PDA

Visualizza versione completa : Strani comportamenti di google con la barra delle opzioni di ricerca.

Andy86
22-11-12, 16: 20
:bai

Da oggi quando uso google da firefox non c'è più la comoda barra barra verticale a destra con le opzioni di ricerca, ma esce una barra superiore a scomparsa, che tra l'altro non funziona perché quando la si riapre si ricarica la pagina e la barra ritorna chiusa. :boh

Se con rekonq però c'è ancora la barra come prima. :shock

Con chromium invece esce il nuovo sistema e funziona bene. :m:

A voi funziona? Avete problemi? Con che browser?

Pegaso
22-11-12, 23: 31
Anche a me da oggi con FireFox mi capitano gli stessi problemi, ma non sono ancora riuscito a capire il perchè. :-( Stavo pensando che forse il problema nasce anche dalla conincidenza tra nuova versione di FF con i cambiamenti di Google, può essere?

Armandillo
22-11-12, 23: 49
Su Seven con FF Google funziona come sempre.
Io la barra laterale non ce l'ho :boh

http://s9.imagestime.com/out.php/i795727_google.jpg

Andy86
23-11-12, 13: 35

La barra laterale intendo quella che appare quando effettui la ricerca, con le opzioni di ricerca (immagini, video, pagine in italiano, ecc...).
Prima su tutti i browser era così:

http://images.collectiontricks.it/images/39460911982635742270.png

Ora su firefox e chromium (e non so quali altri) è diventata così:

http://images.collectiontricks.it/images/50713253470498653469.png

Solo che a volte non funziona, ovvero dopo che si è aperta come nell'immagine si ricarica la pagina.

Comunque oggi funziona forse già meglio di ieri.

Asterix
23-11-12, 16: 41
Ciao

da quanto leggo in rete è un test della nuova grafica Google Tests New Navigation: Lots Of Whitespace, No Sidebar Ads dovrebbe essere partito per gli americani il 6 novembre.

Comunque io ho tale grafica anche con IE

Andy86
24-11-12, 00: 33

Quindi fa scherzi perché è in beta. http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ok.gif

Infatti da oggi sembra funzionare tutto bene.

Sinceramente io preferivo la barra di lato, con questo sistema ci vogliono troppi click, peggio che quando cerano solo i radio-button sotto la casellina e poi andava rieffettuata la ricerca. :boh

Pegaso
24-11-12, 06: 57
Mamma mia, se la barra orizzontale a comparsa è quella definitiva siamo peggiorati e non di poco!!!
Per esempio il "cerca solo in italiano" dov'è finito? :boh

Asterix
24-11-12, 09: 27
Per esempio il "cerca solo in italiano" dov'è finito?

Sulla parte dx hai un piccolo ingranaggio, seleziona ricerca avanzata.

Andy86
24-11-12, 12: 33

Per esempio il "cerca solo in italiano" dov'è finito?

Nel primo menù a cascata, dove sta scritto "nel web", totale 3 click vs 1 che ci voleva prima. :wall

Avrei potuto capire se la barra scorreva da sola, come un menù avvio, ma così proprio non ci siamo. :tap

seleziona ricerca avanzata.

Totale 5 click + rotellina per cercare la lingua vs 1 che ci voleva prima. :nono

Pegaso
24-11-12, 20: 43
Si e il bello è che a sinistra è rimasta ugualmente la colonna (vuota) che occupa spazio sullo schermo.
speriamo che cambino presto perchè a me sembra solo che abbiano peggiorato.

Andy86
04-08-14, 16: 14

Ho scoperto che si può riavere la barra a sinistra cambiando lo user agent con quello di un browser non supportato, per esempio questo:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; cs-CZ) AppleWebKit/533.3 (KHTML, like Gecko) QupZilla/1.1.5 Safari/533.3 (http://user-agent-string.info/parse?Fuas=Mozilla%2F5.0+%28Windows%3B+U%3B+Window s+NT+6.1%3B+cs-CZ%29+AppleWebKit%2F533.3+%28KHTML%2C+like+Gecko%2 9+QupZilla%2F1.1.5+Safari%2F533.3&test=5112&action=analyze)

Magari può interessare a qualcuno.

Pegaso
04-08-14, 21: 33
Com'è che era con la barra a sinistra? Non me lo ricordo proprio. :boh

Andy86
05-08-14, 00: 15
Vedi l'immagine al mio post #5 (http://www.collectiontricks.it/forum/webmania/Ct4814-strani-comportamenti-google-barra-delle-opzioni-ricerca.html#post144132).

Pegaso
05-08-14, 05: 04
E' verooooooooooooooo, mamma mia non me lo ricordavo più. Grazie. :)

janet
05-08-14, 21: 25
Grazie Andy ottima informazione, anche con Torch Google presenta la stessa faccia ma preferisco la schermata iniziale di torch che mi evidenzia il link di Facebook. Odio impostare i preferiti o simili faccende perchè di tutto rimane traccia sul computer. Se sai anche come eliminare il maledetto Google drive sync dal PC che non mi permette mai di spegnere il computer, mi faresti un piacere, ciao.

Andy86
05-08-14, 22: 48

Si, infatti la modalità click di google è disponibile solo per browser famosi testati, se lo user agent non dice che stai usando firefox,chrome,ie,safari e roba di questo livello non te la fa usare... infatti io ho messo lo user agent di qupzilla perché mi sono accorto provando qupzilla che usciva con il vecchio stile. :sisi

Anche a me da fastidio la cronologia, ma i segnalibri sul mio firefox li trovo comodi, mi sta invece antipatica la cronologia che appare nella tendina della barra degli indirizzi... preferisco appaiano solo i segnalibri (ovvero i siti che dico io) e la cronologia la configuro per cancellarsi da sola alla chiusura del browser... mentre per i cookie uso cookieculler perché posso scegliere di non cancellare i cookie di alcuni siti.

Se però proprio non vuoi lasciare tracce sul computer la cosa migliore è usare una versione portable su pennetta... dove la usi la usi, quando avvi il firefox sulla tua pennetta legge il tuo profilo sulla pennetta e tutte le tracce rimangono lì, anche perché se usi account google/facebook le tracce rimangono comunque sui loro server.

Google drive non lo conosco, però è la prima volta che sento di un processo che impedisce di spegnere il computer... se non lascia disinstallare potresti seguire le solite regole antimalware... al limite puoi aprire una discussione dedicata al tuo problema, sicuramente qualcun altro ti risponderà.

Pegaso
06-08-14, 21: 55
Interessante mi sono installato l'estensione User Agent Switcher per Firefox ed effettivamente mettendo un user meno famoso ritorna la bella barra laterale. Secondo voi usando un user agent meno blasonato si possono avere problemi di navigazione/visualizzazione?

janet
07-08-14, 00: 01
mentre per i cookie uso cookieculler perché posso scegliere di non cancellare i cookie di alcuni siti.
grazie Andy ottima informazione anche questa, lo proverò sicuramente.
Scusate l'ot è solo per spiegare ad Andy , riguardo a Google drive sync, questo è un sistema, insieme ad un altra app che ho escogitato per gestire e condividere i documenti dall'ipad al PC, senza spendere una lira in prodotti Apple o Microsoft ma con l'ultimo aggiornamento di Chrome qualcosa non va.
Comunque, uso ora pochissimo Chrome, che ci mette un secolo con il mio modemino a creare una connessione protetta, dice lui, meglio Torch o Firefox. Con i giochi su Facebook il container. exe crasha sempre sicuramente meglio Torch.

Andy86
07-08-14, 11: 42
Secondo voi usando un user agent meno blasonato si possono avere problemi di navigazione/visualizzazione?

Fino ad ora mi pare di no. Ho avuto problemi su ct inserendo un user inventato, con qupzilla non mi ha mai dato problemi.