PDA

Visualizza versione completa : quicktime task all'avvio..non si toglie..perche'??..

p060477
15-11-12, 20: 02
ciao!

dopo aver aggiornato all'ultima vers di qicktime mi accorgo che all'avvio di win xp serv pack 3 mi appare tra i processi di avvio il qicktime task
fino ad oggi bastava che andassi in msconfig e lo eliminassi..
ma ora invece lo elimino ma ad ogni start si ripresenta..perche'..??
come lo posso eliminare del tutto dai processi che partono in avvio..??

Andy86
15-11-12, 20: 53
Probabilmente c' qualche processo che lo ricrea. Magari quando usi quicktime (anche il plug-in nel browser) viene ricreata la chiave di registro.
Magari prova a cercare se nelle impostazioni del quicktime c' la voce relativa all'avvio automatico e disattivala. :sisi

p060477
16-11-12, 14: 20
Magari prova a cercare se nelle impostazioni del quicktime c' la voce relativa all'avvio automatico e disattivala. :sisi
ho cercato..e..incredibilmente..non c'e'...

DeST
17-11-12, 16: 13
ho cercato..e..incredibilmente..non c'e'...
invece di eliminare la voce vedi se puoi "disattivarla" io di solito la disattivo tramite ccleaner

Andy86
17-11-12, 16: 53
:bai

Le chiavi disattivate vengo semplicemente spostate in "HKLM/Microsoft/Shared Tools/MSConfig/startupreg/nomechiavebackuppata", e sotto ogni chiave backuppata vengono memorizzate le informazioni necessarie al ripristino, per cui anche una chiave disattivata pu essere ricreata dal software che la richiede.

CCleaner le vedrebbe tutte e due, msconfig la vedrebbe comunque come disattiva (ma sarebbe eseguita lo stesso), ed effettuerebbe una semplice sovrascrittura in caso di riattivazione.

Comunque l'opzione che t'interessa dovrebbe essere:

Pannello di controllo -> Quicktime -> Avanzate -> Installa l'icona di QuickTime nella barra delle applicazioni

Prova a disattivare questa. :sisi

p060477
17-11-12, 19: 29
:bai

Comunque l'opzione che t'interessa dovrebbe essere:

Pannello di controllo -> Quicktime -> Avanzate -> Installa l'icona di QuickTime nella barra delle applicazioni

Prova a disattivare questa. :sisi

trovata!
..ma e' gia' disattivata..cioe' senza il flag..