PDA

Visualizza versione completa : skygo e crash del pc...

p060477
30-12-12, 18: 44
ciao!

ho un amico che ha win seven ed un pc portatile dove vorrebbe usare skygo ma appena lo lancia ottiene un crash
di cui allego lo screen shoot

..secondo me e' un problema di hardware..magari della scheda video data la scritta:
nvlddmkm.sys

..voi che ne pensate..
come puo' riisolvere..??!!

grazie in anticipo..!!

Andy86
31-12-12, 12: 35
:bai

A vedere la seconda riga penso sia più il driver che la scheda.
Guardando in giro sembra sia un incompatibilità di alcuni driver ufficiali con le schede in versione integrata, alcuni risolvono lasciando i driver di default di windows, che magari sono peggio, però non danno il crash.

p060477
31-12-12, 16: 09

A vedere la seconda riga penso sia più il driver che la scheda.
alcuni risolvono lasciando i driver di default di windows, che magari sono peggio, però non danno il crash.

grazie Andy!

si il file nvlddmkm.sys e' un driver di nvidia

una soluzione potrebbe anche essere quella di aggiornare il driver della scheda video..
ma per esperienza diretta so che spesso questo porta ad una instabilita' del pc..
perche' il nuovo magari va in conflitto con qualche cosa che abbiamo sul pc e dopo sono dolori..

la soluzione che prospetti del driver di default di wins mi sembra buona
ma come dovrebbe fare avendo win seven..??

ci guideresti passo passo..??
e quando non vuole piu' guardare skygo e vorrebbe tornare al driver ed alla scheda video di nvidia
cosa dovrebbe fare..??

grazie in anticipo!!

Andy86
01-01-13, 12: 14

Per seconda riga intendevo quella della schermata blu, non del tuo post.

Ora essendo su windows passare da un driver all'altro non è proprio immediato, in quanto windows, a parte rari casi non conserva le varie versioni, ma soltanto traccia di esse, perciò ogni qual volta devi attivare una specifica versione di un driver, equivarrà ad una reinstallazione dello stesso... e potrebbe essere lunga...

Veniamo alla procedura:

- Click destro su "risorse del computer" -> Gestione -> Periferiche.
- Click sulla voce della scheda video -> aggiorna driver.
- Dal wizard che appare seleziona: "installa da un elenco o percorso specifico", click su avanti.
- Seleziona: "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà fatta manualmente.", click su avanti.

A questo punto ti dovrebbe apparire la lista dei driver disponibili (o meglio, conosciuti), vedi se c'è ne più di uno ed eventualmente prova con quello più vecchio e vedi se riesce a copiarsi da solo i file. Se trovi quello predefinito dovrebbe copiarsi da solo i file.

Casomai prova ad andare per tentativi finché non trovi una versione che ti va bene per tutto. Se ti chiede i file da installare prova a ravanare in "c:\nvidia".

Armandillo
01-01-13, 12: 44
Andy...quelle istruzioni sono per Xp....non per Seven !

In Seven e':
- start
- computer
- proprieta' del sistema
- si allo UAC (se attivo)
- gestione dispositivi
- aggiornamento software driver
- cerca il software del driver nel computer
- scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer

Andy86
01-01-13, 12: 59

Vedo solo una differenza di traduzione... più o meno è uguale.
Penso che anche in seven se metti l'icona risorse sul desktop puoi avere quel percorso... solo che io dimentico che in modo predefinito l'icona non c'è e do per scontato c'è l'abbiano tutti.

Armandillo
01-01-13, 14: 12
Chissa' se e' stato controllato lo status del sistema :m:

In Start_Pannello di controllo_ Sistema e sicurezza_Centro operativo si puo' controllare il sistema e risolvere eventuali problemi, magari riesce ad individuare qualche incompatibilita'

p060477
01-01-13, 16: 42
grazie!!

per Andy:
anche io intendevo la seconda riga della schermata..dove di fatti c'e' il file nvlddmkm.sys che identifica il driver Nvidia..

allora con seven bisogna comunque disinstallare il driver che crea il problema ed installarne uno vecchio..???
..io con xp l'unica volta che ho avuto a che fare con il driver della scheda video alla fine mi sono arreso ed ho portato il pc
all'assistenza..perche' non c'era verso di aggiornare il driver..e neppure di tornare a quello precedente..
ma alla fine andava solo quello di default di wins xp che e' una vera pena..con lo schermo che si scorreva " a scatti"..

per armadillo:
intendi di andare in visualizzazione eventi-sistema e vedere quale applicazione ha un errore rosso,quando il pc va in crash,
con le indicazioni..??
in seven e'
-Start_Pannello di controllo_ Sistema e sicurezza_Centro operativo -...??

Armandillo
01-01-13, 18: 02
per armadillo:
intendi di andare in visualizzazione eventi-sistema e vedere quale applicazione ha un errore rosso,quando il pc va in crash,
con le indicazioni..??
in seven e'
-Start_Pannello di controllo_ Sistema e sicurezza_Centro operativo -...??

No, il percorso e' quello descritto e lì trovi l'utility di sistema che effettua controlli e, se possibile e se li riconosce, prova a risolverli.

Nota:
in passato per reinstallare vecchi driver video mi e' capitato di dover ripulire il registro manualmente e solo così trovai la soluzione.
Non conosco quel programma (skygo) quindi non ho idea del perche' confligga la scheda video.

p060477
01-01-13, 18: 18
lì trovi l'utility di sistema che effettua controlli e, se possibile e se li riconosce, prova a risolverli.

Nota:
in passato per reinstallare vecchi driver video mi e' capitato di dover ripulire il registro manualmente e solo così trovai la soluzione.

ciao e grazie!

quindi in -Start_Pannello di controllo_ Sistema e sicurezza_Centro operativo -
c'e' una utility che fa controlli e corregge..??..e qual'e' il suo nome..??..e come si usa..??
cosa intendi per pulizia manuale che hai fatto del reg di win..??
e quale soluzione trovasti..??

ho linkato questa discussione all'amico che ha questo problema cosi' leggendo le varie soluzioni
che vengono date qua puo' farsi una idea migliore e tentare qualche intervento..
per questo vi prego di essere dettagliati e di pensare che avete a che fare con
persone non super esperte che hanno quindi bisogno di istruzioni dettagliate
senza che venga dato nulla per scontato..

ancora grazie!

Armandillo
01-01-13, 18: 29
quindi in -Start_Pannello di controllo_ Sistema e sicurezza_Centro operativo -
c'e' una utility che fa controlli e corregge..??..e qual'e' il suo nome..??..e come si usa..??
cosa intendi per pulizia manuale che hai fatto del reg di win..??
e quale soluzione trovasti..??

1 - cliccando sul percorso si trovera' solo una opzione da provare: risoluzione dei problemi e al suo interno questa pagina

http://s9.imagestime.com/out.php/i809357_risoluzioneproblemi.jpg

nella quale potra', seguendo il wizard, tentare di trovare una soluzione.

2 - Non e' una utility ma fa parte del sistema di Seven
3 - Per pulizia manuale intendo dire che dopo la disinstallazione della scheda nvidia e dopo aver pulito con Ccleaner sono entrato nel registro ed ho cercato ed eliminato tutte le voci che facevano riferimento alla scheda ed ho quindi riavviato il pc.
Al riavvio installai i driver a corredo (vecchi) e risolsi il problema.

Edit:
aggiungo che la Guida di Seven e' molto comoda da usare e che esiste il supporto tecnico per cui se, come immagino, possiede una licenza valida puo' usufruirne proprio perche' alle prime armi senza rischiare di fare peggio.

p060477
01-01-13, 19: 06
grazie!!

..quindi hai proprio materialmenente levato la scheda video dal pc eppoi l'hai rimessa..guarda che si parla di un portatile...non deve essere cosa semplice...eppoi dovrebbe avere il dischetto vecchio con i driver vecchi...
ma ripeto non e' un pc fisso..
eppoi credo che lui non abbia mai aggiornato tali drivers quindi abbia ancora i vecchi sul suo pc..
di solito cio' che indichi puo' andare bene,per una persona abbastanza esperta,che pero' ha un pc fisso,
ha tentato un aggiornamento dei drivers non andato a buon fine ed ha ancora il cd con i vecchi..
o sbaglio..?

lui ripeto ha un portatile con i driver installati ex fabrica che,penso,non siano compatibili con skygo..

Armandillo
01-01-13, 22: 51
Hai frainteso...mi riferivo a quando avevo Xp installato e tu mi hai chiesto come avevo fatto e non che debba farlo il tuo amico.
Se il suo Seven e' a posto il problema si trasferisce sul software.
Non e' detto che tutto sia compatibile e comunque, come ho gia' detto, puo' interrogare il supporto windows per avere conferma di questa incompatibilita' oppure riferirsi al supporto Nvidia per lo stesso motivo.

p060477
02-01-13, 07: 42
Hai frainteso...mi riferivo a quando avevo Xp installato e tu mi hai chiesto come avevo fatto e non che debba farlo il tuo amico.
Se il suo Seven e' a posto il problema si trasferisce sul software.
Non e' detto che tutto sia compatibile e comunque, come ho gia' detto, puo' interrogare il supporto windows per avere conferma di questa incompatibilita' oppure riferirsi al supporto Nvidia per lo stesso motivo.

ah..mi sembrava non adatta a seven la procedura...
il suo problema mi pare oramai acclarato e' nel driver di Nvidia...
o cerca di aggiornarlo e renderlo compatibile..ma non penso sia cosa tanto semplice...
o prova quello di default di wins...ma poi lo switch a quello di nvidia non e' semplice...
comunque ora lui ci legge e puo' decidere..
magari anche contattando Sky e facendo presente il problema...

..oltretutto se su google si scrive -skygo driver nvidia-
pare che ci siano altri casi problematici...

Kirk78
04-01-13, 17: 26
Buon anno, che non guasta mai :sisi
Ma solo skygo ti da quel problema? Gli altri video in streaming funzionano? Se è un cliente sky il tuo amico può provare a chiamarli... magari è solo il software loro che va in conflitto :tap
Io con XP, ma su un fisso, per ora, funziona. Ogni tanto da i numeri ma non mi crasha il sistema.

p060477
05-01-13, 10: 27
auguri a te!

si il problema l'ha solo con skygo ed io gia' gli ho consigliato di chiamarli
ma vedendo google sembra non sia il solo e sembra che loro facciano orecchie da mercante...
lui ha un portatile con seven
e penso proprio che il suo driver nvidia non sia compatibile
gli ho linkato questo 3d cosi' puo' vedere tutte le vs utilissime risposte con i vs suggerimenti
vi ringrazia tutti di cuore!

Andy86
05-01-13, 11: 27

lui ha un portatile con seven
e penso proprio che il suo driver nvidia non sia compatibile

A questo punto potrebbe essere che non sia il driver ma proprio il chip video integrato, che in versione mobile non è mai uguale a quello in versione fissa, e come avviene per i videogiochi, al 90% risulta incompatibile con le applicazioni che fanno uso di accelerazione grafica.

Un tentativo che potresti fare è disattivare l'accelerazione grafica dal browser, magari ti evita almeno il crash.
es. per firefox: strumenti -> opzioni (opp. modifica -> preferenze) -> avanzate -> generale -> terza voce sotto "navigazione".

Kirk78
05-01-13, 14: 30
Intanto invito il tuo amico, se ci vede, di iscriversi su CT: non ti mangiamo mica :ghgh

La cosa strana è che skygo è basato comunque su Flash, anche se con il loro software che decripta se sei cliente. Difatti se riuscisse a fare tasto destro troverà la scritta

Sky Player xx.xx.xx
----------------------
Impostazioni...
Impostazioni globali
Informazioni su Adobe Flash Player 11.x.x.x.x
Quindi comunque il Flash Player quindi, se firefox, il Plugin-Container.
Con un altro browser come Chrome? Che versione di Flash e di Firefox ha (hai se ci vedi)? Hai lo sky player installato?

E' corretto provare il suggerimento di Andy86, ma sempre un Flash è :boh dovrebbe crashare anche youtube. Personalmente ho l'accelerazione hardware attiva, ma ho Intel(R) Graphics Media Accelerator Driver su Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family e tra l'altro non su Seven quindi non posso fare raffronti in diretta.

p060477
06-01-13, 16: 36
ottima la considerazione sul mobile e la soluzione di Andy
ed ottima anche la indicazione di Kirk di provare altri browser o di verificare lo sky player
non penso invece che il problema si dovrebbe verificare anche su youtube
credo che in qualche modo sia un discorso di scheda video o driver che skygo stressa alla stregua di alcuni videogiochi
per cui se usi il pc solo per vedere youtube va bene anche la scandalosa scheda di default di wins
se invece chiedi di piu',leggi videogiochi o skygo,la musica cambia...
proprio ieri sera il mio amico mi ha confermato che legge questo 3d e prova le soluzioni per cui penso provera' anche quest'ultima di Andy

Andy86
06-01-13, 17: 18

Comunque lo skyplayer non è basato su flash... quella cosa la vedono solo i non abbonati nella demo, poi però quando fai l'attivazione è tutto un pochino più complesso, causa del fatto che devono impedirti di condividere l'account per divulgare il segnale. Poi una volta installato lo skyplayer il pulsante destro neanche esce più.

Per quanto riguarda youtube, quindi, l'unica accelerazione grafica è quella del flashplayer, disattivabile dal menù dello stesso, che però di solito è supportata.
Viceversa quella di alcuni programmi non è supportata, non è un problema di stress, ma proprio di compatibilità hardware con il programma.

Kirk78
06-01-13, 17: 45
Comunque lo skyplayer non è basato su flash... quella cosa la vedono solo i non abbonati nella demo, poi però quando fai l'attivazione è tutto un pochino più complesso, causa del fatto che devono impedirti di condividere l'account per divulgare il segnale. Poi una volta installato lo skyplayer il pulsante destro neanche esce più.
Su questo ti devo contraddire, essendo un abbonato sky, io vedo tranquillamente con il tasto destro quanto riportato (ho appena visto una partita tramite il mio skygo). Anche se tecnicamente quasta mia frase non è correttissima, diciamo che lo skyplayer è un "plugin" che decripta il segnale dei canali sky solo ed esclusivamente se sei un cliente e quindi sei loggato e il tuo dispositivo è stato registrato dal sistema di sky. Ma tutto il resto è uno streaming in flash. E per questo che pensavo più che altro al programma skyplayer che altro, o il flash player.

Andy86
06-01-13, 18: 16

Anch'io sono un abbonato sky, ed ho appena visto una partita in hd dal loro decoder sul tv 40''. :tong2

Comunque ho provato lo sky go giusto ieri, senza registrare il dispositivo che non volevo sprecare lo slot (visto che poi è resettabile solo ogni 3 mesi), ma solo con lo skyTg24 che è visibile anche senza registrare il dispositivo, e il tasto destro non sortiva effetto. :m:

Kirk78
06-01-13, 18: 29
dal loro decoder sul tv 40'' alla faccia... e che invidia :tong2
Strano che non hai la possibilità del tasto destro :boh e se non erro anche te hai Firefox 17.0.1. Forse skytg24 è un'altro sistema oppure con Seven non te lo fa vedere. Robe che fa solo sky per non farti capire nulla. Tra l'altro visto che ho dovuto approvare il nuovo contratto per skygo parlano che possono mettere anche un canone (dicono se dovuto) :furious

Vediamo se almeno l'amico riesce a non far almeno crashare il sistema!

EDIT anche la diretta di skytg24 (che possono vedere tutti) mi si presenta con le info di adobe http://images.collectiontricks.it/images/02951022812428414556.jpg (http://images.collectiontricks.it/) facendi il tasto destro :boh

p060477
06-01-13, 19: 02

ma proprio di compatibilità hardware con il programma.

personalmente ne sono straconvinto anche io...

Andy86
06-01-13, 19: 39
Tra l'altro visto che ho dovuto approvare il nuovo contratto per skygo parlano che possono mettere anche un canone (dicono se dovuto) :furious

Gratis se attivi anche sky hd, che è gratis per il primo anno.

p060477
07-01-13, 07: 42
che è gratis per il primo anno.

..appunto..sempre specchietti per le allodole...
..ti creano pseudogratuitamente il bisogno..eppoi..te lo paghi in seguito
con gli interessi...
vince sempre il banco...

Kirk78
07-01-13, 12: 40
Gratis se attivi anche sky hd, che è gratis per il primo anno.
Per ora è gratis per i clienti con sky hd.... poi hanno fatto la pensata e hanno aggiunto un articolo al contratto di fruizione del servizio con la postilla che parla di canone.

Quando ha fatto le prove o ce lo dici tu oppure il tuo amico in diretta :oo2 attendiamo per condividere le nostre esperienze.

p060477
07-01-13, 12: 51
Quando ha fatto le prove o ce lo dici tu oppure il tuo amico in diretta :oo2 attendiamo per condividere le nostre esperienze.

ciao e grazie!

l'ultima volta che l'ho visto ,e qua si parlava di agire sui driver e scheda video,
mi ha detto,e lo capisco in pieno data la mia pessima passata esperienza in merito,
che rinunciava a vedere skygo sul pc
ora vediamo se almeno la prova di andy sulla accellerazione hardware
oppure il cambio di browser puo' sortire degli effetti
ma personalmente rimango della mia convinzione che il suo pc ,leggi hardware
driver e scheda video etcc..,sia incompatibile

Kirk78
07-01-13, 12: 58
Ok attendiamo, la cosa che mi rende perplesso è che gli altri streaming in flash gli funzionino alla perfezione :boh magari anche la chiamata a sky sarebbe opportuna per sapere cosa dicono loro.

p060477
07-01-13, 13: 28
la cosa che mi rende perplesso è che gli altri streaming in flash gli funzionino alla perfezione :boh :bai

posso confermare che pochi giorni fa a casa sua abbiamo visto tranquillamente
dei video su youtube con il flash senza alcun crash...

Andy86
07-01-13, 13: 52
magari anche la chiamata a sky sarebbe opportuna per sapere cosa dicono loro.

Immagino qualcosa tipo "chiami un tecnico del pc". :ghgh
Ho ricevuto una risposta simile da fastweb due settimane fa... salvo poi rispuntare la connessione da sola, anche se secondo l'operatrice non c'era alcun problema. :boh

p060477
07-01-13, 16: 24
Immagino qualcosa tipo "chiami un tecnico del pc". :ghgh
secondo l'operatrice non c'era alcun problema. :boh

..appunto..piuttosto che farmi prendere per i fondelli personalmente non perderei neppure il tempo della telefonata
..che oltretutto e' pure a pagamento...

Kirk78
08-01-13, 00: 11
Attenzione, la chiamata a sky non è a pagamento. Io chiamo il numero di milano 02, se non erro.
Per fastweb non so, ma non credo sia a pagamento per i clienti, o lo spero per voi. Mi sembra sia un obbligo del AGCOM essendo un operatore telefonico. Ora forse capisco perché non vedi il tasto destro: magari fastweb+sky è diverso dagli altri gestori visto il tipo diverso di connessione. Almeno ho sentito così.
Nel caso, anche se solitamente non rispondono, ma quasi sempre ti richiamano, si può utilizzare il form sul sito sky. Io lo farei. Pago: DEVI farmi assistenza se non riesco a vedere ciò che dici DEVE essere compatibile con "PC fissi".

p060477
08-01-13, 07: 39
Attenzione, la chiamata a sky non è a pagamento. Io chiamo il numero di milano 02, se non erro.
. Pago: DEVI farmi assistenza se non riesco a vedere ciò che dici DEVE essere compatibile con "PC fissi".

..02 e' il prefisso di milano... non e' un numero verde 800....si paga eccome...
il pc in questione e' un portatile..
e comunque oramai loro i soldi in tasca li hanno..
inoltre rendono i recessi sempre piu' difficoltosi...
ripeto che ti allettano..eppoi difficilmente te ne liberi..
e spesso le promesse fatte sono da -marinaio-....
bisognerebbe preventivamente non cascarci...
avete letto nulla sulla -decrescita felice -
e su latouche...
questo bel sistemino che hanno inventato per campare sui nostri pseudobisogni gli sparirebbe in un attimo..

Andy86
08-01-13, 13: 59

Il numero fastweb per i clienti non si paga.
Sky ha tre numeri, un 199, un 800 e uno 02. L'ultimo sarebbe per il fax, tra i primi due non so cosa cambi. Io l'ultima volta ho chiamato l'800 (ora non ricordo il resto) e mi hanno servito.

Kirk78
08-01-13, 14: 54
Ognuno ha i suoi numeri :ghgh. So che io chiamo sempre al numero di Milano e avendo le telefonate nazionali comprese non le pago, nel senso che sono comprese. L'800 io sapevo invece che è un fax, infatti ne ho inviati qualcuno (senza risposta) oppure un risponditore automatico se intendi 800.980.980 (Numero Gratuito Fai da Te). L'199 è a pagamento anche per me quindi non lo faccio :oo2

Prova nel caso il numero verde per sapere se risolvono loro, come del resto "dovrebbero"...

p060477
08-01-13, 17: 41
Prova nel caso il numero verde per sapere se risolvono loro, come del resto "dovrebbero"...

..mi sa che di verde hanno solo il loro conto in banca..
..alla faccia e complici i nostri pseudobi-sogni-...