PDA

Visualizza versione completa : vBulletin VB risoluzione pc

falco2
29-12-12, 18: 10
ma in VB non ci sta un plugin che adatti la pagina a seconda della risoluzione ?? :ehmm:ehmm

Asterix
29-12-12, 18: 27
Ciao

plugin no non ce ne sono, ma puoi optare per un tipo di template fluid e non fixed in questo modo lo stile si adatta allo schermo.

Comunque ci sono sempre dei limiti.

Noi ad esempio utilizziamo un template fixed.

:bai

falco2
29-12-12, 18: 35
Ciao

plugin no non ce ne sono, ma puoi optare per un tipo di template fluid e non fixed in questo modo lo stile si adatta allo schermo.

Comunque ci sono sempre dei limiti.

Noi ad esempio utilizziamo un template fixed.

come dovrei agire ho fare, perche in molti si lamentano che il banner e troppo grande e porta la visualizzazione del forum male,invece io vedo tutto bene

Asterix
30-12-12, 09: 08
Io consiglio sempre di fare un banner per una risoluzione 1024x768, quindi la larghezza massima da utilizzare per il banner dovrebbe essere circa 1000 px.
Il tuo banner 1200px 300px perci per chi utilizza una risoluzione inferiore al 1200 il tutto sfalsato.

falco2
30-12-12, 16: 45
si hai ragione pero se porto il banner a 1000 px come dici poi io lo vedo piccolo, ora io uso la risoluzione 1920x1080 e lo vedo bene

Asterix
30-12-12, 17: 55
E' una scelta che devi fare.
Io preferisco veder piccolo che sfalsato.

falco2
20-01-13, 21: 09
salve ecccomi di nuovo qua

allora un amico mi detto di provare cosi forse risolvo il problema solo che non mi sa dire come fare il codice

ho questo banner diviso in dre parti ora che codice dofrei usare nel header per unirsi il banner spero che mi sia siegato :ghgh
meto foto

grazie

sinistra

http://img713.imageshack.us/img713/4307/69893231.png

centro

http://img651.imageshack.us/img651/1899/centerif.png
destra

http://img713.imageshack.us/img713/4307/69893231.png

Asterix
21-01-13, 19: 26
di solito c' per fare quanto consigliato dal tuo amico ci sono due immagini e una immagine di pochi px che si ripete, se tu le metti tutte e tre come quelle da te riportate come metterne una sola sfalsa comunque.

falco2
21-01-13, 23: 06
come dovrei fare per fare come dici grazie

falco2
26-01-13, 22: 19
si riesce a rializare il codice cosi faccio le prove

grazie

Asterix
27-01-13, 08: 50
Ciao falco

io di tempo in questi giorni ne ho veramente poco causa lavoro e pertanto non posso crearti un codice fatto per te mi limito a fornirti del codice di esempio dove tu ci devi lavorare per sistemarlo a vbulletin e alle tue esigenze, non esiste un solo codice per fare questo, attenzione necessita avere nozioni di css e html per ottenere un buon risultato.

Per prima cosa ti serve del css (templete additional.css) tipo questo dove dici cosa ripetere e dove posizionare le immagini

Only registered members can view code.

poi ti serve il codice html per richiamare le immagini (templete header)

Only registered members can view HTML code.

Come detto questo un esempio e il risultato di questo codice questo CSS Liquid Header Demo (http://alt-web.com/DEMOS/Liquid-header.shtml)

Per me la soluzione pi semplice era quella di ridurre la tua immagine e centrala ma questa una mia opinione.

falco2
27-01-13, 18: 06
Ciao falco

io di tempo in questi giorni ne ho veramente poco causa lavoro e pertanto non posso crearti un codice fatto per te mi limito a fornirti del codice di esempio dove tu ci devi lavorare per sistemarlo a vbulletin e alle tue esigenze, non esiste un solo codice per fare questo, attenzione necessita avere nozioni di css e html per ottenere un buon risultato.

Per prima cosa ti serve del css (templete additional.css) tipo questo dove dici cosa ripetere e dove posizionare le immagini

Only registered members can view code.

poi ti serve il codice html per richiamare le immagini (templete header)

Only registered members can view HTML code.

Come detto questo un esempio e il risultato di questo codice questo CSS Liquid Header Demo (http://alt-web.com/DEMOS/Liquid-header.shtml)

Per me la soluzione pi semplice era quella di ridurre la tua immagine e centrala ma questa una mia opinione.

ciao

ti ringrazio per l'aiuto,ho fatto come dici tu il banner piu piccolo pero il problema rimane sempre e questo che mi fa girare i sudetti

falco2
04-02-13, 02: 28
ri apro questa discussione perche e una cosa veramente strana, pero e cosi vede tutti i forum bene e solo il mio no lo vede tutto incasinato ci sto combatendo fino ad ora e non so piu che pesci prendere, a diritura o preso anche il tuo banner e nulla da fare sempre stesso problema
grazie

falco2
04-02-13, 20: 08
ok ora mi serve una mano per stringere il forum un po piu largo di questo qua per vedere se riesco a risolvere il problema risoluzione perche a chi usa la risoluzione 1024x768 vedono male il forum
grazie

Asterix
05-02-13, 07: 26
Io qui ho settato le seguenti style var

doc_maxWidth: 1050
doc_margin: top=0 destra=auto basso=0 sinistra=auto

falco2
05-02-13, 14: 25

ok provo e ti faccio sapere
grazie

falco2
05-02-13, 17: 02

ok provo e ti faccio sapere
grazie

mi sono dimenticato ma deve ce scrito ( Unit PX ) deve restare in PX ho devo cambiare

---------- Post Unito alle 19: 16 ----------

ok sembra che ci siamo riusciti a risolvere anche questo problema con gli utenti

grazie