PDA

Visualizza versione completa : autoplay con vista...

p060477
26-12-12, 17: 25
ciao!

avrei un portatile,oltre al fisso che ha xp,
e su tale portatile ho ,purtroppo!!,win vista...
pare sia saltato l'autoplay..cioe' se inserisco un cd non mi parte..e non appare la finestra dell'autoplay..
e se clicco con ds e vado ad apri/autoplay non accade niente..
come si fa a ripristinare l'autoplay..??!!
grazie!!

Armandillo
26-12-12, 18: 13
Qui (http://www.faqwindows.com/riabilitare-autoplay-in-windows-vista.html) trovi la soluzione.

:bai

p060477
26-12-12, 18: 56
sarebbe tutto ok..meno l'ultimo punto..:

postarsi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer

a destra cercare il valore DWORD NoDriveTypeAutoRun
e reimpostarlo al settaggio di default: 145 (decimale) o 0 × 00000091 (esadecimale);

ecco il fatto e' che sulla ds non ho tale NoDriveTypeAutoRun ...
cosa dovrei fare..??

guidatemi passo passo perche' non sono esperto..!!

grazie!!

aggiornamento..:

l'ho creata io e messo i valori di cui al link..
..ma niente da fare..l'autoplay non parte..mannaggia...
come mai..??!!

Armandillo
27-12-12, 19: 29
Io posso solo dirti che quel "NoDriveTypeAutoRun" di solito viene inserito da un programma di ottimizzazione o manualmente dall'utente, come hai fatto tu, poiche' si ritiene che l'autorun rallenti il sistema oppure per evitare che divenga un potenziale veicolo di infezioni.
Personalmente preferisco disattivarlo nelle proprieta' di ogni unita' (cd, dvd) ma nel tuo caso non so cosa possa essere successo....mi spiace.

p060477
27-12-12, 20: 22
sarei daccordo con te!
..e' che in tal modo se metto un cd poi posso solo fare esplora o apri e poi le traccie le posso solo leggere una ad una..
invece con l'autoplay mi partiva poi il wmp e mi faceva sentire tutto il cd senza che io ad ogni fine di brano lo dovessi rilanciare sulla nuova traccia come sono costretto a fare ora..

Armandillo
28-12-12, 19: 08