PDA

Visualizza versione completa : Componenti Gruppo di continuità come sapere se è da sostituire?

Brujo
15-11-12, 11: 06
Buona giornata a tutti, ho un gruppo di continuità da più di 2 anni, non ricordo di preciso. Ho cambiato la batteria qualche tempo fa, ma ogni volta che la corrente salta si spegne anche il pc e tutto ciò che c'è collegato. Ho fatto controllare la batteria e mi hanno detto che l'ups carica. Mi hanno dato in prestito anche un altra batteria, ma al momento che ho tolto la corrente il pc si è spento ugualmente, quindi vorrei sapere se , con sicurezza per quanto sia possibile, devo buttare il mio gruppo ed acquistarne un altro.
Grazie

Andy86
15-11-12, 17: 02
:bai

Immagino di sì. Probabilmente è saltato qualche circuito e il gruppo non prende corrente dalla batteria. :sisi

calaf
15-11-12, 19: 54
Prima, dopo aver staccato la batteria, controllerei con un tester se fornisce tensione ponendo il voltmetro sui due reofori che forniscono la tensione di ricarica alla stessa.
Ciò permetterebbe di constatare se è guasto l'alimentatore per la che ricarica oppure il circuito che alimenta il PC in caso di interruzioni della fornitura d'energia dalla rete elettrica.
In altri termini sezionerei il guasto per stabilire se effettivamente riparabile sostituendone un componente.