto di rispondere anche se di questioni tecniche e server e database capisco un tubo, io penso che il problema tecnico principale sia la mancanza del tecnico alla manutenzione, cioè vedova nera...lo sapevate gia? :ghgh ovvio ma non esiste altra risposta ai vari problemi che si sono presentati nell'ultimo anno e mezzo, e per i particolari tecnici e curiosita' varie occorrera' aspettare il suo ritorno. Sappiamo che asterix non puo' fare niente, tanto meno il resto dello staff che da questo punto di vista è allo stesso livello di un utente semplice. Ma sopratutto ci tengo a ribadire che nonostante qualcuno pensi che ci siano state solo mezze risposte in tutti questi mesi la verita' è che lo staff non aveva alcuna risposta da dare all'utenza, da qualsiasi punto di vista, anche tecnico, e lo dico con sincerita'. e allora se non si puo violare la privacy del capo, se non ci sono critiche alla gestione del forum da parte degli admin, se le risposte sui problemi tecnici le puo' dare solo chi puo' risolverli direttamente mi chiedo di cosa stiamo parlando, da dove nascano alcuni attriti che si son letti, come dice atlas da un pelo si fa una corda

Old_Glory
21-01-10, 11: 13
Uffa! Hanno scritto tutti, quindi scrivo anche io.
Anche ripetendo concetti già espressi che condivido.

Quali sono stati i probleimi tecnici non è relativamente importante, pechè sapere che il server si è spento, o sapere che gli alieni lo hanno bombardato o sapere se è infestato da virus cannibili, non cambia nulla. Anche il resto dello staff sa poco o niente da questo punto di vista.
Sappiamo che il Vedova ci sta lavorando e sappiamo che negli ultimi 18 mesi non ha avuto la possibilità di gestire il forum come un tempo. E qui si entra nella sfera della privacy: che si sia stancato, che abbia avuto problemi personali, che sia stato rapito lui stesso dagli alieni (gli stessi che hanno bombardato il server), coloro che ci sono maggiormente in contatt hanno già detto (giustamente) che non ci riguarda. In effetti son suoi motivi personali, e anch se siamo preoccupati (o curiosi) ci hanno già detto quello che ci potevano dire.

In pratica a che serve sapere queste cose se non per curiosità (lato tecnico, visto che cmq non è che siamo che ci mettiamo le mani) o per interesse e preoccupazione per la persona (eh già, anche se si chiama Vedova_Nera ed è stato rapito dagli alieni, è una persona che ha diritto a sparire, tornare, dare spiegazioni, non darne, ammalarsi, mangiare, bere etc etc).

Capisco di più chi vuole sapere QUANDO e COME tornerà p2pforum, ma anche per questo ci hanno già detto che appena avranno notizie ce le daranno.

Asterix
21-01-10, 11: 29
Visto che si vuole sapere i problemi tecnici li ripeto anche qui, visto che non sono cambiati:

i problemi al server sono legati alla mancanza di manutenzione del S.O., degli applicativi (non so se qualcuno ha notato la versione di apache ? che compare nella index del forum), al mancato update dello script vbulletin e delle relative tabelle; in poche parole il tutto è derivato dall'assenza temporanea di chi ha le autorizzazioni fare quanto sopra elencato, il resto è privacy

p060477
21-01-10, 11: 48
ciao asterix!
"i problemi al server sono legati alla mancanza di manutenzione del S.O., degli applicativi (non so se qualcuno ha notato la versione di apache ? che compare nella index del forum), al mancato update dello script vbulletin e delle relative tabelle; in poche parole il tutto è derivato dall'assenza temporanea di chi ha le autorizzazioni fare quanto sopra elencato"..:

..sono gli stessi che hanno determinato i forti rallentamenti nell'utilizzo del forum nei mesi passati..??

..spero di non offendere nessuno con tale domanda..
sottolineo che non e' mia intenzione ne' tanto meno maleducazione
se comunque inavvertitamente lo avessi fatto chiedo "preventivamente" SCUSA

grazie di tutto e "a tutti"..anche della pazienza!

luca

Asterix
21-01-10, 11: 52
ciao asterix!
..sono gli stessi che hanno determinato i forti rallentamenti nell'utilizzo del forum nei mesi passati..??

La risposta è si ed era citata anche nel precedente post

visto che non sono cambiati

Merluz
21-01-10, 11: 55

Posso supporre di si, dopotutto oltre i rallentamenti erano la parte minore del "male", erano le disconnessioni continue a creare molti problemi.

p060477
21-01-10, 12: 23
ciao e grazie!
..ecco io nella mia profonda ignoranza pensavo di no..non vedevo come i motivi cosi' ben descritti da asterix potessero essere la causa anche dei rallentamenti sempre piu' crescenti,non mi riferisco alle disconnessioni,che si sono via via sempre piu' manifestate nei mesi scorsi..
ma qui la mia completa ignoranza tecnica la fa,ahime',da padrone..
grazie ancora!!
luca

*Obelix*
22-01-10, 17: 16
Vorrei precisare che molto probabilmente non mi sono espresso correttamente in quanto alcuni di voi potrebbero aver capito che a me di P2Pforum non interessa niente!
Per me era sottointeso che l'assenza di Vedova e quindi la mancata manutenzione e/o aggiornamento era la causa dei problemi del forum, cosa che ci aveva detto più volte Asterix nelle discussioni sul forum.
Quindi se Vedova non ha potuto essere presente e se Asterix non ha potuto dirci qual è il problema della sua assenza vuol dire ci tiene alla sua privacy e che sono problemi personali. A noi semplici utenti, anche se attaccatissimi alla nostra casa virtuale, non ci resta che attendere il ritorno del forum fiduciosi del fatto che lo stesso Vedova_Nera ci sta lavorando

p060477
22-01-10, 17: 35
"e quindi la mancata manutenzione e/o aggiornamento era la causa dei problemi del forum"..:
..qui continua la mia massima ignoranza tecnica..perche' credevo che la presenza di un co-admin quale nel caso asterix potesse sopperire a tali problematiche..faccio ammenda del mio errore e della mia ignoranza..
luca

AgguantaGiulio
22-01-10, 20: 19
"e quindi la mancata manutenzione e/o aggiornamento era la causa dei problemi del forum"..:
..qui continua la mia massima ignoranza tecnica..perche' credevo che la presenza di un co-admin quale nel caso asterix potesse sopperire a tali problematiche..faccio ammenda del mio errore e della mia ignoranza..
luca

infatti quasi da tutte le parte è cosi....la gestione e acceso penaria ad una sola persona sono la cosa più errata nel mondo informatico..non credo sia cosi..un forum cosi mastodontico in cui se una persoona non cè si spatacca?
Roba da terzo mondo

cuzzorent
22-01-10, 21: 31
e così eravate quaggiù..............
devo ringraziare p060477,non vi avrei mai trovato da solo e lasciare delle tracce?

vabbè,aspettiamo fiduciosi.

gnao dal cuzzorent :oo2

jr1999
23-01-10, 00: 07
salve ragazzi....spero che ritorni tutto come una volta insieme a Vedova....io frequentavo il Foro dal 2004

ringrazio per l'ospitalità

$padino
23-01-10, 18: 28
io penso che cmq sarebbe stato corretto da parte di vedova scrivere due righe ai propri utenti ..

vane
23-01-10, 18: 52
Spadino se il forum non è ancora tornato online sicuramente c'è un motivo valido. Asterix l'ha spiegato più volte e tutti noi abbiamo vissuto negli ultimi mesi con problemi costanti. Se per risolverli ci vuole del tempo e non si può nemmeno pensare ad una data cosa si può scrivere? Il messaggio c'è stato, il forum tornerà. :hap

Secondo me spesso si dimentica che dietro ogni azione c'è sempre più di un motivo e in special modo quando non si sa nulla per me è sbagliato dare giudizi. Dietro la gestione di un sito ci sono mille variabili. Questioni tecniche, legali e personali che si intrecciano continuamente. Un forum di quelle dimensioni non è come un piccolo blog personale (di quelli hostati gratuitamente) e ogni piccola modifica può aver ripercussioni sull'intero sito. Quindi può significare ore ed ore di lavoro.

Oltretutto credo che parlare di chi non c'è e non può rispondere non sia la cosa migliore da fare, soprattutto usando termini come "correttezza". :eye

IMHO :bai

Revenge_89
23-01-10, 18: 59
Volevo aggiungere altre due parole a quelle di vane e cioè per chi è appena arrivato,consiglierei di andare all'inizio di questo 3D e leggere ALMENO le spiegazioni rilasciate da Asterix per evitare tutte le volte di scrivere le stesse cose, che chiariscono tutto il polverone che si è mosso senza bisogno dell'intervento di Vedova, poi sarà lui se vorrà a darci ulteriori spiegazioni quando il forum tornerà online.

$padino
23-01-10, 19: 12
Spadino se il forum non è ancora tornato online sicuramente c'è un motivo valido. Asterix l'ha spiegato più volte e tutti noi abbiamo vissuto negli ultimi mesi con problemi costanti. Se per risolverli ci vuole del tempo e non si può nemmeno pensare ad una data cosa si può scrivere? Il messaggio c'è stato, il forum tornerà. :hap

sicuramente c'è un motivo valido, nessuno ha paventato il contrario :)

Secondo me spesso si dimentica che dietro ogni azione c'è sempre più di un motivo e in special modo quando non si sa nulla per me è sbagliato dare giudizi.io nn ho dato nessun giudizio :)

Dietro la gestione di un sito ci sono mille variabili. Questioni tecniche, legali e personali che si intrecciano continuamente. Un forum di quelle dimensioni non è come un piccolo blog personale (di quelli hostati gratuitamente) e ogni piccola modifica può aver ripercussioni sull'intero sito. Quindi può significare ore ed ore di lavoro.questo lo sapevo anch'io grazie :)

Oltretutto credo che parlare di chi non c'è e non può rispondere non sia la cosa migliore da fare, soprattutto usando termini come "correttezza". :eye

IMHO :baite ravvisi forse contraddizione in quello che ho scritto ma ti assicuro che si tratta proprio di correttezza scrivere due righe alla propria utenza.
un minuto lo si trova, lo fa google lo fa microsoft lo fa pure p2p forum, uno qualsiasi degli admin vedova o altri che nn conosco :)

ciao

Asterix
23-01-10, 19: 34
ti assicuro che si tratta proprio di correttezza scrivere due righe alla propria utenza.
un minuto lo si trova, lo fa google lo fa microsoft lo fa pure p2p forum, uno qualsiasi degli admin vedova o altri che nn conosco :)

ciao

Scusami ma le due righe da parte di uno qualsiasi degli admin sono state scritte sia qui che in p2pforum ora se non si vuole leggere o si interpreta quello che si vuole scusami non so cosa fare.

Ora si chiude, questa linea

Nick
24-01-10, 19: 26
Ciao ragazzi. Ho saputo del forum. Ho provato diverse volte ma l'errore e la mancanza di notizie, non mi hanno permesso di capire con esattezza cosa succedeva. Grazie ad Aragorn, eccomi qui. Anche se non frequento assiduamente come prima, il forum è una parte della mia vita che rimarrà sempre nel mio cuore. Spero di rivederlo presto online, nella speranza che torni agli antichi splendori. Nick
Vorrei capire chi mi ha rubato il nome utente. Se lo prendo.....Argh

Atlas_77
24-01-10, 22: 40
:bai Nick bentrovato
Ma così il tuo nick fa più effetto :lol: :bai

Lo Zio T
24-01-10, 22: 42
:bai Nick bentornato anche a te

Io non ti ho rubato il nick.. Prova a cercare nella lista utenti :lol:

Ci si legge in giro :eye

Nick
24-01-10, 22: 49
Io non ti ho rubato il nick.. Prova a cercare nella lista utenti :lol:

Ciao Zio

Grazie. Lo scoverò. Ci si legge.

Edit: Non c'è nessuno con il mio "Nick".
Il forum semplicemente non mi ha permesso di utilizzarlo.

vane
24-01-10, 23: 31
Nick mi sembra di ricordare che di default su vBulletin sono impostati dei nickname vietati per gli utenti, come Admin, Mod, User, Nickname e appunto Nick. Forse è per questo. :m:

Revenge_89
24-01-10, 23: 51
Ciao Nick è bello rivedere anche qua colui che dette vita allo Juve Club :hap
Ci si legge in giro :bai

Kar.ma
25-01-10, 02: 50
Ciao a tutti ragazzi, che piacere leggere un sacco di nomi conosciuti! Non so se qualcuno si ricorda di me, sono iscritto in p2pforum dal 2005 ma non sono stato un frequentatore assiduo, tuttavia qualche centinaio di post (sensati) dovrei averlo.

Sono così tante le cose che vorrei dire che mi sa che scorderò tutto... tra l'altro l'orario non aiuta! Spero per Vedova_Nera che i suoi problemi si risolvano al più presto, e attendo con ansia il ritorno del forum.

Un piccolo consiglio per Asterix: so che l'accesso è riservato a Vedova_Nera, ma magari tu potresti convincerlo a mettere una semplicissima pagina di avviso che il forum non è morto, e in caso aggiungere che maggiori informazioni si trovano in questa pagina (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492). Basta creare una spartanissima index.html e fare copia e incolla. Sarebbe molto utile per dare un minimo di comunicazione agli utenti. Io ad esempio non ho ottenuto risposte ai miei interrogativi per vari giorni, finché non ho cercato bene su google e trovato un forum che linkava qua.

A presto!

stouscendopazzoancora
25-01-10, 04: 32
anche io sono qui..stesso avatar stesso(o quasi) nik....bella iniziativa...ottima idea la solidarietà telematica

Merluz
25-01-10, 12: 55
Nick mi sembra di ricordare che di default su vBulletin sono impostati dei nickname vietati per gli utenti, come Admin, Mod, User, Nickname e appunto Nick. Forse è per questo. :m:

nuuuuuuuu quindi i poveri utenti americani che si chiamano sul serio NICK non possono registrarsi col loro nome :ghgh:ghgh

discriminazione da vbullettin :bgg2

freyr
25-01-10, 13: 38
ragazzi quanto siamo hot ....:eye:ghgh:ghgh in questa area dedicata gentilmente da sterix e da lady si dovrebbe parlare solo della fine o della rinascita di p2pforum.....

ma sapevate quanto vale in termini economici p2pforum?

guardate (http://bizinformation.org/it/www.p2pforum.it).....

qualche correlazione con il fuori servizio?

Asterix
25-01-10, 13: 39
Confermo ci sono dei nickname bloccati ma nick non dovrebbe rientrare, durante un test mi ha dato nickname valido e libero.

stouscendopazzoancora
26-01-10, 01: 23
speriamo che p2pforum torni attivo..ma nessuno aggiorna piu' la situazione???

Lo Zio T
26-01-10, 01: 59
VedoVa sta mettendo a posto il server. Se dai una lettura alle pagine precedenti della discussione, troverai un post di Asterix dove spiega che nell'ultimo contatto avuto con il Capo (8 gennaio) si è parlato del forum e della situazione attuale e che attualmente VedoVa è all'opera per rimettere in sesto il forum e forse anceh (ma queste sono solo idee personali, deduzioni, non certezze) aggiornare il vBullettin.

In parole povere non ci resta che aspettare notizie pazientemetne.... in un senso o nell'altro

Eres
26-01-10, 07: 40
e forse anceh (ma queste sono solo idee personali, deduzioni, non certezze) aggiornare il vBullettin.
Più che forse direi sarebbe d'obbligo, altrimenti che senso avrebbe rimetterlo online per poi ritrovarsi con i solito problemi...

freyr
26-01-10, 13: 16
@asterix

spero di poterti fare una domanda.....

se tu avessi gli stessi problemi in questo forum, in quanto tempo credi saresti capace di risolverli?????

:eye

Asterix
26-01-10, 13: 24
La mia è una posizione diversa in quanto non ho server proprietari, quelle due volte che abbiamo avuto problemi sono stati relativamente veloci.

freyr
26-01-10, 15: 05
quindi a parte di sperare nella buona sorte :oo2 il guasto dovrebbe essere relegato al server?..... inteso come hard disk di rete?..... o alla componentistica di software (visto che si parla di vbullettin)?

mi auguro che non sia andato in malora l'hard disk...:triste

però mi domando....

di solito gli amministratori come penso abbia fatto tu per questo.... tutte le modifiche non li fate online ma bensì tramite un programma di gestione del forum .... (è cosi?:ehmm).... e solo quando le modifiche soddisfano le richieste vengono applicate....?:fleurs

+21

Asterix
26-01-10, 16: 15
Normalmente non si fanno esperimenti sul sito online, prima si testa tutto in un ambiente parallelo (almeno io e lady facciamo così, e dovrebbe essere una cosa radicata nell'ambiente) e solo dopo si passa nell'ambiente online, noi per scrupolo prima di applicare delle modifiche sostanziali eseguiamo un backup in modo da tutelarci (sai le vie dell’informatica sono infinite) e poter ripristinare la situazione precedente.

Anche Vedova agiva in questo modo in quanto ricordo bene che prima di importanti variazioni il sito risultava offline per backup, quindi io non mi preoccupo per la consistenza dei dati.

Ora ti anticipo io, tu mi chiederai o ti chiederai ma se ci sono i backup e tutto il resto come mai tutto questo tempo di offline? A questa tua probabile domanda posso solo rimandarti ai post 233 e 237 di questa discussione.

jr1999
26-01-10, 16: 23
ragazzi quanto siamo hot .... in questa area dedicata gentilmente da sterix e da lady si dovrebbe parlare solo della fine o della rinascita di p2pforum.....

ma sapevate quanto vale in termini economici p2pforum?

guardate.....

cioè messi insieme pezzettino per pezzettino valiamo così tanto...:)

freyr
26-01-10, 16: 49
Ora ti anticipo io, tu mi chiederai o ti chiederai ma se ci sono i backup e tutto il resto come mai tutto questo tempo di offline? A questa tua probabile domanda posso solo rimandarti ai post 233 e 237 di questa discussione.

:aargh:aargh:aargh:lol::lol:

ed io che volevo approfondire....:oo2:eye:thx lo stesso.....

cioè messi insieme pezzettino per pezzettino valiamo così tanto...:)

:sisi:sisi:sisi

calaf
26-01-10, 18: 01
Ciao forummisti,
con immenso piacere, armeggiando per raccapezzarmici, v'ho ritrovato.
Pregherei qualcuno, se lo può, di sintetizzare cos'è effettivamente accaduto e quali iniziative, oltre l'ospitalità offertaci da questo forum, sono state prese per la riattivazione del NOSTRO.
Qual'è la vera causa della chiusura?
E' temporanea o definitiva?
Chi ospitava il nostro forum?
E' stato sentito l'IP per raccogliere qualche informazione?
Che cosa possiamo fare?
Il fatto stesso che solo ieri mi sono registrato qui mostra con quanta difficoltà mi muovo in rete e solo P2P mi aveva sciolto un pò ma adesso merita che l'aiuto fornitomi venga ripagato.
Chi ha preso qualche iniziativa?
Un affettuoso saluto a tutti e chi sà ci faccia sapere.

danystreet
26-01-10, 19: 06
benritovato calaf felice di risentirti!!!
è già in una discussione simile un bel riassuntino per i nuovi iscritti ci starebbe propio bene
io purtoppo non sono la persona adatta a fartelo però :bgg2bgg2:bgg2:bai:bai:bai

Lo Zio T
26-01-10, 21: 23
altrimenti che senso avrebbe rimetterlo online per poi ritrovarsi con i solito problemi...
Si Eres, però non avendone la certezza non mi sbilancio :eye Pur restando che l'aggiornamento rientra nella logica delle cose ovviamente :eye

:bai Calaf bentornato.:hap Sono contento che ci hai trovato :hap

Per quanto riguarda i problemi al forum.. Ci sarebbe il primo post di Asterix in questa discussione che spega a grandi linee a che punto siamo.

Per il resto aspetta qualcuno che mediante termini tecnici appropriati per delucidare i nuovi arrivati si faccia avanti, perchè io sarei capace solo di fare un casino :lol:

Ale
27-01-10, 00: 35
Io sinceramente non mi meraviglio che il forum sia ancora off-line, evidentemente cio che trattiene Vedova da mesi non ha terminato di trattenerlo (diversamente non mi spiegherei la mancanza di almeno un suo post qui) e quindi consiglierei a tutti di prendercela comoda e nel frattempo di apprezzare e popolare questo bel "forummetto" che hanno messo su Asterix e Lady :sisi

stouscendopazzoancora
27-01-10, 03: 25
ragazzi...una domanda da un profano del paradiso informatico...ma che diavolo è sto vbulletin?

Eres
27-01-10, 08: 10
Ciao forummisti,
con immenso piacere, armeggiando per raccapezzarmici, v'ho ritrovato.
Pregherei qualcuno, se lo può, di sintetizzare cos'è effettivamente accaduto e quali iniziative, oltre l'ospitalità offertaci da questo forum, sono state prese per la riattivazione del [B][COLOR="Red"]NOSTRO
Ciao calaf e ben ritrovato!
Acc quante domande in una volta sola! :hap
Se con calma ti leggi questa discussione dall'inizio puoi trovare alcune risposte, da parte mia non saprei cosa aggiungere, se non che la situazione e il futuro di P2P mi sembrano tuttora piuttosto indecifrabili :bai

jacklostorto
27-01-10, 08: 33
:bai Calaf :sisi Ben arrivato in questo Forum,vedrai che ti troverai bene,Ciao :bai

freyr
27-01-10, 08: 37
Ciao forummisti,

un saluto anche a te....:bai:fleurs

Pregherei qualcuno, se lo può, di sintetizzare cos'è effettivamente accaduto e quali iniziative, oltre l'ospitalità offertaci da questo forum, sono state prese per la riattivazione del

ma che cattivoni....:ghgh:ghgh l'unico consiglio è stato quello di rileggerti 33-34 pagine :lol::lol:

ci provo io anche se sono un gran incompetente....:bgg2:aargh:aargh

Qual'è la vera causa della chiusura?

in sintesi l'assenza dell'amministratore del forum

E' temporanea o definitiva?

secondo me definitiva....:triste:aargh:aargh

Chi ospitava il nostro forum?

non lo so ma asterix dovrebbe saperlo.... qualcuno asserisce che si appoggiava su diversi hosting...

E' stato sentito l'IP per raccogliere qualche informazione?

non è stato detto....:ohoh:aargh

Che cosa possiamo fare?

aspettare e cercare altre alternative...:shock

Chi ha preso qualche iniziativa?

questo forum ed altri che troverai in rete dei dispersi e disperati ti sembrano poche come iniziative?:leg1::leg::bleh:lol::lol:

Un affettuoso saluto a tutti e chi sà ci faccia sapere.

un affettuoso saluto anche a te....

+22

AgguantaGiulio
27-01-10, 09: 24
Io sinceramente non mi meraviglio che il forum sia ancora off-line, evidentemente cio che trattiene Vedova da mesi non ha terminato di trattenerlo (diversamente non mi spiegherei la mancanza di almeno un suo post qui) Ale per scrivere un post ci vogliono 30 secondi...per vedova basterebbero 5 minuti per spiegare la situazione ... boh mi sembra stranissima la cosa.
Ma la cosa piu brutta è che dipende tutto da una persona..com'è possibile che un foro come p2p se manca l'intervento di vedova nera si blocca tutto?E' inaccetabile

Digital Snake®
27-01-10, 09: 36
Se per te è incaettabile, ed è completamente nei tuoi diritti, puoi migrare tranquillamente verso altri lidi. Io capisco bene i questi tuoi sentimenti, perchè anche io provo le stesse cose. Però molte volte rifletto che abbiamo sempre goduto del forum in modo totalmente gratuito, senza obblighi verso nessuno. Allo stesso modo, l'amministratore di p2pforum non ha nessun obbligo verso di noi. E' ovvio.. ha più responsabilità perchè non si tratta di essere solamente proprietario di un forum, ma quello di far dipendere da lui stesso una community molto vasta.

Sul fatto che sia l'unico da cui dipende tutto ci sarebbe molto da discutere. A volte penso che se il forum dipendesse da più persone il forum non sarebbe quello che conosciamo. Pensa solo se co fossero delle diatribe tra amministratori dello stesso livello.. forse saremo in una situazione ben peggiore di questa. Non so in questo caso.. in quasi 7 anni di forum.. mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno.

Il forum ci ha dato molto, e ci darà molto.. così come molti di noi allo stesso tempo ci hanno messo tanto. Mi dispiace leggere persone con un certo risentimento verso questa situazione temporanea. Ma sono certo, che con la riapertura del forum e con un molto probabile avvento di novità.. tutto questo verrà presto dimenticato :)

p060477
27-01-10, 09: 44
Ale per scrivere un post ci vogliono 30 secondi...per vedova basterebbero 5 minuti per spiegare la situazione ... boh mi sembra stranissima la cosa.
Ma la cosa piu brutta è che dipende tutto da una persona..com'è possibile che un foro come p2p se manca l'intervento di vedova nera si blocca tutto?E' inaccetabile

..giusto..
e quoto anche in toto freyr..esprime in tutto il mio pensiero..
..ed e' stato anche "illuminante" quando ci ha fornito il link su cui c'e' il valore del forump2p..
anche per me ,quindi cito,:
"secondo me definitiva...."..
ps:continuo ad avere problemi per la notifica delle repliche a questo 3d..
luca

AgguantaGiulio
27-01-10, 09: 46
Ovvio che ci devono essere scale di mod ma i sempre secondo me ... anche per riconoscenza e tutela di chi si è impeganto ha scritto di suo pugno guide risorse davvero ottime e ci ha creduto..il fatto che se una persona non possa intervenire causi la caduta del sistema non va bene (anke perchè in quanto persone è possibilissimo avere periodi in cui gli impegni sono altri e le circostanze della vita possano possano renderci irrintracciabili per i più svariati motivi)
per questo spero che vedeva non se la stia passando male...capisco la situazione che potrebbe essere problematica anche se spero di no..ma cmq secondo me un vice con poteri di poter recuperare è essenziale in una community del genere

LadyHawke
27-01-10, 10: 17
Stiamo ancora prendendo una brutta strada, per cortesia evitiamo critiche sterili

Calef, comprendiamo tutti l'angoscia, ma se avessi letto il 3d avresti tutte le risposte, perchè in questi giorni queste domande sono state fatte più e più volte: ma per questa tua ingenua e accorata buona fede, risponderò ancora ma sarà l'ultima volta finchè non ci saranno effettive novità.

Qual è la vera causa della chiusura?Non lo sappiamo: probabile l'assenza di manutenzione conseguente all'assenza di VedoVa, che comunque è l'unico che può saperlo/vederlo visto che è l'unico che può accedere ai server

E' temporanea o definitiva?Supponiamo momentanea, visto che Vedova in qualche modo ha messo mano ai server

Chi ospitava il nostro forum?I server stavano su un hosting Americano

E' stato interpellato lo staff di detto l'IP per raccogliere qualche informazione?Se l'ISP dove ho dei Database o il dominio divulgasse a chicchessia qualunque notizia, si beccherebbe immediatamante una bella denuncia: non sono autorizzati a dare nessuna informazione

Che cosa possiamo fare noi tutti?Aspettare, visto che VedoVa è il solo che ha il legittimo diritto di gestione, di vita o morte del Forum

Chi ha preso qualche iniziativa?Se intendi a livello indagini, devi capire che ci sono vincoli di riservatezza e privacy, ma comunque l'unico che ha potuto avere qualche contatto con VedoVa è Asterix, per questo sappiamo che VedoVa è tornato

C’è qualcuno che se la sente di fare il coordinatore delle indagini, di redigere un programma con il quale venire a capo del problema ed una volta per tutte stabilire se se ne uscirà oppure di lasciar perdere?Che cosa vorresti fare? Telefonare a Vedova e chiedere perchè non riapre il Forum? Mandare qualcuno a casa sua? E poi? Il Dominio è suo, i server li paga lui, le password le ha lui... ti faccio un'esempio pratico che non sarà esattissimo ma dovrebbe calzare: tu sei proprietario di una cascina in campagna. Decidi di ospitare gratuitamente delle persone che col tempo si affezionano e contribuiscono volontariamente al mantenimento dell'immobile: chi cura il giardino, chi gestisce la biblioteca, e intanto la cascina diventa un bell'agriturismo....Un bel giorno, per motivi strettamente tuoi, sparisci e i tuoi ospiti trovano il cancello chiuso... dimmi secondo te che dovrebbero fare. Soprattutto, obiettivamente, anche nella loro disperazione, che cosa credi sia legittimo che possano fare

AgguantaGiulio
27-01-10, 10: 30
Un bel giorno, per motivi strettamente tuoi, sparisci e i tuoi ospiti trovano il cancello chiuso... dimmi secondo te che dovrebbero fare. Soprattutto, obiettivamente, anche nella loro disperazione, che cosa credi sia legittimo che possano fare
Chiedere alcune chiavi della cascina per poterlo aiutare a risolvere il problema specialmente se lui è accupato in altre questioni e sempre che lui voglia tenere aperta la cascina..in caso contrario esigerei la schiettezza che le intenzioni di occuparsi della cascina sono tramontate.
Semplice no?

Credo che me come molto siano disponibili ad aiutare vedeva nel caso lui accetterebbe

p060477
27-01-10, 10: 47
"Un bel giorno, per motivi strettamente tuoi, sparisci e i tuoi ospiti trovano il cancello chiuso... dimmi secondo te che dovrebbero fare. Soprattutto, obiettivamente, anche nella loro disperazione, che cosa credi sia legittimo che possano fare
"..:
..il problema..sempre seguendo alla lettera questo esempio..e' se tale cascina,che inizialmente era giusto il campo su cui sottointendeva,e' stata tirata sui dal contributo,anch'esso gratuito..,di tutta la community ed e' diventata un ottimo ed avviato agriturismo del cui valore ci ha edotto freyr con il suo link..
luca

danystreet
27-01-10, 10: 52
Ma sono certo, che con la riapertura del forum e con un molto probabile avvento di novità.. tutto questo verrà presto dimenticato :)

lo spero di cuore digital!!!!!!!!!!!!

Supponiamo momentanea, visto che Vedova in qualche modo ha messo mano ai server

come supponiamo? io avevo capito diversamete anche perche....

ma comunque l'unico che ha potuto avere qualche contatto con VedoVa è Asterix, per questo sappiamo che VedoVa è tornato

e mi sembrava di aver capito che la scritta "coming soon su p2p" fosse dipesa dall'insistenza delle sue chiamate!!!
confermi asterix?

Aspettare, visto che VedoVa è il solo che ha il legittimo diritto di gestione, di vita o morte del Forum

mi augoro di vita!!!:bgg2:bgg2:bgg2

Asterix
27-01-10, 10: 54
Lascia perdere quel link sono dati farlocchi se il sito avesse quel valore e se fossi vedova l'avrei già venduto e mi sarei ritirato dal lavoro.

Controprova http://bizinformation.org/it/www.collectiontricks.it

p060477
27-01-10, 11: 01
"se il sito avesse quel valore e se fossi vedova l'avrei già venduto e mi sarei ritirato"..:
..spero che ,buttiamola sul ridere..ma non e' che sia dell'umore adatto..,non ci stia facendo come arlecchino che "diceva la verita' scherzando"..:):)
..ovvio che la mia e' una battuta..anche se a denti,e non solo quelli,assai stretti!!..per stemperare un poco..
luca

Mathew23
27-01-10, 11: 39
ragazzi...una domanda da un profano del paradiso informatico...ma che diavolo è sto vbulletin?

Il vBulletin è un Content Management System (CMS) per la gestione e lo sviluppo di forum:hap

Digital Snake®
27-01-10, 12: 04
"se il sito avesse quel valore e se fossi vedova l'avrei già venduto e mi sarei ritirato"..:
..spero che ,buttiamola sul ridere..ma non e' che sia dell'umore adatto..,non ci stia facendo come arlecchino che "diceva la verita' scherzando"..:):)
..ovvio che la mia e' una battuta..anche se a denti,e non solo quelli,assai stretti!!..per stemperare un poco..
luca

Sai ricordo che tempo fa ci fu un offerta a Vedova da parte di non ricordo chi per l'acquisto del forum. Vedova rifiutò e ci fece capire che il forum non era una questione economica e basta, ma molto di più.
Il lato economico esiste, la pubblicità è necessaria ma sostanzialmente per mantenere il sito.. le spese sono consistenti per un sito del genere e c'è bisogno di molti introiti.. di conseguenza, più alte sono le spese di gestione più si cerca di avere maggiori introiti.. facendo salire di valore anche il sito in se.
Io comprendo benissimo che è una questione più affettiva che economica perchè anche io sono fatto allo stesso modo. Sono molto legato alle cose che io stesso credo e sviluppo..e credmi..per me sarebbe frustrante affidarlo a qualcuno e vedere poi la mia creatura cambiaree prendere una direzione diversa da quella che io avevo concepito. Penso che per vedova valga la stessa cosa..e non ci sono compensi che tengano ;)

p060477
27-01-10, 12: 20
"e non ci sono compensi che tengano ;) "..:
..mi auguro davvero di cuore,e qui non scherzo,che tu abbia ragione..
luca

calaf
27-01-10, 13: 10
@ LadyHwke e a tutti coloro che mi hanno ragguagliato.
Vi ringrazio sentitamente.
Avendo avuta una sola risposta, incautamente non avevo scorso le pagine successive, ho aperto ol topic "cercasi coordinatore".
Subdoro aria di fatalismo.
Oh no!?
Diamoci da fare.
Ripostiamoci là.

bodom
28-01-10, 01: 01
Salve a tutti,
anch'io come voi sono un affezionato di P2PForum.it ed anche il webmaster di una community che magari non conoscete (TiempoLibreSite).

Vi scrivo per portarvi la solidarietà mia e della mia community ed anche l'esperienza di uno che ha sbagliato tanto bel suo compito combianto errori ed orrori.

Sono sicuro che questo non è un addio di P2PForum.it, non credo che vedova_nera abbia mollato tutto, sono sicuro che stia lavorando per sistemare il sito.

Non credo che uno come Vedova_Nera che conosco (virtualmente parlando) dai tempi di quellicheilpc.net e che ha portato avanti un progetto con tale: amore, abnegazione, sacrificio, competenza e professionalità possa aver gettato la spugna a prescindere da qualsiasi imprevisto (tecnico o professionale) possa essergli accaduto.

Quindi state pure tranquilli che P2PForum.it ritonerà.

Io da parte mia non posso fare altro che mettermi a disposizione della vostra community ed infatti ho segnalato il link a questa discussione dal mio articolo "P2PForum.it si è Fermato (http://www.tiempolibresite.com/tech/approfondimenti-notizie-hi-tech/p2pforum.it-si-fermato.html?Itemid=283)" in modo da indirizzare tutti i superstiti di avere informazioni.

Per qualunque altro tipo d'aiuto io sono a vostre disposizione, sicuro che tra le community e tra i medi siti (senza editori e senza struttura) bisogna fare rete e cercare di collaborare per il bene della nostra indipendenza e della libertà di conoscenza e d'informazione.

Lunga vita a P2PForum.it

stouscendopazzoancora
28-01-10, 01: 32
ragazzi grazie a chi mi ha risposto sul cosa sia il vbulletin..ora ho capito qualcosina..comunque aspettiamo vedove e che risolva i suoi problemi....

freyr
28-01-10, 12: 21
scusami bodom ma leggendo l'articolo pubblicato da te nel tuo spazio web una frase la trovo stonata ..... quando affermi che qualcuno ha denigrato l'operato di vedova nera .....

tutti qui siamo in sofferenza .... ci manca .... e non aspettiamo che l'apertura ....

se la critica costruttiva vuol dire denigrare ....beh allora siamo messi male davvero..... qualcuno ha affermato che poteva scrivere qui qualcosa o magari tramite un ambasciatore che potrebbe essere asterix..... beh non mi pare che sia una richiesta difficile da soddisfare .... è questo denigrare? .....:fleurs

si è parlato di rispetto di privacy..... e di educazione..... sono opinioni .... eventuali chiarimenti e richieste non significa denigrare .... sono invece segnali di quanto sia sentita l'assenza del forum.....

a mio avviso il popolo di p2pforum non merita quel termine .... :oo2

Supponiamo momentanea, visto che Vedova in qualche modo ha messo mano ai server

chissà perchè quel supponiamo lo avevo letto tra le righe già dall'assenza in rete di p2pforum....:ohoh:shock

+23

calaf
28-01-10, 13: 27
Mi associo incondizionatamente a Freyr

Modifica
Ho letto gli ultimi messaggi sul mio 3D Cercasi coordinatore che è stato chiuso.
Non avevo alcuna intenzione di urtare la suscettibilità di chicchessia ma di solo quella di bypassare attendismi.
Chiedo pubblicamente scusa!!!

p060477
28-01-10, 19: 06
..daccordissimo in pieno con freyr..su tutto..
luca

Lo Zio T
28-01-10, 19: 49
Carissimo Freyr, permettimi prima di tutto di salutarti, dato che non l'ho ancora fatto :bgg2

se la critica costruttiva vuol dire denigrare
Quoto :sisi. Ed aggiungo che ho sempre tenuto d'occhio questa discussione cosi come le altre di CT e via dicendo, anche quando non scrivevo e sinceramente non ho trovato critiche denigratorie da parte degli utenti.

Al massimo si è cercato di avere informazioni maggiori che invadevano la sfera della privacy, di VedoVa Nera e come è giusto che sia si è data una spiegazione in merito che condivido, perchè la sfera privata del nostro admin. non ci deve interessare. :sisi.

Però credo che la curiosità dimostrata da alcuni utenti sia positiv. Capisco lo staff che si spazientisce di spiegare ad ogni pagina le stesse cose, però credo che un'utente che chiede maggiori informazioni, anche tecniche, quando magari non è esperto nel settore e magari insiste, cioè "pecca di curiosità" sia un segno che la persona ci tiene a p2p forum ce l'ha a cuore. Questo perchè questa insistenza è "ingenua", non volta a creare tensioni inutili imho.:hap

Sarei preoccupato,invece, se fosse accaduto il contrario. In quel caso significherebbe che P2P forum è stata un'esperienza come le altre, che si può ripetere semplicemetne iscrivendosi in un'altra community. Invece P2P forum è stato speciale per noi utenti e lo dico io che l'ho frequentato per soli 5 mesi. E le dimostrazioni di solidarietà mostrate da altre community dimostra la validità sia sul lato tecnico, che su quello umano che P2P forum ha raggiunto, grazie al lavoro ed alla passione di VedoVa_Nera in primis e poi grazie alla partecipazione attiva da parte degli utenti.:fleurs

Revenge_89
28-01-10, 23: 54
Zio il problema è che la gente continua ad essere in cerca di informazioni che sono già state dette e nn cè altro da dire!!!!!!
Mettiti nelle condizioni degli Admin che ogni giorno sono costretti a ripetere sempre le stesse cose....penso che arrivati ad un certo punto nn è che nn si voglia più rispondere, ma è che vengono dette semrpe quelle due righe che ormai avanzano imperterrite in questa discussione.

Sono convinto che nn vuole essere una dimostrazione di disinteressamente da parte di Asterix e Co a nn rispondere più a certe domande, ma semplicemente perchè sono già cose state dette e andando oltre si va in quella che è la sfera privata dellutente (in questo caso Vedova), perchè dopo aver chiesto quando il forum tornerà online, si passa al perchè Vedova è stato assente, oppure perchè nn si è fatto sentire di persona.

Io proprio nn riesco a capire cosa bisogna fare più di così :boh

donGoGo
29-01-10, 00: 14
se il sito avesse quel valore e se fossi vedova l'avrei già venduto e mi sarei ritirato dal lavoro.
ed è così che andata....Vedova è fuggito con il bottino :lol:

ma dai che Vedova torna alla grande :fleurs

Lo Zio T
29-01-10, 00: 15
Vedi, se ci fai caso il problema si pone con i nuovi arrivati che probabilmente a differenza nostra non hanno seguito tutti gli aggiornamenti, a partire dall'articolo di Wikibanda con relativi commenti, fino ad arrivare qui su CT, e non hanno voglia di leggersi 35 pagine di questa discussione :sisi.

Ho scritto prima infatti che capisco il "disappunto" (tra virgolette) degli admin, che dovrebbero ripetere le stesse cose 350 volte ed infatti credo che sia compito nostro, utenti esperti, guidare i nuovi arrivati, invitandoli a leggere questa discussione, perchè altro non si può fare ed anche perchè altre notizie non ci vengono fornite perchè si invaderebbe la sfera della privacy di vedova e sarebbe scorretto nei suoi confronti superare questo limite (ma poi è subito una questione di buon gusto).

Però è chiaro che noi sappiamo bene cosa c'è scritto in questa discussione, mentre uno appena arrivato non sa cosa c'è scritto qui.

Per cui dobbiamo essere noi a dire che tutte le informazioni necessarie le si trova nelle pagine precedenti, quindi si leggono questi 35 fogli e stop. Altre notizie non ci sono, quindi è inutile fare domande, perchè tutto quello che si sa lo trovate scritto nelle precedenti pagine.

Quello che ho detto prima è che son contento di vedere persone che chiedono cosa è capitato al vecchio p2p forum, perchè significa che è stata una community dove ci si è trovati bene e dove si è lasciato un pezzo di cuore, tutto li.

dylandog84
29-01-10, 00: 23
Vedi, se ci fai caso il problema si pone con i nuovi arrivati che probabilmente [...] non hanno voglia di leggersi 35 pagine di questa discussione :sisi.
Credo che questo post (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=699&p=5140#post5140) di Asterix sia più che esauriente. Un neo iscritto che non ha intenzione di rileggersi questo lunghissimo thread può sempre essere indirizzato alla lettura di quel messaggio, sperando che sia un'operazione da eseguire ancora per poco...

stouscendopazzoancora
29-01-10, 00: 34
ho riprovato anche oggi..p2pforum niente ancora...ma meno male che ci siete voi qui...complimenti per il lavoro

bodom
29-01-10, 01: 21
@freyr
senza fare alcuna polemica ci sono state dell'espressioni da parte di qualcuno che se non altro hanno velatamente alluso (se vogliamo così dire) ad un disinteresse di Vedova_Nera oppure che Vedova abbiamo venduto per ricavare i teorici 3 Milioni di euro.

Io sono convito che sta cercando di trovare una soluzione al problema... ed anche di trovare tempo per risolvere il problema.

p060477
29-01-10, 09: 04
mettiamola cosi':
1)era da mesi che il forum aveva problemi sempre piu' crescenti
2)sono 24 giorni che e' sparito e non accessibile

questi sono dati di fatto "oggettivi"..poi ogniuno si sara' fatto le sue proprie motivazioni-supposizioni,
risposte,e "aspettative future"

spero che tali frasi non siano "offensive" ne' tanto piu' "maleducate"
se lo fossero chiedo preventivamente e per sempre SCUSA.
luca

mici0
29-01-10, 11: 16
perdonami ma dipende uno come la vuole vedere...per me il sito aveva problemi da qualche mese e presto tornerà, tu invece passi il tempo a contare i giorni di assenza...se capisci quello che voglio dire è proprio il pensiero di base che è sbagliato a mio parere, poi ovviamente è solamente un mio pensiero che non vuole assolutamente imporsi sul tuo.

Approfitto del primo post, anche se è da un po che leggo, per salutare tutti quanti e ringraziare per lo spazio.:eye

P.S.
Complimenti ad Asterix e Lady per il forum a me piace molto come è stato messo su :sisi

:bai:bai
Mici0

p060477
29-01-10, 11: 51
"perdonami ma dipende uno come la vuole vedere...per me il sito aveva problemi da qualche mese e presto tornerà,"..:
di fatti ho scritto :ogniuno si sara' fatto le sue proprie motivazioni-supposizioni,risposte,
e "aspettative future"

" tu invece passi il tempo a contare i giorni di assenza..."..:
di fatti ho scritto:questi sono dati di fatto "oggettivi"..sono gli unici "incontrovertibili ed indiscutibili"

"se capisci quello che voglio dire è proprio il pensiero di base che è sbagliato a mio parere, poi ovviamente è solamente un mio pensiero che non vuole assolutamente imporsi sul tuo"..:
ogni parere e pensiero e' sempre un regalo ed una possibilita' di arricchimento per cui non posso
che dirti grazie!!:eye
..pero' mi scrivi di un "pensiero"..me ne attribuisci uno
..ma io ho solo scritto,volutamente,dati "oggettivi"
ed "inopinabili" perche' dati-matematici
..e la matematica,si sa'!!,non e' una opinione..!!
grazie di tutto di cuore!
luca

freyr
29-01-10, 12: 50
Carissimo Freyr, permettimi prima di tutto di salutarti, dato che non l'ho ancora fatto :bgg2

un cordialissimo saluto anche a te....:eye

senza fare alcuna polemica ci sono state dell'espressioni da parte di qualcuno che se non altro hanno velatamente alluso (se vogliamo così dire) ad un disinteresse di Vedova_Nera oppure che Vedova abbiamo venduto per ricavare i teorici 3 Milioni di euro.

senza polemica :eye

1) privacy.... nessuno ha mai avuto intenzione di violarla .... diventa chiaro però che riconoscendo in vedova una persona seria ... dedita.... ed intelligente ... e sempre presente ha destato curiosità .... è altresì chiaro che questa (la curiosità) viene spinta dal solo pensiero primo dei problemi risolti a metà sul p2pforum (e mi riferisco ai frequenti black out) .... pertanto erano rivolti esclusivamente al forum e non alla persona ..... ora dimmi tu se chi ha fatto parte di questo forum non abbia almeno la giustificazione di chiedere....

2) educazione ..... comprendo che a volte scrivere non è come parlare ... mancano le intonazioni ed a volte le smiles non rendono giustizia..... ma il solo pensare che un componente del p2pforum non sia rispettoso della gerarchia .... a me viene in mente di parlare con qualcuno che quel forum l'abbia frequentato poco.....

3) disinteresse di vedova..... guarda che forse il primo post che leggo del disinteresse di vedova è forse il tuo....:bgg2 io ho letto solo di atteggiamenti diversi che si potevano avere riguardo alla segnalazione che il forum era out ..... e comunque questo silenzio fà più rumore di quanto si potesse immaginare .....

4) il valore del forum..... come dicevo ad un amico.... (che saluto con affetto....:tong2:eye) i forum hanno un valore dal più piccolo al più grande .... e mi insegnerai sicuramente tu che smanetti meglio di me .... che questo valore dipende da tanti fattori e variabili.... uno per tutti la frequentazione di user .... di post .... di visite .... seguendo la regola della pubblicità ..... adesso che sia il valore reale o meno (come mette in dubbio asterix) non è importante ..... è importante invece non nascondere questa variabile agli utenti ....:eye

5) aggiornamento .... nel tuo blog/forum o cosa sia.... si fanno riferimento a due soli forum che parlano del p2pforum .... sai che non è cosi vero?..... credo che se ne parli anche in molti altri.....

chissa perchè sono stati menzionati solo questi due.....:bgg2:bgg2:bgg2:oo2

perdonami ma dipende uno come la vuole vedere...per me il sito aveva problemi da qualche mese e presto tornerà, tu invece passi il tempo a contare i giorni di assenza

perchè per te non è importante contare i giorni di assenza?
se hai fame apri il frigo e prendi qualcosa e non ti preoccupi se è passato molto o poco tempo..... ma sono convinto che se ti trovassi in un deserto con l'impossibilità di alimentarti conteresti anche i secondi....:bgg2:bgg2 ci limitiamo a contare i giorni..... sperando..... e sperando che non sia vana ..... immagina se non ritorna in rete ..... beh questo thread ne avrebbe da ridire non credi?

+25

p060477
29-01-10, 13: 23
totalmente in accordo con freyr!
e la frase :
"e comunque questo silenzio fà più rumore di quanto si potesse immaginare ....."
e' molto "pesante" e "pensante"..fa veramente molto riflettere..
in una frase:va al "nocciolo" della questione
a mio parere ovviamente!
grazie!
luca

Asterix
29-01-10, 13: 37
5) aggiornamento .... nel tuo blog/forum o cosa sia.... si fanno riferimento a due soli forum che parlano del p2pforum .... sai che non è cosi vero?..... credo che se ne parli anche in molti altri.....

chissa perchè sono stati menzionati solo questi due.....:bgg2:bgg2:bgg2:oo2

Non lo so nemmeno io freyr e il sito l'ho visto per la prima volta in occasione di quel post (non me ne volere bodom ma il web è grande), penso che anche iguano sia nella mia medesima situazione.

Old_Glory
29-01-10, 17: 01
Vabbeh di forum o blog in cui si parla di p2pfoum (o si è parlato) sono tanti. Era del resto un colosso del web, e la sua "scomparsa" difficile da non notare. L'utenza alla fine però si è ritrovata principalmente qui, anche se i più o non intervengono, o non accedono, o leggono altrove, o semplicemente attendono.
Se si escludono alcune community con carettere ai limiti della legalità (le board p2p) p2pforum era rimasta l'unica grande risorsa indipendente nel web italiano. Tutto il resto sono blog e forum di grandi portali, di case editrici o di società private, quindi anche le informazioni e la raccolta "di aiuti per i dispersi" in questo caso partono dal basso, ed un coordinamento generale risulta difficile.

Kar.ma
29-01-10, 17: 41
Riposto la mia richiesta per Asterix, mi farebbe piacere sapere per lo meno cosa ne pensa lui, ma anche gli altri.

Un piccolo consiglio per Asterix: so che l'accesso è riservato a Vedova_Nera, ma magari tu potresti convincerlo a mettere una semplicissima pagina di avviso che il forum non è morto, e in caso aggiungere che maggiori informazioni si trovano in questa pagina (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492). Basta creare una spartanissima index.html e fare copia e incolla. Sarebbe molto utile per dare un minimo di comunicazione agli utenti. Io ad esempio non ho ottenuto risposte ai miei interrogativi per vari giorni, finché non ho cercato bene su google e trovato un forum che linkava qua.

Credo che sia una cosa da fare, vantaggiosa in termini di rapporto tra costi (impegno richiesto ridottissimo) e benefici (darebbe un segnale forte e chiaro che il forum tornerà attivo prima o poi).

Asterix
29-01-10, 18: 46
Scusami Kar.ma, solo ora mi rendo conto di aver solo pensato e non risposto a questa tua richiesta, ho inviato la tua proposta a vedova ora attendiamo.

stouscendopazzoancora
30-01-10, 03: 26
eh si a questo punto attendiamo tutti...:bai

leys89
30-01-10, 10: 14
ragazzi ma ci sn aggiornamenti in merito? cioè si sta provvedendo a qualche soluzione, o è ancora tutto fermo?
qualcuno sta facendo qualcosa per risollevare la situazione?

vedova nera dov'è?? qualcuno l'ha sentita?

ARAGORN II
30-01-10, 11: 20
@leys89: Scusa la risposta, non vuole essere brusca, capisco che sono 37 pagine di commenti, ma con un pizzico di impegno, sfogliandone 2 o 3 riuscirai a trovare tutte le risposte che cerchi.

In breve:
- No non ci sono aggiornamenti in merito per ora.
- Si si sta provvedendo ad una qualche soluzione.
- Vedova Nera sta lavorando in proposito ed è stato contattato da asterix.

freyr
30-01-10, 11: 26
ho inviato la tua proposta a vedova ora attendiamo.

ed adesso che sappiamo questo...:sisi:tong2 nell'attesa....:eye:fleurs

prendo spunto dalla tua bellissima firma..... ti riconosco la pazienza :sisi:sisi

ma anche qualche macello.....:tap:aargh:aargh:lol::lol:

con stima
freyr

+26

leys89
30-01-10, 11: 28
ma il mio non voleva essere un post polemico... figurarsi! ci sn tanti di quei problemi nella vita da affrontare, e di certo il tempo libero lo si dedica al forum!

come hai detto tu, sn arrivato alla decima pagina, è notato che si dice in poche parole che ".. stiamo lavorando..." per questo volevo diciamo sapere notizie ufficiali, tipo " si, abbiamo risolto, stiamo aspettando la riattivazione.." oppure ".. no, nn abbiamo ancora trovato la soluzione..."

tutto qui insomma, alla fine nn volevo alludere a nulla

ARAGORN II
30-01-10, 11: 40
ma il mio non voleva essere un post polemico... figurarsi!

No ma non volevo dire che fossi stato polemico, è solo che (a ragione per carità) queste domande vengono fatte con una frequenza che ha dell'impressionante! ;) E purtroppo, almeno per ora, le risposte non possono che essere le stesse.

Asterix
30-01-10, 15: 38
Salve ragazzi, noto che in tanti stanno creando dei castelli di sabbia su questo argomento, e in molti casi errate.

Ad oggi, vista la riservatezza di vedova, le comunicazioni tra noi non è sempre stata bilaterali

Le ultime informazioni ricevute da Vedova sono state:

ha accettato la mia richiesta di lasciare lo staff
è al corrente della situazione
avrebbe agito per ripristinare le cose, senza però fornire tempistiche.

Questa è la situazione fino ad oggi e queste sono le informazioni da me divulgate, quindi invito tutti a non associare al sottoscritto cose non dette.

Da parte mia continuo ad inviare richieste di aggiornamento, pero' allo stato attuale non ho ottenuto altro, mi dispiace.

calaf
30-01-10, 17: 59
Visto che l'ultimo messaggio di asterix era delle 15 e 38 e sono potuto, dopo tentativi nell'intervallo, rientrare solo adesso, avevo paura che anche questo forum fosse incappato nel triangolo delle Bermude.
Restiamo agganciati!!!

Kar.ma
30-01-10, 18: 01
In effetti oggi c'è il server oggetto di attacchi. Questo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=733) un topic sull'argomento.

stouscendopazzoancora
31-01-10, 02: 32
non capisco affatto questa gente che fa attacchi a forum che come questo hanno lo scopo di fornire un valido e fondamentale aiuto a chi spesso si trova in difficoltà e non sa come fare..che **Moderato**!!!:boh:boh:boh

janet
31-01-10, 04: 39
Però questa attesa è micidiale perchè P2P era la normalità era qualcosa di famigliare, tutti gli altri forum non hanno alcun rispetto per gli utenti ti ritrovi all'improvviso gli utenti di color giallo cacchina o fucsia, meno male veramente che al limite ci si può incontrare qui, altrimenti meglio dedicarsi ad altro giochi on line ecc, e lasciare proprio perdere i forum

freyr
31-01-10, 13: 11
Però questa attesa è micidiale perchè P2P era la normalità era qualcosa di famigliare, tutti gli altri forum non hanno alcun rispetto per gli utenti ti ritrovi all'improvviso gli utenti di color giallo cacchina o fucsia

cara janet hai proprio ragione anche se ormai mi sa che è meglio pensare al peggio .... nonostante le tranquilizzanti notizie di asterix.... ho sensazioni diverse e già espresse....:sisi:triste
comunque avevo notizie che ne frequentavi diversi di forum...:shock:ghgh:fleurs

Da parte mia continuo ad inviare richieste di aggiornamento, pero' allo stato attuale non ho ottenuto altro, mi dispiace.

e questo non è incoraggiante .... mi riferisco ai vani di tentativi di asterix di avere notizie per noi.... ti siamo grati asterix .... e non aspettiamo altro che una tua illustrazione della situazione dalle parole che vedova ti vorrà comunicare....:oo2:fleurs

+27

p060477
31-01-10, 19: 08
"mi sa che è meglio pensare al peggio .... nonostante le tranquilizzanti notizie di asterix.... ho sensazioni diverse e già espresse...."

" Citazione Originariamente scritto da asterix
e questo non è incoraggiante .... mi riferisco ai vani di tentativi di asterix di avere notizie per noi...."

quoto,come sempre..,freyr che sa molto meglio di me esprimere cio' che anche io sento e provo..

vorrei chiedere poi,scusate la mia max ignoranza,cosa siano questi attacchi "maliigni" che colpiscono questo forum che tanto gentilmente ci sta ospitando..??
secondo voi sono gli stessi che erano diretti al p2pforum.it..??
quali possono essere gli scopi di chi fa tali attacchi..??
..perdonate la mia ignoranza massima in materia..!!
mille grazie in anticipo..anche della pazienza!!
ps:spero di non aver offeso nessuno od essere stato maleducato nella mia esposizione..se lo avessi inavvertitamente fatto chiedo scusa A TUTTI..

luca

Asterix
31-01-10, 19: 47
Ragazzi ma dai basta con queste frasi finali

ps:spero di non aver offeso nessuno od essere stato maleducato nella mia esposizione..se lo avessi inavvertitamente fatto chiedo scusa A TUTTI..

non sono permaloso :lol: mi fate sentire come un censore :lol: che per far passare delle frasi bisogna sempre scusarsi alla fine.

p060477 se utilizzi i
testo da riportare il tutto risulta più chiaro da leggere.

Gli attacchi sono una cosa normale nel web capita a noi come a tanti altri, ora faccio fatica a dirvi se sono diretti a noi o a qualche altro sito ospitato nel medesimo server fatto sta che se il server viene colpito tutti i siti in esso ospitati ne subiscon le conseguenze.

Kar.ma
31-01-10, 19: 53
[...] ora faccio fatica a dirvi se sono diretti a noi o a qualche altro sito ospitato nel medesimo server fatto sta che se il server viene colpito tutti i siti in esso ospitati ne subiscon le conseguenze.
Di questo non avevo idea. Grazie per averlo chiarito. :bai

stouscendopazzoancora
01-02-10, 02: 01
ragazzi...ogni giorno provo a digitare l'url..ma niente...e vabbè...

Crystal
01-02-10, 02: 33
Sono nuovo , qui.
ma ho la sensazione che Asterix sia in predicato per un nobel per la Pace.O per la santificazione.
Soprattutto penso sia in predicato per il primo trapianto di fegato disponìibile sul mercato.Perchè forse, se continua così, gli servirà di più un trapianto di un paio di organi , non indispensabili, per carità, ma abbastanza fondamentali per una delle sue principali caratteristiche di essere umano.

p060477
01-02-10, 07: 46
per asterix:
ciao e grazie!
..per "quote" intendi il "rispondi citando"..?
..non ha i risposto ad una delle mie domande,forse era troppo stupida..!!..,cioe':
perche' si fanno questi attacchi..??

grazzie mille!!

luca

Asterix
01-02-10, 07: 51
perche' si fanno questi attacchi..??

No non è stupida e che non ti saprei rispondere n,on potrei mai sapere cosa passa per la testa di queste persone; e' la stessa identica cosa per chi crea virus, forse per il solo piacere di farlo, forse per testare le loro abilità ecc.

per il quote lo puoi scrivere anche tu a mano se la frase è piccola, non serve citare tutto il post.

p060477
01-02-10, 08: 51
ciao e grazie!!
..quindi basta che scriva quote poi la frase che cito e poi chiudo con la scritta quote..??
per i motivi degli attacchi non potrebbe esserci anche un interesse a bloccare sia il p2p sia gli aiuti "informatici"..??..
in soldoni intendo che potrebbe esserci dietro sia chi ha interesse a fornire aiuto informatico " a pagamento"..sia chi crede di difendere i "diritti d'autore" et simila..??
grazie!!
luca

Asterix
01-02-10, 09: 00
Per il quote qui (http://www.collectiontricks.it/forum/misc.php?do=bbcode#quote) trovi il suo utilizzo

Per i motivi possono essere i più svariati, ma difficile da individuare quelli reali in quanto dipende da chi lancia l'attacco.

p060477
01-02-10, 10: 20
Per il quote qui trovi

..fatta prova di quote..!!
..io penso che spesso dietro questi attacchi ci sia una motivazione "economica"..ma posso sbagliarmi..e' una mia personale opinione..
grazie mille!!
luca
ps:vedo che il quote l'ho azzeccato ..meno che per il "valore"..ho messo il n.del post 384..ma vedo che rimanda a tutto un altro messaggio..accidenti..!!

Asterix
01-02-10, 11: 13
Ciao come numero post devi mettere 6111, per ottenere il numero e' sufficiente posizionarsi sopra al #384 e ottieni il link completo http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492&p=6111#post6111

prova prova prova

PS siamo OT

freyr
01-02-10, 13: 00
Sono nuovo , qui.
ma ho la sensazione che Asterix sia in predicato per un nobel per la Pace.O per la santificazione.

beh credo che abbia già in tasca un viaggio premio a roma.... oppssss al vaticano....:ghgh:ghgh:ghgh successivamente a stoccolma....:eye:tong2:ghgh

Soprattutto penso sia in predicato per il primo trapianto di fegato disponìibile sul mercato.Perchè forse, se continua così, gli servirà di più un trapianto di un paio di organi , non indispensabili, per carità, ma abbastanza fondamentali per una delle sue principali caratteristiche di essere umano.

sono convinto che gli organi a cui fai riferimento tu li abbia già trapiantati ai tempi del p2pforum....:ghgh:ghgh:ghgh

in questo momento consulta l'analista.... per comprendere i limiti umani .... e forse un master con dalai lama....:ghgh:ghgh:ghgh

+28

stouscendopazzoancora
02-02-10, 03: 58
forza asterix...bisogna dire che da quando manca p2p questo forum ci consola alla grande!!!

p060477
02-02-10, 08: 46
..verissimo..!
mille grazie di cuore ad Asterix e a tutti gli ideatori!

freyr
03-02-10, 12: 49
già.....:ehmm:fleurs

+30

:shock:shock:shock:shock:shock:shock:shock:triste

bodom
03-02-10, 20: 04
tutti gli altri forum non hanno alcun rispetto per gli utenti ti ritrovi all'improvviso gli utenti di color giallo cacchina o fucsia

Hai ragione molti forum sono gestiti da gente incompetente, ma non tutti uno ogni 100 si salva :tong2
Ad esempio collectiontricks, p2pforum, tiempolibresite, la moneta ecc ecc

Cmq p2pforum era ed è un punto di riferimento speriamo riapra al più presto possibile.

@freyr qualche topic fa (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492&p=5452#post5452) hai scritto:

senza polemica
1) privacy.... nessuno ha mai avuto intenzione di violarla .... diventa chiaro però che riconoscendo in vedova una persona seria ... dedita.... ed intelligente ... e sempre presente ha destato curiosità .... è altresì chiaro che questa (la curiosità) viene spinta dal solo pensiero primo dei problemi risolti a metà sul p2pforum (e mi riferisco ai frequenti black out) .... pertanto erano rivolti esclusivamente al forum e non alla persona ..... ora dimmi tu se chi ha fatto parte di questo forum non abbia almeno la giustificazione di chiedere....

2) educazione ..... comprendo che a volte scrivere non è come parlare ... mancano le intonazioni ed a volte le smiles non rendono giustizia..... ma il solo pensare che un componente del p2pforum non sia rispettoso della gerarchia .... a me viene in mente di parlare con qualcuno che quel forum l'abbia frequentato poco.....

3) disinteresse di vedova..... guarda che forse il primo post che leggo del disinteresse di vedova è forse il tuo.... io ho letto solo di atteggiamenti diversi che si potevano avere riguardo alla segnalazione che il forum era out ..... e comunque questo silenzio fà più rumore di quanto si potesse immaginare .....

4) il valore del forum..... come dicevo ad un amico.... (che saluto con affetto....) i forum hanno un valore dal più piccolo al più grande .... e mi insegnerai sicuramente tu che smanetti meglio di me .... che questo valore dipende da tanti fattori e variabili.... uno per tutti la frequentazione di user .... di post .... di visite .... seguendo la regola della pubblicità ..... adesso che sia il valore reale o meno (come mette in dubbio asterix) non è importante ..... è importante invece non nascondere questa variabile agli utenti ....

Alla faccia di chi non voleva fare polemica!!! :bgg2
nel mio post e nel mio articolo non ho fatto altro che portare della solidarietà alla vostra community da una community amica e partner di p2pforum sin dai tempi: Ecco il mio messaggio (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492&p=5225#post5225), ecco il mio articolo (http://www.tiempolibresite.com/tech/approfondimenti-notizie-hi-tech/p2pforum.it-si-fermato.html?Itemid=283)

Perché?

Perché mi/ci sembra doveroso dare sostegno ad una community che sentiamo molto vicina per:

1. Età della community (abbiamo più o meno la stessa data di fondazione 2003 nostra)
2. Perché ho conosciuto vedova_nera in una vecchia community, nel 2000, quando su internet eravamo in pochi. Perché lo ammiro per quello che ha costruito e per la professionalità e la competenza con cui ha portato avanti tutto questo.
3. per la condivisione di valori come la libertà di internet e la diffusione della conoscenza (apprezzavo molto il progetto cultura libera)
4. Perché ritenevo p2pforum, il sito meglio messo tra quelli medio/piccoli, quello che potesse indicare una via anche agli altri siti per uno sviluppo indipendente dai grandi network (virgilio, liquida, banzai ecc)
5. Perché eravamo e siamo partners di p2pforum sin dall'inizio

Mi è sembrato poco carino aver letto sia qui, che su altri siti (che parlano del problema su p2pforum), di vedova nera come uno "scansa fatiche" o un "ladro di polli" che si sarebbe accontentato 3.5 milioni di euro (ovviamente p2pforum pur avendo un grande valore aveva un valore commerciale inferiore) svendendo un progetto per cui ha lavorato così bene e così tanto e per il quale non ci sarebbe prezzo per quello che ci ha messo.

Forse, non hai capito che quando si realizza un progetto di queste dimensioni non è una questione di denaro o di tempo... è una questione di passione...
Non è una questione di soldi perché non siamo negli USA e qui non c'è mercato per i siti web (in generale) è un mercato che non interessa mentre con l'inglese copri il mondo... :sisi

Quindi se avete questa situazione sarà successo qualcosa di grave o dal punto di vista tecnico o personale o legalea vedova.

Ovviamente una persona potrebbe accorgersi cercando su google di quanti siti parlano di questa faccenda.
Citare solo due siti accontenta delle esigenze pratiche molto importanti:

1. Non potevo certo citare tutti i siti che parlano di questa cosa, avrei realizzato una lista della spesa invece che un articolo :tong2
2. L'idea era quello di catalazzare l'utenza di p2pforum tutta su un sito al massimo un paio :oo2
Se ovviamente, mi sono permesso di darvi un aiuto non gradito, posso sempre rimuovere il link e togliere il disturbo per me non è un problema :eye

chissa perchè sono stati menzionati solo questi due.....

Tu hai un'idea? esponila pure sentiamo la tua congettura :bgg2

stouscendopazzoancora
04-02-10, 03: 33
ragazzi...ancora niente su p2pforum..uhm...che ne dite..restiamo ottimisti?

djdedo
04-02-10, 11: 02
Aspettiamo, non possiamo fare altro. Chi vivrà vedrà

freyr
04-02-10, 11: 41
Alla faccia di chi non voleva fare polemica!!! :bgg2

non voglio proseguire visto che la consideri simpaticamente una polemica...:tong2:eye

rispondo brevemente per correttezza...:eye

n.b. i punti saltati non hanno risposta perchè non credo che mi coinvolgano pertanto valutali in questo senso se mi sono sbagliato risponderò in seguito...:eye

Mi è sembrato poco carino aver letto sia qui, che su altri siti (che parlano del problema su p2pforum), di vedova nera come uno "scansa fatiche" o un "ladro di polli" che si sarebbe accontentato 3.5 milioni di euro (ovviamente p2pforum pur avendo un grande valore aveva un valore commerciale inferiore) svendendo un progetto per cui ha lavorato così bene e così tanto e per il quale non ci sarebbe prezzo per quello che ci ha messo.

beh intanto chiariamo che nessuno qui si è permesso di definire ne in maniera diretta ne tanto meno subdola che vedova fosse uno scansa fatiche o un ladro di polli.... il link del valore del forum l'ho postato IO .... non perchè inoculassi in altri idee balzane .... ma solo per completezza di informazioni .... sulla base delle informazioni si possono delineare progetti e soluzioni.... se le hai incomplete sei destinato a fallire qualsiasi realizzazione..... poi ognuno di noi è libero pensare al meglio delle proprie risorse.... :eye

Forse, non hai capito che quando si realizza un progetto di queste dimensioni non è una questione di denaro o di tempo... è una questione di passione...

indubbiamente è cosi.... anche se non è molto carino come l'hai espresso....:eye

Quindi se avete questa situazione sarà successo qualcosa di grave o dal punto di vista tecnico o personale o legalea vedova.

questo è quello che preoccupa sinceramente il popolo di p2pforum.... quel qualcosa di grave che sembra aleggiare dietro il velo della privacy.... che rispettiamo profondamente perchè conoscevamo la riservatezza di vedova.....

ma ti pongo una domanda: trovi inconciliabile l'ipotetica informazione "p2pforum chiuso a tempo indeterminato", con la violazione della privacy?

Ovviamente una persona potrebbe accorgersi cercando su google di quanti siti parlano di questa faccenda.
Citare solo due siti accontenta delle esigenze pratiche molto importanti:

ovviamente abbiamo opinioni diverse ..... io rispetto le tue.... per me è superficialità

1. Non potevo certo citare tutti i siti che parlano di questa cosa, avrei realizzato una lista della spesa invece che un articolo :tong2

diciamo che non sono tantissimi...

2. L'idea era quello di catalazzare l'utenza di p2pforum tutta su un sito al massimo un paio :oo2

aha....deus ex machina....:eye trovo più coerenza sul mio pensiero di base....:eye

Se ovviamente, mi sono permesso di darvi un aiuto non gradito, posso sempre rimuovere il link e togliere il disturbo per me non è un problema :eye

assolutamente no..... almeno per me.....:oo2 .... trovavo corretto però esprimere che non era tutto scritto lì.....

Tu hai un'idea? esponila pure sentiamo la tua congettura :bgg2

non è importante.... è stata già sufficiente la tua....:eye:fleurs

+31

bodom
04-02-10, 13: 02
i punti saltati non hanno risposta perchè non credo che mi coinvolgano pertanto valutali in questo senso se mi sono sbagliato risponderò in seguito...

Ma io non ce l'avevo con nessuno in particolare nel mio primo messaggio ed in quelli successivi erano solo considerazioni generali.

indubbiamente è cosi.... anche se non è molto carino come l'hai espresso....

Concordo :bgg2

Sulla segnalazioni dei siti ho scritto: << In diversi siti come: Art17 , collectiontricks ed altri, gli utenti di P2PForum.it >>

Ho segnalato che sono più dei due e sicuramente molti di più di quello che pensi tu, ci post anche su html.it, hardware upgrade ecc...

ovviamente abbiamo opinioni diverse ..... io rispetto le tue.... per me è superficialità

Tacciarmi di superficialità non è un bel modo di rispettare le opinioni altrui e non è nemmeno un bel "complimento" da fare :triste

Approfitto di questa occasione per segnalare che se viene confermata la caduta di p2pforum.it, finisce un'era.
Tutti i siti sono stati assorbiti da grandi editori oppure chiusi o non più aggiornati c'è una lista lunghissima che parte da:

Telefonino.net, Punto-Informatico.it per gli acquisti
Dalla sospensione dell'aggiornamento di Tweakness.net, Zeronave alla chiusura di p2pforum.it

A rincarare la dose c'è anche l'ingresso di pezzi grossi come Corriere, Sole 24 ore che adesso fanno sul serio...
Non voglio fare la cassandra (ma io lo dico da 5 anni queste cose)
ma se i medi/piccoli siti non si coalizzano non avranno più futuro e per loro non ci sarà più spazio....

O Chiusi o Morti o assorbiti dalle corporazioni.

aggiunta: per il fattore prezzo di p2pforum poteva essere evitato perché mira a fare conclusioni (si basi errate) ed è del tutto inutile per risolvere la situazione o per capirla meglio. E' stata una sciochezza ed un intervento per buttarla in caciara le solite considerazioni qualunquiste (del tipo sono tutti venduti)...

Insomma non mi è piaciuta

p060477
04-02-10, 13: 12
ciao!
grazie a freyr che riesce sempre ad esprimere il mio pensiero ma in maniera molto piu' corretta e,soprattutto,"postabile"..!!
soprattutto cito questo suo passaggio:
" ma solo per completezza di informazioni .... sulla base delle informazioni si possono delineare progetti e soluzioni.... se le hai incomplete sei destinato a fallire qualsiasi realizzazione..... poi ognuno di noi è libero pensare al meglio delle proprie risorse.... "
..dovrebbe essere la base su cui costruire un 3d ed i relativi posts..sia di domanda che ..di "risposta"..prendendone cioe'
lo spirito "intrinseco"..
grazie davvero!
luca

Asterix
04-02-10, 15: 53
Ragazzi mi pare che stiamo esagerando un po’ su tutto

Il valore, eclatante, del sito a mio avviso non era indispensabile per completare il quadro della situazione in quanto non veritiero e calcolato sulla base di pure formule matematiche, quel valore ad occhi di persone poco esperte poteva e può creare delle false idee.

Ora partendo dal presupposto che tutti noi (almeno lo spero) siamo più preoccupati per Vedova che per il ritorno online di P2Pforum vi invito (visto che la lingua italiana lo permette):
di evitare allusioni, lasciando in questo modo libertà d’interpretazione.
di evitare inoltre commenti che possono creare flame, i quali allo stato attuale non tornato utili a nessuno.

ciotolino
04-02-10, 17: 31
Salve !
Mi sono appena iscritto in questo sito per vedere se il problema perché P2pforum non funziona era del mio pc o browser ma mi sembra di capire che ancora non viene attivato!
Marsilio!

Dr. Jekyll
04-02-10, 18: 19
Tutti i siti sono stati assorbiti da grandi editori oppure chiusi o non più aggiornati c'è una lista lunghissima che parte da:

Telefonino.net, Punto-Informatico.it per gli acquisti
Dalla sospensione dell'aggiornamento di Tweakness.net, Zeronave alla chiusura di p2pforum.it

Bè questo non è del tutto vero, ci sono ancora molti grandi forum del tutto indipendenti con decine di migliaia di utenti che non hanno chiuso e non hanno alcuna intenzione di chiudere o di vendere :eye

jacklostorto
04-02-10, 19: 05
Salve !
Mi sono appena iscritto in questo sito per vedere se il problema perché P2pforum non funziona era del mio pc o browser ma mi sembra di capire che ancora non viene attivato!
Marsilio!
:welcome:nel Forum :bai

calaf
04-02-10, 19: 22
@ tutti i pitupiless
Oggi è maturato un mese.
Seguitate a sperare.
Temere il peggio spesso cura il peggio. (William Shakespeare)

Dr. Jekyll
04-02-10, 19: 30
@ tutti i pitupiless
Oggi è maturato un mese.
Seguitate a sperare.
Temere il peggio spesso cura il peggio. (William Shakespeare)

Non essere così pessimista :eye

calaf
04-02-10, 19: 53
@ Dr Jekill

Non lo sono affatto.
Anzi il mio post è un'esorcizzazione (gulp!)

vane
04-02-10, 21: 52
Ragazzi qualcosa si muove, forse. :hap

Strider mi ha segnalato che su p2p è comparso il caro vecchio database error, accompagnato dalla .ico del forum.

zovin
04-02-10, 21: 56
Si confermo quanto riportato da vane.

Mathew23
04-02-10, 22: 01
:bai Vaneeeeeeeeeee
finalmente ti risento:sisi:sisi:sisi

confermo anche io:eye

K.a.o.s.
04-02-10, 22: 06
Per chi non l'avesse notato... guardando il sorgente html della pagina ci sono errori di query Sql e a quanto vedo... stanno riuppando il database... per vBullettin è sempre alla 3.5.4 e spero quindi in un aggiornamento.

Revenge_89
04-02-10, 22: 09
Bè nn posso fare altro che confermare pure io.... :hap
Ma quindi il significato dell'errore cosa vorrebbe dire?? Che sul server è tornato qualcosa??

K.a.o.s.
04-02-10, 22: 26
Ma quindi il significato dell'errore cosa vorrebbe dire?? Che sul server è tornato qualcosa??A occhio mi sembra che abbiano di nuovo messo su i file del sito e stanno (continuo a dire stanno, ma credo ci sia solo Vedova dietro... :hap) rimettendo sul server il database (che contiene impostazioni, utenti, articoli ecc... praticamente tutto il forum).

Ora... non so quanto ci vorrà ad uplodare tutti i contenuti e a che punto sia il processo, ma personalmente non credo ci impiegherà poco tempo... quindi sconsiglierei di rimanere a refreshare la pagina continuamente :ghgh. (se invece volete continuare a premere su refresh... beh, evitate di stancarvi almeno... click (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/115))

Lo Zio T
04-02-10, 22: 57
Beh di certo una notizia che solleva l'occhio umano, ormai stufo di leggere l'errore 404 :hap.

Però direi di non farci prendere da facili entusiasmi. Credo che questo cambiamento non significhi un ritorno a breve di P2P forum, quanto piuttosto una delle fasi per risistemare il tutto.

Certo è più gradevole questa scritta, rispetto a quella precedente :hap

dylandog84
05-02-10, 00: 09
Sono rientrato ora ed ho notato anche io questa "novità". :sisi
Non nascondo che tuttora mantengo come homepage di mozilla la pagina che porta al forum di p2pforum. In questo momento non ho la "forza" di modificarla, sono troppo legato a quel mondo ed ogni giorno, quando apro il browser, spero sempre in un bel caricamento positivo della pagina. :ehmm

Speriamo bene. :hap

Kar.ma
05-02-10, 00: 12
[...](se invece volete continuare a premere su refresh... beh, evitate di stancarvi almeno... click (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/115))

Sconsiglio di fare refresh continui! Sia perché si sovraccarica il server inutilmente (non sappiamo quanto possa essere stabile al momento), sia perché non è molto utile. Mi pare molto meglio, parlando di addon di Firefox, questa soluzione (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3362). Mettete l'indirizzo http://www.p2pforum.it e impostate un refresh ad esempio ogni 6 ore, o 1 ora (a vostra scelta), "notifica qualsiasi cambiamento nella pagina" e così vedrete una finestrella apparirvi (eventualmente anche a browser abbassato) appena ci sono novità. E' uno strumento utilissimo, non posso più farne a meno!

Nella fattispecie io mi sono accorto così della modifica infatti. Sono rientrato a casa poco fa e ho visto subito l'avviso!

K.a.o.s.
05-02-10, 00: 19
Sconsiglio di fare refresh continui! Sia perché si sovraccarica il server inutilmente (non sappiamo quanto possa essere stabile al momento), sia perché non è molto utile.Ma anche io lo sconsiglio :hap... però c'è da dire che finché c'è solo quella paginetta, la vedo dura sovraccaricare il server... che ha gestito migliaia di utenti assieme (generando quindi pagine più complesse simultaneamente). Inoltre un server, IMHO, deve saper gestire una mole di traffico elevata senza problemi.

stouscendopazzoancora
05-02-10, 04: 39
beh ragazzi, la cosa piu' bella è rivedere la ricomparsa del favicon p2p nella barra degli indirizzi..qualcosa si muove dai!!!:eye

Merluz
05-02-10, 08: 40
consiglio anche io di evitare refresh inutili, almeno per le persone che leggono qui e possono essere avvisate.

non oso immaginare infatti tutte le miriadi di persone "non utenti" ma solo "lettori" che prima veniva su p2p forum per cercare aiuti sui programmi p2p e che ora staranno li ogni giorno a tentare la connessione più e più volte...
se per ognuna di loro che clicca viene effettivamente "mandata una mail all'amministratore" rischia di implodere tutto :-D

p060477
05-02-10, 09: 06
se per ognuna di loro che clicca viene effettivamente "mandata una mail all'amministratore" rischia di implodere tutto :-D

ciao!
..non credo che venga mandata veramente..di fatti se clicchi sul link "contatta lo staff" ti si apre la finestra outlook..ma l'indirizzo cui viene mandata la email e' "vuoto"..quindi..
ps:come fate a vedere la sorgente html di tale pagina e vedere che ci stanno uppando..??!!..perdonate la mia max ignoranza..!!
grazie mille!!
luca

freyr
05-02-10, 11: 57
ciao!
..non credo che venga mandata veramente..di fatti se clicchi sul link "contatta lo staff" ti si apre la finestra outlook..ma l'indirizzo cui viene mandata la email e' "vuoto"..quindi..

stessa prova ho fatto anch'io è confermo....:oo2:tong2

voglio pensare di essermi sbagliato..... e che ritorni p2pforum....:sisi:sisi

@bodom scusami ma dopo la tirata di orecchie da parte di asterix mi astengo dal rispondere ..... non volermene e non pensare che mi manchino argomenti.....:eye:tong2

a presto

+32

stouscendopazzoancora
06-02-10, 03: 38
per una giornata intera ho evitato di cliccare...ma stasera un paio di volte ho dovuto..perdonatemi:bgg2:bgg2:bgg2

freyr
06-02-10, 18: 50
per una giornata intera ho evitato di cliccare...ma stasera un paio di volte ho dovuto..perdonatemi:bgg2:bgg2:bgg2

confessati.... quante volte??????:ghgh:ghgh:bgg2:ghgh

comunque secondo me non significa niente .... finchè non navigo dentro p2pforum anche con tutti i problemi che dava ultimamente ..... per me rimane out .... chiuso.... caput.... :ehmm:cry3

+33

stouscendopazzoancora
07-02-10, 02: 26
ragazzi, vedo diminuita la partecipazione a questa discussione..non perdiamoci d'animo..mi raccomando

Eres
07-02-10, 07: 33
..non perdiamoci d'animo..mi raccomando
+34 :ghgh :tong2

deathwish
07-02-10, 13: 52
ragazzi, vedo diminuita la partecipazione a questa discussione..non perdiamoci d'animo..mi raccomando

considerazione personale... ma che partecipazione ci aspetta? onestamente mi sorprendo che si sia arrivati a 43 pagine di post più o meno sempre uguali (domande fatte e rifatte fino alla nausea).

la situazione non cambia, siamo in attesa di buone notizie... ma a parte qualche piccolo cambiamento recente (ergo, l'errore segnalato alla base di dati), nulla è cambiato "all'esterno".

finché non ci sono cambiamenti, a che pro partecipare alla discussione? per dire "anche oggi nessuna novità, speriamo nel domani"?

ma39
07-02-10, 14: 03
Concordo con deathwish. Mi pare che l'idea che sta maturando di questo forum sia quella di un forum di transizione, solo per attendere il ritorno di P2Pforum, il che, permettetemi di dire: è sbagliato. Personalmente sto qui per continuare insieme a voi l'avventura che avevo cominciato nel vecchio forum, e non mi pare molto importante se nella barra degli indirizzi ci sia scritto p2pforum.it o collectiontricks.it o chi per essi.

E con questo non voglio sminuire questo o quel forum, anzi: io penso che il forum sia un luogo e che ci può essere caro o non per coloro che vi transitano. Io posso trarre antico piacere dal tema di quella pagina web, dalle sue senzazioni, ma mai niente è più importante degli utenti che lo abitano. Piazza San Pietro a Roma sarebbe ben poco senza le migliaia di fedeli all'interno: sarebbe una delle piazze più belle del mondo comunque, certo....ma senza persone, triste...:eye

Per cui, la mia idea è: godiamoci tutti il tempo che passeremo qui, certamente con la speranza che il forum, in quel che era, e non solo come pagina web, rivivrà; ma non facciamoci tanti processi mentali: del resto noi siamo una parte del vecchio forum, e riviviamo qui :hap

jacklostorto
07-02-10, 14: 32
un vecchio utente di cui non faccio il nome, cercando una vecchia discussione nella cache di google si è imbattuto in
http://209.85.229.132/search?q=cache:MhRSVIkYGpEJ:www.p2pforum.it/forum/showthread.php%3Fp%3D2649459+site:p2pforum.it+colo rkeymask&cd=7&hl=it&ct=clnk&gl=it

Lo Zio T
07-02-10, 14: 52
Purtroppo a causa della mia ignoranza in materia informatica non so cosa significa il tutto.. Qualcuno è in grado di spiegarmelo, per favore?

p060477
07-02-10, 16: 13
un vecchio utente di cui non faccio il nome, cercando una vecchia discussione nella cache di google si è imbattuto in
http://209.85.229.132/search?q=cache:MhRSVIkYGpEJ:www.p2pforum.it/forum/showthread.php%3Fp%3D2649459+site:p2pforum.it+colo rkeymask&cd=7&hl=it&ct=clnk&gl=it

..ed allora..??!!...
..cosa starebbe a "significare"..??!!

Eres
07-02-10, 16: 28
Direi nulla :ghgh :bai

Sabotender
07-02-10, 16: 28
Ragazzi, non sta a significare niente infatti sono stato io a postare quel link ma non qui, proprio per non creare falsi allarmi.
E' la cache di google dove vengono memorizzate le pagine dei siti, se guardate bene la data è del primo dicembre scorso.
Quello è l'unico modo per ora di accedere a vecchi thread del forum ma in genere la pagina viene visualizzata senza la parte grafica e mi ha sorpreso vederla completa, nulla di più.
Anzi, se non veniva inserita qui forse sarebbe stato meglio :eye

p060477
07-02-10, 16: 44
ciao!
..perche' dici che sarebbe stato meglio non inserirla qua..??!!

Sabotender
07-02-10, 16: 48
... per non creare falsi allarmi. :hap

p060477
07-02-10, 16: 50
..non vedo quale possa essere "l'allarme"..!!..

jacklostorto
07-02-10, 17: 00
... per non creare falsi allarmi. :hap
scusami :tristeSabo,ma la tentazione è stata grande e non ce l'ho fatta

lupass93
07-02-10, 18: 27
È cambiata qualcosa ancora, ora quando carichi la pagina invece dell'errore del database appare la pagina tutta nera...mah speriamo bene!!

Revenge_89
07-02-10, 18: 29
Ora la pagina di p2pforum appare tutta nera.....speriamo che siano i soliti segnali che ci stanno lavorando su :fleurs

ARAGORN II
07-02-10, 18: 44
Si avevo notato anche io, ho aspettato un po' per vedere se fosse una cosa comune a tutti.

principe andry
07-02-10, 20: 03
questa schermata almeno mi è utile per calibrare meglio il nero sul monitor :ghgh

Aspetto fiducioso il ritorno :eye

iguano
07-02-10, 20: 42

Non è che scrivendo qua il p2pforum torna prima eh :tong2, c'è da aspettare e si aspetta :eye

Kar.ma
08-02-10, 00: 46
Ragazzi, inizio a ben sperare!
La cache che avete visto indica infatti che sono tornati i file sul server! Adesso manca il database, ma nel frattempo potete guardare (tanto per gederveli) i seguenti file caricati direttamente da www.p2pforum.it:

http://www.p2pforum.it/imagebox/p2pforumglobe.gif
http://www.p2pforum.it/images/hd09spring/logo.png
http://www.p2pforum.it/imagebox/interclub.gif
http://www.p2pforum.it/forum/image.php?u=19837&dateline=1257199835

stouscendopazzoancora
08-02-10, 01: 53
ragazzi, io non credo che questo forum che ci sta ospitando sia solo di transizione..anzi lady e asterix sono due persone ottime e preparatissime..mi stanno aiutando a risolvere un sacco di problemi....questo forum per me è un tesoro!!!
grazie del vostro lavoro

p060477
08-02-10, 08: 53
"questo forum per me è un tesoro!!!..:
..anche per il sottoscritto!!
grazie agli admin e a chi lo ha ideato e messo in opera!!
luca

freyr
08-02-10, 13: 59
+34 :ghgh :tong2

grazie per aver tenuto in considerazione il mio post....:ghgh:ghgh

ma da oggi e meglio cambiare scala....

+1 ..... :cry3:cry3:cry3 ci vediamo al +2....:ehmm:cry3:cry3

Kar.ma
08-02-10, 14: 24
Come mai sono il solo ad essere stato colpito così positivamente dal fatto che
non solo il sito è di nuovo online (come quando ha iniziato a rispondere dando errore 404),
ma anche la maggior parte del suo contenuto? (vedi mio post precedente)

A questo punto credo sia questione di non moltissimo, immagino qualche giorno o al massimo 1-2 settimane. Per cui io credo (e spero) che non arriveremo al +2 http://www.associazioneelectron.org/forum/Smileys/pers/icon_crossfingers.gif

Rodolfo Tatana
08-02-10, 15: 03
kar.ma, per quanto mi riguarda sono stato colpito positivamente dall'8 gennaio quando asterix ci ha detto che vedova ci sta lavorando, questo mi basta e mi avanza, i vari segnali non li so leggere (schermate nere etc..) ma avendo fiducia assoluta verso i nostri admin, che dubito sia persone che prendono in giro la gente, non ho bosogno di altre conferme

ma da oggi e meglio cambiare scala....

quella di prima in effetti sembrava il distacco che l'inter rifila al milan giornata dopo giornata :tong2 mi raccomando non mancare di aggiornarci quotidianamente su quanti giorni son passati :bai

danystreet
08-02-10, 15: 07
A questo punto credo sia questione di non moltissimo, immagino qualche giorno o al massimo 1-2 settimane. me lo auguro!!

in base a cosa riesci a fare sta supposizione ?

cè per caso qualcuno che sappia spiegarmi cosa significhi la pagina tutta nera in p2p forum?
magari cè gia un post che lo spiega e me lo son perso mi scuso se cosi fosse:bgg2:bgg2:bgg2

wrongway
08-02-10, 15: 36
in base a cosa riesci a fare sta supposizione ?
in base al tirare ad indovinare :ghgh

cè per caso qualcuno che sappia spiegarmi cosa significhi la pagina tutta nera in p2p forum?

non vuole dire niente: significa semplicemente che è stata caricata sul sito una pagina di default con lo sfondo nero (se si va a vedere il codice sorgente della pagina html c'è solo un bgcolor=black ovvero colore di sfondo: nero)

insomma... al lato pratico finché il forum non parte... il forum non parte, punto.

Kar.ma
08-02-10, 16: 17
Beh, più o meno è così, provo a fare il mago :ghgh. Mi baso anche un poco sulle mie esperienze da amministratore di un forum, Dio sa quanto ho dovuto penare quando qualche tempo fa siamo migrati da phpBB a SMF. Cerco di immaginare quanto lavoro è stato fatto, quanto resta da fare, e quanto è verosimilmente e molto approssimativamente il tempo che Vedova ha a disposizione al momento per portare avanti questo lavoro.

non vuole dire niente: significa semplicemente che è stata caricata sul sito una pagina di default con lo sfondo nero (se si va a vedere il codice sorgente della pagina html c'è solo un bgcolor=black ovvero colore di sfondo: nero)Concordo col fatto che vuol dire solo questo, ma non mi pare sia niente. E' un piccolo segnale che qualcosa si muove, che qualcuno (presumibilmente Vedova_Nera) sta lavorando proprio ora (in questo periodo).

Certo, la fine di tutto questo la si avrà solo quando il forum sarà realmente di nuovo funzionante ed accessibile, su questo non ci piove! :bai

danystreet
08-02-10, 16: 32
:bgg2:ghgh:bgg2

non vuole dire niente: significa semplicemente che è stata caricata sul sito una pagina di default con lo sfondo nero (se si va a vedere il codice sorgente della pagina html c'è solo un bgcolor=black ovvero colore di sfondo: nero)

Concordo col fatto che vuol dire solo questo, ma non mi pare sia niente. E' un piccolo segnale che qualcosa si muove, che qualcuno (presumibilmente Vedova_Nera) sta lavorando proprio ora (in questo periodo).

a me pareva + un ragazzi de luce nun se ne vede nemmeno all'orizonte :bgg2:bgg2:bgg2

ma si dai scherziamoci su.....

Certo, la fine di tutto questo la si avrà solo quando il forum sarà realmente di nuovo funzionante ed accessibile, su questo non ci piove! :bai

insomma speriamo soltato che torni online prima che ct arrivi a 2000 utenti se no vedemo i sorci verdi pure qui da quanto ho capito....
o me sto sbagliado???:bai:bai:bai

wrongway
08-02-10, 17: 40
a me pareva + un ragazzi de luce nun se ne vede nemmeno all'orizonte
eh, oh... non sapendo la natura del down... non sapendo l'entità dei lavori di manutenzione da effettuare... non sapendo quanto tempo vedova possa ad essi dedicare... che poi le mani ce le abbia messe era palese già da quel "coming soon" che poi è ritornato ad essere 404 e che ora si è trasformato in quella pagina nera... la sostanza alla fine non cambia... chi frequentava il forum oggi come oggi naviga comunque al buio: è innegabile che siamo all'oscuro di quanto è accaduto e di che cosa stia accadendo... ergo stiamo parlando del niente :boh:bai

danystreet
08-02-10, 19: 34
ergo stiamo parlando del niente :boh:bai
si si tranquillo io volevo solo sdrammatizare

con la mia precedente domada

insomma speriamo soltato che torni online prima che ct arrivi a 2000 utenti se no vedemo i sorci verdi pure qui da quanto ho capito....
" O ME SBAGLIO??? "

volevo semprlicemte capire se ct riuscirebbe a supportare + di 2000 utenti perchè mi sembrava che asterix avesse detto in un'altra discussione che era la soglia per lo spazio offerto a ct stesso

e considerando quanta gente si sta ritorvando qui in mancanza di p2pf.
ho un pochino paura che se il suo ritorno tarda troppo ad arrivare possa ripercuotersi qualche problematica da ste parti...
in questo senso tu sai per caso se potrebbero sorgere problemi a ct ?:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
08-02-10, 21: 07
ho un pochino paura che se il suo ritorno tarda troppo ad arrivare possa ripercuotersi qualche problematica da ste parti...

lady e asterix avranno pensato a quella evenienza, se il traffico si fa piu massiccio adotteranno i sistemi adeguati pe garantirci una buona permanenza, penso non ci sia da preoccuparsi in questo senso

Asterix
08-02-10, 21: 31
volevo semprlicemte capire se ct riuscirebbe a supportare + di 2000 utenti perchè mi sembrava che asterix avesse detto in un'altra discussione che era la soglia per lo spazio offerto a ct stesso

:m sinceramente ora come ora non mi preoccupo, in questo primo mese il traffico di questo sito non ha superato le 600 visite giorno quindi siamo a poco più di 1/4 della stima da me data e sinceramente salvo attacchi ddos o sporadici casi non penso che questo valore possa cambiare di molto nel prossimo futuro.

Comunque come detto da Rodolfo se le cose cambieranno è questi cambiamenti risultano essere duraturi nel tempo anche noi procederemo con il cambiamento.

stouscendopazzoancora
09-02-10, 01: 47
:m sinceramente ora come ora non mi preoccupo, in questo primo mese il traffico di questo sito non ha superato le 600 visite giorno quindi siamo a poco più di 1/4 della stima da me data e sinceramente salvo attacchi ddos o sporadici casi non penso che questo valore possa cambiare di molto nel prossimo futuro.

Comunque come detto da Rodolfo se le cose cambieranno è questi cambiamenti risultano essere duraturi nel tempo anche noi procederemo con il cambiamento.

grandissimo asterix...a volte nella vita l'importante è la qualità e non la quantità..giusto???

p060477
09-02-10, 07: 44
..a volte ,nella vita,si chiude una porta e..si apre un portone..
luca

Ricky
09-02-10, 15: 13
Adesso a me compare una schermata tutta nera.... che si stia muovendo qualcosa?

EDIT: sorry, non avevo notato che sono stato anticipato... ho aperto la pagina sbagliata di questo 3d anzichè l'ultima.....ma dove ho la testa?

Ale
09-02-10, 15: 21
Ragazzi ma ho scoperto che il forum è off-line !!! Qualcuno sa cosa è successo ? :shock

:ghgh Non me ne volere Ricky, troppo forte la tentazione :bgg2

Dr. Jekyll
10-02-10, 10: 16
Ragazzi ma ho scoperto che il forum è off-line !!! Qualcuno sa cosa è successo ? :shock

:ghgh Non me ne volere Ricky, troppo forte la tentazione :bgg2

Purtroppo il forum è andato off-line, dopo un primo tentativo di ripristino che pareva andato a buon fine è nuovamente andato off-line e da quel momento siamo tutti in attesa.

Vedeva nera ci sta lavorando sopra per cui la speranza è l'ultima a morire :)

Marco89
10-02-10, 12: 36
Dr. Jekyll... penso che Ale lo sappia benissimo :lol:

Ale
10-02-10, 13: 38
Vedeva Nera ? :shock Ecco perché ora nella home page del forum è tutto nero :ehmm

:bgg2 Non resisto ... :tong2

freyr
10-02-10, 13: 43
ma avendo fiducia assoluta verso i nostri admin, che dubito sia persone che prendono in giro la gente, non ho bosogno di altre conferme

sono sinceramente contento per te .....:eye io invece ho bisogno che le mie domande siano ascoltate e dove possibile avere delle risposte ..... quando mi rendo conto che le domande diventano inopportune preferisco non farle più .... piuttosto che far pensare di essere un sovversivo.....:ghgh:ghgh:bgg2:tong2 ma sono libero di pensare fuori da schemi....:tong2 e questo nessuno me lo può impedire ...:eye

ho letto dei post dove si dice che qualcuno ha dato opinioni pessimistiche .... tu mi conosci rodolfo e sai quanto io sia ottimista ....:eye ma non tanto audace da non essere anche un realista.... e la realtà purtroppo è sotto gli occhi di tutti..... anch'io mi auguro di cuore di poter accedere ancora in quel grande forum che rimane p2pforum.it

quella di prima in effetti sembrava il distacco che l'inter rifila al milan giornata dopo giornata :tong2

ed ecco arrivati finalmente al motivo per cui sono intervenuto.....:bgg2 che dirti fino a qualche settimana fà si prospettava l'aggancio ed invece adesso....:cry3:cry3:cry3:aargh:aargh ma rimangono ancora molte partite un recupero con la fiorentina e non è detto che il pallone sia diventato quadrato....:lol::lol:

mi raccomando non mancare di aggiornarci quotidianamente su quanti giorni son passati

mi piacerebbe che si chiudesse questo thread perchè vorrebbe dire che il problema sia risolto .... e non a caso invece ho cambiato scala di misura.....:tong2 non vorrei cambiarla ancora ....:triste ma c'è tempo per questo....:shock:shock

a presto :fleurs

stouscendopazzoancora
10-02-10, 14: 34
già..piacerebbe a tutti

Rodolfo Tatana
10-02-10, 14: 40
ed ecco arrivati finalmente al motivo per cui sono intervenuto.....

Per cosi' poco? dai era una battuta, chi non scrive scemenze? per sdrammatizzare aggiungo una barzelletta letta l'altro ieri:

"Incrediblile!! Galliani e Berlusconi indagati per spaccio...vogliono spacciare il Milan per una vera squadra di calcio"

:ghgh

Io invece sono sicuro che hai scritto per ben altro

sono sinceramente contento per te ..... io invece ho bisogno che le mie domande siano ascoltate e dove possibile avere delle risposte ..... quando mi rendo conto che le domande diventano inopportune preferisco non farle più ...

Le risposte "dove possibile" sono arrivate, se non sono sufficenti c'è poco da fare altre risposte non le ha nessuno questa è una cosa che in molti non vogliono credere. io credo ci sia poco da chiedere ad asterix, quello che poteva e sapeva l'ha detto

ho letto dei post dove si dice che qualcuno ha dato opinioni pessimistiche .... tu mi conosci rodolfo e sai quanto io sia ottimista .... ma non tanto audace da non essere anche un realista.... e la realtà purtroppo è sotto gli occhi di tutti..... anch'io mi auguro di cuore di poter accedere ancora in quel grande forum che rimane p2pforum.it

no freyr, sinceramente.. non ti conosco, abbiamo parlato solo di calcio, è quello è un tema tanto leggero e inutile che di certo non aiuta a conoscere le persone e infatti io non ti conosco e tu non mi conosci, per quanto mi riguarga non conosco neanche chi mi sta a due metri nella realta' figurati se conosco persone che scrivono da mille miglia tramite internet
guarda nessuno ti da del sovversivo tantomeno io, non ho mai dato tanta importanza alle persone per arrivare a pensare che siano "sovversivi", tu hai le tue idee legittime, io ho le mie, non è questo il punto, ma il conto di quanti giorni son passati riusciamo a farli tutti perchè da 1 a 30 tutti sanno contare per cui mi è sembrato solo uno sfottere fine a se stesso, senza offesa :fleurs:fleurs:fleurs:fleurs interpreto male? :bai

freyr
10-02-10, 16: 19
Per cosi' poco? dai era una battuta, chi non scrive scemenze? per sdrammatizzare aggiungo una barzelletta letta l'altro ieri:

"Incrediblile!! Galliani e Berlusconi indagati per spaccio...vogliono spacciare il Milan per una vera squadra di calcio"

:ghgh

:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2

Io invece sono sicuro che hai scritto per ben altro

non ti sfugge niente ehhh???????:bgg2:bgg2

Le risposte "dove possibile" sono arrivate, se non sono sufficenti c'è poco da fare altre risposte non le ha nessuno questa è una cosa che in molti non vogliono credere. io credo ci sia poco da chiedere ad asterix, quello che poteva e sapeva l'ha detto

infatti non chiedo più niente mi faccio bastare quello che ha detto.... certo però.... che...:eye

no freyr, sinceramente.. non ti conosco, abbiamo parlato solo di calcio, è quello è un tema tanto leggero e inutile che di certo non aiuta a conoscere le persone e infatti io non ti conosco e tu non mi conosci, per quanto mi riguarga non conosco neanche chi mi sta a due metri nella realta' figurati se conosco persone che scrivono da mille miglia tramite internet

solo questione di sensibilità :eye ricordo anche altro oltre ai post di calcio.... ma va bene lo stesso.... :eye

guarda nessuno ti da del sovversivo tantomeno io,

infatti quella era una mia battuta ....:bgg2

tu hai le tue idee legittime, io ho le mie, non è questo il punto, ma il conto di quanti giorni son passati riusciamo a farli tutti perchè da 1 a 30 tutti sanno contare per cui mi è sembrato solo uno sfottere fine a se stesso, senza offesa

beh allora chiarisco subito che il conteggio (e non alla rovescia...:ghgh:ghgh) non era una presa in giro a nessuno .... ma solo un modo di tenere conto del tempo che passa .... chiarisco anche che il passaggio di scala di misura è riferito al fatto che con i grandi numeri poi ci si perde....:bgg2:bgg2

io voglio pensare ad una riapertura del p2pforum .... ma la realtà è un'altra ed è incontrovertibile .... per cui le parole rimangono parole ed i fatti rimangono fatti ..... le opinioni possono anche cambiare ..... se a cambiare sono le origini che hanno portato ad avere quella opinione ....:eye

Rodolfo Tatana
10-02-10, 18: 16
beh allora chiarisco subito che il conteggio (e non alla rovescia...) non era una presa in giro a nessuno .... ma solo un modo di tenere conto del tempo che passa ...
freyr tutti son capaci a contare fino a 30

ma la realtà è un'altra ed è incontrovertibile ..

che vedova ci sta lavorando, hai elementi per dire il contrario?

stouscendopazzoancora
11-02-10, 04: 01
non so perchè..ma ho sempre pensato che vedova nera fosse una donna....:ghgh:ghgh:ghgh

jacklostorto
11-02-10, 07: 31
non so perchè..ma ho sempre pensato che vedova nera fosse una donna....:ghgh:ghgh:ghgh
:fleurs:fleurs:fleurs:fleurs:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh:g hgh:ghgh

deathwish
11-02-10, 10: 02
io voglio pensare ad una riapertura del p2pforum .... ma la realtà è un'altra ed è incontrovertibile

ammetto che è solamente un mio limitato e personale punto di vista, ma la realtà mi pare sia semplicemente che a prescindere da tutto qui si continua a parlare di "aria fritta"...

... senza offesa per nessuno, beninteso.

danystreet
11-02-10, 10: 22
ammetto che è solamente un mio limitato e personale punto di vista, ma la realtà mi pare sia semplicemente che a prescindere da tutto qui si continua a parlare di aria fritta

no dai death non sei l'unico a vederla cosi te ne cito uno che la vede come te :sisi:sisi

insomma... al lato pratico finché il forum non parte... il forum non parte, punto.

infondo noi poveri orfani di p2p forum in mancanza di esso qualcosa dobbiamo pure scrivere :bgg2:bgg2:bgg2 :bai:bai:bai

p060477
11-02-10, 12: 24
..per quello che puo' valere..e senza maleducazione od offesa per nessuno ..io continuo a stare dalla parte di freyr..mi riconosco totalmente nella sua posizione ed in cio' che scrive.
luca

freyr
11-02-10, 14: 01
freyr tutti son capaci a contare fino a 30

beh spero che non disturbi troppo allora se qualcuno in fondo al post lo tiene a promemoria....:tong2

o forse è questo che rende pruriginoso? il vedere i numeri scorrere?... beh mi spiace ma è cosi se poi si vuole nascondere questo si può anche sorvolare e leggere altro....:eye

che vedova ci sta lavorando, hai elementi per dire il contrario?

diciamo che non ho elementi per dire il contrario.... ma l'unico elemento che tutti possiamo vedere è che non si può accedere al forum e su questo mi sa che sei tu a trovarti senza elementi per dire il contrario.....:ghgh:ghgh

sono anche certo che ci voglia molto tempo, mi domando è giustificabile un periodo di oltre un mese? l'impegno è costante? la volontà è esistente? hai elementi per rispondere a queste domande che ho scritto ma che non faccio.....:eye:ghgh:ghgh:ghgh:lol::lol:

ammetto che è solamente un mio limitato e personale punto di vista, ma la realtà mi pare sia semplicemente che a prescindere da tutto qui si continua a parlare di "aria fritta"...

:ghgh:ghgh:ghgh hai proprio ragione ..... è tutta aria fritta ..... arte culinaria estrema....:ghgh:ghgh:ghgh

Kirk
11-02-10, 14: 41
no dai death non sei l'unico a vederla cosi te ne cito uno che la vede come teCome deatwish la pensano tutti quelli che si astengono dallo scrivere in questo thread, come ho fatto io finora, cioè se si deve parlare tanto per parlare quando non c'è il minimo cambiamento della situazione e non si conoscono i tempi di un eventuale ripristino, forse sarebbe meglio guardarsi intorno e scrivere in qualche altro topic se si vuol scrivere tanto per scrivere, non è più interessante che far deduzioni senza saper niente? :-))

sono anche certo che ci voglia molto tempo, mi domando è giustificabile un periodo di oltre un mese? l'impegno è costante?
Si sa che ci sta lavorando, quando ritorna? Non si sa. Quante ore impegna al giorno? Non si sa, ma questo è stato detto da un pezzo, capisco se cambia la pagina, prima errore 404, quindi il "coming soon" , poi errore del database, ma da giorni c'è la pagina nera, cambiamenti e novità niente negli ultimi tempi..per questo è ormai "aria fritta" ciò di cui si parla qui..

danystreet
11-02-10, 15: 47
Come deatwish la pensano tutti quelli che si astengono dallo scrivere in questo thread, come ho fatto io finora,

e chi ti dice che chi scrive non la pensi così:bgg2:bgg2:bgg2

cioè se si deve parlare tanto per parlare quando non c'è il minimo cambiamento della situazione e non si conoscono i tempi di un eventuale ripristino, forse sarebbe meglio guardarsi intorno e scrivere in qualche altro topic se si vuol scrivere tanto per scrivere,

e in quale altro topic dovrei scrivere parlando di p2p se non in questo:bgg2:bgg2:bgg2

non è più interessante che far deduzioni senza saper niente? :-))

se per te non è interssante non vuol dire che non possa esserlo per qualcunaltro:bgg2:bgg2:bgg2
a sto punto forse sarebbe meglio evitare di leggere le deduzioni degli altri "che siano esse fondate o meno" piuttoso che dirgli che sarebbe meglio evitare di farle !!!

suvvia kirk..... che io con questa affermazione

infondo noi poveri orfani di p2p forum in mancanza di esso qualcosa dobbiamo pure scrivere :bgg2:bgg2:bgg2 volevo solo sdrammatizare un po e le faccine allegre sono messe propio per far capire tale concetto!!!!:bai:bai:bai

LadyHawke
11-02-10, 16: 12
Ragazzi, per favore via...

vada lo scrivere per scrivere, vada lo scrivere per niente giusto per mantenere una sorta di "legame" continuativo con la situazione... ma il botta e risposta sul "nulla" per cortesia no, altrimenti il "404" rischia la finaccia... :eye

@ p060477
avrei piacere di sentire, ma solo se con parole tue :hap senza quotare altri, cosa intendi per "posizione", se cioè ci sono degli interrogativi ai quali non abbiamo ancora risposto, o dei dubbi che secondo te abbiamo mancato (potendolo fare), di fugare, il tutto nella più pacifica ottica dello scambio di vedute :hap

@ freyr
Non ti nascondo che attendo la riapertura di P2P con impazienza, e non solo per ciò che rappresenterà in sè l'evento per tutti, ma perchè spero che finalmente riuscirai a toglierti quei sassolini dalla scarpa che evidentemente ti danno fastidio :sisi.
Mi spiace ma non ho mai amato il "politichese", sono per il confronto chiaro e diretto :hap, in special modo quando fosse in grado di evidenziare qualcosa di nuovo anzichè il detto e ridetto :boh

p060477
11-02-10, 18: 14
ciao!
posso raccogliere l'invito di Ladyhawke..ma solo in parte..
nel senso che ribadisco che i posts di freyr sono quelli piu' vicini al mio punto di vista..
e tale punto di vista:

"ma solo se con parole tue senza quotare altri, cosa intendi per "posizione", se cioè ci sono degli interrogativi ai quali non abbiamo ancora risposto, o dei dubbi che secondo te abbiamo mancato (potendolo fare), di fugare, il tutto nella più pacifica ottica dello scambio di vedute"..:..l'ho anche espresso con parole "mie"..ma sino a quando non mi e' stato fatto..neppure tanto velatamente notare:):)..che sconfinavo nella "maleducazione"..
al che',non essendo quello il mio intento!,ho desistito..
poi ho visto che c'era chi,freyr per l'appunto,diceva i miei stessi concetti..ma evidentemente in modo piu' educato..o meno offensivo che dir si voglia..
allora da quel momento ho appoggiato..ma senza piu' estrapolare con i miei scritti..,il suo pensiero ed i suoi concetti..
in effetti ci son persone,vedi benigni o littizzetto,che con la loro simpatia e profonda intelligenza riescono a dire cose anche un poco "indigeste"..
cose che dette da altri risultano spesso volgari o offensive..
ecco freyr ha,a mio avviso,questo bellissimo dono..
ed io gliene rendo merito e lo ringrazio di cuore!!
luca

danystreet
11-02-10, 19: 20
ok ledy ne terro conto ma non potevo trattenermi dal dire quel che penso:bai:bai

Dr. Jekyll
11-02-10, 21: 17
Si sa che ci sta lavorando, quando ritorna? Non si sa. Quante ore impegna al giorno? Non si sa, ma questo è stato detto da un pezzo, capisco se cambia la pagina, prima errore 404, quindi il "coming soon" , poi errore del database, ma da giorni c'è la pagina nera, cambiamenti e novità niente negli ultimi tempi..per questo è ormai "aria fritta" ciò di cui si parla qui..

Con il passare dei giorni la domanda è più che lecita...:(

Bisogna vedere in che stato sia il DB e se ci sono dei backup utilizzabili.

Speriamo bene...

deathwish
11-02-10, 21: 54
:ghgh:ghgh:ghgh hai proprio ragione ..... è tutta aria fritta ..... arte culinaria estrema....:ghgh:ghgh:ghgh

mi fa piacere tu sia così di buon umore ma, a ben vedere, questo tuo intervento non fa altro che confermare quanto ho scritto.

come LadyHawke, nemmeno io amo i giri di parole. se c'è qualcosa che si vuole dire, lo si dica chiaramente (prendendosi le eventuali responsabilità annesse e connesse). le insinuazioni e le mezze frasi non portano mai a nulla di buono. da l'impressione di atteggiarsi da "paladino delle cause perse" e voler sollevare "scomode verità" quando, a ben vedere, non ce ne sono.

ma qui mi fermo, perché non è mia intenzione andare sul personale (considerato che non ci si conosce per nulla), tantomeno innescare polemiche. è semplicemente frutto dello stupore che, a quaranta giorni dal disservizio di P2PFORUM, ci si ammazzi ancora di ipotesi e congetture.

buona continuazione a tutti.

stouscendopazzoancora
12-02-10, 02: 49

vada lo scrivere per scrivere, vada lo scrivere per niente giusto per mantenere una sorta di "legame" continuativo con la situazione... ma il botta e risposta sul "nulla" per cortesia no, altrimenti il "404" rischia la finaccia... :eye

@ p060477
avrei piacere di sentire, ma solo se con parole tue :hap senza quotare altri, cosa intendi per "posizione", se cioè ci sono degli interrogativi ai quali non abbiamo ancora risposto, o dei dubbi che secondo te abbiamo mancato (potendolo fare), di fugare, il tutto nella più pacifica ottica dello scambio di vedute :hap

@ freyr
Non ti nascondo che attendo la riapertura di P2P con impazienza, e non solo per ciò che rappresenterà in sè l'evento per tutti, ma perchè spero che finalmente riuscirai a toglierti quei sassolini dalla scarpa che evidentemente ti danno fastidio :sisi.
Mi spiace ma non ho mai amato il "politichese", sono per il confronto chiaro e diretto :hap, in special modo quando fosse in grado di evidenziare qualcosa di nuovo anzichè il detto e ridetto :boh

cara lady, intelligenti pauca....ti straquoto in pieno...
p2p rimane un grandissimo forum, ma io qui, come ben vedi, riesco a risolvere tutti i problemi...:D:D
uhm che sviolinata:D:D

poniboy
12-02-10, 08: 52
buongiorno a tutti! non so se sono nella sezione giusta, ma in ogni caso volevo solo salutare tanti "vecchi" amici di cui ho ritrovato traccia in questo forum, a cui sono arrivato dopo aver scoperto a malincuore i "problemi" di p2p
ebbene rieccomi anchio qui con voi! un grande saluto a tutti e spero di ricominciare come prima, nella speranza di veder rinascere il nostro amato forum! devo ancora capire bene il funzionamento, ma poco alla volta ce la farò!:bgg2
ho scoperto il forum appena adesso! da p2p x problemi di lavoro, non ero riuscito a collegarmi ultimamente, e quando ci provavo visualizzavo le pagine che voi sapete già, visto che ci siete passati prima di me!:triste

detto questo ribadisco ancora i miei saluti a tutti e arriscriverci a presto!:tong2

ciao!

p060477
12-02-10, 09: 07
per deathwish,e stouscendopazzoancora (per la "quotata":sisi:
scrivi:"se c'è qualcosa che si vuole dire, lo si dica chiaramente (prendendosi le eventuali responsabilità annesse e connesse). le insinuazioni e le mezze frasi non portano mai a nulla di buono. da l'impressione di atteggiarsi da "paladino delle cause perse" e voler sollevare "scomode verità" quando, a ben vedere, non ce ne sono.
"..:
..beh..potrei rispondere citando una notissima frase sulla "democrazia"..:"non credo in cio' che dici ma mi battero' sino alla morte perche' tu sia libero per dirlo"..
beh io credo molto in tale frase..ma ahime' esperientia magistra vitae a son di calcar forums ho riscontrato sulla propria pelle che il dir cio' che si pensa spesso porta alla chiusura del 3d in pochi nanosecondi:sisi
..siccome ho avuto la netta sensazione che anche su questo 3d ci siamo arrivati vicinissimi..e siccome credo anche che sarebbe un vero peccato che venisse "lucchettato" mi mordo le mani e le dita tutte le volte che si avvicinano alla keyboard del pc..:ghgh
ed e' per questo che cerco di sostenere e quotare il piu' possibile chi come freyr riesce ad esprimere una voce anche "scomoda" ma comunque non "bannabile":hap
..capisco che ci sia una corrente di pensiero non tanto ottimista e che sia non bene accetta..ma..sempre per quella frase sopra citata sulla democrazia sarebbe bello che avesse diritto di ospitalita' anche su questi lidi..
d'altra parte,sempre cito a memoria una frase famosa:
"la verita' la puo' perseguire solo chi e' in grado di sopportarla
..sino in fondo"...ma "il coraggio chi non ce l'ha..non se lo puo' dare"(Giovanni falcone)..
spero di non aver offeso nessuno..se l'ho inavvertitamente fatto non ho remore a chieder SCUSA:sisi:sisi
luca

freyr
12-02-10, 10: 50

vada lo scrivere per scrivere, vada lo scrivere per niente giusto per mantenere una sorta di "legame" continuativo con la situazione... ma il botta e risposta sul "nulla" per cortesia no, altrimenti il "404" rischia la finaccia... :eye[QUOTE]

BEH .... con questa premessa non è semplice:tong2 ...... ma sono testardo e ci provo lo stesso....:ghgh:ghgh:eye

[QUOTE]
@ freyr

quello che attendi credo che sia comune a tanti.... credo....:tong2 ma quello che speri non lo so..... perchè in fondo non ho nessun sassolino nella scarpa :eye..... comunico sempre il mio pensiero assumendomene sempre la responsabilità.... e paternità..... quindi non ho fastidio a scrivere qui ne tanto meno me ne privo come ben vedi..... altri forum esistono a cui non sono nemmeno registrato..... seppur invitato....:sisi

per quanto riguarda il politichese mi sa che non è solo quello che non ami....:bgg2:bgg2 perchè non credo che sia stato subdolo ed ingannevole come di solito lo sono i politichesi....:eye forse poco chiaro.... ma non per tutti ....:eye ed io non voglio essere per tutti.....:ghgh:ghgh

mi fa piacere tu sia così di buon umore ma, a ben vedere, questo tuo intervento non fa altro che confermare quanto ho scritto.

il buon umore anche in circostanze dove apparentemente non hai motivo per trovarlo è il solo ed unico sistema che ti permette di ancora di pensare .... senza condizionamenti umorali depressivi.... :ghgh:ghgh io sono sempre di buon umore ..... è difficile ai condizionamenti..... fondamentalmente un razionale.....:tong2

come LadyHawke, nemmeno io amo i giri di parole. se c'è qualcosa che si vuole dire, lo si dica chiaramente (prendendosi le eventuali responsabilità annesse e connesse). le insinuazioni e le mezze frasi non portano mai a nulla di buono. da l'impressione di atteggiarsi da "paladino delle cause perse" e voler sollevare "scomode verità" quando, a ben vedere, non ce ne sono.

giri di parole? mezze frasi? paladino delle cause perse?..... scomode verita?.....

nessun giro di parole i miei post sono li scritti non ne manca nessuno per la benevolenza degli amministratori .... si possono rileggere .... nessuna causa (quindi non possono essere perse:bgg2:bgg2:bgg2) per le verità poi io sono quello meno indicato faccio affidamento solo a quello che vedo ed analizzo quello leggo.... detto prima sono razionale....:eye pertanto i miei commenti vanno letti in questa ottica...:eye

@p060477

cavolo scrivi meglio di me e non lo fai??????':m::m::lol:

p060477
12-02-10, 11: 28
per freyr:
"@p060477
cavolo scrivi meglio di me "..:
..questa e' la prima ed unica cosa su cui non siamo daccordo..!!:lol:

".... con questa premessa non è semplice"..:
..qui sta il nocciolo..e' difficile star in equilibrio tra la "bannata" ed il "lucchetto al 3d"..io sarei gia' caduto da molto tempo..

"fondamentalmente un razionale"..:
e qui sta la risposta!..io putroppo non lo sono..per questo mi "freno"..posso agire solo ex ante
in auto-censura..perche' ex post la frittata e' bella e fatta..e qui la frittata,leggi lucchetto al 3d,
non la pagherei solo io,come "forse" giusto..,ma anche tutti gli altri incolpevoli frequentatori..

"mi sa che non è solo quello che non ami"...:
stradaccordo..e' il pensiero scomodo e non-allineato che da spesso fastidio..ma ahime' non solo sui forums e non solo nella realta' "virtuale"..qui il rischio e' il lucchetto al 3d..nella vita reale spesso il lucchetto te lo trovi da ben altra parte..

del resto ritorno alla frase riguardo al perseguimento della verita'..che puo' essere veramente fatto solo da chi sia in grado poi di sopportarla sino in fondo..

di fatti dello stesso tenore e':
"Sia dolce il dubbio a chi nuocer può il vero."
Michelangelo Buonarroti

il tutto per dire che a volte il voler vedere "razionalmente":

" faccio affidamento solo a quello che vedo ed analizzo quello leggo.... detto prima sono razionale...."

spesso crea dei fastidi..delle frizioni ..delle "scomodita'" che poi son le stesse che solleva un "emotivo-irrazionale" quale il sottoscritto..ma con la differenza che la tua razionale chirurgicita' dell'analisi
alleggerita quindi dall'inevitabile pathos che ci caricherebbe il sottoscritto ha come risultante
il far si che:
"non ne manca nessuno per la benevolenza degli amministratori "..tu riesca a gestire bene quell'equilibrismo sul filo del rasoio della lucchettata al 3d..filo su cui io mi sarei gia' tagliato..
ed il sangue lo avrebbero versato anche degli incolpevoli utenti

..per cui lunga vita ai tuoi posts qua !!:thx

luca

iguano
12-02-10, 12: 11
Ero distratto ... ma di cosa si stà parlando in questa discussione? :boh

Merluz
12-02-10, 13: 15

Si parla di p2pforum, per tenerne vivo il ricordo fino a che non sarà riaperto.

e ormai il mio appuntamento quotidiano sul vedere come prosegue questo 3d non me lo leva nessuno! ^_^

tra l'altro mi scuso visto che sto facendo un po' il "leecher" qui, leggendo e non intervenendo, ma con un personaggio come freyr che dice molte delle cose che vorrei dire io, ma con una maestria a me purtroppo sconosciuta, beh, vien difficile aggiungere altro ^_^

p060477
12-02-10, 13: 19
caro merluz!!
ti cito:
"ma con un personaggio come freyr che dice molte delle cose che vorrei dire io, ma con una maestria a me purtroppo sconosciuta, beh, vien difficile aggiungere altro ^_^ "...
..meno male che non sono il solo a pensarla cosi'..!!
grazie mille!!

luca

Asterix
12-02-10, 13: 35
"ma con un personaggio come freyr che dice molte delle cose che vorrei dire io, ma con una maestria a me purtroppo sconosciuta, beh, vien difficile aggiungere altro ^_^ "...

A tale proposito risulta sufficiente un semplice grazie, non è necessario riportare un intero quote o “ ” per poi aggiungere concordo o similar che non aggiungono nulla di nuovo se non ribadire un concetto già espresso.

LadyHawke
12-02-10, 13: 55
:m:... :bgg2... Oh, del più e del meno... ma è pur sempre utile per mostrare e rilevare illuminanti verità :eye

Rodolfo Tatana
12-02-10, 14: 28
ragazzi vorrei rassicurarvi sul rischio chiusura o censura o cancellazione o addirittura ban (come ho letto), perchè non esiste, fino a quando si esprime il proprio pensiero in maniera civile (e questo mi pare l'abbiano fatto tutti) qui é ben accetto ogni contributo, è evidente che non conoscete lady e asterix ne sapete che il ban è una misura estrema per chi se ne strasbatte del regolamento e questo finora non è successo

sono intevenuto in un discorso con freyr perchè mi premeva capire quale fossero le sue intenzioni, e dopo l'ultima risposta che mi ha dato so con certezza quali sono

beh spero che non disturbi troppo allora se qualcuno in fondo al post lo tiene a promemoria....

o forse è questo che rende pruriginoso? il vedere i numeri scorrere?... beh mi spiace ma è cosi se poi si vuole nascondere questo si può anche sorvolare e leggere altro....

senza malizia alcuna vuol fare da contatore automatico :ghgh :fleurs

diciamo che non ho elementi per dire il contrario.... ma l'unico elemento che tutti possiamo vedere è che non si può accedere al forum e su questo mi sa che sei tu a trovarti senza elementi per dire il contrario.....

e non ha elementi per dire il contrario di cio che asterix ci ha detto l'8 gennaio, cioè che il forum certamente tornera' on line...quando? non lo sa nessuno, non lo sa neanche vedova immagino, poi è facile immaginare che un admin che ha avuto altre cose piu importanti da fare in tutti questi mesi è difficile trovi all'improvviso tempo e forza per lavorare sodo per riaprire il prima possibile un forum di quelle dimesioni, fermo restando che nessuno di noi ha la minima idea di cosa possa essere successo al forum e a vedova, ne cosa debba fare per ripristrinare il tutto, ne quindi di quanto tempo occorra...diamogli tempo suvvia, poi ogniuno si tenga le sue impressioni, qui freyr è stato espilcito non c'è bisogno di chiedergli di nuovo cosa pensa:

mi domando è giustificabile un periodo di oltre un mese? l'impegno è costante? la volontà è esistente?

la sua non è una domanda, è una affermazione, dai freyr dillo chiaramente che pensi che il forum non riaprira' e chiudiamola qui, anche a me non piace il politichese

@p060477:

mi pare asterix ti avesse spiegato come usare la tag quote, infatti sono andato a vedere qualche tuo vecchio messaggio e in quelli la sapevi usare, prova a imparare di nuovo perchè onestamente e senza offesa i tuoi post sono di difficile lettura

Ale
12-02-10, 14: 40
Non so cosa ne pensano gli altri ma questo thread sta diventando un'inutile sequela di ripetizioni sul niente a discapito credo di chi magari si affaccia per la prima volta per capire qualcosa di ciò che è successo :boh

Ma le celeberrime falci automatiche ultra moderne da 100 post off topic al secondo di velocità che si sfoderavano una volta di là che fine hanno fatto Asterix ? :ghgh Sei diventato pacifista ? :eye Anche lady se non ricordo male non scherzava a "taglio e cucito" :bgg2

A parte gli scherzi personalmente questo continuare a ribadire, quotare e parlare per lo più del nulla crea solamente confusione e dispersione specie pensando a chi transita per la prima volta da queste parti :bsh

Vedete un po voi :shock

ma39
12-02-10, 14: 41
è semplicemente frutto dello stupore che, a quaranta giorni dal disservizio di P2PFORUM, ci si ammazzi ancora di ipotesi e congetture.Già, mi sorprende come si sia arrivati al post #487

EDIT: #489, pardon...questo thread è più prolifico di qualsiasi quiz

vane
12-02-10, 14: 44
Sinceramente penso che questa discussione stia diventando sempre più una barzelletta invece di essere un punto di riferimento per le informazioni sul forum. Così tanto impegno per parlare del nulla per me significa solo voler fare polemica in modo sottile, peccato che certe cose sarebbe meglio dirle in modo chiaro e diretto a VedoVa, senza fare insinuazioni qui (Asterix e Lady sono evidentemente dotati di una pazienza infinita, io avrei chiuso il thread da un pezzo).

Non sappiamo come e perché il forum non è ancora tornato online e proprio per questo secondo me non bisogna dare giudizi affrettati, anche perché i lavori sul forum proseguono, seppur al rallentatore, ma proseguono (i più attenti avranno notato che il forum è fisicamente presente sul server). Nei passati 18 mesi ci sono state mille polemiche per i continui problemi al forum, se per risolverli ci vuole del tempo non ci resta che accettarlo, consci che probabilmente al ritorno online non ci saranno più. Quindi non capisco dove stia il divertimento nel proseguire con un determinato atteggiamento, mascherato a mio avviso da una presunta preoccupazione per il forum.

Con questo chiudo e già che ci sto tolgo l'iscrizione al thread, così evito di irritarmi alla lettura di certi post. :bai

Kirk
12-02-10, 15: 12
Uhh, Rodolfo mi hai completamente illuminato ora :oo2
Ciò stai dicendo che Freyr sta scrivendo per avere rassicurazioni sul fatto che p2p tornerà online?? Io pensavo che facesse appunto da contatore automatico.

se per te non è interssante non vuol dire che non possa esserlo per qualcunaltroBeh son contento che è intervenuto qualcun altro ora, perchè gli altri che dici tu io ne conterò 4-5 leggendo le ultime 20 pagine..
Sarà che a me i botta e risposta alla "politicamente" non piacciono, cosi come non mi interessa l' ultima parola, se vi va di scrivere tanto per farlo fatelo pure io mi asterrò in mancanza di novità, e cosa dovrei dire che sia connesso col problema forum offline?? La mia idea mi piace dirla solo una volta.
La cosa che mi meraviglia di più è tutto sto chiedere dopo che tutti, col forum ancora online, abbiano notato l' assenza di Vedova, non ci voleva un mago a capire che avesse ben altro da fare..e nonostante ora si sa che ci sta lavorando, ci siano domande che assomigliano a velate critiche sui tempi di rispristino del forum.. pazienza, ci volessero anche mesi io aspetto senza drammi, anzi ci farei la firma se poi non avesse mai più problemi di alcun tipo.
Tener vivo il ricordo? Mica parliamo di un morto ragazzuoli, io l' ho ancora come HP di certo aprendo firefox non me lo dimentico :ghgh

Più che titolo errore 404 a questo thread darei: A cosa state pensando? (by forummo) :tong2

Merluz
12-02-10, 15: 22
...così evito di irritarmi alla lettura di certi post.

Mi spiace che si arrivi addirittura a farsi del nervoso per quello che viene scritto qui... Per me è il contrario, mi verrebbe il nervoso se questo 3d venisse abbandonato senza più nessuno che quotidianamente postasse qualcosa.

Non dico questo per ineggiare allo spam o ai post inutili tanto per "uppare" una discussione che peraltro è già messa in rilievo, quindi resta sempre visibile, bensì ritengo importante che il ricordo di p2pforum resti vivo.

Come mio pensiero, non mi pare giusto che dopo che si è stabilito che "non ci sono altre informazioni, quando ce ne saranno, si diranno" si debba chiudere e aspettare facendo dell'altro. Nella mia breve esistenza ho imparato che la maggiorparte delle volte che un discorso si basava sul presupposto dell'aspettare fino a buone nuove si finiva per aspettare parecchio, diciamo che sto ancora aspettando :oo2

Per cui penso che almeno qua, continuare giorno per giorno a tenere vivo l'interesse per il nostro caro vecchio forum (ovviamente in maniera ordinata e civile), non faccia male a nessuno, Collection Tricks, Asterix e Ladyhawke (che ringrazio molto per la gentile ospitalità e sezione dedicata) inclusi. Che qualcuno mi fermi se ho detto delle porcherie eh! :bgg2

danystreet
12-02-10, 15: 44
Beh son contento che è intervenuto qualcun altro ora, perchè gli altri che dici tu io ne conterò 4-5 leggendo le ultime 20 pagine..
Sarà che a me i botta e risposta alla "politicamente" non piacciono, cosi come non mi interessa l' ultima parola, se vi va di scrivere tanto per farlo fatelo pure io mi asterrò in mancanza di novità, e cosa dovrei dire che sia connesso col problema forum offline?? La mia idea mi piace dirla solo una volta.
La cosa che mi meraviglia di più è tutto sto chiedere dopo che tutti, col forum ancora online, abbiano notato l' assenza di Vedova, non ci voleva un mago a capire che avesse ben altro da fare..e nonostante ora si sa che ci sta lavorando, ci siano domande che assomigliano a velate critiche sui tempi di rispristino del forum.. pazienza, ci volessero anche mesi io aspetto senza drammi, anzi ci farei la firma se poi non avesse mai più problemi di alcun tipo.
Tener vivo il ricordo? Mica parliamo di un morto ragazzuoli, io l' ho ancora come HP di certo aprendo firefox non me lo dimentico :ghgh

Più che titolo errore 404 a questo thread darei: A cosa state pensando? (by forummo) :tong2

ma allora non m'hai capito te lo ricito speriamo sia la volta buona...

suvvia kirk..... che io con questa affermazione
infondo noi poveri orfani di p2p forum in mancanza di esso qualcosa dobbiamo pure scrivere
volevo solo sdrammatizare un po e le faccine allegre sono messe propio per far capire tale concetto!!!!:bai:bai:bair
poi se tu ci vedi tutt'altro non farne un dramma nazionale!!!:bai:bai:bai p.s. originale il nuovo titolo che
proponi per sta disussione :bgg2:bgg2:bgg2 e ridiamoci su !!!.....

Asterix
12-02-10, 15: 50
Ma le celeberrime falci automatiche ultra moderne da 100 post off topic al secondo di velocità che si sfoderavano una volta di là che fine hanno fatto Asterix ? Sei diventato pacifista ? Anche lady se non ricordo male non scherzava a "taglio e cucito"

Salve gli Admin di Collectiontricks in questa sezione hanno alzato moltissimo il livello di tolleranza, se rileggete alcuni interventi e analizzate alcuni profili potete riscontrare delle violazioni di regolamento sulle quali abbiamo preferito per il momento sorvolare (attenzione le violazioni non rientrano tra quelle gravi).
Questa nostra volontà non ha nulla a che vedere con il fatto di essere diventati pacifisti, ma abbiamo voluto lasciare la corda un po’ allentata (solo in questa sezione) in modo tale da non aggravare su questa situazione e lasciarvi sfogare un po’, certo a tutto c’è un limite e direi che lo abbiamo superato.

Ora molti post di questa discussione sono offtopic, se volete aprire una discussione stile chat tipo a cosa state pensando (ex. forummo) siete liberi di farlo in questo modo potete lasciare ogni vostro commento liberamente (sempre nel rispetto del regolamento).

Ora ho fatto dei test sul p2pforum e ho notato che i vari link ottengono risposta pertanto presumo che il db è stato caricato (attenzione il risultato per ora è sempre pagina nera (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=379083)), ho visto che il mio vecchio link al pannello admin funziona, certo non sono più abilitato ad entrarvi ma la richiesta di login del vbulletin viene visualizzata (la versione è ancora la 3.5.4).
Quindi la situazione oggi è la seguente:
il server apache funziona
i file vbulletin sono presenti
il db è presente

Mi pare un passo in avanti rispetto al famoso 404, ora attendiamo al ritorno online, spero presto.

freyr
12-02-10, 20: 24

:lol::lol:perchè non sono sorpreso da questo post?:lol::bleh:whip :ghgh
e dire che non più tardi di ieri sera....:tong2:tong2:lol::lol::lol: raccomandazioni buttate al vento???????:ghgh:lol::lol:

la sua non è una domanda, è una affermazione, dai freyr dillo chiaramente che pensi che il forum non riaprira' e chiudiamola qui, anche a me non piace il politichese

ma io l'ho già detto .... e non i politichese che è un termine che non mi veste ..... ho anche detto ed aggiunto che mi auguro tutto il contrario di quello che penso e scritto... :oo2:eye mi sa che a volte non si leggono i post e ci si sofferma sul nick....:ghgh:ghgh:eye

senza malizia alcuna vuol fare da contatore automatico

non mi arrabbio mai ... tranquillo....(ma questo lo sai già) sapessi invece quanto trovo questo thread molto interessante ...:ghgh sotto l'aspetto del confronto .... e sull'aspetto umano.... con le relative sfaccettature.... e poi non mi crea nessuna difficoltà ad essere un contatore automatico:tong2:lol::lol:

ale vorrebbe utilizzare macete .... motoserra e decespugliatore ....:ghgh:lol::lol:

Con questo chiudo e già che ci sto tolgo l'iscrizione al thread, così evito di irritarmi alla lettura di certi post.

la salute prima di tutto vane ....:eye il fegato è un'organo importante....:ohoh:leg1::leg1: si digerisce male senza la sua funzionalità .... la bile mi pare faccia in modo di secernere un liquido verdastro repellente a vederlo a dall'odore nauseabondo ma utilissimo per la sintesi dell'assorbimento delle sostanze ingerite ..... :eye:tong2:gogo:m:

magari non ti interessa questa spiegazione .... ma neanche a me....:lol::lol:

Mi spiace che si arrivi addirittura a farsi del nervoso per quello che viene scritto qui... Per me è il contrario, mi verrebbe il nervoso se questo 3d venisse abbandonato senza più nessuno che quotidianamente postasse qualcosa.

tranquillo credo che questo thread credo rimarrà aperto finchè non vedremo la luce del p2pforum .... quindi per parecchio tempo ancora .....:shock:ghgh:ghgh

Nella mia breve esistenza ho imparato che la maggiorparte delle volte che un discorso si basava sul presupposto dell'aspettare fino a buone nuove si finiva per aspettare parecchio, diciamo che sto ancora aspettando

ecco vedi..... nel nostro paese non c'è niente di più definitivo di una soluzione provvisoria....:lol::lol::leg::leg1:

Ora ho fatto dei test sul p2pforum e ho notato che i vari link ottengono risposta pertanto presumo che il db è stato caricato (attenzione il risultato per ora è sempre pagina nera),
Quindi la situazione oggi è la seguente:
il server apache funziona
i file vbulletin sono presenti
il db è presente

grazie davvero asterix....:eye bene....:eye aspettiamo ....
non vedo l'ora di festeggiare....:l_santa:l_santa

p.s. p060477
scrivi bene davvero.... devi migliorare solo l'ordine .... inserendo i quote per rendere leggibile i tuoi post .... che a me non danno fastidio cosi come sono .... ma se metti le nuvolette ti senti in paradiso....:lol:

Lo Zio T
12-02-10, 21: 10
Buonasera a tutti :bai

Personalmente ho evitato di scrivere molte volte in questa discussione, per evitare di scrivere cose già dette da altre persone, quindi mi son limitato a dei grazie ed alcune volte mi sono trattenuto a stento, vista la mia volontà di scrivere, sempre.:bgg2

Però mi sembra giusto arrivati a questo punto specificare alcune cose e se a qualcuno non piace quello che scriverò, usi il tastino di segnalazione dei messaggi, cosi gli admin provvederanno a cancellarlo:eye

Personalmente vivo il ritorno di P2P con molta ansia e volontà di tornare nella vecchia casa, come tutti noi e su questo punto siamo tutti d'accordo.:eye

Nello stesso tempo però, non mi sento ottimista riguardo al ritorno di P2P, nonostante le parole del bravissimo e pazientissimo Asterix.

Non sta a me giudicare l'operato di VedoVa_Nera ed anche se avessi delle opinioni in merito le terrei per me, dato che la persona in questione non è presente e non potrebbe ribattere e soprattutto perchè non si conoscono le cause.

A questo punto troviamo due correnti di pensiero: gli ottimisti e i pessimisti ed io fattico parte della seconda categoria.:eye

Cercando di non ripetere cose ovvie, affermo soltanto che le affermazioni degli utenti Freyr, p060477, ecc. che condivido in linea generale rappresentano solamente delle sensazioni personali. Non c'è nessuna volontà di essere "paladino delle cause perse" e voler sollevare "scomode verità" e penso che gli utenti sopracitati potranno confermare quanto ho appena scritto.:sisi

Se poi pensarla diversamente rispetto agli altri significa essere persone che parlano del "nulla", che vogliono far intendere, ma non vogliono sbilanciarsi, beh è tutto un'altro discorso.:eye

Poi.. La chiusura del thread:bgg2 Mah.. Per che cosa? Per esprimere il proprio pensiero? La discussione è partita spiegando i problemi del forum (grazie al lavoro di Asterix) e commentare la situazione attuale di P2P significa essere perfettamente in argomento. Non c'è bisogno di aprire un'altra discussione sul "a cosa state pensando", perchè qui dobbiamo scrivere messaggi riguardo la situazione attuale del forum e guidare i neoiscritti a rendersi conto della situazione.

Come ha scritto giustamente Merluz (con il quale mi trovo perfettamente) sarei sorpreso e preoccupato del contrario, cioè che nessuno scriva qui. Significherebbe che P2P non avrebbe lasciato niente, avrebbe rappresentato un forum come gli altri.

Se invece si vuole tenere pulito il topic con soli messaggi di aggiornamento, lo si dice chiaramente all'inizio e si cancella i messaggi off topic, senza arrivare alla chiusura di una discussione:eye

Quindi direi di non scaldarci tanto coi toni se uno la pensa diversamente. Possiamo anche andare a vedere come è cominciato questo botta e risposta.:eye Qua tutti hanno espresso civilmente il loro parere e non c'è bisogno di inorridirsi se la si pensa diversamente. Quindi leggere messaggi del tipo:

voler fare polemica in modo sottile

"paladino delle cause perse" e voler sollevare "scomode verità"
Mi sembrano fuori luogo, visto che si parla esclusivamente di pensieri, emozioni, che evadono dal giudizio che uno potrà dare sull'operato di VedoVa quando sarà ora.

Se invece pensarla diversamente significa per forza voler far polemica ad ogni costo, essere off topic, maleducati, parlare del nulla, beh non sono per niente d'accordo perchè le opinioni ed i pensieri dell'utente X valgono in equal maniera a quelli dell'utente Y anche se hanno idee antitetiche.:eye

Chiudo dicendo grazie agli admin. per il lavoro e la pazienza e per il sito :eye e chiudo qui il mio intervento atto probabilmente a creare confusione tra i nuovi utenti, off topic ed inutile. :hap

Non interverrò più (a meno di non essere tirato in causa direttamente:sisi) se non per segnalare ai nuovi arrivati il post di Asterix dove viene spiegato bene il punto della situazione su P2P e per dare loro il benvenuto.:sisi

Per il resto ognuno si faccia un'esame di coscienza e si comporti come meglio creda.

Non ce l'ho con nessuno sia ben chiaro.:eye

Se il post lo trovate indecente o semplicemente:

pur sempre utile per mostrare e rilevare illuminanti verità
Non avete che da usare il tastino di segnalazione e gli admin. lo cancelleranno, cosi la discussione non verrà chiusa, come è giusto che sia.:hap

Viva P2P Forum. Rialzati gigante :fleurs:

danystreet
12-02-10, 23: 18
no zio anche te per il taglia e cuci :bgg2:bgg2:bgg2

concordo praticamte in toto la tua linea di pensiero!!! "meno che il taglia e cuci" :bgg2:bgg2:bgg2
e apprezzo molto che tu labbia esposta
guai a chi usa il tasto segnala:whip:whip:whip:bgg2:bgg2:bgg2

asterix non hai piu sentito vedova vero?

:bai:bai:bai

p060477
13-02-10, 00: 07
allora:
:quot freyr ma io l'ho già detto .... e non i politichese che è un termine che non mi veste :quot

anche il sottoscritto!

:quot freyr mi sa che a volte non si leggono i post e ci si sofferma sul nick..:quot

e' anche la mia netta sensazione!

:quot lo zio t Se invece pensarla diversamente significa per forza voler far polemica ad ogni costo, essere off topic, maleducati, parlare del nulla, beh non sono per niente d'accordo perchè le opinioni ed i pensieri dell'utente X valgono in equal maniera a quelli dell'utente Y anche se hanno idee antitetiche :quot

..mi sa che qui sta il nocciolo del problema..ma sicome ci tengo troppo al 3d qui mi fermo..!!

finisco con una mia personalissima considerazione,per la quale vale l'invito gia' esposto meglio da altri cioe' che se e' ostica cancellate il mio post ma non bloccate il 3d..:
la considerazione e' la seguente:il sottoscritto ha molto piu' preso che dato nel forum p2p..data la mia inesperienza ed imbranataggine su circa 4000 posts almeno 3960 sono state domande e solo 40 risposte di aiuto ad altri..per cui ho vissuto la chiusura ,speriamo temporanea..,in un certo modo..ma penso anche a chi invece a dato..e molto al e "per" il forum..beh..se fossi nei loro panni avrei ben altro atteggiamento..ma e' meglio che mi fermi qua..

ps:per freyr:grazie mille per i complimenti..ma..non penso di meritarmeli..come non penso del resto di meritarmi neppure l'appellativo di "offensivo o maleducato"..direi che il mio apporto qua e' senza infamia e senza lode..

luca:thx

deathwish
13-02-10, 01: 16
Mi sembrano fuori luogo, visto che si parla esclusivamente di pensieri, emozioni, che evadono dal giudizio che uno potrà dare sull'operato di VedoVa quando sarà ora.

ribadisco che non volevo essere in alcun modo polemico o offensivo, ma quello che intendevo esprimere era appunto un "distacco" da discorsi che oggi come oggi non possono trovare (più di tanto) fondamento... al di fuori della mera speculazione "da osteria"... senza doversi, necessariamente, schierare in qualche modo.

detto questo, mi congedo e vi saluto.

stouscendopazzoancora
13-02-10, 03: 51
ragazzi....la cosa davvero positiva di tutta questa storia è l'aggiornamento della situazione fatto da asterix...
ma una domanda mi viene spontanea??
quando e qualora riaprirà p2p scapperete tutti da questo forum???