PDA

Visualizza versione completa : Windows XP microsoft outlook mi scarica sempre la stessa posta

poniboy
01-12-12, 10: 51
ciao a tutti, non so cosa ho combinato, ma dopo una pulizia con spybot al riavvio era sparito il mio account "email.it" che avevo configurato in m.o. al che ho ricreato l'account e quando ho dato "invia/ricevi" mi ha scaricato tutti i messaggi che avevo, più di 5000 nello specifico. e fin qui tutto bene, solo che ogni volta che ridclicco su "invia/ricevi" mi riscarica di nuovo tutto. al momento ho più di 20000 mail, ma sono sempre le stesse. c'è un modo per fermare sta cosa e scaricare solo le mail del giorno? come ha sempre fatto daltronde.
grazie.

Andy86
01-12-12, 11: 42
:bai

Non conosco microsoft outlook, ma sono quasi sicuro sia un bug del programma che non si ricorda i messaggi già scaricati.

Comunque scherzi del genere non sono nuovi col protocollo pop, spesso c'è chi tiene tutta la posta nel server, e poi quando deve riconfigurare il programma si ritrova a scaricare centinaia e centinaia di messaggi.

Io quando usavo pop, usavo solo la verifica delle mail e poi gestivo la posta da webmail e spostavo (ma lo faccio tutt'ora con imap) le mail da tenere in altre cartelle, in modo che alla connessione in pop risultassero solo ed effettivamente le mail appena arrivate. :sisi

Tornando alla tua specifica richiesta, dovresti cercare se c'è un impostazione tipo "scarica solo messaggi... ecc...", però ricorda che il pop non vede se i messaggi sono stati letti e/o già scaricati (al massimo se lo deve ricordare il programma), perciò se scarichi solo i messaggi di oggi e ieri non hai guardato la posta, probabilmente ti perdi i messaggi di ieri.

poniboy
01-12-12, 12: 54
non ci ho mica capito molto a dire il vero:bgg2
e non trovo l'impostazione che mi consigli :triste