PDA

Visualizza versione completa : Hdd sata 3 2t in box esterno non rilevato

dRyW
17-11-12, 00: 32
Non credo centri il fatto che il box sia usb 1.0.

Win 7 trasmette il messaggio sonoro di rilevamento nuovo hw ma in realtà non riesce a completare la procedura, ho paura che sià come dicono qui (http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8182/~/i-dischi-sata-interni-da-6.0-gb%2Fs-non-vengono-rilevati-da-alcune-schede-madri):tap
Li però si parla di mb, possibile che l'incompatibilità si estende anche ai chip nei box?
Possibile che devo spendere altri 35 euro di box sata 3?:furious

Andy86
17-11-12, 12: 31
:bai

Se ad esempio il box non è compatibile sata3 e il disco non è retro-compatibile a sata2 e/o 1 (più difficile) i due non possono andare insieme.
Così come se il box non è retro-compatibile a usb 1.0 (difficile) e la mobo non supporta usb 2.0, non potrebbe esservi collegato.
Una terza ipotesi, per me la più probabile, è che l'usb 1.0 sia troppo lenta per la gestione di un hdd e succede come quando lo si collega ad un hub (multipla usb) che non supporta gli hdd.

Per saperlo con certezza bisogna sapere modello esatto di tutte e tre le cose (hdd, box e mobo). E naturalmente se lo hai collegato ad un hub il problema è quasi certamente quello. :sisi

dRyW
17-11-12, 13: 01
Allora la mobo c'entra limitatamente all'articolo.

Il pc è un notebook comprato circa un anno fa per cui adesso che ci faccio caso dovrebbe essere usb 2.0 come la maggior parte, così come lo sarà anche il box (non credo esistano box sata usb 1.0 o comunque secondo me sono rari).

Niente mi sa che devo acquistare un box sata 3 -______-'

calaf
17-11-12, 16: 21
Non ci dici se l'HDD è nuovo.
Non credo esistano Box USB1 con controller SATA.
Per tagliare la testa al toro fai questa prova:
- Inserisci il Box nella presa USB; start > strumenti di amministrazione > Gestione computer > Gestione disco e controlla se il disco è stato rilevato e se è formattato.
- Se poi puoi disporre d'un altro PC controlla se anche collegando il box a quest'ultimo accade lo stesso fenomeno.
Se ciò si verifica prima di acquistare un nuovo box l'HDD controlla che quest'ultimo sia ben inserito nello stesso.

dRyW
17-11-12, 20: 46
Si l'hdd è nuovo è un seagate da 2t 64 cache 7.200 g/m, l'ho inserito in 2 box ed in entrambi si verificava lo stesso problema. Purtroppo non l'ho provato in altri pc.

Su gestione hw di win il disco non veniva rilevato mentre nel panello della rimozione sicura veniva rilevato un usb bridge generico.

Sono ritornato da negoziante e ne ho acquistato un terzo (sata 3) che il negoziante si è offerto di montare e partizionare, ritorno dopo qualche ora e mi viene detto che l'hdd non funzionava neanche in questultimo, per cui l'ha messo in un altro normalissimo box (restituendomi la differenza in prezzo). Adesso però funziona..non so cosa pensare!!