PDA

Visualizza versione completa : MultiQuiz [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2013 (1° semestre)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

jacklostorto
29-06-13, 22: 30
p.s. non ho capito cosa ti era scappato
praticamente la soluzione

iaia
29-06-13, 22: 31
Ah, be, quando ho risposto io la tua non c'era ancora

jacklostorto
29-06-13, 22: 34
quindi? :eye

Armandillo
29-06-13, 22: 37
be - go - la ?

iaia
29-06-13, 22: 50
Iaia = ue - be - le = 1 strike 1 ball
ma esiste sta parola???

Non credo... avrò sbagliato a scrivere. L'ho scritta davvero io? :ehmm

jacklostorto
29-06-13, 22: 56
finalmente !

begole

s.f. pl.
Ciance,chiacchiere
estens.Inezie,sciocchezze,bagattelle

Arma mi ha scritto begola al singolare ma penso si possa accettare ,grazie per la partecipazione:bai

Classifica al 29/06/2013

Jack.......... 205 punti
Iaia.......... 193(192+1) punti
[B]Arma.......... 170(165+2+3) punti the winner :gogo:gogo:gogo
Calaf........... 4 punti

ultime 10 manche

42- Frase misteriosa(Jack)
43- Frase misteriosa (Arma)
44- Akronima (Jack)
45- Masterwords (Iaia)
46- Masterwords (Jack)
47- Frase misteriosa (Iaia & Arma)
48- Frase misteriosa (Jack)
49- Frase misteriosa (Iaia)
50- Masterwords (Jack)
51- Masterwords(Arma)
adesso se siete d'accordo,proporrei di fermarsi per un pò,per dare il tempo a Stridy di aggiornare la classifica dato che ormai il primo semestre 2013 se ne va,un'altra manche non si riuscirebbe a terminare quindi....fatemi sapere

Armandillo
29-06-13, 22: 57
Non credo... avrò sbagliato a scrivere. L'ho scritta davvero io? :ehmm

No.
Uebele l'ho trovata nel sito "parole italiane" e solo lì
Cercando in rete non ne trovo il significato

A proposito....dato che non e' la prima volta che in quel sito trovo parole che poi in effetti non si trovano o non esistono o sono scritte male credo sia consigliabile per i proponenti me compreso controllare prima di postare.
Per quanto riguarda le risposte dovremmo decidere se:
- farle valere perche' altrimenti saremo costretti a controllarle tutte prima
- non farle valere
Da tenere presente che se adottiamo la seconda ipotesi si costringe il proponente a controllarle tutte a sua volta :boh

Quindi la mia opinione e':
quando si propone la manche si controlla bene; quando invece si risponde ci si fida di dizionari/vocabolari/altro e pazienza :hap

Arma mi ha scritto begola al singolare ma penso si possa accettare ,grazie per la partecipazione

Ho scritto per errore al singolare perche' ero intento a trovarle con Google

adesso se siete d'accordo,proporrei di fermarsi per un pò,per dare il tempo a Stridy di aggiornare la classifica dato che ormai il primo semestre 2013 se ne va,un'altra manche non si riuscirebbe a terminare quindi....fatemi sapere

Per me non c'e' problema.

:bai

iaia
29-06-13, 23: 00
Ah, prima avevi escluso il be della mia parola strana. Comunque begole non l'avrei saputo dire, complimenti ad Arma.

Modifica. Il sito parole italiane me l'aveva presentato Arma all'inizio ma non lo uso.
ri-modifica. L'ho cercato, è un cognome.

jacklostorto
29-06-13, 23: 06
ma si dai,la classifica non cambiava lo stesso ormai, e Arma si merita di condurre una manche:bai
no non l'avevo esclusa,solo mi domandavo il significato e tu potevi rispondere

Armandillo
29-06-13, 23: 11
Ho corretto il mio post precedente....per favore dategli un'occhiata

iaia
29-06-13, 23: 14
Protesto la mia innocenza: uebele lo ha detto Arma!
http://www.collectiontricks.it/forum/club-degli-enigmisti/Ct4888-wordquiz-giochi-parole-2013-1-semestre/index87.html#post168798
Se volete faccio un pdf della cronologia delle pagine che ho visitato oggi.

jacklostorto
29-06-13, 23: 18
si Arma,io mi fido sempre,come detto e ridetto,questo è un passatempo divertente tra noi e libero da regole strette,ci si fida l'un dell'altro,se non trovavi quel uebele:ghgh altro che primo semestre....
ho avvertito Ros per pm spero che abbia ricevuto,poi potrai postare la nuova,nel geoquiz ho scritto che sono disponibile fino alla fine di luglio e tu e Iaia?

Armandillo
29-06-13, 23: 26
Io andro' in ferie nella prima quindicina di agosto e comunque saro' presente ugualmente perche' faro' il pendolare... ma da voci credo che avro' un luglio pesante :triste....purtroppo il mio lavoro lo posso prevedere quasi di giorno in giorno :boh

iaia
29-06-13, 23: 37
Io in teoria ci sono sempre. Più che altro ho un periodo difficile, e non per quello che sa Jack, per altro.
Per questo ci sono rimasta così male per la parola che non ho scritto, mi basta poco e crollo.

jacklostorto
30-06-13, 17: 36
questa non l'ho capita,ma guarda che è solo un gioco,niente di serio son altre le cose di cui preoccuparsi...suvvia:bai
anche qui quando Stridy darà il via ,Arma potrà cominciare la sua manche e sono proprio curioso di vedere cosa inventerà:shock

Armandillo
30-06-13, 18: 18
Anch'io penso che i problemi siano altri...per quanto noi si faccia sul serio resta sempre solo un gioco :sisi

anche qui quando Stridy darà il via ,Arma potrà cominciare la sua manche e sono proprio curioso di vedere cosa inventerà:shock

Normale manche Jack, niente di speciale :hap