PDA

Visualizza versione completa : P2PForum Welcome



Pagine : 1 [2]

Lo Zio T
04-09-11, 00: 02
Sabo, io dico sinceramente che non sapremo mai la verità e non siamo neanche tenuti a saperla, in quanto si invade la sfera personale della persona. Se Vedova ha deciso in questa maniera, non ci rimane altro da fare che accettare la situazione, indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato, anche perchè alla fine cambia ben poco.

Per il resto, come hai scritto giustamente all'inizio, questo è il posto giusto dove ricominciare, in quanto composto per la maggior parte da vecchi utenti di P2P. Gli impegni, la passione e la volontà magari non saranno ai livelli del vecchio forum, però, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare il nostro contributo.

Poi ognuno fa le sue scelte legittime..

Marco89
04-09-11, 00: 40
Sabo, io dico sinceramente che non sapremo mai la verità e non siamo neanche tenuti a saperla, in quanto si invade la sfera personale della persona. Se Vedova ha deciso in questa maniera, non ci rimane altro da fare che accettare la situazione, indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato, anche perchè alla fine cambia ben poco.

esatto
se Vedova ha deciso così dobbiamo rispettare le sue decisioni!
la vita privata di una persona che sia admin, MOD, SMOD o quant'altro deve rimanere privata

Sabotender
04-09-11, 01: 02
Ci mancherebbe che non rispetti, io sono rispettoso di natura ma a volte si creano degli obblighi morali verso alcune persone, specialmente in un gruppo coeso e voluto fortemente ai quali non ci si può sottrarre. P2PForum è stato una famiglia virtuale per molti, avrei preferito che si fosse sciolta in un'altro modo.
Mi spiace ma il tempo ha lenito il dolore (vero) che ho provato alla chiusura sostituito dalla delusione, mi sarei aspettato un pò più di considerazione... Sempre nel rispetto della vita privata altrui, sempre nell'illusione che allo stesso modo sarei stato rispettato anch'io.

Ale
04-09-11, 02: 44
CT è una bella realtà completamente diversa da quello che era p2pf per stessa ammissione di Asterix e Lady e per la natura degli argomenti trattati, non credo sia un mistero quindi non sono d'accordo che volendo si poteva ripartire da qui per ricreare il vecchio forum e non mi risulta neanche che gli Admin abbiano mai avuto questa intenzione com'è giusto che sia.

Quanto alla storia della privacy sinceramente a me interessava poco allora e tantomeno adesso, quello che mi interessava era non vedere tutto il lavoro fatto per anni disperso in questo modo.

Se Vedova non ha voluto o potuto più gestire il forum sono affari suoi, che altri non avrebbero potuto farlo al posto suo personalmente lo ritengo improbabile.

Comunque inutile rivangare, il bello sarebbe ricreare :bai

Lo Zio T
04-09-11, 10: 45
Mi spiace ma il tempo ha lenito il dolore (vero) che ho provato alla chiusura sostituito dalla delusione, mi sarei aspettato un pò più di considerazione... Sempre nel rispetto della vita privata altrui, sempre nell'illusione che allo stesso modo sarei stato rispettato anch'io.

Concordo.. Questo tipo di ragionamento l'ho fatto anch'io all'inizio, quando erano state aperte quelle discussioni dove si erano creati malumori, ecc. Però, con il tempo, me ne sono fatto una ragione ed ora è inutile ripensarci..


@Ale: parlavo di community, cioè di una famiglia virtuale che si ritrova e scambia volentieri quattro chiacchere indipendentemente dall'argomento trattato.

Rodolfo Tatana
04-09-11, 12: 05
Piuttosto avallerei il tentativo di contattarlo

sabo perchè inseguire una persona che non vuole essere contattata? fossi al suo posto mi darebbe fastidio

Asterix
04-09-11, 13: 43
A suo tempo avevo già avanzato l'idea di acquistare il dominio (non sono quei 10 euro annui che mi rovinano) al fine di evitare che finisse in mani estranee ma e la cosa mi è stata rifiutata.

Come detto in passato il dominio verrà automaticamente rinnovato per altri anni, almeno questo è quanto mi aveva garantito.

@Ale mi dispiace ma a mio avviso ora come ora la vedo dura riaprire il tutto comunque per chi volesse tentare p2pforum.org risulta libero.

Ricordo che lo staff CT è sempre ben disposto alle proposte per far crescere la community

:bai

LadyHawke
05-09-11, 00: 23
fossi al suo posto mi darebbe fastidio
Già... quasi come sentirsi scrollato di dosso e abbandonato come una scarpa vecchia.


che altri non avrebbero potuto farlo al posto suo personalmente lo ritengo improbabile.
Giustamente improbabile, visto che il Forum fu retto da uno Staff senza poteri per ben oltre un anno... ma questo non c'entra Ale :triste
Sarò diretta, come sempre, perchè spero ormai che mi conosce sia quello che si aspetta da me, vada come vada.

Per te, come per molti altri, c'è ancora il rimpianto per il vecchio P2PForum... ma dobbiamo essere obiettivi: perchè si ricreasse lo stesso feeling bisognerebbe dare un colpo di spugna al calendario da quel 3 di gennaio ad oggi, perchè è il ricordo di quell'esatto Forum quello che cerchi, e qualsiasi altra cosa volesse somigliargli sono sicura che poi non ti sembrerebbe adeguata.

Cosa vorresti ricreare? Tutti quei Forum e sottoforum? Con quali contenuti? (ricorda che le guide non sono di nostra proprietà e pochissimi ne hanno richiesta la restituzione) Con quali utenti?
Con la speranza che tornassero gli utenti attivi e i tanti amici che abbiamo perso? Beh, se credessi possibile solo l'ultima opzione potrei provarci anche domani, perchè ad oggi è l'ultima grande amarezza che mi è rimasta, ma non sarebbe così e lo sai, perchè hanno già rifiutato in cuor loro qualsiasi cosa che esulasse da quel ricordo: e non è un rimprovero, il colpo fu devastante per chi lo temeva, figuriamoci per chi non se lo aspettava.
Qui su CT ci sono sezioni e Forum che erano anche su P2P, (era inevitabile), in larga maggioranza ci sono ex utenti di P2P, eppure tu non senti lo stesso feeling: ti sei chiesto perchè?
Non venirmi a dire che è perchè abbiamo detto che CT non voleva diventare un clone di P2P perchè ricordo benissimo che nessuno riusciva a frenare su P2P l'esposizione e l'insistenza di proposte più o meno fattibili, e non credo neppure che ne io ne Asterix incutiamo tanto timore dall'evitare di fare richieste...

Io credo che prima di tutto soffriamo il senso di deja-vu: specialmente i primi tempi mi capitava spesso di pensare ad un nuovo thread e ricordare che uno simile c'era anche su P2P, e spesso rinunciavo, perchè quel Forum era talmente vasto che c'era già tutto, e dopo, tutto poteva sembrare una ripetizione per la quale a quel punto non ci sarebbe stato interesse.
Vorrei azzardare anche che in alcuni casi potrebbe essere proprio il ricordo di P2P che in qualche modo frena psicologicamente qualche iniziativa: come e perchè non so bene ancora come valutarlo, ma sento che in parte è così.
Poi devi pensare che una buona parte di quei meno di 2000 utenti attivi lo erano perchè il forum era "di prestigio": a parte i fedelissimi, chi apprezzava un certo credito personale probabilmente non ha avuto voglia di ripartire a zero ed avrà trovato presto altri buoni posti dove essere ospitato.

P2PForum non è comunque una Fenice che può rinascere integra dalle sue ceneri: nel momento in cui è morto si è automaticamente smembrato nei suoi elementi vitali ed alcuni sono andati persi... ci sono voluti sette anni per il P2PForum che ricordi, se lasci da parte un momento il coinvolgimento emotivo, credi davvero che ti piacerebbe come potrebbe rinascere ricomposta oggi la nuova "creatura"? :boh

Siamo qua a parlare tranquillamente, perciò dimmi Ale: se avessimo chiamato questo forum P2PForum2.it invece che CollectionTricks, cosa ti saresti aspettato di vedere oltre quello che vedi, cosa avresti proposto di fare oltre quello che facciamo, dove e come credi si sarebbe dovuta cercare secondo te quell'anima, o comunque quella cosa incorporea che manca di P2P?


:fleurs

MarcoStraf
05-09-11, 03: 52
Ci sono tante cose nella vita che ho amato, tante persone, tanti animaletti, tanti amici e parenti. Quando si perde ciò che si ama ci resta un vuoto dentro, che piano piano si riempie di bei ricordi e di nuove memorie, nuove amicizie, nuovi amori.

Armandillo
05-09-11, 16: 17
Concordo con Lady e Marco e aggiungo che qualora per miracolo P2P riprendesse vita son certo non sarebbe lo stesso prima di tutto perche' noi non si e' gli stessi !
I tempi cambiano e si evolvono/involvono tutt'attorno, cambia l'atmosfera, cambiano i gusti, cambia la sensibilita' con cui affrontiamo le cose.
Di perenne non c'e' nulla ed ogni cosa si trasforma così che CT, che ho apprezzato da subito, e' riuscito a colmare quel vuoto, minimo poiche' ero l'ultimo arrivato, cancellando la nostalgia e spronandomi a contribuire nella nuova esperienza.

Il timore poi che qualcuno possa abusare di quel dominio non esiste per me poiche' mai cancellera' il bel ricordo che avevo di P2P !!

Ciao

Kirk78
05-09-11, 16: 52
Ciao a tutti! :bai

Ora non il tempo di leggere i nuovi messaggi ma presto vi darò la mia opinione. Comunque la cosa che mi preme dire è solo quella che non vorrei perdere la stupenda base dati del nostro bel, ex, P2P Forum Italia (http://linux.collectiontricks.it/wiki/P2P_Forum_Italia) con guide (che servono anche oggi), consigli, divertimenti etc etc!
W CT! :bai

dylandog84
28-09-11, 23: 16
Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno (non so quale di preciso) ci ha lasciato anche emule-italia.it (http://www.emule-italia.it). :triste

Asterix
29-09-11, 07: 26
Anche p2psicuro.it non è più online.

:ba

Kirk78
30-09-11, 09: 13
Ciao ragazzi, ho notato che da qualche giorno (non so quale di preciso) ci ha lasciato anche emule-italia.it (http://www.emule-italia.it). :triste
Leggo che è "This Account Has Been Suspended" ma non so il perché visto che pare rinnovato fino al prossimo anno....


Anche p2psicuro.it non è più online.
Questo è invece non è stato rinnovato, ma non "è" di Vedova. :boh
:bai

Asterix
04-10-11, 14: 26
P2psicuro mi pare di si che fosse del circuito p2pforum, se non ricordo male c'era molto materiale sul torrent, ma sai la vecchiaia si inizia a sentire.

:bai

Kirk78
05-10-11, 18: 32
Per non dimenticare (http://web.archive.org/web/20110511070217/http://p2psicuro.it/) (11 maggio 2011).... sia io che te.... sta vecchiaia che abbiamo è una brutta bestia :ohoh
:bai

LeXuS
28-10-11, 00: 37
...condivido appieno quanto detto da Lady e inutile dire che c'è poco da aggiungere.

Quello che tante persone hanno condivisio su p2p forum ormai resterà per sempre in quel forum, nessun'altro, ne CT ne un p2pforum2.it può riportare a galla le sensazioni che si provavano quando si andava in quel forum.

Ma se da una parte è giusto ricordare chi per tanto tempo ci ha accompagnato, su tutti i fronti, su tanti, troppi argomenti è anche giusto guardarsi avanti. Io non ce l'ho con Vedova, avrà avuto le sue ottime motivazioni per chiudere tutta la baracca; quello che fa male, almeno a me, è il modo. Potevano esserci tanti modi per chiudere (nessuno gliel'avrebbe potuto vietare), ma lasciarci con un 2003 - Jan 2010 mi sembra davvero troppo poco per chi, come noi utenti, abbiamo donato tanto a quel forum.

Però che dirvi, guardiamo avanti...e un grazie è doveroso a chi - asterix e Lady - sta contribuendo a ritrovarci pian piano :sisi

:bai

Kirk78
28-10-11, 01: 02
Caro LeXuS, lo leggi da tutte le parti quanto abbia "amato", e continuo ad amarlo comunque, l'esperienza del nostro P2PForum Italia (http://linux.collectiontricks.it/wiki/P2P_Forum_Italia), ma non sappiamo se VedoVa_NeRa ha avuto gravi problemi, anche io ne ho avuto di gravissimi, quindi non posso che augurargli, nel caso, i miei più sentiti auguri e la riconoscenza di quello che ci ha dato, che non ci dimenticheremo MAI! Non sappiamo cosa è successo realmente, quindi anche il "modo" potrebbe essere assolutamente giustificabile. :bai

LeXuS
29-10-11, 15: 46
Ciao kirk :bai
non ho mai messo in dubbio quanto VedoVa abbia fatto per noi e che abbia avuto i suoi ottimi motivi per chiudere tutta la baracca (la board era sua e poteva fare quello che voleva) :sisi Quello che però vorrei anche sottolineare è quanto tutti noi abbiamo dato a quel forum, su quanto abbiamo contribuito. Lui stesso si complimentava prima con i suoi utenti che con se stesso per il successo che aveva ottenuto :hap

Proprio alla luce di quello, da utente di quel forum per parecchi anni mi è dispiaciuto, è il vedere quel forum che per noi tutti ha rappresentato tanto chiuso senza spiegazione, senza un Ciao !, senza nulla, ma solo con una scritta che racchiude 7 anni anche della nostra vita ... :triste

Che poi Vedova abbia avuto motivi gravi, questo ovviamente spero che siano notizie false e che la verità, magari un giorno, ci venga detta :hap

Krasouc
30-01-14, 12: 28
Ciao kirk :bai
non ho mai messo in dubbio quanto VedoVa abbia fatto per noi e che abbia avuto i suoi ottimi motivi per chiudere tutta la baracca (la board era sua e poteva fare quello che voleva) :sisi Quello che però vorrei anche sottolineare è quanto tutti noi abbiamo dato a quel forum, su quanto abbiamo contribuito. Lui stesso si complimentava prima con i suoi utenti che con se stesso per il successo che aveva ottenuto :hap

Proprio alla luce di quello, da utente di quel forum per parecchi anni mi è dispiaciuto, è il vedere quel forum che per noi tutti ha rappresentato tanto chiuso senza spiegazione, senza un Ciao !, senza nulla, ma solo con una scritta che racchiude 7 anni anche della nostra vita ... :triste

Che poi Vedova abbia avuto motivi gravi, questo ovviamente spero che siano notizie false e che la verità, magari un giorno, ci venga detta :hap

Mi fai commovere:cry3:cry3

Haran Banjo
10-03-14, 10: 09
Ciao ragazzi, a distanza di anni non nego che ho ancora nostalgia, non solo del lavoro che tutti noi abbiamo fatto ma anche delle persone che frequentavano il forum,non ho più frequentato assiduamente altri forum, non so perchè forse perchè dopo tanti anni (10) volevo starmene un pò da solo come quando ti lasci con la ragazza e di donne per un pò non ne vuoi sapere.... mi sono chiesto e vi chiedo se secondo voi le stesse persone abbiano voglia e piacere di "creare" una versione 2.0 di quel mondo virtuale.
Il minimo da fare è il dominio, il grosso da fare ritrovarci e parlarne, io ci sarei.

Asterix
19-03-14, 16: 26
Ciao Haran

più volte è stato proposto di creare un 2.0 la cosa a mio parere è difficile perché l'utenza web è cambiata i forum hanno perso a favore dei social, molte persone che frequentavano la vecchia board son sparite (come te scottate da come sono andate le cose) e i tempi che ognuno di noi puo' mettere a disposizione sono diminuiti di molto (siamo diventati vecchi :-P ).

Ogni tanto qui qualcuno si ripresenta e questo mi fa piacere e spero di rivederti a bazzicare in questa area di dispersi :-P

:bai

FileNotFound
29-04-14, 18: 32
più volte è stato proposto di creare un 2.0 la cosa a mio parere è difficile perché l'utenza web è cambiata i forum hanno perso a favore dei social, molte persone che frequentavano la vecchia board son sparite (come te scottate da come sono andate le cose) e i tempi che ognuno di noi puo' mettere a disposizione sono diminuiti di molto (siamo diventati vecchi :-P ).

Si va a stagioni. Tutto ha un inizio, tutto un(a) fine e tutto ritorna.

Ma il passato non si ripete mai uguale a se stesso.

Così godiamoci il presente, quel che abbiamo, quel che siamo ora.

Ricordiamo il passato per sperare (inutilmente) di imparare da esso.

E non programmiamo mai (esattamente) il futuro... tanto viene da sé

:bgg2
.

Nick
28-05-14, 23: 18
E' sempre un piacere entrare in questo topic, rileggere nomi utente noti che frequentavano il vecchio forum. E' come tornare indietro di diversi anni, quando il p2pforum.it riusciva ad essere una quotidianità senza eguali. Purtroppo mollato quel forum, tutti i tentativi nel cercare qualcosa di simile sono sprofondati nel vuoto. Nulla potrà restituirci quel che c'era in quel forum, un qualcosa di magico che sarà impossibile da ricreare.

Mirtilla
11-06-14, 10: 20
Ciao ragazzi, a distanza di anni non nego che ho ancora nostalgia...pensavo di essere l'unica :ehmm ma scopro con "piacere" che non è così :sisi
proprio in questi giorni ho cercato con google se riuscivo a ritrovare alcune persone che qui su CT non si collegano da mesi, ma non ho avuto molta fortuna. purtroppo non avendo facebook non ho potuto nemmeno cercare il gruppo che so si era creato inizialmente...

vabeh, ad ogni modo son 2 gg di seguito che riesco a passare su CT, è un record per me :bgg2
spero di leggere un po' tutti i colleghi di p2pf :eye e so che questo messaggio è un po' strampalato ma sto facendo 3 cose insieme come mio solito, x cui, niente di strano :ghgh

LadyHawke
11-06-14, 19: 17
STELLUCCIA MIAAAA!!!! Che piacere sentirti :clap Tutto bene?
"Strampalato"? Ma chi dice mai che la Mirty fa messaggi strampalati? Dimmelo che ci penso io! :lol:

:fleurs

Mirtilla
12-06-14, 10: 27
...
"Strampalato"? Ma chi dice mai che la Mirty fa messaggi strampalati? Dimmelo che ci penso io! :lol:
http://i39.tinypic.com/23itmh0.gifhttp://i40.tinypic.com/2v272ap.gifhttp://i40.tinypic.com/2zyjs60.gifhttp://i40.tinypic.com/fz0ui8.gifhttp://i39.tinypic.com/16axq11.gifhttp://i43.tinypic.com/mto94o.gifhttp://i42.tinypic.com/jimlo9.gif http://i41.tinypic.com/27y3dde.png

cmq sto bene tesò http://www.emoticons.free.fr/smileys/Emotion-Love/kisshug2.gif, ho visto le tue foto della sardegna, bellissime :clap noi dovevamo andarci l'altra settimana per il mondiale di rally ma poi non se n'è fatto niente xkè veniva troppo brodosa imbarcare il camper, ma prima o poi ci vorrei andare :sisi
tu come stai? http://enationalist.com/forum/images/smilies/cute.gif

adesso vado a vedere nella sezione tecnica perchè ho un problema con flash player e anche se ho cercato in giro ed il problema è vasto, non ho ancora capito come cavolo risolvere http://immagini.p2pforum.it/out.php/i252609_TFRB.gif

notato che è già il terzo giorno di seguito che passo??? :shock non vorrei essere malata http://www.comicguide.net/images/smilies/lolrot.gif

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/00037016.gif

kakà
16-11-14, 18: 56
Salve a tutti e' un piacere rileggervi,ho creato un forum,se volete scrivere anche qui' siete ben accetti
Forum gratis :Ilforumditutti
fatemi sapere se vi piace:bgg2 dimenticavo il mio nome e' Marinaio 2