PDA

Visualizza versione completa : L'Orgoglio BiancoNero detto Juventus Club

Kirk78
22-12-12, 01: 10
Ciao ragazze e ragazzi, o come si dice in toscana bimbe e bimbi!

volevo aprire, con l'approvazione del buon Rodolfo Tatana, mesi fa.... poi a me son successe cose inenarrabili ... ma non voglio commenti, please :sisi.

Forse qualcuno :ghgh avrà subodorato che la mia squadra del cuore era la JUVENTUS :ghgh ? O no? :oo2

Mesi fa avevo tante parole da scrivervi, ma per ora vi posso dire, come diceva Sabotenter "ora manca un bel Juveclub e possiamo tornare a fanculeggiarci come facevamo nel vecchio Calciolandia": eccolo quì :tong2

La Juventus adesso (30 scudetti sul campo) è una tra le 3 miglior squadre d'europa, e non secondo me.

Finalmente abbiamo anche quì sul nostro bel forum CT anche un Juveclub!

Mi raccomando: NIENTE parolacce o offese, perché quì rispettiamo qualsiasi club. Ma quì si parla della grandissima JUVENTUS!

Avete visto la partita di oggi? A parte il rigore sbagliato :ehmm ce n'erano altri 2 non dati... E quello dato al cagliari ... :eye

Insomma, salute permettendo, risponderò a tutti quanti!

W LA JUVENTUS!

:bai

jacklostorto
22-12-12, 11: 23
ciao Kirk78 e ben ritrovato,della partita di ier sera ho poco da dire avendo visto solo il II tempo,certo che contro un cagliari in 9 di certo non si fa troppa fatica:ghgh

Eres
22-12-12, 15: 05
è una tra le 3 miglior squadre d'europa, e non secondo me[/CENTER]
Attualmente forse, anche considerando la pochezza che c'è in giro. Nella storia invece non contate nulla, mettiti l'animo in pace :ghgh

La Juventus adesso (30 scudetti sul campo)
Cominciamo col piede sbagliato Kirk, non sul campo, ma se c'è campo che è una non leggera differenza :bleh Uauauauauhahahaha

http://img835.imageshack.us/img835/9312/campo1i.jpg

Rodolfo Tatana
22-12-12, 16: 46
è una tra le 3 miglior squadre d'europa, e non secondo me.

magari in italia :ghgh:ghgh

battute a parte sono felice di vedere finalmente uno spazio bianconero, che noi antijuventini :ghghnon mancheremo di frequentare, vedi eres ha gia iniziato con l'immagine giusta :ghgh

Kirk78
22-12-12, 17: 53
In realtà avevo sentito un commento mi sembra su sky che parlava proprio di Europa. Ad oggi il la Juventus è al 9° posto del UEFA ranking di questa stagione 2012/13 con 18.000 punti e un coefficiente di 20.150. Poi a fine stagione vedremo. Meglio sono, ripeto ad oggi, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, FC Barcelona, Valencia, Málaga CF, FC Bayern München e FC Schalke 04.

battute a parte sono felice di vedere finalmente uno spazio bianconero, che noi antijuventini :ghghnon mancheremo di frequentare, vedi eres ha gia iniziato con l'immagine giusta :ghgh

Anche io sono contento. Mesi fa avevo anche messo su un sacco di cifre, statistiche etc.... va bhè è la vita. Per me con voi antijuventini ci divertiremo assai, visto che siamo delle brave persone che non trascedono mai http://images.collectiontricks.it/images/80611898523379954687.gif :ghgh

Non ricordo adesso, ma adesso a quanti punti siamo dalla 2° :ghgh

Saluti bianconeri a tutti, almeno quì fatemelo dire :bai

Rodolfo Tatana
22-12-12, 18: 05
a quanti punti siamo dalla 2°

perchè esiste una seconda? mi pare che dietro la juve ci sia solo una banda di allocchi che fa di tutto per farvi vincere facilmente il campionato, gente che magari è pure capace di far recuperare al milan i 15 punti dalla zona champions che aveva 2 mesi fa :ghgh

Ad oggi il la Juventus è al 9° posto del UEFA ranking di questa stagione 2012/13

ma chi le fa queste classifiche? c'è pure il psg :ghgh che hanno mai vinto?..mi sembra strana visto che la juve non vede l'auropa da un decennio e il milan non è neppure nominato eppure abbiamo vinto nel 2006 fatto qualche piazzamento agli ottavi e l'anno scorso ai quarti...vabbuo...comunque nona posizione non significa terza :ghgh

Eres
22-12-12, 18: 35
Sarei anche d'accordo, ma sono riusciti a perdere con le superpippe e questo fa scadere molto il livello della squadra :ghgh

---------- Post Unito alle 18: 45 ----------

perchè esiste una seconda?
Le seconde sono come fantasmi, appena le vedi spariscono :ghgh

gente che magari è pure capace di far recuperare al milan i 15 punti dalla zona champions che aveva 2 mesi fa :ghgh
Possibilissimo, è una gara a chi è più scarso, c'è una grande concorrenza tra superpippe :ghgh

Kirk78
22-12-12, 20: 26
ma chi le fa queste classifiche? c'è pure il psg :ghgh che hanno mai vinto?..mi sembra strana visto che la juve non vede l'auropa da un decennio e il milan non è neppure nominato eppure abbiamo vinto nel 2006 fatto qualche piazzamento agli ottavi e l'anno scorso ai quarti...vabbuo...comunque nona posizione non significa terza :ghgh

La UEFA:

I coefficienti per club sono determinati dalla somma di tutti i punti ottenuti nella stagione in corso, più un 20% del coefficiente della federazione di appartenenza nello stesso periodo.

Sistema punti UEFA Champions League
Eliminazione primo turno di qualificazione – 0,5 punti
Eliminazione secondo turno di qualificazione – 1 punto
Partecipazione alla fase a gironi – 4 punti
Vittoria nella fase a gironi – 2 punti
Pareggio nella fase a gironi – 1 punto
Partecipazione agli ottavi – 4 punti

Ai club viene assegnato un ulteriore punto se raggiungono ottavi, quarti, semifinali o finale.

Non ho detto in totale ma quelli stagionali. In totale siamo 25° (con 65.096) su 450 che è SS Murata di san marino con 0.133. Nell'aggiornamento del 11/12/12 siamo 8° coefficiente stagionale con 20.150. Il milan è attualmente, stagionale, 15°.

E Su sky dicevano 3° :tong2

Rodolfo Tatana
22-12-12, 22: 56
gente che magari è pure capace di far recuperare al milan i 15 punti dalla zona champions che aveva 2 mesi fa

scusate ero in un momento di ottimismo ovviamante la banda dell'Allocco mi ha subito smentito sul campo contro la roma :ghgh

Lo Zio T
27-12-12, 01: 45
Il ranking è solo una classifica da manicomio, basata sul rendimento nelle coppe Europee negli ultimi 5 anni, non dice praticamente nulla sul valore di una squadra.

La Juventus, prima di entrare nella top3 europea ne dovrà ancora mangiare di pagnotte.. Squadroni come Barcellona, Real, Bayern e Dortmund farebbero ciò che vogliono con Conte e compagnia. E pure il City, con un allenatore decente, sarebbe nella cerchia (visto che a livello di rosa non gli manca niente).. Senza dimenticare lo United, anche se in ristrutturazione e con un centrocampo inesistente, ma con una forza offensiva da far invidia a quasi tutti i top team europei.

Kirk78
28-12-12, 11: 41
Grazie dell'intervento Lo Zio T: spero che Conte e compagni mangi parecchie pagnotte anche il prossimo anno :ghgh, ma sento parecchie interviste che reputano attualmente la Juventus una delle migliori in europa... e anche non Juventini e la cosa mi fa piacere. Auguri a tutti!

Strider
02-01-13, 14: 35
buon anno! :bai

era ora che si aprisse un thread dedicato alla vecchia signora :ghgh

quindi :thx a Kirk ed al mod Rudy

ma di juventini siamo rimasti solo io e Kirk da queste parti ? :oo2 :bgg2

secondo me dire che siamo tra le prime 3 d'Europa è azzardato ed inverosimile, diciamo che siamo tra le prime 10 :ghgh

per competere ai massimi livelli ci manca ancora almeno un fuoriclasse all'attacco, uno che la butti dentro e sappia risolvere le partite da solo :sisi

a centrocampo siamo fortissimi ma c'è l'incognita legata all'età di Pirlo, speriamo che regga ancora un po' :sisi

la difesa è buona ma ancora non la vedo a livello da vertici europei

per il resto compensiamo con carattere, voglia di vincere e forza del collettivo ma non basta a vincere la Champions. I "miracoli" (vedi il Chelsea dell'anno scorso) non capitano spesso :boh

jacklostorto
02-01-13, 15: 48
e adesso siamo a posto,c'è anche Strider:cry3:ghgh

Kirk78
02-01-13, 20: 36
Buon anno!

Grande Strider, nonostante jacklostorto :tong2 :ghgh. Scherzo lo sai.

Era parecchio che volevo farlo, poi il down... Non credo siamo solo io e te (e probabilmente anche Kirk senza numero ex 39). Anche io per un po' per timore che qualche "rosicone" :ghgh non avesse accettato consigli tecnici da un tifoso della "Vecchia Signora". Ma da un po' di tempo ho notato che la vita è breve, quindi FORZA JUVE e state certo che, tranne sul campo, aiuterò ben volentieri anche i Milanisti e ... gli "altri " :ghgh.

Magari nei prossimi giorni vedremo il mercato cosa offre, anche se ci son pochi soldi e spero vivamente Pirlo resti per parecchio tempo il grande che è.

Un piccolo appunto che volevo fare mesi fa:
io ancora non mi dimentico deL capitano - GRAZIE Del Piero - non sono stato contento di come si è comportata la società. Io avrei tenuto Alex fino a quando lui se la sentiva. Ma questo è il mio pensiero, di uno che è grato a quello che è stato, e che ancorà è per la JUVENTUS. A presto con altri post bianconeri.

Strider
03-01-13, 09: 14
Magari nei prossimi giorni vedremo il mercato cosa offre, anche se ci son pochi soldi
io covo ancora il "sogno" Drogba sotto sotto :ghgh

lui è uno che può fare la differenza nel breve termine se sta bene fisicamente ma costa troppo in rapporto alla sua età ed alle contingenze (vedi Coppa d'Africa), quindi non lo prenderanno mai conoscendo i nostri polli :eye

gli altri nomi che si fanno (Llorente) non mi sembrano capaci di risolvere la nostra "carenza" di un bomber di razza, sarebbe buono Jovetic ma è ancora giovane e deva ancora farsi :sisi

io ancora non mi dimentico deL capitano - GRAZIE Del Piero - non sono stato contento di come si è comportata la società. Io avrei tenuto Alex fino a quando lui se la sentiva.
sono d'accordo, la gestione della cosa è stata pessima :sisi

quanto meno avrebbero dovuto mettersi d'accordo e far fare l'annuncio a lui :sisi

ma nel calcio odierno parole come stile, eleganza e (meno che mai) riconoscenza sono obsolete, ahimè! :cry3

in ogni caso io credo che Alex abbia fatto una gran fesseria ad andare in mezzo ai canguri, ma che ci deve fare in quel patetico campionato di dilettanti ? :shock :wall

secondo me si doveva ritirare come Platini, quell'ultima gara a Torino sarebbe stata la chiosa perfetta :sisi :eye

Rodolfo Tatana
03-01-13, 09: 33
sarebbe buono Jovetic ma è ancora giovane e deva ancora farsi

non sono daccordo se c'è un attaccante "fatto" questo è jovetic, piu fatto di lui c'è solo cavani in italia

Strider
03-01-13, 09: 53
secondo me attualmente non è ancora il "top player" che servirebbe alla Juve, non è ancora come Cavani, Ibra, Drogba, etc

ma in proiezione lo può diventare questo si ...

Rodolfo Tatana
03-01-13, 10: 09
attualmente non è ancora il "top player" che servirebbe alla Juve

provare per credere, cambialo con uno qualsiasi dei vostri attaccanti e vedrai la differenza :eye purtroppo jovetic fara' la fine di cavani, qundo si renderanno conto che è il miglior attaccante in italia costera' troppo per le tasche di chiunque, gia adesso viaggia sui 30 ma secondo me a fine campionato avra' una valutazione di almeno 50.

Io sono un suo grande estimatore, gia nelle prime gare con la fiorentina di tre anni fa prima del grave infortunio sicapiva che jovetic on era uno qualsiasi, lo stesso dicevo di cavani al palermo tanto che ero tra i pochi a sostenere che il napoli avesse fatto un affare

Strider
03-01-13, 10: 21
provare per credere, cambialo con uno qualsiasi dei vostri attaccanti e vedrai la differenza :eye
ma se la metti così il cambio lo faccio subito :ghgh :lol:

se dipendesse da me ... :oo2

Kirk78
06-01-13, 17: 05
Che dire. Innanzitutto complimenti alla Samp. Insomma la 2° scomnfitta è arrivata :cry3.

Forse troppo panettone, forse un rigore e mezzo non dato, forse una traversa che poteva anche essere messa dentro, Marchisio (che speriamo di rimetta presto) che è dovuto uscire in barella, forse il pensare dopo il primo tempo di aver già incassato la vittoria (grave errore) ma questo è il risultato sul campo: abbiamo perso anche con un uomo in più.

E' un peccato. Certo siamo sempre primi, ma avere un po' più punti dalla seconda non sarebbe stato male.

Anche questo è il calcio. Forza Juve comunque!

Strider
06-01-13, 20: 29
la sconfitta ci sta perchè la juve di oggi non era la solita juve: troppo rilassati e svagati nel secondo tempo :sisi

forse il pari sarebbe stato più giusto ma la Samp non ha rubato nulla, anzi ha fatto un'impresa vincendo a Torino con un uomo in meno :sisi

complimenti a loro

speriamo di riprendere subito il passo giusto, le feste fanno male :ghgh

Kirk
07-01-13, 00: 18
ma di juventini siamo rimasti solo io e Kirk da queste parti ?Uè uè, ricordati che di Kirk ce ne sono due qui :ghgh
Però è vero che impegni e problemi vari nella vita reale non mi permettono di essere molto presente ultimamente :shock, però visto che non lo feci tempo addietro io, un grazie a Kirk78 per aver aperto il bar bianconero

Il bomber ci vorrebbe, però Llorente non mi convince, il problema è che per uno che faccia veramente fare il salto (anche in europa) ci vuole una barca di soldi, altrimenti un colpo di.. beccando un giovane ma è sempre un'incognita. Dovendo tener d'occhio la situazione finanziaria è dura, anche Drogba sarebbe stata una soluzione temporanea e con quello che prende all'anno.. del resto in Italia siam messi così ora, c'è poco da far follie. :eye

Rodolfo Tatana
07-01-13, 09: 19
se non sbaglio è la prima scponfitta diconte in serie A, quella con il milan l'ha subita alessio, prima o poi doveva arrivare ed è bello che battervio sia stata una squadra che lotta per la salvezza e giocava addirittura in 10, sono le cose che rendono il calcio bello, l'imprevedibilita' degli eventi

Strider
07-01-13, 10: 52
Uè uè, ricordati che di Kirk ce ne sono due qui :ghgh
:ehmm sorry Kirk, mi ero confuso vista la similitudine del nik :ghgh

ben ritrovato anche a te :fleurs

si Rudy, è la prima sconfitta di Conte in campionato :sisi

Kirk78
07-01-13, 11: 42
ma di juventini siamo rimasti solo io e Kirk da queste parti ?

Uè uè, ricordati che di Kirk ce ne sono due qui
:ghgh pensa che non me ne ero accorto. Per me, quì, Kirk è illo e Kirk79 son io e qundi stavo pensando parlassi di Kirk (su P2P Forum Italia (http://linux.collectiontricks.it/wiki/P2P_Forum_Italia) Kirk39). Abbiamo stessa passione per Star Trek, Juventini (dove il tuo stemmino Kirk?) e abbiamo fatto insieme una lotta impari contro la cancellazione della pagina wiki, e a quanto pare abbiamo problemi vari: capisco il fraitendimento di Strider :ghgh. Comunque quando i nostri Marò torneranno in Italia, anche per essere nel caso processati, il mio Avatar tornerà il mio di default http://images.collectiontricks.it/images/54596347198561723681.jpg (http://images.collectiontricks.it/) mentre quello di Kirk mi sembra sempre stato quello.

Era un po' che lo volevo fare in nostro spazio bianconero ed ora che sto meglio l'ho fatto. Ringrazio in primis gli Juventini di CT e anche tutti gli altri, anche quellillà :tong2, di partecipare a questo spazio a 3 stellete :oo2

Su Llorente anche io non è che sono molto convinto e quindi pare sia un po' la convinzione di tutti, ma visto che che a giugno arriverebbe gratis risparmiamo 3 milioni, che non sono pochi....

Kirk78
09-01-13, 23: 37
E anche questa è fatta: siamo passati al prossimo turno anche della coppa Italia! Magari poteva essere chiusa prima per alcuni errori sottoporta. Certo che le 2 (o 3 ?) grazie che l'arbitro ha fatto a Mexes. Ma visto che l'ultima volta contro una squadra con un uomo in meno non è andata bene... va bene così.

Forza JUVENTUS! E forza Del Piero, anche se non sei più con noi :cry3. Io ci spero in un coinvoglimento nella Juve in seguito. Dirigenza attuale permettendo.

Strider
11-01-13, 14: 59
una vittoria che ricompatta il morale contro un milan tutt'altro che in disarmo, che ci ha messo in difficoltà :sisi

adesso però bisogna tornare a vincere subito in campionato :eye

e speriamo di recuperare presto gli infortunati ...

Kirk78
12-01-13, 23: 39
Giusto. Anche a me preoccupano gli infortunati Chiellini, Marchisio, Pepe, Bendtner e Rubinho... mica pochi. Se facciamo giochiamo da Juve possiamo anche farcela con il Parma, ma bisogna non fare gli errori sotto porta fatti nella partita con la Samp e anche contro il Milan come dice anche il rossonero (http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport/Ct4782-pub-rossonero-2-a/index5.html#post149542)Andy86

Con tutte le occasioni che avete avuto potevate farci almeno 5-6 goal

Ma perché quando siamo davanti non la mettiamo dentro :furious così mettiamo sotto tutti gli altri!

Strider
14-01-13, 22: 20
Ma perché quando siamo davanti non la mettiamo dentro :furious così mettiamo sotto tutti gli altri!
perchè ci manca un bomber di razza, un "killer" d'area con l'istinto del gol :sisi

questo è il nostro tallone d'achille già dall'anno scorso e non sempre si può sopperire con i gol dei centrocampisti :wall

abbiamo un attacco troppo leggero e discontinuo: Vucinic è forte tecnicamente ma non è un bomber e troppo spesso si perde nei suoi tocchetti di fino, è svagato, vanesio, lì ci vuole uno cinico che la mette dentro senza fronzoli e senza sprechi

il Drogba dello scorso anno farebbe la differenza in questa Juve ma ormai pare un sogno proibito :boh

comunque adesso stiamo anche pagando qualche infortunio, qualche uomo fuori forma e la consueta "sbornia" post sosta che non ci ha mai portato bene :nono

Kirk78
14-01-13, 23: 34
Speriamo che questa "sbornia" post sosta finisca presto, perché non riconosco la Juve degli ultimi mesi precedenti. Speriamo bene. Chissà se c'era ancora Alex....

Strider
15-01-13, 00: 26
ma no dai, al di là di comprensibili nostalgie, Alex aveva già dato e da tempo :sisi

certo, poteva essere ancora utile a togliere le castagne dal fuoco in qualche occasione, entrando nell'ultima mezz'ora. Ma non più di questo ...

ci serve un bomber di razza, uno vero però :ghgh

Eres
15-01-13, 07: 52
Uno come Klose :ghgh

Rodolfo Tatana
15-01-13, 11: 51
eheh klose avrebbe fatto comodo a molti :ghgh

Kirk78
19-01-13, 23: 33
Pare che finalmente i nostri ragazzi abbiano digerito il panettone delle feste! Grande Dogba! E ha solo 19 anni, chissà cosa può fare. Ha un'unica pecca: un po' di italiano potresti anche impararlo :ghgh ma per quello che fai le interviste le puoi fare anche in aramaico :sisi

certo, poteva essere ancora utile a togliere le castagne dal fuoco in qualche occasione, entrando nell'ultima mezz'ora. Ma non più di questo ...
Non sono daccordo. Certo il Wellington Phoenix non sarà l'Udinese, ma lì oggi il poker l'ha fatto tutto lui, il GRANDE ALEX :eye

Forza ragazzi! Continuate così!

Strider
20-01-13, 00: 09
se Pogba continua a fare gol simili può anche stare muto nelle interviste, per quanto mi riguarda :lol:

comunque una bella vittoria e ci voleva, visto che a Napoli già si stavano montando la testa :lol:

su Del Piero: secondo me già da almeno due/tre anni non era più in grado di reggere ad alto livello una partita intera. E lo dimostra il fatto che da Capello in poi tutti gli allenatori (compreso il suo amico Ferrara) lo hanno messo in panca :eye

Rodolfo Tatana
20-01-13, 11: 55
sto Pogba ha un piedino niente male, impressionante :shock

da Capello in poi

anche capello :ghgh alex l'anno scorso ha giocato fore 15 partite dai non aveva piu senso tenerlo come pezzo da museo, lui voleva giocare

Strider
20-01-13, 21: 42
anche capello :ghgh
si certo, il mio era un "maggiore o uguale" per usare il linguaggio dei matematici :ghgh

Pogba è un giovane molto interessante in prospettiva, anche se non ce lo vedo con l'etichetta di "vice-Pirlo" che molti gli danno. Però deve ancora maturare parecchio come è logico che sia, specie dal punto di vista della "cattiveria" agonistica

comunque sia ieri sera la Juve, viste anche le assenze eccellenti, ha dimostrato a tutti di essere la squadra da battere per ambire al titolo. Ove mai ce ne fosse ancora bisogno :oo2

Rodolfo Tatana
20-01-13, 21: 47
vice-Pirlo

sono diversissimi, e poi pirlo questi goal se li sogna :ghgh

Kirk78
26-01-13, 22: 51
Che dire.... bella partita ma, è sì ci sono dei ma... diciamo 3. 3 rigori non dati, 2 per la Juventus e 1 per il Genoa. Secondo il regolamento e le indicazioni di Braschi erano tutti e 3 rigori. Ma su questo aspetto dei pacati vostri commenti.

Per quanto riguarda le occasioni delle Juve non riuscite: troppe. Mi sarebbe piaciuto il goal dell'esordiente, oltre che per noi, anche per lui. Bravissimo Frey comunque!

Forza Juventus, e speriamo che il Napoli non vinca :tong2 ma siamo noi che dobbiamo vincere e non aspettare gli errori degli altri :cry3

zovin
27-01-13, 08: 17
... e speriamo che il Napoli non vinca

tie' ciucciuvettola!!:bleh:bleh :lol:

rigore e' quando arbitro fischia..(V. Boskov)
comunque son cose che capitano un po' a tutti: diciamo che lo scorso campionato son capitati quasi a tutti ( escluso la Juve)quest'anno la tendenza e' inversa:eye
Un altro conto e'dichiarare che si e' stati penalizzati perche' l'arbitro e' di origini partenopee..una caduta di stile che mi sa tanto di pregiudizio razziale.:bai2

Strider
27-01-13, 10: 59
io non mi soffermerei più di tanto sui rigori, sono cose che possono capitare. L'importante è avere lo stesso atteggiamento quando gli errori capiteranno ancora a nostro favore. Ieri ho visto una Juve in calo, poco concreta, senza lampi e con i soliti problemi offensivi. Ci manca un bomber, inutile ripetere sempre le stesse cose. E senza Pirlo perdiamo tanto in fase di costruzione, nessuno riesce a creare qualcosa di imprevedibile.

Poi non ho capito la continua ricerca, dopo il pareggio genoano, dello sfondamento centrale, era evidente che era impresa ardua. :boh

Conte cosa faceva ? oltre che sbraitare ? :ghgh

Kirk78
27-01-13, 15: 12
tie' ciucciuvettola!!:bleh:bleh :lol:
:ghgh bella zovin :ghgh dai ci si diverte anche a fare gli jettatori :lol: visto che non c'è stata la grinta da parte nostra che abbiamo avuto nell'ultimo anno e mezzo :cry3

rigore e' quando arbitro fischia..(V. Boskov)
Vero, ma se veramente l'arbitro 1 dopo che l'arbitro di porta ha detto che era rigore ha detto "non me la sono sentita" ... allora cambia mestiere.

Un altro conto e'dichiarare che si e' stati penalizzati perche' l'arbitro e' di origini partenopee..una caduta di stile che mi sa tanto di pregiudizio razziale.:bai2
Chi ha detto questa assoluta *auto-censured* :whip non lo accetto proprio! Può essere anche venusiano di colore porpora un'arbitro: io non vedo certo dove è nato. Se sbagli e sei di origini torinesi, partenopee, venusiane o asgardiane poco importa alle persone serie. Pessima frase che ovviamente non condivido e "aborro" come dice Mughini :furious

Comunque vediamo come finisce il tuo Napoli e poi ne riparliamo :bleh:lol: sorridendo ovviamente :fleurs

zovin
27-01-13, 20: 30
Vero, ma se veramente l'arbitro 1 dopo che l'arbitro di porta ha detto che era rigore ha detto "non me la sono sentita" ... allora cambia mestiere.
indubbiamente, se ha detto cosi' allora e' poco credibile come arbitro. Anche se, rivedendo le immagini, mi e' parso che il pallone urta prima su di una gamba per poi impattare sul braccio e se e' cosi' credo che non c'e' volontarieta'.o sbaglio?

Comunque vediamo come finisce il tuo Napoli e poi ne riparliamo :bleh:lol: sorridendo ovviamente :fleurs

si parliamone :lol: ora siamo a -3. Se continua cosi'(come spero per voi e per noi) arriviamo allo scontro diretto e li' ce la giochiamo:eye..e vinca il migliore...:tong2 :bai

Kirk78
28-01-13, 00: 45
Visto che il caro zovin non ha detto chi ha detto la frase "incriminata" lo faccio io: è stato il nostro dg Marotta. Sicuramente l'avvocato Agnelli non lo avrebbe detto (commemorazione di questi giorni della scomparsa) ma l'intervista era molto più articolata e parlava della "difficoltà umana" di un "giovane arbitro". A mio parere è sbagliato come se né uscito, ma è meglio sentire tutta l'intervista per intero.
Non ricordo se in ambito internazionale è possibile che Inghilterra - Italia faccia da arbitro un italiano o anche un arbitro di una squadra in diretta competizione con l'Inghilterra o l'Italia. Ma si parla di ambiti più importanti.

mi e' parso che il pallone urta prima su di una gamba per poi impattare sul braccio e se e' cosi' credo che non c'e' volontarieta'.o sbaglio?
E' cambiata l'indicazione per gli arbitri (Braschi): se il braccio è scomposto e largo è rigore anche se prima impatta sulla gamba prima.

Come dice l'ottimo Strider è sterile ed inutile parlare solo di arbitri: non abbiamo giocato al massimo e quindi ci "meritiamo" il pari. Forza ragazzi!

Se continua cosi'(come spero per voi e per noi) arriviamo allo scontro diretto e li' ce la giochiamo..e vinca il migliore...
Sarebbe un bell'incontro, sperando che non sia rovinato da errori!

Rodolfo Tatana
28-01-13, 09: 12
Non ricordo se in ambito internazionale è possibile che Inghilterra - Italia faccia da arbitro un italiano

penso di no ma è una situazione molto diversa da quella dell'arbitro "napoletano", le origini di nascita e/o cittadinanza non sono una discriminante perchè se lo fossero potremo anche parlare di arbitri del nord e arbitri del sud, arbitri sardi o arbitri continentali, arbitri comunisti o arbitri di destra :ghgh pero' magari prestare una maggiore attenzione in sede di designazione onde evitare ogni possibile polemica; sul rigore non dato io non l'ho visto pero' se l'arbitro dice "non me la sono sentita" significa che non ha visto bene, e nel dubbio sapendo di non aver visto credo sia bene non fischiare, provate a immaginare se il rigore non c'era e veniva fischiato sentiremo tante polemiche al contrario :bai

Strider
28-01-13, 10: 17
come ho già detto (e ridetto e ridetto ...) in Italia si dà troppo peso agli errori arbitrali, alle polemiche, alle chiacchere che alimentano il consueto triste teatrino mediatico che hanno scientificamente costruito intorno al calcio per edificare questo pittoresco mondo di "parassiti" che prosperano alla faccia nostra. Purtroppo tutto questo accade per "colpa" nostra perchè a noi italiani, in fondo in fondo, piace la cultura del sospetto in nome di quel vittimismo atavico e di quel disfattismo anarchico che accompagna grossi strati sociali italiani. Si dà troppo peso a queste cose e troppo poco al gioco espresso in campo o alla mentalità avuta nei 90' che invece dovrebbero essere il principale indicatore su meriti e demeriti rispetto al risultato.

Il tetrino di Conte & co. di sabato sera è penoso, ridicolo e diseducativo. E' inoltre indice di due cose:

1) negli ambienti interni alla Juve c'è un nervosismo che serpeggia per vari motivi: la squadra non ha più la grinta, la ferocia atletica e la continuità dello scorso anno; questo benedetto top player che dovrebbe fare da panacea non arriva e, probabilmente, non arriverà mai; Pirlo sta, giustamente, perdendo colpi perchè gli anni passano e non può essere solo lui a portare la croce del nostro gioco; la condizione generale dei nostri attaccanti e centrocampisti non è delle migliori e con la Champions non potrà che peggiorare

2) Conte è ormai in pieno delirio egocentrico, si crede un semi-dio all'interno della Juve ma dovrebbe fare un bel bagno d'umiltà. In fondo ha vinto solo uno scudetto, allora Lippi cosa doveva fare all'epoca ? camminare sull'acqua ?

spero, ed immagino, che arrivi una bella squalifica per il nostro allenatore-galletto e, con essa, un ridimensionamento generale per restare con i piedi ben saldi sul terreno.

Al di là di queste considerazioni la Juve resta la favorita e la squadra da battere, anche perchè le altre non hanno la continuità necessaria, fino ad ora almeno. A Napoli farebbero bene a smorzare gli entusiasmi e restare, anche loro, con i piedi per terra ...

El Pampa
29-01-13, 19: 59
:baia tutti... ogni tanto mi riaffaccio a vedere come gira da queste parti... :tong2

ah se tutti i tifosi della giuve fossero come il grande strider... :ghgh

cmq avete detto tutto voi... aggiungo che il clima che si sta creando intorno alla partita del primo marzo rischia seriamente di rovinare quella che deve essere solo una partita scu....o (non pronuncio la magica parola... grat grat grat :tong2)

Strider
30-01-13, 11: 49
ah se tutti i tifosi della giuve fossero come il grande strider... :ghgh
essere sportivi e critici innanzi tutto verso la propria squadra dovrebbe essere alla pagina 1 del manuale del tifoso :ghgh

non solo per i juventini, sia chiaro! :eye

mi auguro di vedere sempre pacatezza ed obiettività di giudizio anche quando (ri)capiteranno episodi a favore della Vecchia Signora, perchè gli arbitri sbaglieranno ancora, fa parte del gioco ...

sulla gara del San Paolo io eviterei di caricarla di troppe tensioni, da ambo le parti, perchè il tutto potrebbe nuocere allo spettacolo in campo ed alla prestazione delle squadre. Essendo campano conosco molto bene l'ambiente di Napoli e la sua facilità nel passare da un estremo all'altro ... piedi per terra! E' il primo requisito per andare lontano, cosa che, ovviamente, io auguro alla Juve da buon tifoso :eye

passando alla gara di ieri sera a Roma: ho visto una Juve in ripresa, ha dominato la gara e non meritava di perdere, non così almeno. La Lazio ha vinto per episodi favorevoli ma sarebbe stato più giusto andare fino in fondo, magari ai rigori. Ci gira male: è il primo periodo difficile della stagione, bisogna far quadrato e non mollare. Il sereno tornerà, spero presto ...

El Pampa
30-01-13, 12: 23
perfettamente d'accordo... ambo le parti in causa devono calmare gli animi, a partire dagli atteggiamenti dei giocatori/allenatore/staff e ovviamente le tifoserie... però ultimamente caro strider da parte juventina vedo un nervosismo che non aiuta di certo il clima pre-gara da qui ad 1 mesetto...:shock

sei campano (quindi non di napoli città... vabbè allora ti perdono:eye) io sono sardo figlio di napoletani... quindi non vivo direttamente il clima che si respira in città... ma da quello che mi dicono... a napoli si prepara una bolgia al cui confronto i gironi infernali sembreranno una circolo di bocciofila... ovviamente mi auguro che tutto fili liscio, al di là dei fischi e sfottò che sono il rumore di fondo "normale" per uno stadio... ecco perchè è bene che tutti si diano un pò una regolata...

ultimamente ho apprezzato che il nostro mazzarri abbia decisamente abbassato i toni rispetto a certi suoi modi che tanti tifosi (non solo di altre squadre eh? anche napoletani:eye ti assicuro) non gradiscono particolarmente...

Strider
30-01-13, 16: 00
però ultimamente caro strider da parte juventina vedo un nervosismo che non aiuta di certo il clima pre-gara da qui ad 1 mesetto...:shock
parli di Marchisio ? :bgg2 io non presterei troppa fede ai giornalai, sappiamo cosa inventano pur di vendere :ghgh

se invece parli del nervosismo dell'ambiente in generale (Conte, etc) allora sono d'accordo e secondo me nasce da parecchi fattori, come ho scritto qualche post fa

poi è ovvio che contribuisce anche il fatto di avere il fiato sul collo degli inseguitori

sei campano (quindi non di napoli città... vabbè allora ti perdono:eye) io sono sardo figlio di napoletani...
sono di Salerno ma conosco bene l'ambiente calcistico napoletano. Da grande appassionato di calcio ero spesso al San Paolo negli anni di Maradona :ghgh

l'entusiasmo e la passione dei napoletani è un'arma a doppio taglio: può esaltare la squadra ma può anche fare danni perchè è un sentimento incontrollato e molto instabile, si passa rapidamente alla "tragedia" ed al vittimismo :ghgh

speriamo che sia una bella serata di calcio e non uno 0-0 squallido o, ancora peggio, una partita con veleni e polemiche

El Pampa
02-02-13, 15: 01
parli di Marchisio ? :bgg2

no marchisio è stato frainteso e tanti tifosi napoletani hanno un pò esagerato... come vedi sono il primo che ignora i giornalai... :ghgh l'antipatia sportiva tra napoli e juve è un fatto storico...

se invece parli del nervosismo dell'ambiente in generale (Conte, etc) allora sono d'accordo e secondo me nasce da parecchi fattori, come ho scritto qualche post fa

infatti auspico un abbassamento dei toni... è bene che tutti prima di sproloquiare contino fino a 100...

sono di Salerno ma conosco bene l'ambiente calcistico napoletano

l'ambiente è caldo come tutte le piazze meridionali... e infatti al sud è difficilissimo vincere e mantenersi ad alti livelli... la sfida di aurelio infatti è anche alla tifoseria, che deve crescere... :bai

Kirk78
03-02-13, 15: 54
C'è mancato poco ragazzi, ma abbiamo vinto. Bella partita con un ottimo Chievo che ci poteva anche far male.
Il Napoli è sicuramente la squadra da temere essendo una grande squadra. Speriamo nel rientro dei titolari mancanti, perché oggi si sentiva la loro mancanza. Dobbiamo essere più bravi anche davanti alla porta.

Sono saccordo che c'è troppo nervosismo in generale che non fa bene al calcio.

Da sportivo Stephan mi sembra che abbia toccato con il braccio.

Strider
03-02-13, 21: 57
in ogni caso ho visto una Juve in ripresa, già contro la Lazio mi era piaciuta di più rispetto alle partite precedenti. Siamo Pirlo dipendenti :ghgh

Kirk78
04-02-13, 00: 31
in ogni caso ho visto una Juve in ripresa, già contro la Lazio mi era piaciuta di più rispetto alle partite precedenti. Siamo Pirlo dipendenti :ghgh

In ripresa, ma non come vorremmo noi tifosi. L'importante non è essere ... pirla senza Pirlo :ghgh

Strider
10-02-13, 00: 12
finalmente stasera ho visto un'ottima Juve: compatta, feroce, tatticamente impeccabile e con grande personalità nel gestire la gara affondando il colpo nei momenti giusti. Comincio a pensare che tenere Conte nel box in tribuna sia meglio :ghgh

zovin
10-02-13, 15: 48
finalmente stasera ho visto un'ottima Juve...

io ho visto invece questo...

2355

Strider
10-02-13, 21: 28
e cosa centrano questi poveri dementi con la Juve e con il calcio?

zovin
10-02-13, 22: 02
e cosa centrano questi poveri dementi con la Juve e con il calcio?

io non lo so..lo chiedo a voi. Stavano comodamente sugli spalti con lo stiscione, fra i tifosi juventini.

Strider
10-02-13, 22: 27
a noi chi scusa ? :m:

ma perchè a Napoli non ci sono imbecilli del genere ? :eye
parliamo di calcio e non cerchiamo sempre la polemica strumentale a tutti i costi :eye

zovin
10-02-13, 22: 42
a noi chi scusa ? :m:

a voi juventini

ma perchè a Napoli non ci sono imbecilli del genere ? :eye
parliamo di calcio e non cerchiamo sempre la polemica strumentale a tutti i costi :eye

se mi permetti a Napoli imbecilli cosi' non entrano nello stadio. Poi, non era mia intenzione fare alcuna polemica strumentale: ho solo evidenziato un dato di fatto, cioe' uno striscione razzista ed offensivo che, unito alle tante altre volte che questa gentaglia ha offeso in modo razzista i calciatori delle squadre avversarie, vuol significare che o si cerca di evitare che entrino striscioni del genere oppure la gara andrebbe sospesa.:bai

Strider
10-02-13, 23: 39
a voi juventini
e cosa centrano i juventini con questi imbecilli ? continuo a non capire :wall :m:

se mi permetti a Napoli imbecilli cosi' non entrano nello stadio.
ecco, lo immaginavo :ghgh

a Napoli sono tutti buoni, santi, innocenti, il servizio d'ordine funziona a meraviglia, nello stadio vengono regalati fiori alle donne, caramelle ai bambini, etc etc :lol:

dai, ti prego, siamo seri ... il malcostume, l'ignoranza ed il disservizio non hanno colori, nè confini geografici, nè classi sociali. Queste cose accadono ovunque in Italia :sisi

e cercare di addossarle verso una tifoseria o una società vuol dire essere faziosi e fare, per l'appunto, "polemica strumentale" :sisi

ho solo evidenziato un dato di fatto, cioe' uno striscione razzista ed offensivo che, unito alle tante altre volte che questa gentaglia ha offeso in modo razzista i calciatori delle squadre avversarie, vuol significare che o si cerca di evitare che entrino striscioni del genere oppure la gara andrebbe sospesa.:bai
questi sono discorsi da fare nelle sedi opportune, sono discorsi di carattere giudiziario, ordine pubblico, etc

francamente non mi interessano perchè queste cose mi hanno schifato da tempo :sisi

se vengo qui è per parlare di calcio ed in questo momento ce ne sono di argomenti di cui parlare su Juve e Napoli visto che stanno facendo un grande campionato e stanno onorando il calcio giocato. Tutte le chiacchere annesse e connesse ed i "fattacci" esecrabili tipo quello da te evidenziato (che purtroppo si verificano quasi ogni domenica nel nostro paese) li lascerei a chi se ne deve occupare, cercando di arginare un fenomeno contro cui non si può combattere unicamente con la repressione ed il controllo. La sola via per estirpare questo male passa per altre strade più a lungo termine ovvero una corretta educazione civile verso i valori dello sport, verso il rispetto degli altri, verso la crescita culturale, etc etc

zovin
11-02-13, 10: 54
a Napoli sono tutti buoni, santi, innocenti, il servizio d'ordine funziona a meraviglia, nello stadio vengono regalati fiori alle donne, caramelle ai bambini, etc etc :lol:

sicuramente non sarebbe passato uno striscione di quel genere: non e' mica un fazzoletto che nascondi in tasca. Da noi danno in regalo cioccolattini e lecca lecca per i bimbi, da voi non so.

e cercare di addossarle verso una tifoseria o una società vuol dire essere faziosi e fare, per l'appunto, "polemica strumentale"

Punti di vista. La realta' dei fatti e' stata sotto gli occhi di tutti: uno striscione con una provocazione per innescare della violenza. Piu' che polemica strumentale, io direi che Voi juventini non volete ammettere che avete un grosso proble4ma in casa vostra che andrebbe risolto.

questi sono discorsi da fare nelle sedi opportune, sono discorsi di carattere giudiziario, ordine pubblico, etc

francamente non mi interessano perchè queste cose mi hanno schifato da tempo

Sedi opportune? La mia rilevazione dell'accaduto era esclusivamente volta ad evidenziare che purtroppo spesso( e spesso sta accadendo nello stadio della Juve) succedono questi episodi. Ora voglia la educazione, voglia il rispetto, e' un fatto di cronaca che anche se non e' sport vero e proprio si manifesta in occazione di un evento sportivo e i regolamenti sportivi prevedono dure sanzioni, cosa che fino ad ora non e' successo.:bai

Rodolfo Tatana
11-02-13, 11: 24
sicuramente gli imbellici sono ovunque, pero' la curva juventina è recidiva, proprio perchè credo siano solo pochi razzisti che infangano il nome di tutti credo sia ancora piu oppurtuno sbarazzarsi velocemente di questa gente, appunto anche recidiva :bai

Strider
11-02-13, 12: 03
io non darei un colore agli imbecilli, mi sembra di ragionare al loro stesso modo ed è anche una cosa pericolosa :sisi

Rodolfo Tatana
11-02-13, 15: 48
Strider non devi prendertela se questo ieri è accaduto nello stadio della juventus, capitera' anche da altre parti ma laddove c'è lo striscione si va e si punisce, senza perdersi neanche in chiacchere :bgg2, molto, anche troppo, impegno a difendere il buon nome della curva di turno e poco impegno nel punire questi episodi, e lo stadio continua ad essere una zona franca dove chiunque si sente in diritto di comportarsi come vuole anche in atteggiamenti e cori che fuori dallo stadio si sognerebbe di fare, questo capita in italia, perchè di questa gente si parla male troppo poco, e li si lascia fare :bai

Strider
11-02-13, 16: 15
Rudy ma io non me la prendo e sono d'accordissimo che queste cose vadano punite, sanzionate, esecrate :sisi

quello che mi dà fastidio è quando si generalizza o si utilizzano queste cose per sminuire i meriti sportivi, cosa che molti tifosi fanno. L'uscita di Zovin mi è sembrata di questo tipo, magari mi sbaglio ma quando mi si dice che a Napoli queste cose non succedono ... :wall :oo2

che la curva della Juve sia recidiva siamo d'accordo e ben vengano le misure punitive del caso, ma questi episodi non hanno nulla a che vedere con i tifosi della Juve, con la società e con la squadra. Questi sono pochi imbecilli esaltati e sono dappertutto, non solo nello Juventus Stadium :sisi

zovin
11-02-13, 16: 39
..quello che mi dà fastidio è quando si generalizza o si utilizzano queste cose per sminuire i meriti sportivi, cosa che molti tifosi fanno. L'uscita di Zovin mi è sembrata di questo tipo, magari mi sbaglio ma quando mi si dice che a Napoli queste cose non succedono ... :wall :oo2

non temere Strider,la prossima volta non postero' piu' striscioni con insulti e cose simili,non voglio essere colpevole di recarti fastidio:fleurs. ed hai ragione: a Napoli succede di peggio,molto peggio:sbranano i tifosi avversari dopo averli fatti rosolare e scuoiati vivi,poi se sono bianconeri, lascio alla tua immaginazione cosa puo' accadere..:bgg2
ma come diceva..non ricordo chi, lo spettacolo deve comunque andare avanti.:ghgh

Strider
11-02-13, 22: 51
zovin, tu non mi rechi alcun fastidio e puoi postare tutti gli striscioni che vuoi :sisi

qui si discute (di calcio), ciascuno ha e difende le proprie opinioni e, fino a quando si resta sui binari dell'educazione, del buon gusto e della civiltà, non esistono limiti o restrizioni :eye

a meno che il nostro Mod Rudy non la pensi diversamente :hap

se tu ritieni che i tifosi della Juve siano violenti ed offensivi verso le altre tifoserie sei libero di pensarlo ma, imho, è il tifo che parla per te :ghgh

tutte le tifoserie hanno mele marce, io conosco bene l'ambiente di Napoli, in tanti anni ne ho viste di cotte e di crude: cose belle e meno belle, cose encomiabili ed altre deprecabili. Tutto il mondo è paese, caro zovin :eye

se poi si vuol fare l'anti-juventino per partito preso, perchè la juve è il demonio da condannare a prescindere, va bene lo stesso, so che ce ne sono tantissimi che la pensano così

per me sono faziosi, ma è la mia opinione e vale quanto la tua

Rodolfo Tatana
12-02-13, 10: 50
a meno che il nostro Mod Rudy non la pensi diversamente

io sono per la liberta' di espressione, sopratutto tra persone intelligenti, e zovin lo é, anche se a volte sembra spigoloso è un bravo ragazzo :ghgh:ghgh, no davvero scherzi a parte se le polemiche calcistiche italiane seguissero la linea degli ultimi messaggi qui scritti sarebbe tutto molto piu bello

certo anche con un daspo di 5 anni a chi ha messo lo striscione e magari anche un procedimento penale, perchè è ora di finirla con questi provocatori, sti striscioni li mettono perchè sanno bene che tanto nessuno li punira', e a breve commenteremo il prossimo episodio :bai

Kirk78
12-02-13, 22: 56
Parliamo di calcio, e non dei calci che bisognerebbe dare ai pochi -auto censured- che stanno su TUTTI i campi e di TUTTE le squadre che non sono degni di portare il nome di tifosi, TRIS ecceziunal veramente (come diceva Diego Abatantuomo) in Champion!
Abbiato giocato bene, e potevamo anche fare il poker. Mi è piaciuto il gruppo unito che dovrebbe essere sempre così. Se giochiamo sempre così mi sa che il Napoli sarà difficile che ci superi. Facciamo gli scongiuri e FORZA JUVE!

Kirk
13-02-13, 00: 15
A dire il vero per lunghi tratti non mi è piaciuta la Juve, soprattutto nel primo tempo, forse si è data troppa importanza al Celtic perchè aveva battuto il Barcellona (ma come poi?) e si è consentito troppo a loro di crossare, l'unico modo di trovare il gol per una squadra tecnicamente un gradino sotto. Diciamo che con un po' più di lucidità e con un atteggiamento diverso si poteva chiudere prima la partita, dopo aver trovato il gol così presto, invece le ripartenze erano così così, insomma, abbiamo sfruttato il poco che abbiamo creato diciam la verità. Ad ogni modo prendiamo la cosa positiva, il risultato, che consente quasi quasi un turn over parziale al ritorno per concentrarci momentaneamente al campionato.

Strider
13-02-13, 00: 50
anche a me qualcosa non è piaciuto: abbiamo concesso troppo sui cross (e in qualche occasione ci è andata di lusso) e nelle ripartenze siamo stati un po' leziosi a volte. Ma sono inezie, il risultato parla chiarissimo e non è facile per nessuno far risultato in quel campo :sisi

loro sono modesti tecnicamente ma in casa loro sono assai temibili perchè spingono in modo forsennato, la buttano sul fisico e sulla foga ed hanno una spinta incredibile dall'ambiente circostante. Diverse blasonate ci hanno lasciato le penne su quel campo quindi una vittoria così perentoria fa bene al morale, perchè abbiamo bisogno di costruire parecchia autostima per sperare di andare lontano in Champions. Specie quando arriveranno gli squadroni :ghgh

diciamo pure che mi auguro di vivere ancora tante serate come questa: ovvero con cose che non mi piacciono ma vincendo poi 3-0 :lol:

jacklostorto
14-02-13, 20: 09
fatti i doverosi complimenti per la vittoria, devo aggiungere che mi sono divertito da matti a vedere il duello tutto fisico in area bianconera ,nei calci d'angolo,tra il nr88 (se non ricordo male) scozzese e lichtsteiner,tanto che non vedevo l'ora ogni volta che succedesse,pure mia figlia si è sbellicata dalle risate:bgg2:ghgh:bai

Kirk78
16-02-13, 22: 49
Questa proprio non ci voleva. Incomincio veramente a pensare che siamo Pirlo dipendenti. Dopo il bruttissimo fallo di Totti, diciamo un mezzo rosso, che ha di fatto male a Pirlo non abbiamo avuto un gioco fluido come quando era in forze. Pirlo si deve essere fatto proprio male. Non so se al secondo tempo Conte poteva cambiarlo visto che si vedeva che non stava bene dopo il fallaccio.
Non so al vostro cronometro ma per me c'era tutto il tempo di fare il calcio d'angolo.
Certo le energie erano di meno dopo la buona prestazione in Champion... ma questa sconfitta in campionato proprio non ci voleva.
Devo dire che in parte è vero quello che dice Kirk, ma ciao :fleurs su metti Juventus come squadra del cuore :sisi, e Strider ma nel complesso mi è piaciuta.

Forza ragazzi!

Strider
17-02-13, 10: 55
è vero, un brutto passo falso, specialmente per la prestazione dimessa ed incolore :sisi

la Juve dipende dai suoi 3 centrocampisti perchè non ha fuoriclasse in attacco che possono decidere partite tipo quella di ieri con qualche magia e quando loro non girano la squadra diventa "normale" ed è battibile da chiunque. La scotto da pagare alla Champions è anche questo, specialmente per le energie mentali più che per quelle fisiche. Rivincere lo scudetto e andare lontano in Champions è da grandi squadre, vediamo se sapremo esserlo ...

ma solo io inizio a pensare che Conte in panchina porti sfiga ? :lol:

Kirk78
21-02-13, 22: 01
ma solo io inizio a pensare che Conte in panchina porti sfiga ? :lol:

Lo sai che il dubbio, e anche alcune statistiche di quest'anno, me lo fa venire anche a me :lol:
Ma su dai "basterebbe" giocare come lo scorso anno, anche se la differenza è che la Champion (fortunatamente). Sul fallaccio di Totti non ne hai parlato ma penso che anche te gli davi un arancione scuro, ma lo ha visto il giudice sportivo e quindi lo ha fermato per un turno.
Fortunatamente il ginocchio di Pirlo sembra ok - Juve: Pirlo corre senza problemi, ginocchio ok (http://www.corrieredellosport.it/serie_a/juve/2013/02/20-305236/Juve%3A+Pirlo+corre+senza+problemi,+ginocchio+ok)

Forza JUVE!

Strider
22-02-13, 14: 04
è vero, non ne ho parlato: fallo molto brutto ma, credo, sia nato dall'impeto agonistico e non da una reale intenzione cattiva :sisi

comunque andava punito con maggior severità ma questo nulla toglie al fatto che la Roma abbia vinto con pieno merito e che noi siamo stati abulici e svogliati. La Champions è una meravigliosa avventura e speriamo di arrivare lontano, ma occorre far quadrato e mettere punti in cascina in campionato (a cominciare da domenica, dobbiamo vincere assolutamente partite di questo tipo) perchè altrimenti si rischia di perdere capra e cavoli a fine stagione. Infatti la vittoria di uno scudetto nasce dal merito e dalla continuità nel lungo periodo, invece per vincere (o perdere) una Champions devono incidere tanti fattori favorevoli oltre alla forza dello squadra: in primis arrivare in forma ed avere quel pizzico di fortuna nei momenti topici. Si veda il Chelsea dello scorso anno :oo2

Kirk78
01-03-13, 19: 52
sia nato dall'impeto agonistico e non da una reale intenzione cattiva
Lo spero proprio altrimenti mi arrabbiavo di più. Dai stasera c'è una partita più che rognosa, ma che se la vinciamo (se insomma facciamo la Juve) e con pochissimi errori arbitrali uguali per entrambe le squadre, intanto è inutile dire che non ci saranno perché ultimamente non c'è una partita sia in A che in B che non li abbia :triste.
La partita è difficile e vedendo l'accoglienza che 300 napoletani hanno fatto alla Juve spero più tranquilla del prima.
Il campo lo hanno rizzollato per l'occasione.

Simpatici un paio di cinguettii di 2 innamorati
https://twitter.com/alenkaseredova
http://images.collectiontricks.it/images/62236026853516810618.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

https://twitter.com/gianluigibuffon
http://images.collectiontricks.it/images/80620766267260974066.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

Peluso titolare da vedere.

Che vinca il migliore.... noi? Chi vivrà vedra, sicuramente noi si tifa FORZA JUVE!

Fine 1° tempo: 2 goals della Juve uno dell'ottimo Chiellini e uno del capoccione di Bonucci... quest'ultimo però nella nostra porta :cry3. Rosso a Cavani non dato per la gomitata cattiva a Chiellini ammonito per una tirata di capelli (attenderemo il giudice sportivo come per Totti). Enorme capocciata tra 2 del Napoli, che ci ha fatto per un'attimo preoccupare, anche Giovinco è subito ad andare ad alzare le gambe di Britos. Fortunatamente tutto apposto anche se un po' stordito. Non so il naso di Chiellini. La 6° frattura no vi prego.

Fine 2° tempo: molti errori e belle parate da entrambe le squadre. Abbraccio tra Chiellini e Cavani. Un punto virtuale in più per la Juventus per via dello scontro diretto quindi 6+1 più dal Napoli potevano essere di più ma per ora ci accontentiamo per la 27° giornata.

Prossima partita di Serie A il 10 marzo alle 15:00 Juventus - Catania.
-11 al termine (19 maggio).

Strider
02-03-13, 10: 00
è stata una partita intensa, non bella ma molto combattuta :sisi

ho visto un'ottima Juve nel primo tempo che avrebbe potuto chiudere la gara con le due occasioni sprecate da Vucinic :wall

il Napoli è stato deludente, Cavani è fuori forma, solo Hamsik ha tirato la carretta e nella ripresa, con una prova generosa ma confusa, ha in parte legittimato il fortunoso pareggio. Ho sentito le dichiarazioni di Mazzarri che loro meritavano la vittoria, ma che partita ha visto ? :shock se poi si vuol parlare da tifosi allora ... va beh ...

alla luce di quanto visto ieri la Juve mi pare di molto superiore al Napoli: è più squadra, è più quadrata, con maggiore equilibrio e personalità :sisi

ieri sera, con un po' di fortuna e di cattiveria in più, si poteva vincere facilmente la gara già nel primo tempo :sisi

peccato che ci manchi un vero bomber perchè quelli che abbiamo sono comprimari: Giovinco non è giocatore per questi livelli, non incide mai seriamente sul risultato, Vucinic è un mostro tecnicamente ma è svagato, vanesio e sembra più uno che gioca a calcetto con gli amici che un attaccante con la fame da gol. Matri ha i suoi limiti e Quagliarella pare caduto in disgrazia dopo la bravata con Alessio :boh

nonostante questo siamo ancora saldamente primi e siamo la squadra italiana più forte in questo momento :sisi

tornando al Napoli, mi ha deluso: non mi è parsa una squadra ma un insieme di buoni giocatori, che vive delle folate dei suoi fuoriclasse (Cavani ed Hamsik). In queso momento Cavani è un'ombra e per questo il Napoli stenta a vincere ed a segnare.

quello che tiene ancora in gioco il Napoli nel discorso scudetto è un calendario più agevole rispetto ai bianconeri e, soprattutto, il fatto che noi abbiamo la Champions. Vedremo quanto questo peserà sulla bilancia rispetto al fatto che la Juve è squadra ben superiore al Napoli. Per questi motivi il campionato resta aperto e, da sportivo, preferisco così ...

zovin
02-03-13, 14: 34
quello che tiene ancora in gioco il Napoli nel discorso scudetto è un calendario più agevole rispetto ai bianconeri e, soprattutto, il fatto che noi abbiamo la Champions. Vedremo quanto questo peserà sulla bilancia rispetto al fatto che la Juve è squadra ben superiore al Napoli. Per questi motivi il campionato resta aperto e, da sportivo, preferisco così ...

Indubbiamente un calendario favorevole potrebbe aiutare, ma oggi a parte una o due squadre non vedo partite abbordabili. La Champions toglie energie, successe al Napoli accadara' anche alla Juve. Solo il Milan potrebbe avvantaggiarsene perche' il suo elemento piu' forte( Balotelli) non gioca le coppe e lui puo' risolvere le partite in ogni momento.
Che la Juve e' superiore al napoli questo e discutibile. Tua opinione. Ieri ( nel primo tempo)meritava qualcosa in piu', ma nella ripresa se Dzemaili si fosse ricordato di essere un calciatore le cose sarebbero andate diversamente. Altro e' il prosieguo del campionato, ove la somma si tira alla fine ed alla fine la Juve vincera' lo scudetto, ma cio' non significa che sia la squadra piu' forte.

Strider
02-03-13, 14: 49
Che la Juve e' superiore al napoli questo e discutibile. Tua opinione.
non credo che sia solo una mia opinione :nono

sono fatti, i fatti dell'ultimo anno e mezzo in cui la Juve ha dimostrato (per gioco, risultati, continuità ed approccio alle partite) di essere la squadra italiana più forte. Non credo che ciò sia opinabile, onestamente. Se poi vuoi ragionare da tifoso allora sei liberissimo di farlo ma un po' di sportività non guasterebbe :eye

il Napoli iera sera, dopo 30 minuti imbambolati, ha giocato a folate, costruendo azioni non fondate sul gioco ma sugli episodi o sulle prodezze dei singoli. E' chiaro che puoi vincere le partite anche in questo modo ma non c'è paragone con l'autorità e l'equilibrio tattico dimostrato dai bianconeri nel primo tempo. Poi, si sa, non sempre nel calcio vince il più forte, quindi potrà anche accadere che il Napoli alla fine vincerà lo scudetto :sisi :eye

Kirk78
02-03-13, 15: 10
alla fine la Juve vincera' lo scudetto, ma cio' non significa che sia la squadra piu' forte.
Non ti sembra un controsenso in termini. Le opinioni non sono solo quelle di Strider e mie ma anche di non Juventini. Ci devi stare: almeno per quest'anno, e lo scorso, siamo meglio del Napoli. Se vuoi dare dei dettagli perché non dovrebbe essere più forte attendiamo i tuoi commenti. Noi non abbiamo paura del confronto, pacato, con i nostri cari amici di CT: anzi! Se noti ci sono stati delle critiche anche sulla nostra Juve. Noi "ci stiamo", e tu? :fleurs

zovin
02-03-13, 16: 32
Non ti sembra un controsenso in termini. Le opinioni non sono solo quelle di Strider e mie ma anche di non Juventini. Ci devi stare: almeno per quest'anno, e lo scorso, siamo meglio del Napoli. Se vuoi dare dei dettagli perché non dovrebbe essere più forte attendiamo i tuoi commenti. Noi non abbiamo paura del confronto, pacato, con i nostri cari amici di CT: anzi! Se noti ci sono stati delle critiche anche sulla nostra Juve. Noi "ci stiamo", e tu? :fleurs

Infatti io ci sto, eccome! Dire che la Juve e' la piu' forte non significa che sara' sempre la piu' forte nel torneo. Ogni partita ha una storia a se stante. Nel complesso siete la squadra da raggiungere in classifica. Sicuramente questo non accadra'. Rispetto l'anno scorso, quest'anno non mi sembra sia tanto irresistibile. L'anno passato avete fatto il vuoto, mai perso quasi sempre vinto, cosa che non e' accaduta in questo campionato. Poi ci sono tanti fattori che influiscono, coppe, infortuni,episodi sfortunati errori arbitrali etc. cose che fanno parte del gioco. Nella partita di ieri, episodi hanno influito, poteva andare in altro modo.

Kirk78
02-03-13, 18: 43
Sempre... noi diciamo magari! :bgg2. Il Napoli è sicuramente una squadra tosta quest'anno. Gli episodi, ci sono in tutte le partite. Io penso che chi vince è la più forte del torneo. Se noi continuiamo così penso che il tuo cortese pronostico sarà rispettato. Ci sono ancora 33 punti (32 virtuali se vogliamo calcolare anche lo scontro diretto) non sono pochi ma neanche tanti. Faremo il punto tra qualche partite. Per ora sono cautamente ottimista, scongiuri compresi :ghgh

zovin
02-03-13, 19: 24
Sempre... noi diciamo magari! :bgg2.

perche' magari? Io credo( e non lo dico per fare la " seccia " alias lo jettatore di turno) che i bianconeri abbiano ottime probabilita' di vincere il campionato. perderlo, a questo punto, sarebbe solo la Juve che potrebbe farlo. mancano 11 giornate alla fine, ci saranno partite non facili, ma se si gestisce bene si puo' fare:eye Noi ci battiamo per il secondo posto, per accedere alla Champions.

Kirk78
02-03-13, 19: 31
Noi ci battiamo per il secondo posto, per accedere alla Champions.

E anche io, senza nessuna "seccia" (grazie non conoscevo il termine :ghgh si impara sempre) credo che il Napoli abbia molte possibilità. Visto che a me piace discutere pacatamente con i tifosi di altre squadre: perché non apri una discussione dei tifosi del Napoli? La pluralità di vedute quì su CT, e comunque da per tutto, è sempre ben accetta e anzi io la consiglio. Mi piacerebbe che ci fosse una discussione per ogni squadra. Ne ho anche parlato con Rodolfo Tatana e se riesco vedrete una mia iniziativa su Bar Sport - Questa è la sezione Bar Sport (http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport-f27/)

Comunque come si dice: che vinca il migliore!

Strider
02-03-13, 22: 59
comunque, zovin, per riprendere un discorso che facevamo giorni fa a proposito di mele marce o episodi esecrabili da parte di delinquenti ed imbecilli che si spacciano per "tifosi": hai sentito cosa è successo ieri sera al San Paolo ?

alcuni esagitati che hanno assalito il pulman della Juve, lanci di pietre ed oggetti, ho anche letto di alcuni striscioni deliranti che sono comparsi sulle tribune, uno in particolare che recitava "-39" alludendo alle povere vittime dell'Heysel :wall

e meno male che, parole tue, queste cose a Napoli non succedevano :sisi

come già dissi allora: ignoranza, inciviltà, violenza e maleducazione non hanno colore o area geografica. Queste cose succedono ovunque :sisi

quindi non gettiamo la croce addosso a taluni solo perchè quella squadra ci sta antipatica :eye

zovin
03-03-13, 14: 12
comunque, zovin, per riprendere un discorso che facevamo giorni fa a proposito di mele marce o episodi esecrabili da parte di delinquenti ed imbecilli che si spacciano per "tifosi": hai sentito cosa è successo ieri sera al San Paolo ?

Si, ho sentito ed anche visto. Molti asseriscono che erano tifosi juventini infioltrati per far addossare la colpa a quelli del Napoli:tong2

e meno male che, parole tue, queste cose a Napoli non succedevano

Infatti, queste cose non sono successe nello stadio, come a Torino: io se ricordi bene quando ho detto queste cose non succedono a Napoli era inteso nello stadio. Fuori, se vogliamo essere chiari ed esaustivi, ci son stati diversi scontri fra juventini e napoletani; quindi queste cose succedono a Napoli,( fuori lo stadio) ma anche a Torino ed altre parti del mondo:bgg2

come già dissi allora: ignoranza, inciviltà, violenza e maleducazione non hanno colore o area geografica. Queste cose succedono ovunque
quindi non gettiamo la croce addosso a taluni solo perchè quella squadra ci sta antipatica :eye

La Juve non mi e' antipatica: mi e' completamente indifferente: per me non fa testo; il che non so se e' meglio o peggio della antipatia. E' una mia opinione e nessuno puo' convincermi del contrario. magari sara' soggetta a critiche ed e' anche giusto.:hap
La madre degli incivili, dei maleducati e dei violenti e' sempre incinta. Purtroppo la violenza sembra essere una componente difficile da estirpare.:bai

Strider
03-03-13, 22: 31
Molti asseriscono che erano tifosi juventini infioltrati per far addossare la colpa a quelli del Napoli
e molti asseriscono che lo striscione contro i viola lo misero tifosi della Fiorentina per provocare sanzioni sulla Juve. Dai, vogliamo parlare seriamente ? :eye

Infatti, queste cose non sono successe nello stadio, come a Torino: io se ricordi bene quando ho detto queste cose non succedono a Napoli era inteso nello stadio. Fuori, se vogliamo essere chiari ed esaustivi, ci son stati diversi scontri fra juventini e napoletani; quindi queste cose succedono a Napoli,( fuori lo stadio) ma anche a Torino ed altre parti del mondo
a parte che non si tratta solo di scontri tra bande di "tifosi" ma di un assalto in piena regola al pulman della Juve e pare che lo stesso Asamoah abbia riportato lievi conseguenze :sisi

ma poi, come ti ho già detto, all'interno dello stadio c'erano striscioni di dubbio gusto, uno dei quali addirittura prendeva in giro i morti dell'Heysel :triste

di questo ne vogliamo parlare o no ?

La Juve non mi e' antipatica: mi e' completamente indifferente: per me non fa testo; il che non so se e' meglio o peggio della antipatia.
se fossimo in tribunale in un vecchio film americano a questo punto direi: "non ho altre domande!" :sisi

perchè per me questa tua frase è la prova evidente della tua antipatia verso la Juve :sisi :eye

zovin
04-03-13, 16: 26
e molti asseriscono che lo striscione contro i viola lo misero tifosi della Fiorentina per provocare sanzioni sulla Juve. Dai, vogliamo parlare seriamente ?

certo, parliamo seriamnte e dai una occhiata a questo link : Fotogallery - Auto distrutte dai tifosi della Juventus a Napoli| Il Mattino (http://www.ilmattino.it/foto/auto_distrutte_dai_tifosi_della_juventus_a_napoli/0-12408-255628.shtml)

di questo ne vogliamo parlare o no ?

Purtroppo come ho gia' scritto i deficienti stanno ovunque. Il problema e' che in questi tempi si sono un po' agitate le acque anche dopo le esternazioni di calciatori della Juve sulle antipatie verso il Napoli.

perchè per me questa tua frase è la prova evidente della tua antipatia verso la Juve :sisi :eye

Guarda caro Strider l'antipatia e' un sentimento che, sotto taluni aspetti vuol significare"dare importanza a qualcuno", per me non e' cosi':hap
la juve e' una buona squadra che, dopo tanti anni di appropriazioni indebite di scudetti ha finalmente iniziato a vincere senza "aiutini".:ghgh

Strider
04-03-13, 17: 18
Purtroppo come ho gia' scritto i deficienti stanno ovunque. Il problema e' che in questi tempi si sono un po' agitate le acque anche dopo le esternazioni di calciatori della Juve sulle antipatie verso il Napoli.
si ma non divaghiamo adesso, io volevo solo rimarcare il fatto che "certe cose" succedono anche al San Paolo :sisi, visto che tu, tempo fa, avevi affermato il contrario

poi è inutile andare a cercare il pelo nell'uovo su chi ha iniziato, chi ha provocato, etc etc

gli imbecilli ed i violenti sono ovunque, a Napoli come a Torino :sisi

Kirk78
09-03-13, 18: 50
Ragazzi siamo ai quarti di finale in Champion: i migliori 8 in Europa! Mica poco. Opinioni, facendo i debiti scongiuri, sulla Champion? Io sono moderatamente ottimista,

Un giocatore che mi sta sempre piacendo di più è Paul Pogba. Forse sarà blasfemo per molti: ma io lo preferisco a Balotelli. Sicuramente è molto più simpatico, ma essendo giovane può diventare un ottimo giocatore.

FORZA JUVENTUS!

Strider
10-03-13, 21: 12
diciamo che in prospettiva futura può diventare molto meglio di Balotelli perchè ha un'altra testa e classe da vendere :sisi

certo che il Napoli a -9 è una gran bella cosa :gogo :eye

Kirk78
11-03-13, 23: 45
certo che il Napoli a -9 è una gran bella cosa
+9 +1 per gli scontri diretti=10 punti! Direi goduriosa :ghgh mi dispiace per i tifosi del Napoli... ma noi siamo Juventini, permettetemi il godimento :oo2

Certo che Pirlo era proprio stanco l'ultima partita :triste

Strider
15-03-13, 14: 23
il Bayern sarà un osso duro :sisi

peccato perchè speravo di trovare una tra Malaga, Galatasaray, Dortmund e PSG :tap

fortunato il Real di Mou che è già in semifinale :ghgh

Rodolfo Tatana
15-03-13, 16: 08
speravo di trovare..

quindi no bayern barcellona e real, sei furbo tu :ghgh

Strider
15-03-13, 17: 29
e certo :ghgh

la mia speranza (sogno) era uno scontro diretto tra gli spagnoli così una delle due andava a casa e magari un Bayern contro PSG o Dortmund

:ghgh

Kirk78
15-03-13, 21: 02
La speranza era l'ultima a morire :ghgh Va bhè ora tocca essere "cazzuti" e giocare benissimo senza prendere le farfalle davanti alla porta come è successo un po' troppo spesso ultimamente :ehmm

FORZA JUVE!

P.S. a breve dovrebbe esserci lo striscione della squadra prima del titolo nelle discussioni delle Soccer fanzine thread. Un po' di colore in più al Bar Sport - Questa è la sezione Bar Sport (http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport-f27/) :fleurs

Commenti in diretta:
20:46 Il tifo del Bologna è incredibile! Forza ragazzi non vi fate intimidire!
6' minuto: Buffon fa da difensore con un contrasto pulito su attaccante sulla palla. Evitato pericolo

Kirk78
17-03-13, 17: 25
Non c'è un attimo di tranquillità... Caceres ha avuto un incidente con la macchina ieri sera: speriamo che si riprenda presto, non dovrebbero esserci fratture. Per oggi rimane in ospedale - Le condizioni di Martin Caceres - Juventus.com (http://www.juventus.com/juve/it/news/Le+condizioni+di+Martin+Caceres) - Auguri Martin!

Lo Zio T
22-03-13, 20: 39
Veramente il Dortmund era la prima squadra da evitare, altrochè.

Sono di parte, ma il giocattolo di Klopp è fantastico, gioca un calcio incantevole da 2-3 anni a questa parte (nonostante il cambio di interpreti). L'unico difetto di questo squadrone è la coperta corta. Se l'anno scorso (peccando anche di inesperienza) hanno salutato la compagnia prima del previsto, quest'anno hanno puntato tutto sulla Coppa dalle grandi orecchie, obiettivo che, imho, possono tranquillamente raggiungere.

Anzi, dirò di più. Sono i favoriti numero uno, dato che il Barcellona non ha la fame (fisiologico) degli anni passati ed è tutt'altro che imbattibile, soprattutto in difesa.

Hanno già sconfitto Real, Bayern M. e City nel girone e il loro calcio sembra essere senza punti deboli. Tanto bello quanto perfetto, tutti i calciatori sono coinvolti nella manovra. Palla a terra, ampiezza, fraseggi, difensori che impostano con personalità fin da centrocampo. Gli elementi migliori sono il dinamismo e la sincronia dei movimenti. Squadra corta, che applica un pressing di grande intensità a 360°, con scambi di posizione, che coinvolgono anche la punta centrale (che partecipa alla manovra, così come un mediano del 4-2-3-1, mentre l'altro lavora maggiormente in interdizione per mantenere l'equilibrio tra i reparti). Prezioso il lavoro dei terzini, soprattutto quando devono chiudere gli spazi. La differenza più evidente tra questo gioco ed il "tiki taka" del Barcellona sta nel fine, nel gran numero di verticalizzazioni che Klopp e soci sfruttano. Molte volte si può notare anche un lancio lungo di media altezza, anche se viene eseguito sempre con criterio (ed in questo Hummels ne rappresenta il miglior interprete).

Passando al sorteggio contro il Bayern: I bianconeri dovranno giocare di personalità, sfruttando il loro centrocampo e spingendo parecchio sulle fasce. Il èproblema è sempre quello, l'attacco. La difesa a tre, con Muller e compagni, potrebbe rappresentare un'area a doppio taglio, soprattutto se i bianconeri concederanno campo e possesso palla continuato ai baveresi, di sicuro abituati ad allargare il gioco sugli esterni. L'errore più grande che potranno commettere sarà il cercare di disinnescare il singolo, in particolare Robben, giocatore imho clamorosamente sopravvalutato ed incapace di giocare per la squadra. Però, salvo cataclismi, non dovrebbe giocare.

La difesa juventina potrebbe soffrire la circolazione palla dei baveresi. Se gli uomini di HEYNCKES riusciranno a stazionare con discreta continuità nella trequarti bianconeri, sarà dura riuscire ad arginarli. Lavorando con Muller e Ribery sugli esterni, le maglie della difesa bianconera si allargheranno, inevitabilmente, con Kroos e Mandzukic pronti a colpire con i loro inserimenti. Ancora una volta dovranno essere Marchisio e Vidal a fare gli straordinari, oltre a chi giocherà sugli esterni.

Quindi, imho, allargherei il discorso difesa su quanto potrà capitare a centrocampo. Voglio dire, inutile confrontare le squadre ruolo per ruolo, entrambe le compagini riescono a coinvolgere tutti i loro uomini nella manovra, sia in fase difensiva che offensiva. I reparti sono sempre legati ed in costante comunicazione tra di loro, ognuno di essi dipende dall'altro.

Prevarrà la potenza offensiva dei tedeschi o la grande forza di carattere dei bianconeri?

Strider
22-03-13, 21: 40
Zio, secondo me sopravvaluti troppo il Dortmund :sisi

è una bella squadra e la sua forza è il gioco collettivo ma non ha ancora l'esperienza necessaria secondo me

poi vedremo cosa accadrà ma io in Coppa temo sempre di più le squadre blasonate ed abituate a vincere quando si arriva nella fase finale. Ovviamente il discorso è inverso nella prima fase a gironi :ghgh

con il Bayern sarà durissima perchè loro sono, complessivamente, più squadra di noi e più abituati a questa platea negli ultimi anni. Sarà fondamentale avere anche quel pizzico di fortuna che, a volte, fa la differenza negli scontri decisivi a questi livelli :sisi

Kirk78
30-03-13, 23: 24
E anche questa è fatta, e anche giocata bene! Ancora a -9 (+1) dal Napoli. Martedì ci aspetta la Champion, ma per adesso ci godiamo la vittoria durante le feste pasquali.

Pessima figura di Cambiasso (si spera non abbia fatto troppo male a Giovinco) che dice di non avergli voluto fargli male, ma dalle immagini gli aspettano parecchie giornate di squalifica. Un peccato perché era stata in generale una partita corretta fino al 94'. Si spera che anche Giovinco sia pronto per il Bayern.

Buona Pasqua Juventina!

Strider
01-04-13, 22: 04
è vero, vittoria importantissima, forse fondamentale anche se mancano ancora diverse partite :sisi

ma era importante dare un segnale di forza e lo abbiamo dato :sisi

adesso ci aspetta l'arengo europeo nel quale partiamo, giustamente, sfavoriti. Per quanto mi riguarda, coniando un vecchio adagio televisivo, comunque vada sarà un successo :ghgh

Rodolfo Tatana
03-04-13, 17: 14
peccato è andata male, forse molto peggio di quanto si poteva pensare, ora serve un 3-0 in casa, e se va male perlomeno sfoderare una prestazione all'altezza

Strider
03-04-13, 21: 16
hai ragione Rudy, è andata male :sisi

pessima Juve e grande Bayern, ci hanno asfaltati e meritavano anche qualche gol in più. I bianconeri escono ridimensionati da quest'andata dei quarti, è evidente il gap che ci separa dalle grandi d'Europa e non credo che basterà questo fantomatico top-player in attacco (se mai arriverà) per colmarlo nel prossimo futuro.

Quello che è certo è che facciamo ridere a questi livelli con i vari Matri, Giovinco e Quagliarella :wall

altra cosa certa è che, bloccato Pirlo, diventiamo una squadra normale :ohoh

a questo punto ci vorrà un miracolo al ritorno, cosa nella quale non credo perchè il Bayern mi ha fatto una grande impressione ieri sera: sono forti ed equilibrati in ogni reparto, hanno qualità e fisico, sono concreti e "cattivi", davvero complimenti :forgive

ma se anche il miracolo dovesse avvenire, dove vogliamo andare con Barca e Real Madrid ? :wall

i quarti di Champions sono il nostro valore attuale nell'arengo europeo :sisi

comunque sia, onore a Conte ed ai suoi ragazzi perchè hanno fatto miracoli in questi due anni :sisi

Kirk78
07-04-13, 12: 43
Vinto a fatica con il Pescara... :nono non va bene per nulla. Certo c'è stato un muro chiamato Pelizzoli che ci ha parato di tutto, e non c'era Pirlo ma cos' non va bene.

è evidente il gap che ci separa dalle grandi d'Europa
Ricordiamoci che abbiamo battuto 3-0 il Chelsea (campione della precedente stagione) a Torino: se si rigioca in quella maniera il "miracolo" può anche avvenire. L'importante è anche di non "denudarsi" facendosi assegnare un'inutile giallo: Mirko.... che mi fai!

Forza ragazzi!

Strider
07-04-13, 21: 01
Ricordiamoci che abbiamo battuto 3-0 il Chelsea (campione della precedente stagione) a Torino
Kirk stavolta non riesco a condividere il tuo "ottimismo"

ovviamente spero e sarei felicissimo di sbagliarmi :ghgh ma il Bayern mi è sembrato di un'altra categoria rispetto al Chelsea ed alla Juve di questa stagione :sisi

però, è chiaro, ci dobbiamo provare e ce la dobbiamo giocare alla morte fino alla fine perchè nel calcio non si può mai sapere :sisi

ma, come ho già detto prima della gara di andata, comunque vada ci sarà solo da applaudire e ringraziare Conte ed i ragazzi perchè hanno fatto i miracoli (anzi cose "super straordinarie" :ghgh :lol:) in questi due anni

vi ricordate i tempi di Del Neri ? sono appena là, dietro l'angolo :ghgh :eye

Rodolfo Tatana
08-04-13, 18: 23
beh abbiamo visto tutti come ha vinto il chelsea l'anno scorso :ghgh ma a parte questo si trattava comunque di una gara del girone, e poi il bayern è molto piu forte del chelsea. C'è anche da dire che sono capaci di buttare via tutto in un attimo basta vedere come hanno perso la finale l'anno scorso, in fondo basta fare un goal e il discorsoqualificazione si riapre, mai pensato che la juve sia gia eliminata

Eres
09-04-13, 18: 11
Non capisco, sembra che sia stato già disputato il ritorno, leggo molta rassegnazione, discorsi al passato, forse scaramanzia :ghgh secondo me il Bayern non è sta grande squadra, tipo Barcellona per capirsi, un 3/4-0 ci può stare tranquillamente.

Strider
09-04-13, 20: 16
il mio è realismo misto a scaramanzia :ghgh

comunque il Bayern ha maggiore esperienza della Juve ed all'andata mi è parso molto superiore, questo è un fatto :sisi

Eres
09-04-13, 20: 53
Beh anche le Superpippe all'andata col Barca erano sembrate molto superiori, anche questo è un fatto :ghgh e parliamo del Barca non del Bayern.

Strider
09-04-13, 22: 53
secondo me tu sei troppo severo con il Milan :sisi

capisco la delusione di un tifoso ma non si può vincere sempre e, considerando che hanno ceduto i pezzi migliori, non stanno facendo male quest'anno: possono arrivare secondi in campionato ed in champions non hanno sfigurato. Certo il 4-0 al Camp Nou è uno schiaffo ma contro quei mostri c'è poco da fare se sono in serata :sisi

Eres
10-04-13, 08: 11
Non sono severo, se sono delle pippe non è colpa mia. Poi da quando seguo il Milan si era abituati ad un altro genere di calciatori, di allenatori e di gioco. Attualmente a parte due o tre eccezioni tipo Balotelli, El Sharawy e forse il giovane Di Sciglio, per tutto il resto siamo alla frutta. Questa squadretta imbottita di pippe per ora non è degna del nome che porta. Le umiliazioni in Cl non si possono digerire facilmente, non almeno per una squadra del nome e blasone mondiale come il Milan. Non puoi non essere schifato e deluso da queste pippe ridicole che dovrebbero calcare i campi sterrati dei dilettanti.

Strider
10-04-13, 14: 04
Poi da quando seguo il Milan si era abituati ad un altro genere di calciatori, di allenatori e di gioco. Attualmente a parte due o tre eccezioni tipo Balotelli, El Sharawy e forse il giovane Di Sciglio, per tutto il resto siamo alla frutta.
si Eres ma, piaccia o meno, quei tempi sono finiti per tutti :sisi

l'Italia non può più permettersi di spendere quelle cifre e quindi quei campioni sono un'utopia :sisi

bisogna abituarsi alla nuova realtà economica e cercare di fare "quello e quello", ovvero vincere e non sforare col bilancio. L'era dei paperoni che spendevano e spandevano è finita, adesso ci vuole maggiore competenza e programmazione. E non è detto che tutto il "male" venga per nuocere, in fondo è più "facile" vincere se hai budget infiniti e ti compri sempre il meglio sulla piazza.

Da osservatore esterno dico che il Milan non sta facendo male alla luce di questa situazione e dei giocatori che ha perso. Ma capisco che il tifoso non ragiona in modo obiettivo :ghgh

Eres
10-04-13, 17: 27
Siamo d'accordo, io non ho detto che possono e devono spendere più del possibile, ho detto solo che con questa è una squadra di pippe.

Strider
11-04-13, 00: 39
però se ti sforzi di essere obiettivo, un terzo posto (o magari un secondo) dopo aver perso Ibra e Thiago non è una cosa da ... pippe :ghgh

tornando alla Juve: poco da dire, come previsto il Bayern è stato più forte di noi ed ha vinto con pieno merito la doppia sfida. Onore a loro! :forgive

Kirk
11-04-13, 01: 11
Era piuttosto prevedibile, il Bayern con le due spagnole è tra le migliori d'europa, e quest'anno è più regolare che mai, vedi la Bundesliga. Qualsiasi squadra italiana al momento se va bene è da quarti di Champions, salvo sorteggi ultrafortunati (Galatasaray in questo caso), ma del resto avevamo già beccato la più debole degli ottavi..
Ed è vero ciò che ha detto Conte, per molti anni le italiane non vinceranno, poi diamo pure per possibili eventuali miracoli, ma la realtà nuda e cruda è questa. :bai

Che poi, aggiungendo una curiosità, visto che riguardavo questo topic: http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport/Ct1024-ranking-uefa-italiane-champion-leauge-prossimi-anni.html, a parte l'anno che ha vinto l'Inter, dal 2005/06 nel complesso le italiane non facevano così bene (http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2012.html), da quarto posto generale come infatti siamo considerando gli ultimi 5 anni.. ma il gap dalle prime tre aumenta..

Eres
11-04-13, 07: 03
dopo aver perso Ibra e Thiago
Appunto. Non faccio discorsi di risultati, ma di sostanza e qualità, ormai latitanti da tempo al Milan. Ma del resto il calcio italiano in questo momento è di una mediocrità assoluta. Poi anche un eventuale terzo posto, ancora tutto da giocare secondo me, per il Milan sarebbe un risultato tutto sommato miserabile.

PS.per quanto riguarda ieri sera, alla fine tra andata e ritorno, più che di un quarto di finale di CL, si è trattato di un massacro in piena regola :ghgh

Kirk78
13-04-13, 18: 02
stavolta non riesco a condividere il tuo "ottimismo"
Pessimista :tong2 e haimé avevi ragione :cry3 Io sono di natura uno juventino ottimista: meglio comunque era sperare nel bene :oo2 Comunque sono uno di quelli che ha applaudito comunque, come tutti i tifosi Juventini, anche dopo la sconfitta.
Siamo comunque nei primi 8 d'europa dopo la "nuova" Juventus che ha vinto lo scorso campionato e stiamo ancora al primo posto quest'anno!
Senza un grande "top player" è tutta la squadra che vince in campionato. Era un sogno ma, come ha detto Conte (verissimo), il Bayern era molto più forte di noi.
Per me ci sono state delle minori "energie" da chi ha sempre fatto bene, come Pirlo.

Ora ci occuperemo del campionato al 100%, spero con la forza (e l'ottimismo dei tifosi) della grande nostra JUVE!

Forza ragazzi!

Eres
13-04-13, 21: 37
Comunque sono uno di quelli che ha applaudito comunque, come tutti i tifosi Juventini, anche dopo la sconfitta
Mi viene qualche dubbio al riguardo, secondo me lanciavate imprecazioni irripetibili ad ogni azione pericolosa e gol del Bayern e alla fine una crisi di depressione nera, per l'ennesimo fallimento europeo :bleh

Strider
13-04-13, 21: 54
no, io no ti assicuro :sisi

non ho mai creduto di poter andare lontano in questa champions perchè, onestamente, non ci sono le condizioni :sisi

tutte le squadre che sono andate avanti ci sono superiori e, almeno 3 delle 4, nettamente.

Le imprecazioni le lancio quando perdiamo con squadre alla nostra portata :sisi

allora si che ha senso parlare di "fallimento", vedi le finali perse con Amburgo, Borussia Dortmund e ci metterei anche quella ai rigori col Milan

in questo caso abbiamo fatto il massimo per le nostre possibilità, quindi non ha senso usare quella parola

tifoso si, ma sempre sportivo ed obiettivo, e mai fazioso :sisi :eye

Eres
13-04-13, 22: 14
e ci metterei anche quella ai rigori col Milan
Soprattutto questa! :ghgh :tong2

Strider
13-04-13, 23: 01
ahahah! che simpaticone! :ghgh :tong2

Kirk78
13-04-13, 23: 09
Mi viene qualche dubbio al riguardo, secondo me lanciavate imprecazioni irripetibili ad ogni azione pericolosa e gol del Bayern e alla fine una crisi di depressione nera, per l'ennesimo fallimento europeo
Il Milan invece a che girone è arrivato :m:: al girone dei più falliti rispetto a quelli della Juventus :ghgh

Continuo a chiedermi il significato della tua firma carissimo Eres: Milanromansitalaziale? :fleurs

Lo sai che scherzo lo sai:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iTeNictJxMw

Eres
14-04-13, 07: 51
Il Milan non esiste più, ora ci sono le Superpippe :ghgh
E ti ricordo comunque che voi sete riusciti a perderci anche quest'anno :ghgh

Strider
15-04-13, 10: 53
E ti ricordo comunque che voi sete riusciti a perderci anche quest'anno :ghgh
bah, per quello che ha contato :ghgh :eye

Eres
15-04-13, 12: 40
Col senno di poi non conta, ma allora contava eccome, poi a livello prestigio conta eccome perdere questo tipo di partite, comunque rimane una delle migliori imprese della juve quest'anno! Perchè perdere con le superpippe resta un'impresa non da poco! :ghgh :tong2

Strider
15-04-13, 12: 53
però se vi esaltate per una partita siete davvero messi male allora :ghgh

Eres
15-04-13, 14: 46
Io non mi esalto affatto, piuttosto sono disgustato da questo Milan e da chi lo ha ridotto così. Allora significa che; o non leggi i miei post e te li dimentichi subito :ghgh
Ho detto prima che perdere con questo Milan è un'impresa non da poco, non mi pare di essermi esaltato. Semmai voi vi esaltate per qualche scudetto, continuando però da decenni a rincorrere inutilmente la CL :ghgh

---------- Post Unito alle 14: 54 ----------

Vabbè prendiamoci una pausa e soprattutto rifacciamoci gli occhi :ghgh ragazzi credo sappiate che la vostra squadra non mi sta molto simpatica, però sono un generoso e allora vi fo un regalo :ghgh

RD581lBv31k

Strider
15-04-13, 15: 00
ah, beh ... con regali simili chi se ne frega di scudetti e coppe :ghgh :eye

Kirk78
15-04-13, 22: 53
Ragazzi! Ora ci vogliono solo 2 vittorie ed un pareggio per la matematica certezza!
Bella partita con la Lazio. Devo dire che mi è molto piaciuto il saluto tra Buffon e i tifosi della Lazio. Mi piacerebbe che fosse sempre così, in tutte le partite di calcio!
Forza Juve!

Rodolfo Tatana
16-04-13, 19: 42
ci metterei anche quella ai rigori col Milan

bellissima, inutile sottolineare che vi avevamo asfaltati per 90 minuti e solo buffon riusci a portarvi ai rigori, questa è lìamara verita :tong2:tong2:ghgh:bai

Strider
16-04-13, 21: 21
si Rudy, ma quella sera la Juve non scese in campo, non era la vera Juve, da cui il rammarico

altrimenti il Milan non avrebbe dominato in quel modo e sarebbe stata ben altra partita :sisi

si poteva anche perdere, certo, ma almeno giocando e non in quella maniera amorfa :wall

inoltre sono convinto che, quell'anno, per le prestazioni fatte ed i giocatori della rosa, noi fossimo superiori al Milan e che se avessimo giocato per come sapevamo fare, senza blocchi e condizionamenti psicologici, l'avremmo vinta quella finale. Da cui ... doppio rammarico :ghgh

ma sono solo discorsi ipotetici che non hanno senso, nel calcio come nella vita in generale

Eres
17-04-13, 10: 57
ma sono solo discorsi ipotetici che non hanno senso, nel calcio come nella vita in generale
Infatti. E per questo passerete il resto della vosta vita a rosicare su quella finale persa col Milan! :ghgh

Strider
17-04-13, 12: 04
esagerato! :ghgh

io guardo avanti, questo è il bello del calcio, il futuro potrà riservare nuova occasioni e, magari, delle rivincite. Aspettiamo con fiducia :eye

Eres
17-04-13, 15: 24
Non credo proprio rivincite, ormai il Milan è una squadretta qualsiasi non arriverà mai più ad una finale, almeno fin quando non cambierà completamente dirigenza.

Strider
17-04-13, 17: 10
Eres, io parlavo a lungo termine, magari lunghissimo :ohoh (ma spero di no, ovviamente)

anche la Juve è una "squadretta" se paragonata alle grandi d'Europa, sto parlando in ottica di finale champions :sisi

sarà dura colmare questo gap senza fare grossi investimenti economici che, al momento, non si possono più fare in Italia

Eres
18-04-13, 07: 48
Allora per capirsi diciamo che il Milan è più squadretta della Juve.

Kirk78
21-04-13, 22: 50
Ragazzi, stiamo arrivando! Manca solo una vittoria e un pareggio!
La partita con il Milan è stata quasi inguardabile da tutti e 2 i fronti, fortuna che il portiere a fatto quel fallo da rigore sacrosanto, che ci ha fatto vincere, altrimenti era una "pallosa" partita da 0-0!
Marchisio ultimamente non si vede più: sbaglio?

Speravo, devo dire, un'aiutino dal Cagliari (Rudy potevi fare un po' più di tifo? :ghgh) per poter stare ancora più tranquilli, ma che vuoi fare, attenderemo una partità in più.

FORZA JUVENTUS!

Strider
22-04-13, 20: 34
partita brutta, forse il pareggio era più giusto, comunque il Milan senza Balo perde davvero molto :sisi

a questo punto lo possiamo dire, nonostante la scaramanzia di Conte ... è fatta :ghgh

Marchisio si vede poco ultimamente, è vero, ma il cambio di ruolo non aiuta di certo. A me questo modulo non convince, preferisco i 2 attaccanti classici :sisi

Kirk78
05-05-13, 17: 01
2° SCUDETTO CONSECUTIVO
2012-2013
http://images.collectiontricks.it/images/93952005969287532191.jpg (http://images.collectiontricks.it/)
sul campo

miglior attacco
miglior difesa

Siamo grandi! Ora ci vuole sganciare un po' di soldi per avere una forza in più per la Champion del prossimo anno.

FORZA JUVE!

zovin
05-05-13, 18: 14
[CENTER][B][SIZE=5]2° SCUDETTO CONSECUTIVO
2012-2013
http://images.collectiontricks.it/images/93952005969287532191.jpg (http://images.collectiontricks.it/)
sul campo...

In realta' ne sono 29....:bgg2
cmq. complimenti alla Juve ha dominato il campionato dall'inizio alla fine.

Kirk78
05-05-13, 18: 59
Il pulman della Juventus è pronto per portare in trionfo i giocatori per le strade di Torino!
Il nostro Pinturicchio ha postato sul suo sito un suo bel pensiero (http://www.alessandrodelpiero.com/news/rivincere_351.html). Ecco una sua frase:

Chi conosce la Juventus, sa che dopo che si è vinto, bisogna rivincere. E rivincere ancora.
E noi lo abbiamo fatto! Ci manchi Alex!

http://www.youtube.com/watch?v=6JR0fs1NgvM

Juve, la festa scudetto dei giocatori - Gazzetta dello Sport - Foto Gallery (http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/Calcio/05-05-2013/juve-festa-scudetto-giocatori-20333883479.shtml#8)

Web Cam a Torino (http://www.regione.piemonte.it/webcam/)

La festa negli spogliatoi (http://www.juventus.com/juve/media/multimedia/video/La+festa+negli+spogliatoi)

Eres
05-05-13, 19: 28
sul campo
No, se c'è campo :ghgh

miglior attacco
miglior difesa
E migliori arbitri :ghgh :bleh

Siamo grandi!
No, solo grossi! :ghgh :bai

Kirk78
05-05-13, 19: 43
Invidioso Eres :bleh noi a festeggiare :glu e voi a prendere freddo a -14 ... per ora :ghgh

Eres
05-05-13, 20: 02
Invidioso de che, voi siete a -5 (Coppe Campioni) -7 in totale. Fa freddo eh? :ghgh Poi non mi piace come giocate, preferisco il Bayern e il Borussia! :bleh

Andy86
05-05-13, 20: 38
In realta' ne sono 29....:bgg2
cmq. complimenti alla Juve ha dominato il campionato dall'inizio alla fine.

L'importante è che lo abbiano meritato. Io ho visto poche partite (guardavo El-Sharawy), e non le hanno dominate per niente, spero di aver visto quelle sbagliate. :hap
Certo, giocando come le squadre di guardiola (e con gli arbitri contro) avrebbero meritato di più. :ghgh

Eres
05-05-13, 20: 52
Certo, giocando come le squadre di guardiola (e con gli arbitri contro) avrebbero meritato di più. :ghgh
Sinceramente preferisco come giocano le squadre di Heynckes e Klopp, il gioco di Guardiola alla lunga lo trovo noioso :ghgh

Eres
06-05-13, 10: 50
Guardatevi questo è divertentissimo, specie le linee di porta del campo della juve :ghgh linee che a volte però possono invertirsi, come successo a san siro un anno fa :ghgh

9xOdhwI8Uts

Kirk78
15-05-13, 23: 12
I CAMPIONI D'ITALIA IN GIRO SUL PULMAN BIANCONERO

http://www.youtube.com/watch?v=ohYxgQhvQLM

Il bellissimo goal di Ibarbos della squadra del buon Rodolfo Tatana (lo vedi che avevi da dire qualcosa sulla tua squadra :oo2) ci ha negato il record, ma noi diciamo solo

!!!! FORZA JUVENTUS !!!!

sarà per il prossimo anno!

Strider
05-06-13, 11: 57
ma secondo voi alla fine prenderemo davvero qualcuno in tutte queste chiacchere di mercato ? o faremo la fine dell'anno scorso ? :ohoh

Kirk
08-06-13, 06: 42
E' difficile, pensavo che il più accessibile fosse Higuain ma altre squadre hanno più possibilità di prenderlo, tipo l'Arsenal, mentre Tevez non credo si dimezzi lo stipendio di botto.. Jovetic è viola, dunque alla Juve niente sconti, probabilmente si farà con Llorente Vucinic e Matri là davanti..

Kirk78
08-06-13, 12: 19
queste chiacchere di mercato
Bravo chiacchiere. Poi alla fine bisogna vedere la firma vera.
Ad ora "pare" Angelo Ogbonna (8 milioni più altre contropartite ancora non decise). Come dice Kirk Higuain lo vuole l'Arsenal visto che il Daily Mirror parla (http://www.mirror.co.uk/sport/football/transfer-news/arsenal-transfers-gonzalo-higuain-move-1938430) dell'incontro con Wenger a Parigi. Conte vorrebbe Di Natale... insomma

parole, parole, parole
parole, parole, parole
parole, parole, parole, soltanto parole ma il contratto non c'è :oo2

Per me lo sapremo l'ultimo giorno di mercato.

Kirk
04-07-13, 19: 04
Per me lo sapremo l'ultimo giorno di mercato. E invece no! Almeno per l'attacco ora siamo a posto, Jovetic meglio scordarlo con la Fiore non si può trattare e poi dovrebbero venderne due per prenderne un altro, che fanno Matri, Quaglia, Giovinco, sempre in panca salvo infortuni? Anche Vucinic potrebbe partire si vedrà, spero che non vendano difensori, parlano tanto di Ogbonna quando Caceres polivalente in difesa è un nazionale uruguaiano fisso che ha visto il campo col binocolo l'anno scorso alla Juve.. magari Kolarov a sinistra non sarebbe male.

A centrocampo mah, Pirlo ha un anno in più ma ci sarebbe Pogba al limite, spererei che Conte possa giocare col 4-3-3 in quel caso bastano, però ci vorrebbero forse dei laterali, non so come siano messi Isla e Pepe (sparito per infortunio).

Da un certo punto di vista, se rimane a posto con al testa, meglio Tevez che Higuain, per Llorente spero però prendano un laterale dai piedi buoni, di testa lo spilungone spagnolo potrebbe risolvere la situazione con squadre arrocate in difesa, o far sponda a Tevez, vedremo.

Kirk78
18-08-13, 22: 32
Ciao bianconeri!

Nonostante la "strana" scelta di fare la partita di Super Coppa Italiana a Roma, per la prima volta nella storia, al 56' siamo già solamente a 4 a ZERO.

Pogba, Chiellini, Liechsteiner e Teves. E anche grazie al nostro portierone Gigi! Mi chiedo come sarà possibile non utilizzare Pogba (per me necessario) quasi sempre ma c'è folla in attacco. Per me è una cosa eccezionale avere dei grandi in più ruoli ma non possono giocare tutti, e qualcuno può stranirsi (vedi sotto).

Le amichevoli d'estate sono assolutamente inutili per capire la forza della Juve, quindi con questo 1° trofeo ufficiale mi chiedo, e spero, che sia un anticipo di ciò che succederà in campionato. E la Champion... parliamone!

@Kirk Conte è particolare, e il mercato non è ancora finito. I soldi sono quelli che sono e in attacco ci sono alcuni "contrasti" che non vorrei facessero male alla nostra Juve. Le parole di Pirlo "non sarò un peso per nessuno" non vorrei che fosse un problema. Per me Pirlo è un grande, anche se ultimamente non ha fatto il vero Pirlo.

Forza JUVE!

Strider
19-08-13, 15: 04
ciao :bai

la partita non l'ho vista ma il risultato parla chiaro :ghgh

qualche sensazione in attesa di un giudizio supportato dalle partite a venire, quelle vere perchè queste estive non contano nulla :eye

anche per me Pogba deve giocare, è un grande talento e deve crescere in continuità e "cattiveria" agonistica :sisi

Pirlo difficilmente potrà dare il medesimo apporto di qualità e quantità per tutti i 90 minuti e per tutta la stagione, gli anni passano e si vede :sisi

Tevez e Lorente non possono garantire quel salto di qualità da farci competere in Champions con le grandi, siamo sempre nettamente dietro a tedeschi, spagnoli ed inglesi :sisi

credo che in Italia restiamo i più forti ma quest'anno sarà più difficile rivincere lo scudetto perchè c'è la componente assuefazione e mancanza di fame da tener presente :sisi

Rodolfo Tatana
19-08-13, 17: 25
Nonostante la "strana" scelta di fare la partita di Super Coppa Italiana a Roma

ahahahah scelta coraggiosa :ghgh:ghgh

bella partita bella juventus, peccato per i soliti deficenti e i cori razzisti

*Obelix*
20-08-13, 11: 09
E' stata davvero un gran bella partita dove la Lazio è stata praticamente inesistente in fase offensiva e il povero Klose è rimasto nuovamente a secco contro la Juventus. Troppo contento del risultato ma secondo me non abbiamo bisogno di attaccanti da 20 gol a campionato in base al gioco che fa mister Conte. Invece per gli impegni europei siamo ancora indietro rispetto alle squadre di altre nazioni.

P.S.
Scusate la mia assenza da questo luogo che un pò mi riporta indietro e mi fa ricordare i bei momenti di P2P forum!!!

Kirk78
24-08-13, 20: 55
Ciao bianconeri!

E' iniziato il campionato 2013-14. Le nostre speranze di fare 3 scudetti consecutivi sono tante. Intanto c'è Sampdoria JUVENTUS.

Posterò i goal quasi in diretta. Piove!

Forza JUVENTUS!

CT forum cronaca con spoiler se qualcuno vede la partita dopo
Finisce sotto il diluvio dopo 1 minuto di recupero il primo tempo con 3 tiri della Juventus in porta ma è bravo il portiere Da Costa. Possesso palla della nostra Juve. Unico piccolo brivido per noi è stata la punizione a bordo area (fallo fuori area di Chiellini) al 12' ma nessun problema, neanche un tiro in porta per la Samp.

SECONDO TEMPO
GOOOOOOOAL di Teves al 13'
Goal annullato della Samp al 19' per fuori gioco netto

VINCE LA JUVENTUS 0-1. E chi inizia bene è a metà dell'opera!

4 tiri in porta della Juventus contro uno solo della Sampdoria
Possesso pallo della Juventus, falli praticamente pari.
Ammoniti: Juventus: Lichsteiner, Vidal, Vucinic; Sampdoria: Gastaldello, Eramo
Espulso Castellini della Sampdoria.
Sostituzioni JUVENTUS: entra LLORENTE per TEVEZ, GIOVINCO per VUCINIC
Sostituzioni SAMPDORIA: entra CASTELLINI per BERARDI, MUSTAFI per GASTALDELLO, SORIANO per ERAMO
10 calci d'angolo della Juve contro 4 della Samp.

Curiosità:
E' dal 2006 che noi non vinciamo a Marassi.
Pogba non è stato fatto rientrare per una goccia di sangue... molto strano, difatti poi lo hanno fatto entrare.

P.S. sono contento che ci sia il nostro bianconero Obelix, e concordo sul ricordo del nostro bel P2P Forum Italia (http://linux.collectiontricks.it/wiki/P2P_Forum_Italia) :cry3 !!!! Anche io, anche per problemi, non posso stare quì come vorrei, ma spero di rivederti quì speeso per la nuova avventura di CT! :fleurs

*Obelix*
25-08-13, 11: 27
Non mi è sembrata un gran chè la partita anche perchè si vede che la sampdoria è una squadra tosta e ci ha dato un pò di filo da torcere. Ho l'impressione che quest'anno Pogba giocherà molto di più rispetto all'anno scorso e sta crescendo veramente molto bene. Bene anche Vidal che ha dato tanto in copertura e il passaggio a Pogba è stato perfetto. Tutto sommato un ottimo risultato aver vinto di misura contro un'ottima Sampdoria.
Eccovi la sintesi:
YHENa8fbzHI

Kirk78
31-08-13, 21: 07
Ciao BIANCONERI!

e stasera c'è, di nuovo dopo poco tempo, Juventus-Lazio questa volta a casa nostra :eye

Se abbiamo fatto 4 goal fuori casa, è interessante vedere come ci comportiamo in serie A a casa nostra.
Differenze ci sono. Per esempio siamo senza Matri per via dei soldi, a dir di Marotta, ma Conte non ha poi così torto per dire che "ci siamo indeboliti e rafforzato il Milan".

Va bhè, vedremo.

GOOOAAAAL di Vidal al 13' del 1° tempo! E 1!
GOOOAAAAL doppietta di Vidal al 26' del 1° tempo! E sono 2!
Buffon non tiene la palla e Klose ci beffa. 2-1 al 27' del 1° tempo :triste

Fine primo tempo dove, dopo il 2° goal, ci siamo parecchio appannati e abbiamo subito l'attacco della Lazio che ha fatto 7 tiri in porta contro i nostri 2 che però sono stati tutti e 2 produttivi. Forza ragazzi!

GOOOAAAAL Vucinic trova per la 3° volta la rete, che significa per lui la 100° volta in Italia! E sono 3.
Ernanes doppia amminizione per fallo di mano al 17° del 2° tempo.
Noooo traversa al 26°!
GOOOAAAAL Teves! E c'è il poker al 36°!
Finale di partita 4-1 per la JUVEEEEEEEENTUS ancora 1° e di nuovo 4 "pappine" alla Lazio!

Possesso palla della Juventus del 65%, solo 5 tiri in porta ma 4 che sono andati in rete contro gli 11 della Lazio per un solo goal.
Ammonito Bonucci, espluso per doppia ammonizione Hernanes.
La seconda metà del 1° tempo è stata molla, ma se continuiamo così è ottimo. Ma siamo solo alla 2° partita e ne mancano ben 36.

Ci vediamo, tempo permettendo, alla prossima CT cronaca live di una partita molto sentita e "particolare": Inter-Juventus (qualcuno dice sabato sera) dopo lo stop per le nazionali.

Non parlo ancora di mercato "finale" perchè, come dissi qualche post fa, tutto si scoprirà all'ultima giornata utile, che dovrebbe essere lunedì se non erro. Tevez, Llorente e Ogbonna sono costati ben 22 milioni, e ci sono parecchi rumors in uscita, che non ho intenzione di seguire fino alla conclusione.

FORZA JUVE E FORZA CT !!

NEWS 23:15: Conte si è fatto sfuggire che "Marrone mi ha salutato".... gli è sfuggito oppure è un depistaggio? Lo vedete che bisogna attendere alla fine?

Kirk78
17-09-13, 20: 45
Ciao bianconeri!

E stasera inizia la Champions! Questa sera siamo in maglia gialla: ci porterà fortuna?
Forza ragazzi!

Live Kobenhavn-Juventus

E vai che si parte! Ore 20:46

Tiro di Tevez al lato dopo un angolo battuto da Pirlo al 5°
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! al 13° Buffon non prende il tiro di Jorgensen..... su dai forza!!!
Ed ecco che la JUVE si arrabbia e in 30 secondi ha fatto 2 tiri in porta (Chiellini e Pogba) ma Wiland ce li ha parati al 20°
Tiro di Tevez troppo alto al 33°. E siamo al 10° angolo per noi!

Fine 1° tempo e siamo sotto di un goal :shock: :nono non va bene. Ammonito Mellberg. Conte deve tirare le orecchie alla nostra difesa nell'intervallo.

Già un tiro, e un angolo, ma parato al 1° minuto. Ammonito Bengsston per perdita di tempo, Peluso per simulazione e Lichsteiner per proteste.... e siamo solo al 4°!
Altra paratona di Wiland su un tiro di Tevez.
GOOOOOOOOOOOOOOAL pareggio di Quagliarella al 53°. E ora siamo pari: FORZA!
60° tiro di Pirlo: di nuovo parato!
63° traversa di Quagliarella.... non vuole proprio entrare ragazzi!
Esce Peluso entra De Ceglie
Al 75° altra parata sul tiro di Vidal.....
Esce il goleador Quagliarella per Giovinco, e un'altra parata di Wiland
81° tiro di Giovinco ma c'è un muro al posto della porta.
Entra Isla per lo stanco Lichsteiner a 5 minuti dalla fine.
3 minuti di recupero per la speranza per JUVE, Wiland permettendo. Vidal ammonito per proteste (immagino).
Occasionissima di Teves che non è riuscito a trovare di pochissimo la porta!

Incredibile :shock ma abbiamo preso solamente 1 punto. Devo dire grazie al grande portiera Wiland e da un 1° tempo non giocato al massimo.

Alla JUVE il possesso palla del 58%, 11 tiri in porta, 10 fuori, 15 corner non sono bastati. Peccato :triste
Si spera nei prossimi appuntameni più grinta e sopratutto più goal :ghgh

Migliore assoluto in campo... ahimé devo dire Wiland.

Strider
17-09-13, 23: 58
occasione sprecata! :sisi

era una partita da vincere (anzi da stra-vincere) sia per la modestia dell'avversario che per le tante (troppe) occasioni sprecate nel secondo tempo :wall

un vero peccato perchè adesso le cose si complicano in chiave qualificazione, nulla di compromesso ovviamente ma non bisogna fare altri passi falsi, occhio! :sisi

purtroppo i nostri esterni lasciano troppo a desiderare dal punto di vista tecnico e in Europa la cosa si nota ancora di più :wall

ma possibile che non riescono a fare un cross decente ? :triste o rasoterra o troppo lunghi o troppo corti ... ma come si fa ??? :furious

Kirk78
18-09-13, 00: 07
Concordo caro Strider. Ma dobbiamo anche dare atto che Wiland ha fatto.... il Buffon :wall
Spero vivamente che Conte abbia tirato parecchie orecchie perché, almeno su carta, era già vinta. Le occasioni ce ne sono state a bizzeffe, ma non sono andate a buon fine e questo in Champions è una cosa che NON ci si può permettere.

Già vedere la Juventus non al primo posto è un piccolissimo crack delle buone prestazioni che abbiamo fatto negli ultimi 2 anni.

Mio tempo permettendo parleremo insieme del mercato concluso in entrata e in uscita.

Ragazze e ragazzi, bisogna comunquesia dire FORZA JUVENTUS!!!

P.S. ma oggi è lentissimo CT.....

Kirk
22-09-13, 03: 03
Non sto vedendo niente al momento, non ne ho la possibilità, comunque.. Wiland avrà fatto il Buffon ma con certe squadrette bisogna metterla dentro, è come l'esordio dell'anno scorso, il Real non si fa troppi problemi nonostante anche quest'anno non vinceranno una cippa :ghgh (vittoria del Real comunque positiva per la Juve, turchi che non sembrano troppo temibili
Ecco, l'ho detto, ora va a finire che ci battono a Torino.. :bsh

Intanto Buffon in panchina, ma ha parlato troppo come al solito in qualche intervista oppure ha fatto qualche cappella? :shock Il turn-over sul portiere ancora non si era visto da Conte, a cui continuo a dare fiducia sul quel che fa, anche se al momento non si capisce che si è preso a fare Llorente. E non si dica che è perchè non ha giocato un anno, se non lo provi in partite ufficiali non si riprenderà più, se non in coppa, nelle partite casalinghe in campionato lo dovrebbe buttare dentro, 3 punte e via, Tevez e Vucinic non sono prime punte e/o torri d'area, anche se vabbè, manca chi fa cross decenti, e qui il mercato potrebbe farsi sentire, perchè manca un laterale dai piedi buoni.

Kirk78
22-09-13, 15: 03
Ciao bianconeri!

E ora abbiamo il Verona per la 4° giornata.... con le corna di Kirk comprese :ghgh

Ogbonna, Isla e Llorente titolari.

Forza ragazzi!

Iniziata alle 15:01!
Tiro di Bonucci al 1'
Tiro fuori di Pogba al 6'
Tiro alto di Teves al 8'
Bonucci al 11' si avvicina davanti alla porta. Poi, non con colpa, colpisce leggermente con il braccio il portiere del Verona.
Rischio per la JUVE al 13' ma nulla per la copertura di Barzagli
1° calcio d'angolo al 15' ma nulla.
Tirone di Teves al 17' parato da Rafael in 2 tempi poi colpito da Moras (Verona). Un po' di sangue al mento ma il portiere è ok.
Altra parata al 19' per un tiro di Vidal
Problemi fisici per Vidal al 24°. Altri tiri fuori di cui non vi ho parlato.... perché fuori.
Al 29° calcio d'angolo per la JUVE: nothing at all, ancora 0-0
Tirone, di nuovo di Teves, al 31' parato da Rafael.....
Cacciatore al 36' beffa la difesa disattenta e Storari non para...... 0-1
Al 38' non è stato dato un goal alla JUVE che sembrava entrato... vedremo se è entrata oppure no. Comunque....
GOOOOOOOOOOOOOOOOAL di Teves poco dopo!!!!
Asamoah ammonito al 40'
Tiro di Llorente al 44' parato.
NOOOOOOOOOOOOOOOOO palo, tutta la riga della porta, e ripalo su un Tiro di Teves al 46... ma questa è sfortuna!
GOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL in esordio di Llorente al 47'. 2-1!!!

Fine primo tempo in vantaggio 2-1. Passaggio palla enormemente superiore della JUVENTUS per circa i 2/3, ben 8 tiri in porta e 7 fuori.
Non pensavo fosse così dura... e manca ancora tutto il 2° tempo.

16:05 inizia il 2° tempo! Forza ragazzi!
Ammonito Ogbonna
Tiri fuori della JUVE e miracolo di Bonucci al 7° del 2° tempo che ci salva
Dimenticavo che Vidal è in campo (Conte non ha fatto nessun cambio), quindi avrà risolto i problemi.
Tiro di Pogba con poca forza però
Al 18° tiro di Pirlo, che sta per uscire, parato da un buon Rafael
Grande tiro di Pogba.
Esce Pirlo (molto contrariato che è andato direttamente negli spogliatoi) per Claudio Marchisio al 20°
Esce Llorente (tra gli applausi) per Mirco Vucinic al 24°
Esce Teves (tra gli applausi) per Giovinco al 34°
Ammonito Vucinic per proteste (fallo erroneamente fischiato) al 40°
Donadel del Verona. Ammonito anche Marchisio ammonito al 42°
Saranno 3 i minuti di recupero

Fine partita 2-1, domina nel possesso palla, 15 tiri in porta e 11 fuori contro solo 2 del Verona.... anche se 1 è andato al centro.
4 ammoniti sono un po' troppi per noi.... comunque abbiamo vinto!

Kirk78
25-09-13, 20: 46
Ciao BiancoNeri!

Oggi il Chievo poi domenica il derby e mercoledì il Galatasaray... 7 giorni di fuoco!

Buffon torna tra i pali. Esordio della coppia Quagliarella - Llorente.

Bentegodi ore 20:46: si inizia!

4 tiri fuori porta della JUVE. Giallo per Dramè.
27'.... goal di Thereau con il primo tiro del Chievo.... andiamo male.
Alcune azioni interessanti ma nulla di fatto. Strana manina di Estigarribbia in area.
39' e siamo ancora sotto di un goal. Forza forza forza!
Brutto fallo di Sardo su Chiellini al 41'. Abbraccio tra i 2.
42' schiacciata di testa in porta di Llorente parata da Puggioni.
Dopo un minuto di recupero andiamo negli spogliatoi sotto di un goal.
Non è assolutamente una buona Juve, solo il possesso palla è in nostro favore ma il Chievo si chiude troppo bene. Conte cosa farà? Cambi, tirate di orecchie, si prende un Valium.... speriamo di vedere una nuova grinta al 2° tempo.

2° TEMPO
21:48 Si riparte, speriamo di fare mooooolto meglio. Conte non mi sembra abbia fatto cambi.
GOOOOAAAAAL Tirone di Pogba parato, traversa ma Quagliarella segna dopo solo un minuto!!!!! Questa è la grinta che vogliamo!
Goal annullato al Chievo (Buffon non trattiene la palla :shock). Poi anche in goal Quagliarella, annullato, ma il gioco sembrava fermo perché il Chievo stava protestando.
Il goal di Paloschi sembrava regolare se è stato annullato per fuori gioco.
Gioco confuso. Cartellini gialli per Sardo (proteste) e Bentivoglio per gioco pericoloso. E siamo solo all'8° del secondo tempo!
Puccioni fa una grande parata su un gran tiro di Marchisio al 10'. Calcio d'angolo di Pirlo. Parata.
Altra grande parata di Puccioni su un tiro di Chiellini al 12'. Ritmo altissimo, bella partita.
Puccioni fa un'altra parata al 18'
Esce Isla per Lichsteiner. Probabilmente entrerà anche Teves.
GOOOOOOOOOOOOAL 19' su cross di Pogba autogoal di Bernardini. 2-1 per la JUVE.
Tiro fuori di Rigoni. Esce Quagliarella ed entra Teves al 29'
Esce Llorente per Vidal al 42'.
3 minuti di recupero.

Finisce la partita 1-2 per la JUVENTUS. Possesso palla di gran lunga della Juve, una quindicina di tiri nostri contro solo 5 del Chievo. Bellissimi i 2 goal, tranne ovviamente l'autogoal che però ci da i 3 punti.

Serataccia per Buffon. Buon Chievo, un po' meno la nostra JUVE.
Peccato anche per l'errore dell'assistente Preti, che ahimè non parlerà dopo la partita come vorremo tutti (almeno io), che probabilmente ha sbagliato il giocatore che era in fuori gioco (Thereau che non era parte attiva nel gioco)..... la moviola in campo no? Anche la manina di Estigarribbia in area è da rivedere però :oo2. Peccato perché in fini dei conti è stata una bella partita.

Strider
26-09-13, 21: 42
una juve alquanto deludente che ha vinto a fatica grazie agli episodi favorevoli (l'autorete e l'errore arbitale a favore) :tap

il Chievo avrebbe meritato di più :sisi

mi preoccupa un po' la tentuta difensiva :m: da quando c'è Conte non avevo mai visto la difesa così incerta e disattenta. E Buffon continua a far fesserie, mi sa proprio che ... :ghgh

note positive di questo inizio stagione: la crescita costante di Pogba (un potenziale fuoriclasse), la conferma di Vidal ad altissimi livelli e la verve di Tevez che non sarà di certo il top player capace di garantire il salto di qualità in Champions ma, fino ad ora, è superiore alle mie aspettative. Llorente mi pare un oggetto misterioso, speriamo che non sia Bendtner II :ohoh

Kirk78
29-09-13, 12: 38
Ciao bianconeri!

E' il giorno del "Debbi", speriamo di essere più grintosi e non deludenti e non prendere goal e poi rincorrere.

Ore: 12:33 inizia la stracittadina

Niente pranzo oggi
11' tiro di Teves su punizione per uno schema ignoto e totalmente infruttuoso...
Ammoniti Marchisio e Pogba.
Al 26' piccolo rischio per un tiro su punizione di Cerci vicino alla porta.
Grossa opportunità per noi al 32' intercettata da Rodriguez.
34' tiro di Glik fuori di parecchio.
Ammonito Immobile per un fallaccio ai danni di Teves direttamente sulla gamba che chiede l'intervento dei medici molto dolorante, cosa per lui non normale. Più che giallo, arancione
40' fallo su Giovinco che esce dall'area di gioco zoppicando. Neanche punizione.
Al 43' angolo per la Juve non ven giocato. Ricordo che Pirlo non è in campo.
2 minuti di recupero
Al 45' tiro fuori di Marchisio.

Si va nello spogliatoio con 0-0. Partita sostanzialmente in equilibrio, pochi tiri in porta e fuori, 3 per parte. Nessuna palla goal per nessuno, tendente all'addormentamento. Speriamo di svegliarsi al 2° tempo, magari con un bel goal di Teves :oo2 meglio se al primo minuto.

Ore 13:38 inizia il 2° tempo. Rodriguez esce per un problema muscolare, entra Masiello. Nessuna sostituzione per noi.
Subito tiro di Teves troppo alto ma di poco.
Nebbia in val padana? No fumogeni.
Grandissima occasione al 5° del 2° tempo di Giovinco da un bellissimo passaggio di Teves parato da Padelli. Prima vera occasione da goal di tutta la partita.
Alla fine del 8° minuto GOOOOOOOOOOOOOOOAL di Pogba di testa su rimpallo del tiro di Teves che ha colpito il palo.
Per correttezza devo dire che Teves era fuori gioco, non visto dall'assistente.
Ammonito Asamoah al 15° del 2° tempo.
Esce El Kaddouri, entra Maggiorini al 22°
2 giocatori bianconeri a terra (Marchisio per colpa di un pugno alla schiena di un giocatore del Toro non visto dall'arbitro), il toro non butta via il pallone. Mazzoleni ferma il gioco. Cacciata una persona dello staff del Torino per inutili proteste. Tutto ciò al 25°.
2 bei tentativi della Juventus. Deviata da Padelli.
Vives ammonito. Esce Giovinco entra Vucinic caricato a mille da Conte al 32°
Tiro di Vidal Teves pescato, di nuovo, fuori gioco.
Al 34° proteste assurde del toro perché volevano un calcio di rigore per un non-fallo di Chiellini.
Ammonito Moretti la partita si sta innervosendo. Speriamo sia solo un momento.
Al 38° tirone di Vucinic: bella parata di Padelli che salca, di nuovo, il Toro.
Punizione per la Juventus tirato da Teves calciato sulla luna al 39°
Entra Farneud per Vives. Torino all'attacco pressante nel finale. 3 minuti di recupero. Tiro leggero di Vucinic per una facile parata di Padelli.
Esce Teves per Quagliarella per gli ultimi 2 minuti di recupero.
Quagliarella 2 volte in fuori gioco. Fischio di Mazzoleni.

Vince la Juventus il 187° derby e saliamo a 16 punti in classifica.
Abbastanza facile bloccare il Toro, visto che praticamente tutti i tiri in attacco sono stati solo per Cerci.
1° tempo scialbo, 2° tempo più grintoso e con più occasioni, anche se poche.
3° goal di Pogba a Padelli.

Speriamo alla prossima partita, Mercoledì in Champion, di avere un po' più di carattere perché altrimenti ci massacrano.
Comunque FORZA JUVE!

P.S. peccato anche questa volta per i 2 episodi arbitrali: la non espulsione di Immobile (fortuna almeno che non ha rovinato Teves ma ha rischiato parecchio di fargli veramente male) e il fuori gioco di Teves e quindi il goal di Pogba non era valido.

Sabotender
29-09-13, 17: 08
una juve alquanto deludente che ha vinto a fatica grazie agli episodi favorevoli (l'autorete e l'errore arbitale a favore)

Per correttezza devo dire che Teves era fuori gioco, non visto dall'assistente.

E siamo solo alla 6a... :oo2

Kirk78
30-09-13, 19: 59
O bimbi, bisogna vederli TUTTI gli errori altrimenti poi non si è corretti. So che ci sono stati errori in tutte le partite pro e contro. Io almeno lo dico, e non vado con una sterile polemica sugli errori arbitrali fatti pro altre squadre. Spero che siate anche voi, cari tifosi CT di altre squadre, corretti nel dirlo nelle vostre discussioni. Magari la prossima settimana ci guardo :hap.

Bisognerebbe, per esempio, vedere (tutti potrebbero essere discussi) un rigore non dato per una trattenuta su Pogba in area a Genova, anche contro la Lazio ci sarebbe un atterramento su Teves. Per quanto riguarda la gara con gli indonesiani :ghgh è stata sostanzialmente arbitrata bene tranne, per me, il rosso a di Lichtsteiner: se si ammonisce per quello allora le partite finirebbero in 2.
Era regolare il continuo strattonamento in area del Chievo ai danni di Teves? Secondo il nuovo regolamento: no.
Nel derby, almeno 1 rosso e mezzo per i giocatori del Torino, uno di questi, Maggiorini, probabilmente rischia delle giornate per la prova tv non essendo neanche stato ammonito e ne dato fallo perché si gioca a calcio e non alla lotta libera.

http://www.youtube.com/watch?v=opmgSVrhU0M

Come vedete di errori pro e contro ce ne sono e ce ne saranno sempre: non vi pare?

La moviola in campo, dei sensori per il fuori gioco e che gli arbitri parlassero dopo le partite potrebbe essere un aiuto e un segnale per un calcio più pulito come ci piace a noi tifosi di tutte le squadre.

W il bel calcio pulito, e gli arbitri parlanti! E ovviamente FORZA JUVE!

P.S. non parliamo degli slogan e tutto il resto contro le squadre del sud! Se non sbaglio sono stati sanzionati... almeno quello!

Rodolfo Tatana
01-10-13, 16: 28
ragazzi questo è un campionato superiore a tutti gli altri sia per quanto riguarda la competizione tra squadre, sia perchè finora non sono successe cose incredibili di errori arbitrali per cui valesse la pena perdere tempo a parlarne, e dopo 6 giornate è un dato importante, ora non è che alla prima che succede ci facciamo tornare l'istinto animalesco del tipico tifoso italiano un po complottaro...aspettiamo almeno il girone di ritorno :ghgh:ghgh:ghgh

Kirk78
06-10-13, 20: 45
Ciao bianconeri!

Dopo la, diciamolo, figuraccia in Champions, abbiamo oggi il Milan! Possiamo farcela ragazzi, se siamo grintosi!

Un momento di raccoglimento per le vittime di Lampedusa.

Iniziamo, sono le 20:45

..... Muntari in goal dopo pochi secondi.... andiamo MALISSIMO
All'8° per colpa di un difetto del campo Quagliarella non fa goal.
Paratona di Abete al 9' per un tiro di Asamoah
Alta parata di Abete per un tirone al 10' di Chiellini
La JUVE pressa al massimo, siamo al 2° calcio d'angolo, peccato per la beffa dopo pochi secondi ma c'è tempo ragazzi!
Giallo per De Jong giusto perché non prende la palla. Piove. Punizione alla Pirlo: che vai IN GOOOOOOOOOOOOOAL AL 14°. 1-1. Così si gioca!
Giallo per Constant al 16', forse eccessivo devo dire, ma il fallo c'era.
Gransissimo ritmo, bella partita.
Tiro di Teves, parato, ma era in fuori gioco al 18°.
Ora gioca solo la Juve. La pioggia aumenta come la grinta della nostra squadra: forza ragazzi!
Giallo per Bonucci per un'appoggiata di testa su Robinho (che fa finta che gli ha fatto male e si butta a terra). Il giallo può anche andare ma l'atteggiamento di Robinho non è corretto :nono
Parata di Buffon al 24° per un tiro di Zapata.
Constant alza il braccio e con la spalla butta giù Teves in area... dubbio al 40°. La decisione è del guardalinee: nulla...
Muntari fa un intervento da dietro (da giallo ma non dato) al 46° ma è solo fallo.

Fine del primo tempo. Grande ritmo e bella partita. Peccato per la beffa ai primi secondi che ci ha messo sotto e preso alla sprovvista.
Belle parate di Abate e 1 di Buffon quindi il pareggio è sostanzialemte corretto, per ora ma si può anche vincere.

Ore 21:49 inizia il 2° tempo
Al 1° parata di Buffon, ma il tiro era praticamente un passaggio al portiere. I tifosi, per la prima volta forse, rumoreggiano: coraggio!
Parata di Abate al 3°. Chiello è a terra per un pugno di Mexes in area: rigore netto ed espulsione.... ma nulla!
Grandissima parata di Buffon al 7°
Tiro di Asamoah sopra la traversa al 15'
Tiro fuori di De Jong al 17'
Momenti di confusione, meno qualità e meno ritmo rispetto al 1° tempo
Doppio tiro di Pogba (parato) e Asamoah al 21°. Esce Quagliarella per Giovinco.
Appena entrato grande tiro di Giovinco: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL!!! E siamo 2-1!
Mexes fuori (giallo e fuori per doppia ammonizione) al 28', mi era sfuggita la precedente sorry, ma non nel momento del rigore non dato.
Grande GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL di chiello al 29 su punizione di Pirlo che aveva beccato la traversa!!!!! E vaiiiiiiiiiii 3-1!
Tiro di Vidal fuori di poco.
Esce Teves tra gli applausi per Llorente al 39'
Muntari fa goal al 44' per una deviazione di Bonucci....
4 minuti di recupero.
Ammonito Muntari al 46', gioco scorretto.
Brivido per 3-3 per un colpo di testa di Zapata. Sarebbe stata una beffa.
FINITA 3-2! Vince la grande JUVE!

Dubbio intervento su Teves in area al 1° tempo, e sicuro rigore ed espulsione di Mexes al 7' del 2° tempo (vedremo il giudice sportivo con la prova televisiva cosa decide) non dati ma io non faccio i conti, ad ora, perché succede a tutti.
Ma gli arbitri sbagliano troppo su tutti i campi... come sempre è successo e sempre averrà senza ausili tecnologici. Peccato no?
Per il resto bella partita intensa ma vinta dalla migliore in campo. Troppi rischi però abbiamo ancora in difesa.

Kirk78
08-10-13, 11: 07
Ciao bianconeri!

Sono 4, previste devo dire, le giornate inflitte a Mexes per il pugno al nostro Chiellini dal giudice sportivo con la prova tv (1 per la seconda ammonizione).
Per i cori razzisti e contro i Napoletani, da censurare, bisogna che vengano sopratutto identificare questi idioti (permettetemi), cosa che dovrebbero fare le telecamere e non fare entrare loro allo Stadio. Imho.

Kirk78
20-10-13, 17: 14
:triste

Non so che dire cari bianconeri..... Difesa totalmente da ristrutturare. Unica cosa buona è il giovane Pogba e Teves. A voi eventuali commenti. Io non me la sento, sopratutto in vista della partita con il Real mercoledì.

:triste

Ovviamente :clap alla Fiorentina del secondo tempo e nel particolare Rossi. Non capisco perché i fiorentini di CT non fanno la loro discussione fans-club fanzine.

Comunque forza JUVE, a prescindere e nonostante tutto.

Strider
20-10-13, 21: 11
non ho visto la partita ma il tonfo di oggi è davvero preoccupante, direi più di un campanello d'allarme. Parliamoci chiaro: a Firenze si può perdere ma non in questo modo :nono

quello che più preoccupa, più della Roma che vola, è la debolezza difensiva :sisi

ma non può essere solo colpa di Buffon (in evidente calo) o degli uomini del reparto arretrato quanto di un atteggiamento generale della squadra, forse appagata, che non riesce a mantenere il giusto equilibrio nel corso dei 90'

sarà dura rivincere quest'anno, questo è sicuro, ma il campionato è ancora lungo ...

speriamo di uscire presto dalla CL, dove non abbiamo nessuna speranza di competere, altrimenti rischiamo di non vincere nulla :eye

Rodolfo Tatana
21-10-13, 15: 14
come dice conte, un bel pugno in faccia, il primo in tre anni comunque..

Eres
21-10-13, 16: 19
Beh Rudy, diciamo pure che da bianconeri li hanno fatti neri :ghgh

Strider
21-10-13, 18: 49
eh, ma mica si può vincere sempre, il calcio è bello per questo :ghgh

Kirk
22-10-13, 13: 53
Non è che la difesa sarebbe da rifare, anche se il calo di Buffon è evidente e Barzagli anche causa problemi fisici non è quello dello scorso anno, in fin dei conti delle partite che avevo visto per un'ora era stata la miglior Juve della stagione (ho visto bene Llorente anche), partita in pugno e Fiorentina mai pericolosa, anzi Marchisio si è mangiato il 3-0 semplice semplice. Il problema è che un episodio (il rigore) pare che crei vuoti di memoria là dietro quest'anno, cose che prima non succedevano, eccesso di confidenza perchè pareva già vinta? Mah.. Anche perchè pure sul 2-2 invece di andare fuori di testa si poteva ancora vincere, gli ultimi 2 gol son stati presi da polli allo sbando, spero serva da lezione, certo che con la Roma che vola e con il Napoli quest'anno sarà dura ripetersi. Però a differenza di Strider spero non esca dalla CL, ovviamente è impossibile vincerla ma passare agli ottavi sono discrete milionate in più e come dicevo tempo addietro, anche a gennaio se non si prendono 1-2 esterni validi Llorente non sarebbe sfruttato a dovere ed ormai si è prevedibili attaccando solo al centro, Tevez non può far miracoli alla Gesù Cristo.

Kirk78
23-10-13, 22: 52
Ciao bianconeri!

Iniziamo a dire che la partita con il Real è stata falsata con il rosso diretto (così mi sembra) a Chiellini per una inesistente gomitata al 2° tempo. Anche avesse preso la cantonata per "chiara occasione da goal", sempre un errore è. Rosso per l'arbitro.
Ronaldo ha finto, e non è stato assolutamente corretto :tap!
Al massimo era un normalissimo fallo! Ci sarebbe da rivedere anche l'abbraccio che ha fatto fischiare un rigore, ma quello può anche starci in europa.
Detto questo non abbiamo, per me, giocato malissimo, anzi. Sicuramente meglio del Real anche in 10.
Concordo con il mio caro amico Kirk (ma ciao!) e non con Strider: non essere più in Champion non è da Juve, quindi io comunque vorrei rimanesse: siamo o non siamo la JUVENTUS?

Bello l'applauso di quasi tutti dopo che è stato sostituito Pirlo. Ma poi perché sostituirlo? :boh

Speriamo che sia un momento NO che passi presto, anche in campionato oltre che in CL.

FORZA JUVENTUS!

Eres
24-10-13, 07: 04
non essere più in Champion non è da Juve
Scusa se ti contraddico, ma invece non esserci è proprio nella tradizione juve :ghgh :tong2

Strider
24-10-13, 15: 29
Eres non dire corbellerie, il posto della Juve è in Champions perchè è la squadra italiana che ha vinto più scudetti :sisi :hap :eye

se poi parli di vittorie della suddetta allora il discorso cambia, ma oggi è praticamente impossibile vincere la CL senza fuoriclasse e quindi senza un enorme esborso economico :sisi

passando alla gara di ieri non è stata una brutta Juve, anzi a tratti ha giocato meglio del Real che, comunque, a parte la differenza per i campioni che ha in squadra, neanche mi è parso un modello di equilibrio tattico

abbiamo perso per sfortuna (per me gli errori arbitrali rientrano in questa voce) e perchè non abbiamo più la solidità difensiva degli anni scorsi

adesso sarà durissima passare il turno ma, ripeto, se dovessimo uscire di certo non mi straccio le vesti :bgg2. Anzi potrebbe essere meglio in ottica campionato che, almeno, è nelle nostre corde. Non capisco che senso abbia arrivare ai quarti di finale per poi fare sistematiche figuracce contro gli squadroni :m:

si certo, il discorso economico ... la società prende soldi se si qualifica, ma poi come li spende ? vista la campagna acquisti di quest'anno ... :wall :bsh

Rodolfo Tatana
24-10-13, 18: 38
espulsione di chiellini ovvimente ingiusta, se esistesse la moviola..infatti è inutile star li a fare i discorsi se l'ha espulso perchè ultimo uomo o per la gomitata immaginaria..è ovvio che l'arbitro ha visto una gomitata, poi ronaldo fa sceneggiata, insomma l'arbitro ha visto un fallo di gomitata e considerata la posizione non ci ha pensato due volte, purtroppo capita, invece sul rigore niente da dire, c'è, chiellini ingenuo

Strider
24-10-13, 19: 53
si, il rigore per il Madrid c'era, inutili e faziose le polemiche "qui in Italia queste cose succedono ogni domenica" :sisi

male per noi e colpa dei nostri arbitri, il regolamento dovrebbe essere applicato in modo omogeneo a qualunque latitudine :sisi altrimenti poi andiamo in giro a fare becere figure

piuttosto ho sentito parlare di un rigore su Vidal :m: ma quale ? io non me lo ricordo :m:

forse quello quando è "saltato" tipo colpito da una scossa elettrica ? :lol: ma quello non c'era o mi son perso qualcosa ? :m:

però l'espulsione del Chiello (assurda) ha messo fine alla gara, falsandola, perchè la Juve era in partita ed il Real non mi pareva irresistibile in difesa :ohoh :tap

Eres
25-10-13, 19: 35
se poi parli di vittorie della suddetta allora il discorso cambia, ma oggi è praticamente impossibile vincere la CL
Chiaro che mi riferivo alle vittorie e all'essere protagonisti assoluti, come per esemio lo è stato il Grande Milan degli anni fine '80/'90, storicamente lì non ci siete mai arrivati, anche quando avevate i fuoriclasse :ghgh
Quello che si deve sottolineare per me della partita col Real, è stata l'assoluta impotenza della Juve di fronte ad un Real che ha svolto solo un allenamento di mezza settimana.

Strider
25-10-13, 19: 53
Chiaro che mi riferivo alle vittorie e all'essere protagonisti assoluti, come per esemio lo è stato il Grande Milan degli anni fine '80/'90, storicamente lì non ci siete mai arrivati, anche quando avevate i fuoriclasse :ghgh
beh, lo dice la storia e la storia ha sempre ragione :sisi

purtroppo non siamo mai stati una squadra da champions come Real o Milan, ci è sempre mancato quel quid per fare quel piccolo/grande passo in più. Cinque finali perse parlano chiaro, con un po' di bravura e di fortuna in più avremmo potuto avere 5 coppe dei campioni ma con i se non si fa la storia

Quello che si deve sottolineare per me della partita col Real, è stata l'assoluta impotenza della Juve di fronte ad un Real che ha svolto solo un allenamento di mezza settimana.
non sono d'accordo :nono

la Juve ha tenuto bene il campo e non ha per niente sfigurato al cospetto del Real che ha vinto per le giocate dei suoi uomini di grande classe (che noi non abbiamo) e per l'arbitro che ha falsato la gara buttando fuori inopinatamente Chiellini per un fallo veniale :sisi

Io non ho mai visto questa "impotenza" di cui parli, anzi ce la siamo giocata quasi sempre alla pari, anche nel finale in cui eravamo cotti e in 10. Poi, va beh, noi Ronaldo non ce l'abbiamo ... :ohoh:boh

Eres
26-10-13, 14: 13
Nel primo gol del Real, la perla è stata l'assist di Di Maria piuttosto che il gol di Ronaldo, che comunque si è mosso bene nell'occasione. Però in generale a me la Juve non è piaciuta per niente, come quasi sempre in questa stagione, per ora molto deludente sopratutto sul piano del gioco.

Kirk78
26-10-13, 14: 44
Che non ti sia piaciuta ci credo Eres: sei pur sempre un milanista :ghgh e non uno Juventino.
Non è la mega Juve degli ultimi 2 anni, questo te lo concedo, ma da quì a dire assoluta incompetenza ce ne passa! Giusto per ricordare siamo sempre sopra di voi. Ma dai siamo all'inizio: noi possiamo andare ancora sopra e il Milan ancora sotto :ghgh scherzo dai :fleurs attendiamo il giro di boa e poi se ne parla.
Poi non siamo solo noi a dirlo, ci sono anche parecchi cronisti e NON di fede bianconera.

Eres
26-10-13, 20: 45
siamo sempre sopra di voi
Ormai sopra le Superpippe non ci siete solo voi, ma un fottio di squadre, fai prima a contare quelle sotto :ghgh
E' come sparare sulla crocerossa. Eppure ogni tanto riuscite ancora a perderci :tong2

Lo Zio T
01-11-13, 18: 52
Nel primo gol del Real, la perla è stata l'assist di Di Maria piuttosto che il gol di Ronaldo, che comunque si è mosso bene nell'occasione. Però in generale a me la Juve non è piaciuta per niente, come quasi sempre in questa stagione, per ora molto deludente sopratutto sul piano del gioco.

Paritamo da due punti:

1- Il Real Madrid ha una qualità tecnica superiore alla Juventus e la miglior trequarti del Pianeta, sulla carta. E sempre a livello teorico, parliamo di una squadra collaudata, con pochi innesti tra gli 11 titolari rispetto all'anno scorso.

2- Il gioco proposto dalla Juventus due anni fa non è più proponibile. Primo, perchè a differenza di due anni fa ci sono le Coppe, quindi un 3-5-2 (che allora si alternava con il 4-3-3) tutto pressing e tocchi di prima non può più essere praticabile, troppe partite ravvicinate e panchina non pienamente all'altezza a livello quantitativo. Secondo, questo modo di giocare viene studiato e fermato dagli avversari, ciò produce difficoltà aggiuntive, quindi rallentamento del possesso palla e chiusura a riccio in difesa, ma queste sono cose talmente banali..

Quindi, partendo da questi due punti, si può iniziare ad analizzare la partita.

Siamo al Bernabeu, intanto. Il Real passa in vantaggio dopo una manciata di minuti con la fantastica giocata di Di Maria, concretizzata con altrettanta qualità da Cristiano Ronaldo (no, non era un gol facile da quella posizione). A quel punto mi aspetto un Real dilagante, invece trovo una squadra rinunciataria, che non riesce a dominare sull'avversario, senza idee con tutti i giocatori (eccezion fatta per i due che hanno costruito il primo gol) a volere il pallone tra i piedi, senza muoversi e dare profondità alla manovra. Emblematiche le immagini con 4 giocatori blancos racchiusi in una decina di metri, tutti dietro la linea del pallone, senza che nessuno avesse la più pallida idea di cosa fare con quel pallone.

E il tutto non si può giustificare con l'addio di Ozil (giocatore enormemente sottovaluto perchè a livello mediatico deve apparire sempre e solo Cristiano Ronaldo) o l'assenza di Xabi Alonso (come sopra) perchè un minimo di organizzazione e di idee ci devono essere. E qui si ritorna al primo punto. Voglio dire, già con Mourinho non giocavano granchè bene, ma rispetto ad Ancelotti sembrava l'Ajax di Cruijff, inconcepibile un'involuzione del genere.

Il Real ha vinto di esperienza ed a tavolino. Di esperienza perchè ha saputo colpire a freddo e guadagnarsi un rigore sfruttando una colossale ingenuità di Chiellini, che pensava ancora di essere in Italia. A tavolino perchè l'espulsione inesistente (il giorno in cui arriverà un giocatore a spaccare la gamba a gentaglia come Cristiano Ronaldo, Neymar, Busquets non sarà mai troppo tardi) addormenta il match, con Benzema a divorarsi un gol già fatto (ma adesso è in una crisi preoccupante, rischia di essere bruciato) e un finale con la Juventus a cercare il pareggio, tanto che Giovinco (voglio dire...) riesce a impegnare Casillas.

In tutto questo non vedo occasioni e situazioni pericolose. Certo, la Juventus ha punto poco, ma il Real ha fatto di meno. E considerando la situazione psicologica successiva al gol, il vantaggio dello stadio e la qualità enormemente superiore (soprattutto con Tevez emarginato sulla sinistra e un Vidal poco in condizione) a deludere è stato il Real e neanche poco, visto che a conti fatto non è stato per niente superiore ad un Juventus che a Torino può benissimo portare a casa i tre punti.

Kirk78
05-11-13, 01: 39
Ciao!

Il gioco proposto dalla Juventus due anni fa non è più proponibile. Primo, perchè a differenza di due anni fa ci sono le Coppe
Però lo scorso anno eravamo in Champion ma abbiamo vinto lo scudetto ugualmente. Per il resto concordo con te.

Rincuoriamoci per gli ultimi risultati in campionato.

Grande JUVE contro il Catania: 4-0! Ci risolleva il morale, si o no?

Diciamo che al 27° c'era un rigore per me netto su Teves non dato e non vedo l'ammonizione di Pirlo al 10° del secondo tempo.
Vidal ha fatto un po' di errori, ma si è anche scusato quando ha fatto il goal, quindi lo perdoniamo.

A Parma una sofferta vittoria, con un primo tempo bloccato e senza genio. Grandissimo tiro di Quagliarella al 32' del 2° tempo che trova la traversa ma Pogba riprende e GOOOOOOOOAL!
Anche quì, per la cronaca c'era un Fallo su Giovinco davanti alla porta non rilevato dalla quaterna arbitrale. Ma succede su tutti i campi, quindi va bhè.

Dobbiamo continuare così ragazzi!

FORZA JUVENTUS!

Rodolfo Tatana
11-11-13, 11: 28
complimenti per la partita di ieri, non c'è stata storia, il goal di pirlo é strepitoso, non tirava cosi' bene le punizioni neanche al milan, ma quello di pogba è un goal che si sognano pure cristiano ronaldo e ibra, bravo davvero, spettacolo puro! che portento questo giocatore

Eres
11-11-13, 11: 32
Però la partita è stata condizionata pesantemente dal gol irregolare di lorente. Comunque il Napoli finora ha perso entrambi i confronti diretti, è evidente che gli mancano parecchie cose per poter vincere lo scudetto, a cominciare da qualche rinforzo in difesa e a centrocampo. L'avevamo sopravvalutato.

Rodolfo Tatana
11-11-13, 11: 56
Però la partita è stata condizionata pesantemente dal gol irregolare di lorente

mah..pesantemente, per 4 centrimetri, ben piu pesante era il goal di muntari :ghgh:ghgh poi strepitosa la parata di reina sul colpo di testa, roba che faceva dida anni fa, i due goal finali comunque, ripeto, da cineteca, gran bella partita

Eres
11-11-13, 12: 13
Il gol di muntari è finito ormai tra le cappellate storiche degli arbitri in italia, tra l'altro al primo posto :ghgh qualche giorno fa su raisport c'era uno speciale anni '70 sulle ali destre, "la solitudine dell'ala destra" molto bello devo dire, e l'ex arbitro longhi sorridendo ironicamente, ha detto che era impossibile non vedere quel gol, vabbè lasciamo perdere.

Strider
11-11-13, 12: 25
e ti pareva che non veniva fuori il fuori gioco di Llorente di 2 cm, ma dai ... se vogliamo parlare anche su questo allora bisogna parlare sul 99% delle partite :sisi

finalmente ieri ho visto una grande Juve, la migliore di questa stagione che ha asfaltato il Napoli senza se e senza ma

il resto sono chiacchere da bar dettate da invidia, faziosità e sentimenti anti-sportivi dozzinali. Le moviole fanno male, io l'ho sempre detto :ghgh

Eres
11-11-13, 12: 34
Le moviole fanno male
Le moviole non c'entrano una cippa in questo caso, che quello era fuorigioco me n'ero accorto prima di vedere la moviola, era evidente.

Kirk78
11-11-13, 12: 52
A parte il dito o la mano di differenza per un fuori gioco (per me il fuori gioco deve essere evidentissimo per segnalarlo, a qualunque squadra) che NON ha assolutamente condizionato la partita (3 goal a zero) visto che ci sono stati 2 altri goal stupendi, delle super parate di Buffon dopo quell'episodio che poteva essere o non essere segnalato. Ribadisco il concetto assurdo sul fuorigioco di cm: o mettete la moviola oppure deve essere di parecchio fuori gioco. Insomma cambiare la definizione di “più vicino alla linea di porta avversaria” che attualmente significa che

qualsiasi parte della testa, del corpo o dei piedi del calciatore è più vicina alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone, sia al penultimo avversario. Le braccia non sono incluse in questa definizione.
Quindi anche il pelo della barba se vogliamo essere pigoli :ghgh Pensate un po' quante meno polemiche se fosse inserita il "nettamente" o "palesemente" (intanto deve sempre interpretarlo l'arbitro in un frazione di secondo) o, meglio, ci fosse la moviola in campo.

Comunque grande JUVE! Un solo punto dalla Roma!

Eres
11-11-13, 13: 12
Beh diciamo che voi juventini, tifosi e arbitri in genere, avreste bisogno ogni tanto di una visitina oculistica :ghgh

Sabotender
11-11-13, 13: 17
Complessivamente la Juve ha vinto con merito però...
Va considerato l'effetto farfalla per capire come sarebbe finita.

Eres
11-11-13, 13: 26
Va considerato l'effetto farfalla per capire come sarebbe finita.
Appunto, quello che intendevo con quel "pesantemente".

Kirk78
11-11-13, 13: 40
Sarebbe finita nella stessa maniera, imho. :bai

P.S. Il Milan ha fatto finalmente 13.... ma non al totocalcio ma di punti :ghgh

Rodolfo Tatana
11-11-13, 13: 51
che quello era fuorigioco me n'ero accorto prima di vedere la moviola

io l'ho visto che ero a 10 metri dal televisore

ma non al totocalcio ma di punti

ridi ridi che la ruota gira per tutti

Strider
11-11-13, 15: 27
ragazzi, a parte i complimenti alle vostre diottrie (io manco alla prima moviola avevo visto il fuori gioco), voglio sottolineare che la consuetudine del "belpaese" è sempre quella di fare dietrologia grottesca :sisi

francamente trovo assurdo e poco sportivo parlare di quei 2-10-20 cm e NON della bella prova della Juve o dei due stupendi gol di Pirlo e Pogba che valgono, come si suol dire, il prezzo del biglietto

io dico da anni che in Italia il calcio si è ridotto a gossip e polemiche, si parla più di questo che della partita vera e del gesto tecnico. Questa cosa mi rattrista molto :triste

Eres
11-11-13, 19: 09
gol di Pirlo e Pogba
Non li ho visti, perchè ho visto solo il primo tempo. E lì a parte il gol irregolare, la partita mi è sembrata equilibratissima.

---------- Post Unito alle 19: 11 ----------

ridi ridi che la ruota gira per tutti
:ghgh :ghgh

zovin
11-11-13, 19: 33
francamente trovo assurdo e poco sportivo parlare di quei 2-10-20 cm e NON della bella prova della Juve o dei due stupendi gol di Pirlo e Pogba che valgono, come si suol dire, il prezzo del biglietto

Senza nulla togliere alla prestazione dei bianconeri, la punizione non doveva essere assegnata per un fallo che solo l'arbitro ha visto, il goal di Progba e' stata una debacle dell'intera difesa e di chi lo marcava: il francese ha stoppato( malamente) il pallone, nel frattempo ha sorbito caffe'mangiato un cornetto bevuto acqua frizzante ha poi con tutta calma preso la mira ed ha tirato senza che alcuno tentasse almeno di impedirlo e, dulcis in fundo, sia Maggio che Fernandez si scostano dalla traiettoria della palla...meglio di cosi' si muore!:bgg2

Kirk78
11-11-13, 20: 54
Concordo a metà con il buon zovin: sicuramente è stata una disattenzione della difesa del Napoli (che, diciamolo con sincerità, è un'avversario veramente temibile e sono certo che si vedrà alla fine del campionato!) ma il goal di Pogba è stato veramente un gioiellino fatto da un giovane che avrà sicuramente molto da dire sia quest'anno che nei prossimi anni.
La sfortuna è che Buffon era veramente "in palla" e che ha fatto delle mirabili parate che se non ci fossero state il risultato sarebbe stato probabilmente diverso.

Onore al Napoli, ma la vittoria è meritata per l'impegno dell'intero comparto.

Kirk78
24-11-13, 16: 57
Ciao Juventini!

2 grandi goal di Llorente e Teves nel secondo tempo, grazie anche ai passaggi di Pogba e di Llorente stesso, migliore in campo :clap

5° vittoria consecutiva, 6 punti in più del Napoli e per ora, in attesa della partita di Lunedì della Roma, siamo primi in calssifica.
500 partite in serie A del nostro portierone!
E Mercoledì abbiamo la Champion.

SOLIDARIETA TOTALE per le 16 vittime dell'alluvione in Sardegna (anche un bimbo) con 1 minuto di silenzio prima della partita. Anche con il capitano Luci del Livorno che ha dichiarato della malattia di suo figlio, la F.O.P. una rara malattia genetica, per sostenere la ricerca e la raccolta fondi. Auguri Marco da me e da, permettetemi, tutto CT!
Associazione italiana F.O.P. (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva) Onlus (http://www.fopitalia.it/)

Per questo sono molto ma molto meno felice della nostra vittoria. Anzi sono molto triste :triste

Kirk78
01-12-13, 19: 40
Ciao bianconeri :bai

bellissima la cornice allo Juventus Stadium con 12.200 bimbi sotto i 13 anni ospitati per l'iniziativa Gioca con me, tifa con me (http://www.juventus.com/juve/it/news/gioca%20con%20me%20tifa%20con%20me%20%20con%20l%20 udinese%20alle%2018%2030) con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, presente anche sul Web (http://www.juventus.com/juve/itnews/gioca%20con%20me%20tifa%20con%20me%20anche%20sul%2 0web) - https://twitter.com/search?q=%23GiocaconmeTifaconme&src=hash - legata alle 2 inziative Un Calcio al Razzismo (http://www.juventus.com/juve/it/club/charity/calciorazzismo) e Gioca con me (http://www.juventus.com/juve/it/club/charity/giocaconme).

http://www.juventus.com/resources/images/news/inlined/d6856a17-1b0e-4b0b-8107-0a0641efd311.jpg

Speriamo comunque nella partita con l'Udinese, anche se Pirlo è stato atterrato nel primo tempo ed è dovuto uscire sostituito da Pogba.

Premiato Buffon per le sue 500 partite in seria A (oggi 501). Un minuto di silenzio per la morte (92 anni) di Amedeo Amedei il 24 Novembre che iniziò a giocare in Serie A a soli 15 anni (record) con la Roma, poi giocò con l'inter ed infine al Napoli dove fece anche l'allenatore. Giocò anche in Nazionale al mondiale del '50.

VITTORIA sofferta al 1° minuto di recupero per un goal di Fernando Llorente. Sofferta per merito di un ottimo Udinese, ivi compreso il portiere Brkic che ci ha parato di tutto, ma grandissime 4 parate del grandissimo Buffon.

1° in classifica con +3 sulla Roma. Per la prima volta con Conte la Juve è riuscita a fare 6 vittorie consecutive. Se andiamo avanti così, il futuro lo vedo roseo.... anzi bianconero :ghgh

Kirk78
07-12-13, 21: 39
Ciao bianconeri!

2 grandi parata di Gigi e il goal del solito Vidal al 1° tempo. Al 2° tempo Chiello di testa al 44° un bellissimo goal.
Al 90°, al 2-0 Conte ha urlato: "NON PRENDIAMO GOAL" e così è stato!
Nostro record di nuovo battuto per i minuti di impattibilità: ben 640'. 7° gara consecutiva vincente.

SIAMO GRANDI RAGAZZI! Dopo Firenze abbiamo cambiato registro, non vi sembra?

Complimenti a Diamanti e all'ottima parata di Curci che ci ha negato un goal.

Auguri ad Agnelli per il suo compleanno. La prossima è a Istambul!

FORZA JUVE! :bai

Kirk78
11-12-13, 01: 44
Ciao bianconeri,

neve, ghiaccio, serpentine che non funzionano.... insomma dopo 31 minuti ....o in realtà prima dei 30 minuti.... insomma dopo più o meno :boh 30 minuti la partita con il Galatasaray ad Istambul è stata sospesa per "pericolo per i giocatori".

Insomma alle 14, ore Italia, dovrebbe ricominciare la partita dal minuto 2.. esimo :boh del 1° tempo sospesa allo 0-0.

Non è mai andata bene con queste trasferte per un motivo o per un'altro. Ma ricordiamo che noi abbiamo anche l'anticipo Sabato.

Insomma ci si mette anche il tempo a farci problemi...

Speriamo bene. A domani!

FORZA JUVE. :bai

Eres
11-12-13, 15: 47
Si diceva na volta: Mamma li turchi! :ghgh :bleh

Kirk78
12-12-13, 09: 51
Infatti mamma li turchi è stato! In un pantano di campo il Galatasaray è riuscito a fare goal e ci ha buttato fuori dalla Champion.
Probabilmente se si giocava un'ora prima, come era stato deciso nel primo comunicato UEFA, forse si sarebbe giocato a calcio. Pazienza è andata così. Sabato dobbiamo giocare, con un giorno in meno di allenamenti e dopo le tribolazioni per trovare un'albergo (alle 1 e mezza di notte)... insomma è proprio vero: mamma li turchi!

P.S. Qualche giornalista ha notato che la parte dove doveva attaccare la Juve non era stata pulita dal ghiaccio/neve.

Strider
12-12-13, 22: 09
la "partita" non l'ho vista ma ci sono poche scuse da accampare: la qualificazione l'abbiamo persa nelle prime 2 partite ed anche nel pareggio a Torino contro il Real :sisi

è un brutto colpo alle ambizioni europee della Juve ed un netto passo indietro rispetto alla scorsa stagione. Inutile illudere i tifosi: senza fuoriclasse (e quindi senza mettere mano al portafoglio) è impossibile ambire al primato europeo. In ogni caso questa Juve attuale può puntare solo alla supremazia nazionale :sisi

Eres
13-12-13, 17: 54
Caro strider non credo siano solo questi i motivi. Prendi le Superpippe, finite in un girone certamente molto più difficile di quello vostro, senza allenatore, eppure sono passate lo stesso. In questo caso non c'entrano i fuoriclasse, quelli semmai per una finale o una vittoria, ma per il girone ci vogliono altre doti, l'abitudine giusta e altro dna :ghgh
Non ve la prendete, forse rivincerete il torneino, tenendo presente però due inquietanti precedenti di Juve eliminata nel girone di CL, dove poi ha sempre perso lo scudetto, una volta finendo seconda dietro una certa Roma, torneino 2000/2001...

jacklostorto
13-12-13, 18: 55
mah...gli bastava il pari,l'ultimo quarto d'ora fai possesso palla ,come tecnica eravate superiori a quegli scalfarotti...conte conte:lol:

Strider
13-12-13, 19: 05
Caro strider non credo siano solo questi i motivi. Prendi le Superpippe, finite in un girone certamente molto più difficile di quello vostro, senza allenatore, eppure sono passate lo stesso. In questo caso non c'entrano i fuoriclasse, quelli semmai per una finale o una vittoria, ma per il girone ci vogliono altre doti, l'abitudine giusta e altro dna :ghgh

no, io parlavo di fuoriclasse nell'ottica di competere contro le grandi per la vittoria finale o comunque per un piazzamento tra le prime 4. Per passare il turno basta molto meno, anzi la Juve attuale aveva tutte le carte in regola per farlo ma ha fallito 3 partite di cui almeno 2 si dovevano vincere ad occhi chiusi :sisi

e poi scusa, ma se è passato il Milan attuale hai voglia che poteva passare le Juve :ghgh

comunque è vero che i rossoneri hanno un "dna europeo" (espressione cara a Galliani) che alla Juve manca, lo dicono i fatti :sisi

Kirk78
13-12-13, 19: 52
Come ha detto Strider (e Conte) abbiamo perso le qualificazioni per colpa delle prime partite. Poi, secondo me, siamo un po' Pirlo dipendenti. Comunque in quella fanghiglia non è che si giocava proprio a calcio... Va bhè.

Informazione di servizio: la partita con il Sassuolo non si giocherà domani sera ma domenica alle 18:30, visto abbiamo dovuto fare la 2 giorni di Istanbul al freddo e al geeelo :ghgh

Eres
13-12-13, 22: 04
Poi, secondo me, siamo un po' Pirlo
Diciamo pure che in europa siete un po' dei pirla :ghgh senza offesa eh! :tong2

Kirk78
13-12-13, 22: 20
Considerando che c'è una certa squadra, si lei pirla, che ci ha regalato Pirlo e che adesso in campionato ha meno della metà dei nostri punti, non so chi è più pirla di altri :ghgh.

Strider
13-12-13, 23: 06
dai Eres, ho capito che vuoi sfottere :ghgh però quest'anno hai poco da farlo, la tua squadra si sfotte praticamente da sola :ghgh

Eres
14-12-13, 08: 52
Con me caschi male Strider, sono il primo a sfottere le Superpippe e non da ora. Comunque attenzione che la scorsa stagione vi abbiamo battuto :ghgh
E poi sfottervi dopo una simile debacle è troppo divertente! :tong2

---------- Post Unito alle 08: 52 ----------

Considerando che c'è una certa squadra, si lei pirla, che ci ha regalato Pirlo e che adesso in campionato ha meno della metà dei nostri punti, non so chi è più pirla di altri :ghgh.

Dai su che in questa occasione il gioco di parole era scontato, potevo mettere polli al posto di pirla, ma il senso non cambia.
I polletti bianconeri fatti allo spiedi dai turchi :ghgh

Buona Euro League! :bgg2 :tong2

Kirk78
18-12-13, 23: 03
Grande Juve nelle ultime 2 partite, anche se erano con il Sassuolo (in serie A) e l'Avellino (in coppa Itala) che, sulla carta, erano comunque non avvantaggiate.
Ottimo, ci fosse tutte le volte, il grande tifo dell'Avellino nonostante 3 goal sotto, e di contro l'applauso e l'urlo "tornerete in serie A" dei tifosi della grande JUVE!

Ringrazio Eres dell'augurio per l'Europa League e spero sinceramente che il Milan non esca alla fine del campionato così basso ...penso sia un record... ma negativo :ghgh

Positivissimi invece i nostri record di imbattibilità da 8 partite (+1) senza prendere neanche un goal.
Esordio oggi di Ouasim Bouy.

FORZA JUVE!

Strider
16-07-14, 12: 06
oh poveri noi! :wall

c'è poco da stare ... allegri :ghgh

Eres
16-07-14, 13: 05
Si chiama nemesi, dopo il regalo Pirlo, adesso beccatevi l'Allocco! :bgg2
Buon Allocco! :bleh

Mathew23
16-07-14, 13: 07
con allegri alla juve possiam dire ch'è giunto l'anno della roma :)

Sabotender
16-07-14, 14: 31
Resterete meravigliati, secondo me Allegri è meno peggio di quanto ha mostrato questa ultima stagione

Eres
16-07-14, 19: 21
Intanto sul web già impazza l'ironia sull'Allocco alla Juve :ghgh
Foto Juve, l'arrivo di Allegri non è ben visto dai tifosi (e da Pirlo...) - Corriere dello Sport.it (http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/calcio_mercato/2014/07/16-93027_1/Foto+Juve%2C+l%27arrivo+di+Allegri+non+è+ben+visto +dai+tifosi+%28e+da+Pirlo...%29)

http://s21.postimg.org/p7yikvzev/Schermata_2014_07_16_alle_19_05_39.png

Kirk
17-07-14, 02: 28
Oh mamma che sorpresa da brividi, l'alloccooooooo alla Juve :wall

Il ciclo è finito a 3 scudetti..

Andy86
17-07-14, 18: 35
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2014/07/16/BsqV0N_IcAEMaE8_11058_immagine_obig.jpg

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2014/07/16/gggggggg_11763_immagine_obig.jpg

A prescindere, secondo me anche il gioco di Conte faceva dormire, quindi al peggio riuscirà a demotivare la squadra. :lol:
(Però non dimentichiamo che alla juve non dovrà fare i conti con Mexes e Abbiati. :ohoh)

Eres
17-07-14, 19: 34
(Però non dimentichiamo che alla juve non dovrà fare i conti con Mexes e Abbiati. :ohoh)
Dovrà farli con Pirlo però :ghgh

Kirk
18-07-14, 05: 49
Beh una cosa difficilmente la farà peggio di Conte, allenatore da campionato, come Capello: la Champions dell'anno scorso, errori su errori iniziati in CL e proseguiti in EL.

A parte il far dormire, è strano che Conte abbia fatto il record di punti nel peggior gioco visto delle sue 3 stagioni, ma questo dipende anche dalla concorrenza, nel primo anno, il Milan era un po' più decente, e le medio piccole erano un po' più agguerrite, quest'anno il Sassuolo si è salvato con 34 punti..

Kirk78
11-11-14, 21: 39
Ciao a tutti!
Sono stato via da voi CT per parecchio tempo per grossi problemi... ma adesso spero di rientrare con più assiduità.

La scelta di Conte di lasciare non mi è gran piaciuta devo dire.... bene per la nazionale almeno.
Allegri? Un mi garba molto (è toscano come me) ma attendiamo gli eventi a metà campionato.
Per adesso in Champions abbiamo gli stessi problemi che abbiamo avuto con Conte... se non di più visto che Pirlo non è così in forma.
Tevez, Llorente, Pogba e Lichsteiner stanno facendo un buon lavoro. Ma noi Juventini vorremo di più.

I 7 (dico sette!) goal al Parma ci hanno un po' galvanizzato, ma non sono tutti come il Parma. Adesso c'è la pausa per la nazionale e vedremo cosa avviene con la Lazio il 22 e con il Malmo il 26.

Per me l'avversario da battere quest'anno è soprattuto la Roma. Sarà molto dura essere meglio dello scorso anno, l'anno dei record in assoluto!
Il 4° scudetto consecutivo? Noi lo speriamo ma non la vedo bene.

Ricordiamo i 40 anni del mitico Del Piero! Auguroni da tutti gli Juventuni! E anche dai non Juventini perché è, ed è stato alla Juve, un grande!

Forza Juve!

Kirk78
26-11-14, 20: 42
Ciao bianconeri e non!

Dopo 3 schiaffi alla Lazio oggi c'è il Malmo (3 punti). Noi abbiamo 6 punti: andiamo ragazzi!
In TV (Italia) è su Canale 5.

Si parte ragazzi. 5 gradi... brrr freddo. Campo molto brutto.
Partiti! Le luci ogni tanto si spengono....
5' tiro di Thelin fuori porta
12' cross pericoloso. Buffon prende senza problemi
L'arbitro fischia tutto, e il pubblico della patria dell'Ikea fischia.
15' Occasionissima ma centrale e Olsen para
17' Punizione per noi per fallo su Tevez. Pirlo tenta la maledetta ma da lunga distanza. Parata abbastanza facile.
19' Buffon prende la palla per evitare un'azione un po' pericolosa
21' punizione da 30 metri contro. Tevez unico che fa barriera: Eriksson lo prende che non fa una piega
24' fallo su Pogba vicino all'area: niente fischio. Peccato
26' occasione di Tevez ma diventa quasi un passaggio al portiere
27' braccio di Eriksson non fischiato
28' tocco di punta di Marchisio che non ha sorpreso Olsen
29' Padoin abbattuto da Eriksson. Niente giallo
32' trattenute in area Juve. Per l'arbitro tutto OK
33' angolo per il Malmo. Nulla.
35' Miracolo di Olsen sul tiro a botta sicura di Marchisio. Angolo per la Juve. Occasionissima! Tutti draghi i portieri contro di noi!
Raddoppio dell'Atletico Madrid
39' tiro debole del Malmo: nessun problema
40' tiro Juve sopra (parecchio) la porta
42' tiro esterno porta della Juve. Distratti
44' fallo netto a distanza della maledetta di Pirlo. Murato tiro dalla barriera.
1 minuto di recupero. FINE PRIMO TEMPO. 0-0

Classifica parziale: Atletico Madrid - 12, JUVENTUS - 7, Olympiacos - 6, Malmo - 4

21:49 Inizia il SECONDO TEMPO
pochi secondi e grande colpo di Marchisio. Parato.
46' tiro lontano dalla porta di Rosenberg
47' Tevez per 1cm non fa goal! Non riesce a prenderla. Forza ragazzi!
Si scalda Morata
48' GOOOOOOAAAAAL Llorente mezzo campo in solitudine e RETE!
52' Rosenberg sbaglia un affondo verso la nostra porta
57' tiro di Marchisio ma troppo centrale. Manata in faccia a Bonucci. Nessun fallo.
59' fallo netto su Lichsteiner da buona posizione. Pirlo al tiro.
60' goffo il "Re leone" che sul tiro di Pirlo non trova la palla. Ogni tanto si accetta.
3° goal dell'Atletico
64' brivido! Parata di Buffon su un tirone di Adu.
4° goal dell'Atletico. Partita chiusa.
70' Doveva entrare Morata ma dopo 5 minuti di riscaldamento senza pettorina: contrordine. Llorente tiro di testa centrale ma delusione nostra e di Allegri
71' di nuovo contrordine dopo l'urlo di Allegri: Morata per Llorente
75' Vidal spreca un tiro che Tevez attendeva in posizione centrale. Urli di Allegri.
82' entra Pereira per Marchisio che ha chiesto il cambio
83' angolo corto di Pirlo. Nulla.
84' giallo per Pereira obbligatorio per fermare un attacco pericoloso
85' tentativo in acrobazia di Rosenberg. Nulla di fatto. Palla tra le braccia del portierone
86' 2/3 metri sbucciato clamorosamente il goal per chiudere questa partita sofferta!
87' tiro centrale forte ma nulla
88' GOOOOOOOOAAAAAL Pogba per Tevez e RETE. 2-0 !!!
89' proteste: espulsione per Johannson
90' altri ammoniti 2 per il Malmo e anche per Morata. 3 minuti di recupero
92' grande parata di Buffon. Fischi contro la UEFA.
93' FINITA! Vinta con personalità e con merito. Dovremo chiuderla prima altrimenti ci viene un infarto! Classificazione praticamente in tasca. Ci basta un pareggio... in realtà anche perdendo ma dipende dalla partita dell'Olympiacos. Non rischiamo ragazzi!

Classifica: Atletico Madrid - 12, JUVENTUS - 9, Olympiacos - 6, Malmo - 3

Fine partita. Prossimi incontri:
30 novembre ore 18:00 il derby Juventus - Torino
5 dicembre ore 20:45 - Fiorentina - Juventus
9 dicembre ore 20:45 - Juventus - C. Atletico de Madrid
14 dicembre ore 12:30 - Juventus - Sampdoria
18 dicembre ore 19:00 - Cagliari - Juventus

P.S. Mi dispiace ma mi da spesso connessione non riuscita. Non so se riuscirò. :triste

Kirk78
08-05-15, 13: 00
https://www.youtube.com/watch?v=zCyEZo76txE
Anche il premier ha dovuto twittare

Uff! Mi tocca farlo, da premier. E poi - ahimè - hanno vinto i più forti. Complimenti! @andagn @OfficialAllegri

Accantonato il campionato il prossimo obiettivo è mercoledì 13 maggio 2015 ore 20:45 in casa del Real Madrid per il ritorno della semifinale di Champions League, dopo averli battuti per 2-1 allo Juventus Stadium.
E pensare che abbiamo iniziato con l'abbandono di Conte e l'arrivo di Allegri, storcendo un po' il naso, il 15 luglio. Chiedo scusa a Max. :fleurs

Pogba è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l'infortunio avuto nella partita di ritorno contro il Borussia.
Auguri Roccia per i suoi 34 anni!

FORZA JUVE! :bai

Kirk78
13-05-15, 22: 39
Siamo in finale!!! Juventus a Berlino!!

Prossimo appuntamento il 6 giugno a Berlino per la finale di Champions contro il Barcellona!!!

FORZA JUVE!

EDIT - Pare che il prossimo appuntamento sia il 20 maggio per la finale di coppa Italia che è stata anticipata, visto che il 7 giugno non era possibile essendo il giorno dopo la finale di Champions.

Kirk
15-05-15, 19: 32
E pensando alla coppa, per ora mi limito a citarmi, luglio 2014, all'arrivo del presunto Allocco :-D

Beh una cosa difficilmente la farà peggio di Conte, allenatore da campionato, come Capello: la Champions dell'anno scorso, errori su errori iniziati in CL e proseguiti in EL.

Alla faccia del fare meno peggio, in finale dopo 12 anni..

Kirk78
16-05-15, 14: 15
Carissimo Kirk è tanto che non ti vedo! Felice di ritrovarti su CT! :fleurs

Alla faccia del fare meno peggio, in finale dopo 12 anni..
Verissimo! Ora attendiamo trepidanti le 2 finali.

Kirk78
20-05-15, 23: 45
E SIAMO ALLA 10° COPPA ITALIA!

:gogo:gogo:gogo Vinta anche la Coppia Italia numero 10! :gogo:gogo:gogo

Bella partita. Onore alla Lazio!

Siamo troooooppo grandi! Ci mancava da solo 20 anni! E 2.... ora dobbiamo avere la testa alla Champion il 7 Giugno, non semplice!
Ribadisco le mie scuse a Max! :fleurs

Se non mi chiamavano stavo al mare :ghgh
...
ora sono un po' stanco... non vorrei twittare una c****ata :ghgh
Che dire viva la montagna :ghgh non twittare e vai a fare un bel riposino che poi il 7 Giugno ti vogliamo alla grande!

FORZA JUVE!

:clap

Kirk78
07-07-15, 09: 08
Ragazzi stiamo perdendo pezzi, alcuni che hanno pesantemente contribuito nel farci esultare in questi ultimi grandi 4 anni: grazie!
Pirlo a New York, Tevez torna a casa (Boca Juniors), Storari a Cagliari, Marrone probabilmente in prestito, Pepe non ha ancora rinnovato...
Arrivano Norberto Murara Neto (per gli amici Neto), Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic...
Rinnovano Marchisio, Allegri (lo aveva fatto anche Conte)...

Pogba, Vidal e altri rimangono? :boh. Tutto è solo all'inizio. C'è ancora tanto tempo. :bai

P.S. come avrete visto non ho commentato sulla finale di Berlino. Preferisco avere ancora un po' di tempo per digerire alcune bizzarrie...