PDA

Visualizza versione completa : Passatempo Una su tre

Pagine : 1 [2]

iaia
20-03-13, 15: 54
A me viene il mal di mare anche navigando su internet, quindi siamo a posto :ghgh
ripropongo l'ultima, che altrimenti si perde.

Le persone più irritanti:
Quelle che parlano solo per citazioni e proverbi
Quelle che parlano solo per criticare e offendere
Quelle che parlano bene in faccia e appena si voltano sputano veleno.

Armandillo
23-03-13, 00: 13
Le persone più irritanti:
Quelle che parlano solo per citazioni e proverbi
Quelle che parlano solo per criticare e offendere
Quelle che parlano bene in faccia e appena si voltano sputano veleno.

:boh....come faccio a salvarne qualcuno !!?

Dico le prime perche' citazioni e proverbi possono irritare ma tutto sommato sono accettabili....il male minore :ghgh

Se si parla di persone....allora...quali sono meno irritanti:

quelle che ti squadrano da capo a piedi,
quelle che non ti lasciano mai parlare,
quelle che palesemente rifuggono da una minima distanza ?

iaia
23-03-13, 09: 36
Non capisco bene il rifuggire da una minima distanza.

Se una persona mi sta a tre centimetri non riesco a guardarla, mi si incrociano gli occhi, quindi io rifuggo dalle distanze minime.
E' questo?

Armandillo
23-03-13, 18: 14
Non capisco bene il rifuggire da una minima distanza.

Se una persona mi sta a tre centimetri non riesco a guardarla, mi si incrociano gli occhi, quindi io rifuggo dalle distanze minime.
E' questo?

Si, intendevo quelle persone che rifuggono dallo stare vicine per qualche loro problema ma che danno una impressione di timore e/o distacco.

iaia
23-03-13, 20: 11
Allora sono meno irritanti quelle che rifuggono dalla minima distanza, perché lo faccio anche io :tong2

Restando in tema di persone irritanti:
PEGGIO quelle che dicono sempre:
-te l'avevo detto!
-io non c'entro, colpa tua!
-ah, ma dovevi fare così!

Armandillo
24-03-13, 14: 17
ah, ma dovevi fare così!

Questi si che sono irritanti !!
Ma ancora peggio sono quelli che lo dicono senza la piu' pallida idea di cosa significhi fare una determinata cosa :sisi

Persone irritanti...la vendetta

Quelli che...

...lei non sa chi sono io !
...scusi, scusi se mi intrometto !
...fiuuuuuu (chiamano col fischio) !

iaia
24-03-13, 15: 15
Il più irritante è... scusi se mi intrometto! (e io mi intrometto sempre!)

Invece riguardo il Lei non sa chi sono io metto una favola al telefono.
Il semaforo blu
di Gianni Rodari, Favole al telefono

Una volta il semaforo che sta a Milano in piazza del Duomo fece una stranezza.
Tutte le sue luci, ad un tratto, si tinsero di blù, e la gente non sapeva più come regolarsi.
"Attraversiamo o non attraversiamo? Stiamo o non stiamo?"
Da tutti i suoi occhi, in tutte le direzioni, il semaforo diffondeva l'insolito segnale blù, di un blù che così blù il cielo di Milano non era stato mai.
In attesa di capirci qualcosa gli automobilisti strepitavano e strombettavano, i motociclisti facevano ruggire lo scappamento e i pedoni più grassi gridavano:
"Lei non sa chi sono io!"
Gli spiritosi lanciavano frizzi:
"Il verde se lo sarà mangiato il commendatore, per farci una villetta in campagna.
Il rosso lo hanno adoperato per tingere i pesci ai Giardini.
Col giallo sapete che ci fanno? Allungano l'olio d'oliva."
Finalmente arrivò un vigile e si mise in mezzo all'incrocio a districare il traffico. Un altro vigile cercò la cassetta dei comandi per riparare il guasto, e tolse la corrente.
Prima di spegnersi il semaforo blù fece in tempo a pensare:
"Poveretti! Io avevo dato il segnale di - via libera - per il cielo. Se mi avessero capito, ora tutti saprebbero volare. Ma forse gli è mancato il coraggio."

Per te "avere il coraggio di volare" significa:
Abbandonare tutte le certezze per seguire un sogno
Volare con la fantasia, anche se potrebbe essere giudicato come infantile
Prendere un aereo senza provare la minima preoccupazione.

Armandillo
24-03-13, 18: 10
Volare con la fantasia, anche se potrebbe essere giudicato come infantile

Ebbene si, mi piace fantasticare, volare, per poi ritornare con i piedi ben saldi a terra.
Ma volare significa anche estraniarsi pure per poco e vedere il mondo dall'alto pensando alle sue contraddizioni ma ammirando anche le sue bellezze.

Fato, destino o solo inevitabile realta' ?

iaia
25-03-13, 22: 39
Io penso alla mia situazione.
Non so se (omissis) ma che sia a causa del fato, del destino o della realtà poco cambia, resta che non sembrano esistere soluzioni, quindi indipendentemente dalla causa bisogna cercare di tenere a bada gli effetti e tirare avanti.
La terra, intesa come suolo coltivabile:
E' bassa, stiamogli alla larga
E' un substrato sostituibile con metodi asettici (idroponica, aeroponica)
E' la madre della vita, quindi agricoltura tradizionale.

Armandillo
26-03-13, 14: 13
Me ne intendo poco di terra quindi opto per la terza proposta sperando che le nuove tecnologie vengano usate per migliorare la qualita' e non il profitto (o solo quello !).

Pane...

...lavorato, casareccio o integrale ?

iaia
26-03-13, 16: 29
Pane casereccio.
Quando potevo lo impastavo a mano, adesso mi limito a preparare al momento delle simil piadine o delle "pizze express" con la mia fantastica pasta madre.

Bianco, rosso o verde?

Armandillo
27-03-13, 00: 33
Il color rosso e' quello che preferisco anche se di rosso ho poco o niente :sisi

Vita extraterrestre

Ti piace credere che esista, c'e' ed e' tra noi o sei una fan di S.Tommaso ? :hap

iaia
27-03-13, 15: 49
Mi piace leggere i libri di fantascienza e anche le fiabe, ma non ci credo, sono fan di s. Tommaso!

Sei mai rimasto senza parole? Se sì:
In un cruciverba o simili
In una situazione di lavoro
Con una donna.
(altro?)

Armandillo
27-03-13, 16: 00
Molte volte m'e' capitato...l'ultima leggendo una notizia stranissima trovata navigando, di quelle curiose e che al momento non mi sovviene :boh

Dovendo o volendo cambiare il titolo a questa discussione, per quale opteresti ?

1 - Passatempo - Una di tre
2 - Passatempo - Quale delle tre ?
3 - Passatempo - Dimmi quale...sei

Nel caso ne avessi qualcuna da proporre suggeriscila pure :sisi

iaia
27-03-13, 17: 30
La notizia ti ha così stravolto che l'hai dimenticata.

Sì, il titolo si potrebbe cambiare.
Direi la prima, Una di tre, o una su tre. (Uno su mille)

Stavolta solo due scelte:
Si dovrebbe scegliere quella da salvare o quella da buttare?

Armandillo
27-03-13, 19: 24
Si dovrebbe scegliere quella da salvare o quella da buttare?

Proprio per quella ragione ho pensato di cambiare titolo.
All'inizio bisognava "salvare" e buttare dalla torre lo scarto; poi col tempo si e' solo dovuto scegliere tra 3 proposte.
Ora, secondo i casi, si "salva" o si "butta".

Quindi credo che si debba trovare un titolo che riflette quest'ultima modalita', la scelta.

Che ne dici di:

Passatempo - Quelli che...la seconda ch'hai detto !

Se te ne vengono altre dille pure :sisi

La notizia ti ha così stravolto che l'hai dimenticata.

Poi me la sono ricordata...era quella dell'uomo albero (http://www.google.it/search?q=l%27uomo+albero&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=OjlTUaKgAcHBPLbwgKAM&sqi=2&ved=0CC0QsAQ&biw=1140&bih=891)

:bai

iaia
27-03-13, 22: 47
Ti credo. Terribile la sorte dell'uomo albero.

Non mi piace tanto il "quelli che" meglio i precedenti

Armandillo
29-03-13, 00: 14

Come hai visto il titolo e' cambiato e credo che questo sia piu' adeguato :sisi

Vinci 500 euro, che ci fai ?

Compri qualcosa a cui facevi la corte da tempo, ci fai una bella scorta alimentare o ci sistemi qualcosa in casa o fuori ?

Strider
29-03-13, 00: 23

se posso ... io, che non ho mai vinto nulla in vita mia, ove mai dovessi vincere una somma in denaro la spenderei sicuramente per la casa o per la famiglia perchè credo che la fortuna vada condivisa con i propri cari :sisi

e adesso devo proporre io una scelta a tre ? :m:

Armandillo
29-03-13, 00: 46
Se posso

:ghgh ....che battuta a quest'ora !!

e adesso devo proporre io una scelta a tre ? :m:

Si Ros, di qualunque tipo e su qualunque argomento :sisi

Grazie per il disturbo

Strider
29-03-13, 00: 56
allora un tema serio ed attuale (vista l'ora):

Bersani, Grillo, Berlusconi ...

ahio! :bgg2

Armandillo
29-03-13, 01: 19
La risposta e' semplice: Napolitano :sisi

Credo che ormai sia chiaro che vi sara' un governo "del Presidente" quindi con nessuno dei tre come Premier.
Siccome pero' tu non hai parlato di governo allora per simpatia e non solo dico Grillo ! :sisi

Per una alimentazione piu' sana, da centellinare...

...patatine fritte, merendine o bibite gassate ?

:bai 'notte

iaia
29-03-13, 08: 51
Benvenuto Strider e grazie per il cambio titolo :sisi

Personalmente ho eliminato patatine fritte e merendine da anni, quanto a bibite gassate si può dire che non ne abbia mai bevute (e la nutella la faccio in casa).
La mia salute non è migliorata e il peso non è diminuito, però sono ugualmente convinta che sia meglio non mangiarle.
Forse dovendone proprio salvare una su tre... così a idea le merendine mi sembrano la meno peggio ma davvero non saprei.

Vecchi film:
Film di guerra
Indiani e cow boy
Fantascienza

Armandillo
30-03-13, 11: 04
Mi piacciono tutti ma preferisco la fantascienza perche' a differenza degli altri occorre quel "fanta" in piu' :sisi

Capelli

Spuntarli ogni tanto, attendere che crescano e tagliarli a fondo o curarli assiduamente ?

iaia
30-03-13, 16: 28
Da quando lo faccio da me ed ho eliminato l'incubo del parrucchiere preferisco spuntarli spesso.

Parcheggio:
dove capita
Solo negli appositi spazi ma auto messa come capita
Solo negli appositi spazi e parcheggiata con precisione, perfettamente centrata nello spazio a disposizione, già pronto per partire...

Armandillo
30-03-13, 18: 19
Solo negli appositi spazi e parcheggiata con precisione, perfettamente centrata nello spazio a disposizione, già pronto per partire...

Mica mi chiamo Furio Zoccaro :ghgh (http://www.google.it/search?q=furio+zoccaro&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Dx5XUai1N4jBPPWpgOAJ&sqi=2&ved=0CEMQsAQ&biw=1140&bih=891)

Parcheggio dove capita ma sempre rispettando passaggi per invalidi, strisce pedonali, ecc...

Popoli affascinanti

Indiani d'America, Aztechi o Etruschi ?

iaia
03-04-13, 12: 15
Allora Furio Zoccaro sono io!!! :lol: Ma solo per i parcheggi.
Mi prendono in giro perché dicono che solo gli uomini parcheggiano in modo da essere pronti a partire (pare che lo insegnino a militare) Ma a me non pare! Se lo insegnano quasi nessuno poi se ne ricorda!
..
Sono tutti popoli molto affascinanti.
Forse i più affascinanti sono gli aztechi.
..
Scendere a compromessi?
..
Mai
Sì se il vantaggio è personale.
Solo se a favore di una buona causa.
..
Scusate i puntini. Non mi accetta più l'invio (a capo) così faccio copia e incolla, scrivo sul blocco note e incollo qui, ma le righe vuote non me le accetta, così ci devo mettere qualcosa.

Armandillo
04-04-13, 23: 49
Se possibile non accetto i compromessi...o si fa in un modo o nell'altro.
Difficilmente un compromesso va a favore di una ipotetica causa...qualcuno o qualcosa scontenta...e' inevitabile :sisi

Animali in casa...

...per compagnia, per accontentare i bambini o solo ed esclusivamente per utilita' (es: cane per ciechi) ?

iaia
05-04-13, 11: 55
Nemmeno io l'ho accettato e comunque andrà io mi sento nel giusto ed è la cosa che più mi interessa.

A volte ho il desiderio di avere un piccolo animale, per esempio un gatto, che può uscire liberamente, o dei pesci da acquario, ma penso che la casa non sia il posto ideale. E' anche vero che gli animali si affezionano ai padroni e per loro non è un sacrificio.
Per ora animali in casa no. Se in futuro ne sentirò davvero la necessità forse ci ripenserò.

Non è una domanda da fare, ma ci provo.
Kim Jong Un arma due missili nucleari.
E' pazzo e li lancerà?
E' pazzo ma non avrà il coraggio di andare avanti?
E' pazzo, dovrebbero provare a renderlo innocuo?

Armandillo
05-04-13, 23: 51

L'ideale sarebbe la terza ipotesi per esclude le prime due...non si sa mai !
L'escalation comunque e' evidente e per una personalita' disturbata quale e' quel tizio tutto e' possibile.
Io penso che se lo fara' attacchera' la Corea del Sud.

Elezioni presidenziali.
Il nuovo Presidente sara' eletto...

...dopo accordi precisi tra i partiti, con i soli voti di una parte o a sorpresa dal voto segreto dell'urna ?

Nota:
domani e dopodomani dovro' lavorare quindi probabilmente non avro' tempo per il forum :boh....e per le tue chiese :m:

iaia
06-04-13, 16: 59
I partiti temo che non si accorderanno mai, i soli voti di una parte temo che non basterebbero.
L'unica speranza è il voto segreto.
Se ci fosse qualcuno disposto a non seguire i diktat dei leader e se questi pareri confluissero verso un personaggio degno...
Mah, il tutto è troppo difficile, almeno per quanto mi riguarda.

Armandillo e le mie chiese.

1) Ne ha indovinate 4 di fila per puro caso
2) Le ha indovinate tutte ma vuole fare giocare gli altri, che sono stati così leali da non soffiargli quella di Popoli
3) Ha indivduato un qualcosa in comune (in questo caso non diciamo cosa) tra le 4 indovinate ma non ha ancora riscontrato la stessa caratteristica nelle altre 4

:ghgh :ghgh :ghgh

Armandillo
10-04-13, 23: 14

Direi la terza risposta perche' effettivamente ho individuato in tutte e quattro le chiese un legame certo.
La mia assenza purtroppo deriva da una combinazione micidiale superlavoro-influenza :cry3 e comunque sono felice che abbiano azzeccato le altre :sisi

Film romantici:

Casablanca, Via col vento o West side story ?

iaia
11-04-13, 16: 20
Arma, allora torna al geoquiz!
p.s. il legame è nelle città, non nelle chiese.

West side story, ci sono affezionata perché lo facemmo come recita scolastica alle scuole medie.

Delle tre Ladies of jazz, chi fu l'unica Lady?
Billie Holiday, Ella Fitzgerard o Bessie Smith?

Armandillo
11-04-13, 19: 26
p.s. il legame è nelle città, non nelle chiese.

Il mio riguarda proprio le citta' :sisi ma non trovo ugualmente :boh

Mi e' sempre piaciuta Ella Fitzgerard, grande interprete

Essere felici significa:

sentirsi sereni, poter fare tutto senza problemi o avere buoni rapporti col prossimo ?

iaia
11-04-13, 21: 35
Ella Fitzgerard anche per me!

Avere buoni rapporti col prossimo, e con se stessi. :hap

Per le decisioni difficili consulteresti:
una cartomante,
uno psicologo,
un amico/a

Armandillo
13-04-13, 15: 42
Beh, le decisioni le ho prese sempre consigliandomi con la mia compagna e solo raramente con amici

Le bugie

Non le dici mai, talvolta e solo per non offendere o spesso ma sono sempre innocue ?

iaia
13-04-13, 16: 11
Bugie per pigrizia, per semplificare cose troppo complicate da raccontare, oppure con persone che capiscono solo quello che vogliono e mi trascinerebbero in discorsi infiniti.

I fiori più belli tra quelli più comuni sono: rose, gigli o tulipani?

Armandillo
13-04-13, 16: 29
Così, di primo impatto, dico tulipani.
Mi piacciono anche le rose ma non so perche' non riescono ad appassionarmi.
I tulipani li trovo belli e semplici.

Cani
Se dovessi adottarne uno, preferiresti...

...un cane possente ed elegante, uno piccolo e simpatico o una giusta via di mezzo ?

iaia
13-04-13, 16: 43
Forse uno piccolo e simpatico, massiccia sono già io...

E' più pesante avere a che fare con le persone: superficiali, ipocrite o vanagloriose?

Armandillo
13-04-13, 18: 50
Battagliaccia...comunque voto per le superficiali che proprio non sopporto

Bello non sempre vuol dire...

...sano, intelligente o interessante ?

iaia
13-04-13, 22: 56
Davvero difficile.
Se vivessimo nelle favole tutti i belli sarebbero anche sani, intelligenti e interessanti.
Nella vita reale e prendendo in considerazione una bellezza naturale, non dovuta a cosmetici o chirurgia, la posso associare alla salute.
Non è automatico ma chi sta bene ha più probabilità di avere un bell'aspetto e un comportamento rilassato.
L'intelligenza e l'essere interessante spesso sono carenti nei belli, o nascosti da altri atteggiamenti.

E' più difficile
trovare il bello "dentro" qualcuno
trovare se stessi
trovare il proprio scopo nella vita senza poi pentirsi.

Lasciamo perdere il trovare lavoro, più che difficile sta diventando impossibile

Armandillo
13-04-13, 23: 20
Nonostante da piu' parti lo si indichi come traguardo ideale ma, trovare se stessi, potrebbe riservare delle cocenti delusioni, quindi lo scanso.
Trovare il proprio scopo nella vita e' piu' una architettura psicologica che reale...da evitare.
Trovare il bello dentro qualcuno invece e' opera impegnativa ma credo sia l'unica strada per convivere dato che i lati negativi appaiono agli occhi per primi e sono quelli piu' facili da trovare....troppo facili.

La vendetta...

...sazia un torto subito, prima o poi arriva (basta attendere) o non serve perche' poi giunge il rimorso ?

iaia
14-04-13, 16: 31
La vendetta prima o poi arriva, in genere la persona se la cerca

Frutta "secca"
Noci, mandorle, arachidi

Armandillo
14-04-13, 18: 16
Mi piacciono le arachidi

Raccolta differenziata...

...con pignola separazione, a grosse linee o limitata ad un solo tipo di scarto ?

iaia
14-04-13, 21: 45
Raccolta differenziata pignola, infatti sono furibonda quando vedo che i netturbini utilizzano regole di separazione diverse da quelle indicate sulle istruzioni, oppure quando lavoravo a Milano e vedevo i cumuli ben separati e un unico camion dove i netturbini gettavano tutto assieme :furious

Quando sei stanco, terribilmente stanco, così stanco che sdraiarti ti sembra non abbastanza riposante, così stanco che vorresti scioglierti e scomparire nel materasso...
Cosa tì dà sollievo?

Un'attività moderata e rilassante
Metterti a dormire semplicemente
Bevi o mangi qualcosa che ha l'effetto di "pozione magica" che ti ridà energia.

Armandillo
14-04-13, 23: 02
T-e-n-t-a-r-e di dormire, si !!!!!!
Quando sono stanco a quei livelli la voglia di dormire e' pari al problema di chiudere gli occhi...purtroppo !

Tutti abbiamo un punto debole, ma dove ?

Nella psiche, nel fisico o caratteriale ?

iaia
18-04-13, 16: 57
Punti deboli dappertutto, come scegliere?

Riposo eterno:

1) Loculo
2) Tomba
3) Ceneri disperse

Armandillo
19-04-13, 00: 28
L'ultima, da sempre penso che la cremazione sia la dipartita migliore.

Presidenziali bis

Rodota', Prodi o "outsider" ?

iaia
19-04-13, 22: 22
A questo punto non so che sperare. Non vorrei proprio essere rappresentata da Rodotà o da Prodi.
Scegliamo l'outsider?

Spazzola, pettine o niente perché sei calvo?:tong2

Ah, si è dimesso Bersani.

Armandillo
20-04-13, 00: 28
Spazzola, pettine o niente perché sei calvo?:tong2

Uso le mani, con gel, nella mia fiera criniera brezzolata....becca ! :tong2:ghgh

Non so se l'ho fatta....provo...

geoquiz, wordquiz o passatempi ?

iaia
20-04-13, 10: 52
Allora hai una criniera come la mia! Solo che la mia non è "brezzolata" ma ancora naturale :bleh

Ho iniziato con Passa l'acronimo, poi il resto mi ha contagiata piano piano. Adesso la mia mente è in declino e il passa l'acronimo mi diventa faticoso.
Diciamo il Geoquiz, dove c'è una bella e numerosa compagnia, ora poi ci si è aggiunta anche Mnemosine. :fleurs

Ah, la domanda!

Strozzeresti subito sui due piedi e con le due mani chi:

1) Te l'avevo detto!
2) Colpa tua, come facevo a saperlo?
3) Ah, no, se non puoi non fa niente, in qualche modo me la caverò!

Armandillo
20-04-13, 13: 08
L'ultima e' la piu' irritante :sisi anche se le 3 affermazioni mi sono state rivolte veramente di rado

Quando si e' giu' di morale...

...bere puo' far bene
...mangiare cioccolato aiuta
...una doccia rilassa e ristora

iaia
20-04-13, 22: 21
Quando sono giù di morale.... Bere sì, ma dipende che cosa. Un estratto di fiori di sambuco è il mio tiramisu.
Se non ne ho, o se non ho il succo di limone da metterci, (senza non funziona) il cioccolato più aiutare.
La doccia dipende. Quando sono giù di morale rifuggo dall'umidità. :boh

Napolitano riuscirà a mettere in riga gli onorevoli capricciosi?

No
Forse, ma solo se...

Armandillo
20-04-13, 23: 57
Se quelli capricciosi sono i succitati traditori credo proprio di no !
Molto piu' facile che riesca a comporre un governo PD-L/PDL/Monti + aggregati (alla poltrona) vari :boh

Difendersi dalle formiche con:

classici ddt, aceto o deterrenti specializzati ?

iaia
21-04-13, 12: 37
Contro le formiche non c'è niente di meglio che il sapone per le mani liquido neutro roberts diluito in tanta acqua, da spruzzare sulle formiche stesse per ammazzarle all'istante, oppure borotalco da spargere dove le si vuole allontanare.

Gomma da masticare
Caramelle
radici di liquirizia.

Armandillo
21-04-13, 13: 54
Da piccolissimo gomme da masticare in quantita' industriali (hai presente quelle macchinette fuori dai bar o dagli alimentari che con 10 Lire ti davano la pallina ? :hap)
Poi, piu' grandicello, le radici di liquirizia del nonnetto :sisi
Ora qualche caramella alla menta forte
Domani....nulla....magari avro' la dentiera :ghgh

Denti....dentifricio quindi:

alla menta, del tipo da farmacia o uno qualunque ?

iaia
21-04-13, 17: 25
Dentifricio? Basta che non sappia di menta. Il che non è facile, a volte ripiego sull'argilla in polvere.

Spazzolino: tradizionale, elettrico o idropulsore?

Armandillo
21-04-13, 18: 45
Preferisco quello tradizionale ma a condizione che abbia setole in nylon e diradate.

Doccia/bagno con...

....sali, saponi o bagnoschiuma ?

iaia
24-04-13, 16: 38
Io bagnoschiuma, anche se ho provato una volta un sale con olio ed estratti di erbe da strofinare direttamente sulla pelle, fa da peeling e tante altre cose. Se mi riesce di recuperare la ricetta me lo preparo.

Lavaggio schiena.
Con spazzola, altri aggeggi per arrivarci o meglio se ci pensa la tua dolce metà?

Armandillo
24-04-13, 19: 49
Faccio da me quasi sempre perche' dopo il lavoro sono solo in casa :boh

Pizza

Margherita, napoli o 4 stagioni ?

iaia
24-04-13, 20: 53
Di solito preferisco il faidate e farcisco solo con pomodoro origano e formaggio, ma nelle rare uscite in pizzeria scelgo la 4 stgioni.

Le erbe aromatiche più orrende e detestabili sono:
Menta, rosmarino o rucola?

Io le detesto, e tutte a parimerito, chi le adora me lo dica.:hap

Armandillo
25-04-13, 12: 08
Adoro la menta nella trippa e la rucola con bresaola e parmigiano...ma solo così :tong2
Il rosmarino mi piace tantissimo soprattutto con patate al forno e poi c'e' qualche pizzeria che lo usa con una pizza bianca "biscottata" particolare veramente appetitosa !
Credo che ogni spezia se usata al posto giusto non possa essere mai odiata :boh

Un uomo "pulito" si nota se...

...ha le scarpe lucide, le unghie corte o l'alito fresco ?

iaia
26-04-13, 19: 31
Eh, io sono particolare, mi piace coltivare le erbe aromatiche ma non usarle :boh

Le scarpe si possono perdonare, stanno per terra, le unghie curate sono belle, ma io ho sempre le mani nella terra, quindi non posso pretendere quando per prima ho il difetto.
Diciamo che l'alito fresco è indispensabile. Non ho avvertito gli odori per la maggior parte della mia vita, adesso li sento e non essendoci abituata un alito cattivo a un metro di distanza mi fa rivoltare.:triste

mezzi di trasporto: 2 ruote, 4 ruote, mezzi pubblici

Armandillo
27-04-13, 19: 01
Purtroppo l'auto :boh
Qui a Roma, tranne per la metro, prendere un autobus significa comunque fare traffico e poi per quel che mi riguarda sono costretto da orari impossibili per cui la prima metro e' alle 05:30 ed io debbo attacare alle 05:00......:boh

Vorresti saper andare...

...sui pattini a rotelle, su quelli da ghiaccio o in bicicletta !

iaia
30-04-13, 19: 23
In bicicletta so andare, mi piacerebbero entrambi i pattini! Quelli da ghiaccio sono forse più eleganti, ma quelli a rotelle vanno dappertutto. :sisi

La ruota ti va venire in mente:
L'esercizio ginnico, la ruota dove si lasciavano i bambini o "la ruota che gira" come a dire che prima o poi tocca a tutti?

Armandillo
30-04-13, 19: 28
Se mi dici "ruota" penso sempre e solo all'immagine di quella dell'auto

Cantautori italiani

De Gregori, De Andre' o Fossati ?

iaia
30-04-13, 22: 00
De Andrè.

Il colore più simpatico (non necessariamente da indossare)

giallo, verde, rosso

Armandillo
01-05-13, 11: 33
Il giallo mi piace ma mai comprerei un capo di quel colore

Una sala hobby con...

...juke box, impianto hi-fi o home theatre ?

iaia
10-05-13, 11: 00
Niente di tutto questo. Non mi piace avere questo tipo di cose ad "ingombrare"
Se potessi continuare con i miei hobby vorrei:
-piante: una stanza per le semine e il ricovero di piante con tanta tanta luce
-una sala prove insonorizzata per suonare
-una stanza per il cucito con tagliacuci, manichino, macchina da maglieria...
I suddetti hobby li ho dovuti abbandonare o quasi, quindi non mi manca nulla :-)

Ti dispiacerebbe di più perdere:
La partita della tua squadra, la più importante del campionato.
Le chiavi dell'auto
Tempo e pazienza per impicci burocratici

Armandillo
12-05-13, 15: 41
Della partita frega meno di niente.
Alla burocrazia ormai sono abituato
Perdere le chiavi invece mi farebbe imbestialire (gia' una volta e' accaduto !) non tanto per gli spostamenti quanto perche' perderei una possibilita' di liberta'

CT rappresenta:

- un angolo di serenita'
- lo spazio per esprimere le proprie idee
- un luogo come un altro per passare il tempo

iaia
13-05-13, 13: 23
Penso che qui si possano esprimere le idee senza perdere la serenità.

Fa più rabbia se a causa di un comportamento leggero/una distrazione si dovesse perdere

Il biglietto vincente della lotteria
un amore
un'opportunità per migliorare la posizione lavorativa

Armandillo
13-05-13, 18: 44
Un comportamento leggero o una distrazione non credo siano sufficienti per far perdere un'amore, ne' un lavoro.
Piu' facile invece il caso di un biglietto della lotteria.

Gli appuntamenti meno "invitanti" o piu' odiati...

...i matrimoni di parenti/amici, le visite mediche o eventuali giri per risolvere problemi burocratici ?

iaia
13-05-13, 21: 49
Basta infilare nel trituratore un tot di documenti importanti, o una busta piena di soldi! :ghgh:ghgh:ghgh
(il capo lo può fare. Una volta mi è toccato ricostruirli! Ma se l'avessi fatto io non so...)

Visite mediche, accidenti! :furious Almeno nel mio caso.

Conoscere l'anima gemella tramite:
- incontri casuali e non programmati
- situazioni organizzate (speed date, agenzie matrimoniali, annunci...)
- frequentando persone che hanno i nostri stessi hobby o interessi.

Armandillo
14-05-13, 18: 50
Il mio incontro e' stato tramite amici e credo che oltre ad essere il caso piu' frequente penso sia quello piu' naturale.

Accoppiate:

Fred Astaire & Ginger Rogers
Toto' & Peppino
Fellini & Masina

iaia
24-05-13, 09: 58
Totò e Peppino

Per scrivere a mano:
Quello che capita va bene (matite, pennarelli...)
Penna a sfera
Stilografica

Armandillo
27-05-13, 18: 05
Preferisco la biro se possibile non in metallo anche se la stilografica da sempre mi affascina :sisi

Per restare in tema...la carta...

...da lettere pregiata, blocco o protocollo ?

iaia
28-05-13, 00: 04
Protocollo, ma non una qualsiasi, a quadretti. :hap

Colore preferito di biro. Non quello che devi usare per compilare i bollettini postali e gli assegni, quello che ti piace usare per scrivere cose private.
Nero
Blu
Rosso o altri

Armandillo
28-05-13, 00: 12
:bai Iaia

Protocollo, ma non una qualsiasi, a quadretti. :hap

Sono curioso...a quadretti per scrivere meglio o cosa ?

Per il colore della biro sono combattutto tra blu e nero.
Normalmente preferisco il nero ma spesso ho notato che - e non so il perche' - non scorre bene :boh

La Settimana, il Sudoku, o altro ....

....prima in brutta, con la matita o subito, di getto ?

iaia
28-05-13, 21: 06
La carta a quadretti mi piace di più.
Forse solo una questione estetica, forse i quadretti imbrigliano il mio eccessivo divagare.
Il mio modo preferito di scrivere era sul foglio piegato a metà (per ottenere due colonne) abitudine che avevo preso con la stenografia e usavo la penna rossa.

Il sudoku penso che non lo saprei fare, la Settimana a volte la facevo, e il "come" andava a periodi.
Ho avuto una fase di precisione estrema: tutto a matita, prima tutti gli orizzontali, poi tutti i verticali, poi eventuali rimanenze, (questo per aiutarmi a non perdere il segno) poi copiavo tutto con belle letterine inclinate, messe esattamente al centro delle caselline e alla fine cancellavo la matita. Periodo breve :ghgh
Adesso lo faccio solo come consulente a qualcuno che legge e scrive, il problemi alle mani e alla vista mi dissuadono.

Il tuo gioco preferito tra:
Parole crociate senza schema
Cornici concentriche
Parole crociate crittografate

Armandillo
28-05-13, 23: 05
Parole crociate, le piu' difficili possibile.
Quelle senza schema e bifrontali le preferisco :sisi
Una volta con una seduta al bagno mi bevevo Bartezzaghi....ora perdo colpi e mi tocca riprenderle piu' volte :triste....la vecchiaia :boh

I "perche'" del "Club degli enigmisti"

Ti piace perche' ti rilassa, perche' trovi gusto nel competere o perche' ti fa sentire "viva" ?

iaia
29-05-13, 10: 44
Scelgo la 4: Perché siete simpatici!
Altrimenti con tutte le incompatibilità tra il mio pc e CT non sarei rimasta! :eye

Ieri, oggi o domani?

Armandillo
29-05-13, 12: 30
Direi....oggi :sisi

Soprattutto di questi tempi vivere alla giornata resta l'obiettivo principale.
Ci hanno tolto la progettualita' e la nostalgia per il passato non mi appartiene.

Il sale della vita....

....coraggio, fantasia o curiosita' ?

iaia
01-06-13, 14: 32
Sono tutte cose importanti.
Difficilmente mi capiterà l'occasione di dimostrare coraggio mettendo a rischio la vita per salvare altri da un pericolo, anche se in un paio di occasioni ho messo a rischio la mia mano dolorante per evitare pericoli a un paio di bambini, rallentando la caduta di un mobile e acchiappando al volo un bambino catapultato da un passeggino stracarico che si era ribaltato.
Il coraggio serve anche nella vita di ogni giorno, e ci fa andare avanti nonostante le difficoltà e ci fa scegliere la strada meno comoda in nome di un valore in cui crediamo. A volte la vita è molto difficile e anche per queste piccole cose serve coraggio.

La fantasia e la curiosità sono due delle caratteristiche che potevo esprimere ampiamente nel mio lavoro e di cui ora sento la mancanza.

Scelgo la curiosità, perché porta alla scoperta.

La gratitudine:
un sentimento superato e non fa più parte della nostra cultura dove per vincere bisogna pensare solo a se stessi
gioia per le cose belle, per la consapevolezza che gli altri fanno qualcosa per noi.
Deve essere di più, gratitudine anche per le prove della vita, che sfidandoci ci permettono di migliorare per superarle.

Armandillo
02-06-13, 14: 10
Beh, c'e' la realta' e c'e' il principio.

Nella realta' purtroppo vince l'egoismo e l'istinto di sopravvivenza e la gratitudine giace in oasi sperdute.
La mia visione di gratitudine coincide con il disinteresse nel donare e nel saper riconoscere chi ci ha aiutato senza secondi fini o chi ci ha premiato convinto del nostro valore.
In quest'ultimo caso c'e' anche la soddisfazione, parente stretta della gratitudine.

Le ultime sul governo:

- provvedimenti ovvi
- solo fumo negli occhi
- non sanno che pesci prendere

iaia
16-06-13, 21: 16
Solo fumo negli occhi, temo, però voglio continuare a sperare che possa andare meglio.

E' una domanda stupida, ma non sono brava ad inventare domande nuove.

Sono sconfortata dalle persone che inventano storielle per apparire più interessanti. Tali persone:
1) continuano a farlo perché sono così abituati che alla fine ci credono davvero
2) ci credono così tanto da pensare che ci credono anche gli altri
3) gli altri ci cascano davvero e hanno dei vantaggi nel continuare.

Armandillo
17-06-13, 13: 31
La risposta che mi viene spontanea e' che lo fanno per compiacere.
Del "compiacere" ne parlai in un thread con Janet e lo ritengo il primo passo verso l'adulazione.
In seconda battuta penso che fondamentalmente lo si faccia perche' ci si sente inferiori.

Le persone che si disprezzano di piu':

- i lecchini
- i traditori
- i volgari

iaia
17-06-13, 16: 13
Grazie, potrebbe essere un'interpretazione interessante.

Difficile scegliere, molto difficile. Dico i lecchini.

Il tuo vicino o la tua vicina di destra (tanto per dire) se fosse un personaggio della Divina Commedia, sarebbe nel girone
Dei superbi
Degli iracondi
Degli ipocriti
p.s. ho scelto ispirandomi ai miei vicini :ghgh

Armandillo
19-06-13, 19: 31
Singolare domanda :sisi

Beh, direi iracondi che e' quello che si avvicina di piu'.

La tua amica o il tuo amico piu' fidato e':
un consanguineo, un estraneo o un ex collega ?

iaia
19-06-13, 23: 04
La mia amica più fidata al momento è... un'estranea.
Lo era prima di conoscerla, perché non essendo nè consanguinea nè ex collega l'ho conosciuta per caso.

E' più fastidioso ricevere una telefonata da:
Una persona che non ha niente da fare e ti telefona solo per passare molto del suo e del tuo tempo parlando del nulla.
Dai venditori di chi più ne ha più ne metta
Dal collega che ti importuna mentre sei in ferie, in malattia o comunque fuori servizio per chiedere come deve fare questo o quello.

Armandillo
22-06-13, 23: 07
Quelle dei venditori e a seguire quelli che non hanno niente di meglio da fare :sisi

Il problema recente di CT:

- timore di restare senza un punto di riferimento
- incertezza per questi arcani messaggi di rete
- tranquillita' e fiducia nelle conoscenze degli Admin

iaia
23-06-13, 10: 36
Timore di perdervi.
Ho avuto un po' di astinenza! e mi sono dispiaciuta di non avere la mail di nessuno di voi per chiedere cosa fosse successo.
Stavo rispondendo e il tutto è sparito. :boh
Poi sì, ho anche fiducia, gli Admin sono bravi!

Sto facendo avanti e indietro nell'orto, quindi vado con sottigliezze vegetali :ghgh.
Meglio le zucchine rotonde, quelle "normali" o le rampicanti (trombette e siliciane)?

Armandillo
23-06-13, 11: 56
Conosco solo le classiche quindi scelgo quelle :boh

3 minuti 3 da perdere volentieri per...

...ascoltare i problemi di un amico/a, ascoltare la canzone preferita o ascoltare al mattino il cinguettio degli uccelli ?

iaia
23-06-13, 19: 00
Ascoltare i problemi dell'amico, che è l'unica cosa urgente. Le altre si possono fare anche dopo.

Devi mangiare almeno una di queste specialità gastronomiche.
Cosa scegli?

Delicate cosce di formiche culone tostate
Preparacion de las Hormigas Culonas Santandereanas de Colombia - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=DvNvmhzSUJw)

Una tazza di pregiatissimo caffè Kopi luvak
Kopi Luwak, meglio bere e non sapere! | (http://caffeamodomio.com/il-caffe-e-la-sua-storia/kopi-luwak-meglio-bere-e-non-sapere/#more-749)

Salsa Katara piccante e afrodisiaca, a base di feroci formiche giganti
Katara, sabor del Amazonas (http://www.directoalpaladar.com/ingredientes-y-alimentos/katara-sabor-del-amazonas)

Armandillo
23-06-13, 23: 29
Le formiche mi affascinano e quindi scelgo il caffe'...d'altronde basta non vedere no ?
Se sapessimo come e' fatta la carne in gelatina, per esempio, non ne mangeremmo piu' :sisi

Galoppando con l'immaginazione ti piacerebbe...

...poter cantare come la Callas, dipingere come Artemisia Gentileschi (http://it.wikipedia.org/wiki/Artemisia_Gentileschi) o volteggiare come Nadia Comaneci (http://it.wikipedia.org/wiki/Nadia_Com%C4%83neci) ?

iaia
30-06-13, 10: 49
Tutte ariste eccezionali, ma Nadia Comaneci era il mio sogno.

Puoi scegliere il ragno più bello o il più brutto, secondo preferenze:

Uloborus walckenaerius
(http://www.actaplantarum.org/floraitaliae/viewtopic.php?t=50896&sid=fe10cb4815c0a5fc9fc35301febf0dd8)
Agelenidae: Agelena sp. - Forum Acta Plantarum (http://www.actaplantarum.org/floraitaliae/viewtopic.php?t=18924&sid=fe10cb4815c0a5fc9fc35301febf0dd8)

Lycosidae: Hogna radiata (Latreille, 1817) - Forum Acta Plantarum (http://www.actaplantarum.org/floraitaliae/viewtopic.php?t=12816&sid=fe10cb4815c0a5fc9fc35301febf0dd8)

Armandillo
30-06-13, 11: 04
I ragni mi affascinano e contemporaneamente li temo...scelgo il primo che mi sembra particolare

Resto nell'argomento....quale il piu' strano ?

Pipistrello Yoda (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=13656)

Loris gracile (http://santagatando.wordpress.com/2009/08/19/alcuni-degli-animali-piu-strani-del-mondo/)

Aye aye (http://santagatando.wordpress.com/2009/08/19/alcuni-degli-animali-piu-strani-del-mondo/)

iaia
30-06-13, 16: 06
L'aye aye, che mi farebbe comodo per liberare le mie piante dalla larve dei coleotteri.:ghgh

Tra le catastrofi naturali, fa più paura
L'acqua
Il fuoco
Il terremoto

Armandillo
30-06-13, 16: 26
Beh, qualsiasi prendi al massimo della sua potenza risulta micidiale.
Do' prevalenza al terremoto perche' l'ho provato e perche' puo' scatenare gli altri due :sisi

Se dovessi vivere una vita selvaggia forresti farlo...

...nel rovente deserto
...nella fitta giungla
...nel gelido dei poli ?

iaia
07-07-13, 15: 15
Il caldo e il freddo mi infastidiscono troppo, se proprio proprio volessi lanciarmi all'avventura sceglierei la giungla, però ci vorrebbe almeno Tarzan a farmi compagnia, non solo scimmie.

L'universo in qualche modo deve avere avuto origine.
La teoria più accreditata e diffusa è quella del Big Bang ma ne esistono molte altre, quella che prendo ad esempio è solo una delle tante

Ti piace di più (ti sembra più verosimile) la teoria del big bang
La teoria del Big Bounce, "Grande Rimbalzo" o universo oscillante, è una teoria cosmologica elaborata dal fisico Martin Bojowald
Non ti interessa il come e il quando, siamo qui e questo basta.

Armandillo
07-07-13, 15: 49
La materia e' talmente complessa che come tu stessa proponi vi sono teorie diverse e questo dimostra la nostra attuale ignoranza per cui il dire "non mi interessa" e' un modo come un altro di sopperire alla non conoscenza senza pero' nascondere quella curiosita', sale della vita, che e' innegabile.
Qualcuno ha affermato che la teoria del Big Bang ammetterebbe l'esistenza di una probabile entita' superiore per cui io, che sono ateo convinto, dovrei negarla.
Voglio pensare che l'universo esista da sempre e che nelle galassie si siano sviluppate altre forme di vita anche molto diverse dalla nostra.

Ufo....quelli di cui si parla sottoforma di avvistamenti

Sei come S.Tommaso, pensi che vi siano misteri ancora non svelati o sei sicura che qualcuno di loro sia vero ?

iaia
14-07-13, 11: 25
Sono come s. Tommaso, quindi disposta a cambiare idea se un omino verde venisse a farmi visita con il suo disco volante.

Le cure "esoteriche" che si effettuano con l'imposizione delle mani, pranoterapia, rituali magici, preghiere e simili

Non funzionano mai, nel senso che chi per caso guarisce dopo una di queste procedure sarebbe guarito comunque.
Funzionano solo per malattie psicosomatiche: prima si credeva di essere ammalati, poi si crede di essere guariti
Funzionano davvero: la percentuale di insuccessi esiste in ogni tipo di cura e quindi anche in questa.

Armandillo
14-07-13, 11: 55
Sono tutte una truffa.
Il nostro cervello ancora rimane un mistero ma sappiamo che l'autoconvincimento puo' far miracoli ed ogni guarigione ritenuta impossibile rientra in quella sfera.

Quale temi di piu':

la puntura d'una vespa/calabrone
il morso d'un cane
la puntura d'una zecca

iaia
14-07-13, 13: 57
Forse la puntura di calabrone, quello vero, perchè qui ce ne sono parecchi, soprattutto quando c'è la frutta matura da raccogliere. Quindi ci sono più probabilità, inoltre sono parecchio velenosi.

E' più rilassante
Immergersi nella lettura
Immergersi nell'acqua del mare o di un lago
Immergersi nel verde della natura.

Armandillo
14-07-13, 15: 47
Una piccola modifica...immergersi nell'acqua della piscina :sisi
Io la amo e non c'e' cosa al mondo di stare in acqua quando non c'e' nessuno e godere di quella tranquillita' :sisi

Soddisfazioni:

quando qualcuno ti loda per un lavoro ben fatto
quando raccogli il frutto del tuo sudore (sottoforma materiale)
quando risolvi un enigma o gioco qui a CT

iaia
29-07-13, 21: 50
Siccome non mi loda mai nessuno se succedesse mi sembrerebbe troppo strano...
Preferisco raccogliere il frutto del sudore.

L'arte serve per:
esprimere le emozioni dell'artista e se gli altri non capiscono peggio per loro.
Condividere con gli altri il pensiero o l'emozione dell'artista per un arricchimento di tutti.
Meglio arti meno elevate ma con uno scopo più pratico, tipo l'arte culinaria, l'arredamento o la moda.

Armandillo
30-07-13, 19: 48
Non sono un esperto ma credo che un artista esprima solo se stesso e le sue sensazioni per cui non ci si sorprende se un'opera non viene capita.
D'altronde, da sempre, nell'immaginario un artista e' visto come personaggio "strano" e sovente la sua vita e' stata coerente con l'autore.
Invidio gli artisti.
Li invidio perche' sanno toccare corde che non hanno mai vibrato; li invidio perche' sono liberi veramente e fuori dai soliti schemi, soprattutto mentali.

Se una volta ci hai pensato...quale tipo di artista vedresti piu' vicino caratterialmente ?

La scrittrice, l'inventore o l'esploratrice ?

iaia
31-07-13, 08: 09
L'inventore.

Se hai o se vorresti inventare qualcosa, cosa ti piacerebbe inventare?

Un oggetto tutto sommato non indispensabile ma divertente
Un oggetto utile a tutti per cui sarai ricordato nei secoli futuri
Un oggetto che ti aiuta nella vita quotidiana

Armandillo
31-07-13, 15: 39
Direi che la seconda risposta e' quella che si avvicina dato che mi piacerebbe poter inventare qualcosa che risolve un singolo problema di poche persone.

Le bugie:

- indispensabili per uscire da situazioni ingarbugliate
- non vanno mai dette
- si possono dire solo se non procurano guai agli altri

iaia
01-08-13, 16: 14
Forse si avvicina più la prima. Mento per non stare a spiegare cose troppo complicate a persone che tanto sentirebbero solo quello che vogliono, quindi meglio evitare di stressarsi con le spiegazioni e semplificare le parole e la vita.

L'invenzione più utile ai nostri giorni sarebbe:

Nel campo dell'esplorazione dell'universo
Qualcosa per capire cosa succede all'interno della terra per annientare i terremoti
Qualcosa che serva a capire cosa succede all'interno della testa delle persone in modo da evitare fraintendimenti.

Armandillo
01-08-13, 19: 19
Beh, visto che ne ho parlato credo che l'esplorazione della nostra mente sia una grande sfida che potrebbe permettere di comprendere come funziona il cervello e quindi, di conseguenza, anche tutti quei fenomeni legati ai farmaci.
Non da trascurare poi l'ambito psicologico che sottintende alla vita tutta.

Lo scopo principale della vita umana:

- procreare
- conoscere
- realizzare progetti

iaia
12-08-13, 09: 03
Per le singole persone tutti questi progetti possono essere importanti ma se pensiamo agli esseri umani come a qualsiasi altro essere vivente sulla terra alla fine lo scopo è quello di proseguire la specie e dare agli eredi la possibilità di continuare.

Il gioco preferito da bambino:

Giocare "con" (con la palla, con la tombola...)
Giocare "a" (agli indiani, al dottore...)
Giochi di organizzati tipo giochi cantati o strega comanda colore o nascondino.

Armandillo
12-08-13, 14: 57
Per le singole persone tutti questi progetti possono essere importanti ma se pensiamo agli esseri umani come a qualsiasi altro essere vivente sulla terra alla fine lo scopo è quello di proseguire la specie e dare agli eredi la possibilità di continuare.

Non concordo.
Ci ho riflettuto tante volte e quello del procreare mi e' sempre sembrato troppo stretto per la specie umana quindi sono giunto alla conclusione che solo la conoscenza, infinita per definizione, potesse rendere meglio l'idea della nostra esistenza....ma e' solo opinione personale :hap

Per rispondere alla tua domanda non ho fatto certo fatica ma non vi ho trovato la mia risposta.
I miei giochi da bambino erano quelli "poveri", se confrontati con l'attualita', e quelli che immediatamente mi sono venuti in mente riguardavano il "Meccano", le biglie e le lattine, questi ultimi giocati per la strada con amichetti :sisi
Il pallone, che non poteva non starci e' venuto solo piu' tardi, da grandicello.
Grazie per la domanda :sisi

Rivivresti tutto il tuo passato...

...così com'e' stato
...modificando certe scelte
...cambiandolo del tutto

iaia
12-08-13, 15: 41
Io cambierei tutto, non potrei sopportare tutto di nuovo. Poi potrebbe essere peggio, ma almeno sarebbe diverso.

Il tuo futuro è già pianificato e non desideri sorprese,
Hai dei piani ma attendi con favore le novità
Non vuoi fare previsioni così non ci saranno imprevisti di sorta.

Armandillo
12-08-13, 15: 50
Purtroppo devo propendere per la terza ipotesi giacche' la realta' quasi sempre supera la fantasia e nel mio caso la realta' s'e' fatta beffe di qualsiasi minima forma di progetto ! :triste

Se dico: "il mattino ha l'oro in bocca" cosa ti viene in mente ?

- che cio' che si riesce a fare il mattino non ha eguali
- che la freschezza psicofisica delle prime ore permette ogni tipo di sforzo
- che "chi arriva primo" ha piu' opportunita'

iaia
12-08-13, 21: 55
Ho già letto la tua curiosità etimologica, ma a me ricorda più un ibrido tra la prima e la seconda: Se si inizia presto si fa di più.

Se dico strozzo tu pensi:
A una partita a briscola
A mettere le mani attorno al collo a qualcuno che rompe parecchio
A una marmitta

Armandillo
13-08-13, 14: 50
A mettere le mani attorno al collo a qualcuno che rompe parecchio

Sicuramente subito a quella frase...poi alla "fune/cinta/corda a strozzo" che adopero sul lavoro :sisi

Gli utenti di CT (almeno qualcuno)....

...vorresti incontrarne
...preferiresti immaginarli come ora
...avresti timore di restare delusa

iaia
14-08-13, 08: 24
Corda a strozzo? cos'è una specie di lazo? Acchiappi i vitelli al pascolo? fai l'accalappiacani?
Non sei obbligato a rispondere, ovviamente.

Ho conosciuto per email alcuni utenti di un altro forum e di un paio di questi sono rimasta delusa, tra quelli che ho incontrato di persona dopo anni non sono finora rimasta delusa. Penso che non resterei delusa nemmeno dagli utenti di CT ma forse ci sono da parte mia meno motivazioni per incontrarli visto che frequento quasi solo per partecipare a questi giochi.

Vacanze:
Brevi ma intense e indimenticabili
lunghe e tranquille villeggiature
vacanze da pendolari come faccio io, che devo sempre tornare per controllare l'orticello. Vale anche in caso di altre motivazioni.

Armandillo
14-08-13, 12: 34
Corda a strozzo? cos'è una specie di lazo? Acchiappi i vitelli al pascolo? fai l'accalappiacani?

Un lazo...e' l'immagine piu' vicina.
Di solito si usa quando si imbragano macchinari o colli molto pesanti che debbono essere spostati con la gru e lo "strozzo" serra bene poiche' il peso stesso lo fa stringere assicurando il sostegno.

2544

Le vacanze per essere tali le vorrei fare soprattutto comode nel segno del "servito e riverito" :sisi , poi se sono lunghe ed interessanti e' meglio.
Purtroppo ultimamente, per varie ragioni molto serie, ho dovuto ripiegare sul pendolarismo :boh

Gli imprevisti...

...sono sempre stati negativi
...talvolta hanno colorato una situazione
...hanno stimolato il carattere messo alla prova

iaia
21-08-13, 21: 18
Direi che gli imprevisti stimolano il carattere e la capacità di trarre qualcosa di positivo dalle situazioni difficili, almeno nelle persone positive, perché c'è chi le difficoltà se le inventa.

In quali casi bisogna indossare abiti eleganti?
Solo nelle cerimonie
Anche per le occasioni meno formali
Bisogna sempre essere a posto

Armandillo
21-08-13, 23: 44
Mi e' difficile rispondere :sisi
A detta della mia compagna il "gusto" non mi appartiene e quindi con esso l'eleganza.
Comunque ho sempre pensato che anche indossando "stracci" si puo' apparire eleganti poiche' dipende dal portamento e dal fisico, e' innegabile.
Essere a posto credo sia altra cosa.
Nell'immaginario l'eleganza si associa ad eventi particolari quindi cene, incontri, carimonie.
Ammesso di entrarci ancora, il mio smoking lo indosserei solo se torturato :ghgh

Amore per un genitore, per un fratello/sorella, per il proprio partner, per un amico....

...non possono e non devono potersi paragonare
...quello per il partner ha un valore speciale
...quello paterno/materno e' eterno ed incomparabile

iaia
25-08-13, 15: 10
Penso che tutte le tue proposte siano giuste e nonostante questo ogni tipo di amore può avere una versione "giusta" e una sbagliata.
L'amore per il partner sì, è speciale, ma a volte ci sono persone che si "amano" per interesse o che intendono l'amore come possesso o interesse.
Anche alcuni genitori non hanno il giusto amore verso i figli. O hanno figli per motivi non giusti: per tenere vincolato un partner, per avere un sostegno nella vecchiaia... oppure che li usano per vendetta verso il partner.
Niente è sicuro, eterno e incomparabile, nemmeno l'amore dei genitori.

Quando fa caldo, meglio bere
Solo acqua
Una birra o una bibita fredda
Un tè caldo

Armandillo
25-08-13, 15: 28
Quando fa caldo, meglio bere

Questo e' un tema che mi ha interessato e mi interessa personalmente dato che io sono uno di quei casi, credo, rari, di "vizio del bere acqua" :sisi affermato e comprovato da ricerche e dai medici.

Quindi la risposta sicura ed inoppugnabile e': assolutamente acqua !!
Acqua, almeno 1,5 litri giornalieri, da bere sia d'estate che d'inverno e che non puo' essere sostituita da altri liquidi in bottiglia e nemmeno da quelli assorbiti da frutta e verdura.

Massimo godere nel bere l'acqua...

....da una sorgente zampillante
....solo se si e' assetati
....da una ciotola o altro supporto particolare

iaia
25-08-13, 21: 27
Quando si ha sete va bene tutto, ma la sorgente zampillante è la più invitante.
1,5 litri non è troppo, credo.

Camminare
fa bene, bisogna camminare tutti i giorni.
Solo ogni tanto, in casi particolari
Stanca inutilmente, meglio il tram.

Armandillo
26-08-13, 11: 43
Beh, camminare fa indubbiamente bene anche se puo' stancare qualcuno

Se potessi per assurdo parlare esclusivamente con la natura, quindi non con gli umani, sceglieresti...

...il mondo della flora
...quello della fauna
...o tutto il resto

iaia
12-01-14, 16: 25
Con gli umani proprio niente niente? Nemmeno tramite pc? :triste

Se proprio niente niente allora almeno con tutto il resto. :boh

Il meno peggio tra alcune disavventure vacanziere:
1) Al mare: un'orda di ragazzini che giocando ti calpestano in continuazione
2) In montagna: scivolare in un ruscello gelato mentre cerchi di attraversarlo e finire la gita congelato e con tutti che sghignazzano
3) In gita in un luogo selvaggio: essere quello che doveva portare i panini ma se ne è dimenticato e adesso gli altri vorrebbero farti allo spiedo per supplire alla mancanza dei panini!

Armandillo
12-01-14, 16: 29
In assoluto non vorrei ritrovarmi in mezzo ad un'orda di scalmanati bimbetti urlanti....non lo sopporterei !

Xp ko !
Alternative:

- tirare avanti fino alla sua sepoltura :ghgh
- acquistare una licenza di Seven
- accostare ad Xp una distro Linux

iaia
12-01-14, 16: 56
Ahimé mi abbandonò! Quindi ho tirato avanti fino alla sepoltura
(e in seguito ho provato emulazioni, macchine virtuali, ecc. nella vana speranza di continuare ad usare alcuni programmi e la stampante, ma non ci sono riuscita) La stampante l'ho data via proprio oggi, tramite il Freecycle.

Portatile:
Usi comunque il mouse
Usi il touchpad
Preferisci le vecchie combinazioni di tasti

Armandillo
12-01-14, 17: 00
Uso il mini-mouse molto comodo

2014 lo vedi:

- come il 2013
- sei ottimista
- sei pessimista

calaf
12-01-14, 18: 26
Non sono un menagramo

Sconterà la condanna
La farà franca
Si presenterà alle europee

Armandillo
12-01-14, 19: 46
La fara' franca :furious

Sei contento di stare su CT perche':

- non ti incontri quasi mai con degli amici
- hai bisogno di rilassarti in santa pace
- e' lunica forma di distrazione che puoi permetterti

calaf
12-01-14, 20: 22
La seconda che hai detto (da Quelo di Corrado Guzzanti)
Se posso permettermi con tanti simpatici amiche e amici (in quest'ordine no Iaia si.......!!!!):angel:

Iniziamo altri giochi?

- Crittografie
- Sciarade
- Palindromi

(4°- lascia perde!!!):glu

iaia
12-01-14, 22: 09
Ommamma.
Non sarà meglio prima capire i monoverbi che ce ne sono a centinaia?

Qual è il modo migliore per imparare i monoverbi?
1) continuare a farli così a caso
2) farne di un solo tipo alla volta
3) voi li inventate e risolvere e io guardo (e imparo? non sappiamo)

Armandillo
13-01-14, 00: 14
Io intanto voto il 4° di Calaf :sisi :ghgh

Anch'io mi sono posto il problema :m: ma non c'e' nulla da fare...per imparare prima bisogna, come si dice, sbatterci il muso quindi fare, fare, fare :sisi
Il problema piu' grosso comunque e almeno per me e' quello del tempo....si perche' il monoverbo ha bisogno di concentrazione e pazienza cosa che con tutti i threads di CT non e' sempre possibile, anzi, molto difficile.
Calaf dice bene perche' ai quiz non partecipa :tap viene ogni tanto...butta il sasso e poi sparisce per mesi :lol:

Per il gioco:

Giocare....

.....a pochi giochi ma buoni
.....a tutti quelli possibili (senza concludere nulla)
.....ad uno solo ma con la massima frequentazione ed attenzione

iaia
13-01-14, 23: 06
Pochi ma buoni.

Riguardo il gioco del MONOVERBO

Sarebbe bene
1) continuare così (mi pare confusinario)
2) Fare come proposto all'inizio da Calaf (un quesito alla volta, chi lo indovina ne propone un altro)
3) Trovare il modo per organizzare i giochi in modo che non vadano dispersi e persi e se ne possa rintracciare la soluzione, per imparare a risolvere i seguenti.

Armandillo
14-01-14, 12: 06
Direi la seconda con un trucchetto per imparare che di la' proporro'

Al giorno d'oggi...

....mettere i soldi in banca non e' utile
....e' meglio vivere alla giornata senza far progetti
....mettere al mondo dei figli e' da incoscienti

iaia
14-01-14, 12: 59
Per me che non so come e quando riuscirò ad usare le mani/braccia... meglio non fare progetti :-(

Se è meglio non mettere i soldi in banca, dove metterli?

Spenderli subito tutti
Il classico mattone
Comperare oro.

Armandillo
14-01-14, 13: 15
Potendolo fare l'investimento piu' sicuro in assoluto sono i diamanti :sisi in alternativa l'oro va bene

Un piccolo sogno che vorresti realizzato:

rivedere una persona che si e' allontanata
un pc nuovo
un weekend in un luogo che si adora

calaf
14-01-14, 17: 32
#383.....purtroppo

rivedere una persona che si e' allontanata

Come surfi?

1- desktop, laptop -Ethernet
2 - laptop, netboock, tablet - Wi Fi, Wi max, power - line
3 - smartphone, tablet, phablet - SIM

iaia
14-01-14, 22: 17
Come sei difficile, Calaf.
Io ho il laptop (quindi 1 e 2?) e mi collego tramite la Sim (quindi 3?)

Chi voti dei 3:
Il cacciatore
Il lupo
La nonna

Armandillo
15-01-14, 12: 12
Odio la caccia, amo gli animali...ma prima gli esseri umani

Il sentimento che ora (proprio adesso) stai provando:

delusione, amarezza o speranza ?

iaia
15-01-14, 15: 21
Prima gli umani, quindi la nonna?

Adesso... diciamo che il mio incrollabile ottimismo a oltranza inizia ad essere un po' meno ottimista

Musica "seria"

L'Orfeo di Monteverdi
La Rapsodia in blu di Gershwin
L'operetta Cin ci là di Lombardo/RAnzato

Armandillo
15-01-14, 18: 19
Prima gli umani, quindi la nonna?

Adesso... diciamo che il mio incrollabile ottimismo a oltranza inizia ad essere un po' meno ottimista

Questa tua risposta mi fa capire che forse ho interpretato male la domanda :m: se vuoi riformula spiegando :sisi

Senza tentennamenti preferisco Gershwin :sisi

Con quale tipo di alimento vorresti esagerare, ma tanto, ma non puoi ?

Un dolce in particolare
Con piatti di pesce
Con un primo da sogno

calaf
15-01-14, 19: 46
@ Iaia - Mi cospargo il capo di ciò che vuoi (meno che la brillantina) e chiedo perdono del caso non contemplato.

Sono parco ma non delle rimembranze. Un dolce. E ti dico pure dove gustarlo: Autostrada del sole Reggello Torta farcita di zabaglione al rum e cioccolato, mi dispiace per i Partenopei ma batte la pastiera napoletana di Scaturchio.

A proposito di pesce:

Lessato con o senza limone e/o con qualsiasi sugo o guazzetto
Fritto
Farcito ed al forno

a prescindere dalle statine anticolesterolemia

iaia
15-01-14, 22: 17
Calaf, cospargiti il capo di maionese, dicono che il mix di olio aceto e uovo potrebbe rendere la chioma morbida e fluente.

Pesce cotto a microonde, quindi direi che è più simile al lessato.

Giochi di carte:
Solitario al pc
Briscola in buona compagnia
Solo giochi d'azzardo.

Armandillo
15-01-14, 23: 43
Una briscola in buona compagnia non e' eguagliabile anche se preferisco il tressette o tresette

Dei cartoni animati pensi...

...che siano adatti solo ai piccini
...che alcuni di loro siano vere opere d'arte
...che bisognerebbe proiettarne almeno uno a settimana per risollevare lo spirito

iaia
16-01-14, 15: 16
Alcuni cartoni animati sono opere d'arte, e penso più a quelli semplici e piatti della nostra infanzia, non alle moderne realizzazioni digitali che pur essendo spettacolari e a volte gradevoli il cartone non l'hanno nemmeno visto.

Uso privato di pubblico forum

Iaia sapeva già da prima di provarci di non essere una scrittrice, ma gli amici che prima la sollecitavano a scriverlo ora la sollecitano a far pubblicare il suo libretto:triste
Cosa le consigliate?

Provare per l'ennesima volta a riscriverlo con l'intento di migliorarlo.
Presentarlo così com'è a un milione di editori, che tanto sono abituati a ricevere scritti illeggibili e ci hanno fatto il callo.
Farlo leggere a quell'amico che poteva forse consigliarla o raccomandarla, ma col quale ha interrotto i rapporti pur di non rischiare che lui pensasse che lei pretendesse una raccomandazione.
Provare a proporlo a puntate su qualche pubblicazione locale, visto che potrebbero non essere le singole parti a non andare, ma il modo in cui ha cercato di appiccicarle assieme.
:thx

Armandillo
16-01-14, 15: 28
Non intendendomene io lo farei leggere a qualcuno piu' esperto in modo da evitare brutte figure e/o un doppio lavoro magari inutile....ben inteso non rinunciando al proprio sogno !

Musica

Ascoltarla variandone la tipologia adattandola al proprio stato d'animo
Ascoltare quello che passa la casa (radio, tv, ecc...)
Ascoltare sempre e solo quella preferita

calaf
16-01-14, 18: 43
Ascoltare sempre e solo quella preferita (però a me piace tutta :boh)

A chi pensate debba attribuirsi il più significativo spunto per il successivo sviluppo di quanto stiamo utilizzando?
-Bernhard Riemann (1826-1866 40 anni) Teoria dei numeri
-Alan Mathison Turing (!912 -1954 42 anni) e la sua macchina
-Claude Elwood Shannon (1916-2001 85 anni) Teoria dell'informazione

iaia
16-01-14, 19: 15
Pur essendo ignorante mi lancio nel dire
Turing e la sua macchina.
Perché ha capito che per fare cose complesse occorre suddividerle in piccole parti semplici.
Non solo a livello informatico.
I piccoli passi sono la base delle teorie di chi si occupa di insegnarci ad organizzare le nostre vite, in svariati campi: psichiatria, disintossicazione, organizzazione del lavoro e delle attività domestiche

Una bella cioccolata calda e fumante

No, è cosa da bambini!
Solo se fa molto freddo.
Sempre, anche ai tropici.

calaf
16-01-14, 20: 36
Era una bella lotta ma condivido la tua oculata scelta. Gli invidio la visione d'insieme superiore a quella d'uno scacchista e la capacità d'assemblaggio superiore a quella del più esperto inventore d'orologi.

La 1 la 2 o la 3 (da Mike Bongiorno di Lascia e raddoppia) la tré..eh. Senza però toglieglierla dalla bocca.

Debussy
Rachmaninov
Respighi

iaia
18-01-14, 03: 55
Mi piace la musica e nonostante le scarse doti in passato ho provato a cantare e suonare ma non ho una cultura tale da paragonare consapevolmente questi grandi compositori.

In base alle mie sensazioni Rachmaninov riesce ad assemblare e concatenare con arte melodie, ritmi, armonie, stili, sensazioni, molto diversi tra loro. Penso che in mano ad altri ne uscirebbe un'accozzaglia.

Bambini e tecnologia

1) devono subito avere a disposizione le moderne attrezzature informatiche e multimediali che sono parte del nostro mondo
2) meglio che l'uso sia sporadico e controllato
3) preferisco proibirgli il più a lungo possibile l'uso di queste tecnologie.

calaf
18-01-14, 13: 18
Anche se Respighi pur nell'innovazione ci rappresenta di più la tua scelta mi fa capire che ci piace la musica più comprensibile nei confronti di quella più...atmosferica.

Senz'altro la 1. l'ho adottato con uno dei miei con ottimi risultati (simpatico, comunicativo, spigliato, e che...la mattina è pregato dal professore a risistemare tutti i PC usati birichinescamente dai suoi compagni)

In europa va data priorita a:
- L'adozione d'una Costituzione
- Un governo a suffragio universale
- l'unificazione del sistema fiscale
:sisi:sisi:sisi???

Armandillo
19-01-14, 13: 42
In europa va data priorita'....agli interessi dei popoli e non della finanza !!

Data l'attuale situazione italiana, potendo e volendo fuggire dal paese andresti...

...in una nazione culturalmente avanzata
...in una nazione dove ci sono migliori possibilita' di lavoro
...in una nazione dove la vita costa pochissimo

calaf
19-01-14, 19: 16
Io rimango qui perchè chi si ritira dalla lotta.........

Nessuno dei miei tre quesiti si riferiva alla speculazione ma alle tre necessità che dopo tanti anni dall'unica unificazione (scusa mi scordavo quella sulla lunghezza che debbono avere i gambi dei carciofi da esportare) risultano ancora da adottare.

In ordine alfabetico:
-Floris
-Gruber
-Santoro

iaia
20-01-14, 03: 22
Nessuno di questi, non guardo la televisione

Lavorare a maglia/uncinetto

E' una perdita di tempo
Quello che non nuoce agli altri si può fare
Può essere una forma di arte

Ah, ho ascoltato qualche brano di Respighi ma proprio non mi piace. :boh

Armandillo
20-01-14, 12: 06
:bai Iaia

Ho visto fare l'uncinetto ed ovviamente per me sarebbe una perdita di tempo :ghgh ma comprendo chi gli si dedica e credo possa anche raggiungere una forma d'arte....perche' no !

Talvolta ci si ripensa perche'....

....non si era soddisfatti d'una decisione
....tutto sommato "che male puo' fare !"
....la ragione prevalga sul cuore

Nota:
ogni riferimento a persone o cose e' puramente casuale :ghgh

calaf
20-01-14, 20: 10
...la ragione prevalga sul cuore Lex sed dura lex

Di Respighi consiglio Il carnevale romano

Vi voglio mettere in vero imbarazzo con 3 capolavori della lirica:

- Carmen
- Rigoletto
- Boheme
Io li considero le gates d'accesso al melodramma

iaia
21-01-14, 00: 10
Nessun imbarazzo, Carmen.

Feste romane? ci ho provato, non ce la faccio. Prometto che ci riprovo.
Preferisco "presso il fiume stranier" -schiacciar la fronte dei figli tuoi, de' figli tuoi! La fronte a schiacciar! Sventura a te! figlia di Babilonia fuggirem l'impuro tuo soggiorno ed il tuo trono la man di Dio... farà tremar...

Uno strumento a corde che non sopporti.
violino
Chitarra
mandolino

Armandillo
21-01-14, 00: 43
Diciamo il meno bello....il mandolino...ma non e' che non lo sopporto, mi piace meno

Patto Renzi-Berlusconi:

- vergognoso
- svolta epocale
- solito menage, solito compromesso

calaf
21-01-14, 15: 28
Per quanto riguarda le scelte politiche sono tutte, senza alcuna eccezione, compromessi.
Tra le due rimanenti lasciamo perdere la seconda. Per la prima che cosa si può fare se a rappresentare una parte non delegano altri. Diceva Indro turiamoci il naso e....

@ Iaia.Dell'autore amo salut demeure chast et pure che Di Stefano interpretò insuperabilmente e da adolescente era la mia preferita. Il fiume è valido in lingua originale ed organo.

e...già che ci siamo:

- L'incompiuta
- Scheherazade
- Sinfonia dal nuovo mondo

iaia
22-01-14, 00: 19
Difficile scegliere, diciamo l'incompiuta.
Nel Nuovo mondo ogni momento mi sembra di sentire qualche altra cosa. Gruppetti di tre o quattro note che mi fanno venire in mente qualche canzone, qualche brano gospel, qualche jingle pubblicitario, brani di musical... Non è colpa sua, poveretto.

Dimenticata la domanda

Meglio mangiare
noioso ma sano: verdurine crude scondite, germogli...
Quello che c'è va bene, basta essere in compagnia
Solo quello che piace a me, qualsiasi cosa sia, e gli altri facciano come vogliono

Armandillo
22-01-14, 00: 45
La domanda prevede invero due risposte :sisi quello che e' meglio mangiare, in assoluto, e quello che personalmente sarebbe meglio mangiare :sisi non hai messo la via di mezzo che forse avrei preferito.

Rispondo:
1 - salutare quindi noioso
2 - fregandosene senza sentirsi male :ghgh

Il piu' simpatico:

Crozza
Bonolis
Bisio

iaia
22-01-14, 03: 36
Il realtà la mia domanda era "cosa è meglio mangiare secondo te" quindi cosa ti piace, non cosa è meglio. In molti sono così convinti e abituati che alla fine gli piace anche quello che ad altri sembra noioso!

Non seguo la televisione, ma so che Bisio è proprio così, non è un musone che recita la parte del comico, quindi voto lui.

Cioccolato bianco
Cioccolato al latte
Cioccolato fondente

Armandillo
22-01-14, 16: 22
Fondenteeeeee !! :sisi

Ricordi d'infanzia:

- il cinema dai preti
- il banco del nonnetto (fuori dal cinema di cui sopra)
- gli/le amichetti/amichette nel cortile di casa

calaf
22-01-14, 18: 22
- gli/le amichetti/amichette nel cortile di casa

@ Iaia: però dal ceco (Antonin Dvorak) gli americani non sordi hanno preso spunto quasi tutte le colonne sonore dei western.

Tranne:
- Gone with the wind > Via col vento
- Inherit the wind > E l'uomo creò satana
- Once upon time in America > C'era una volta in America

Armandillo
22-01-14, 18: 31
Preferisco "C'era una volta in America" anche se ammetto che sono poche le colonne sonore che mi catturano

Ti piacerebbe scrivere:

- un romanzo
- un libro di poesie
- un trattato/saggio sul tuo argomento preferito

calaf
22-01-14, 19: 32
- un trattato/saggio sul tuo argomento preferito* *è quasi la mia professione

Preferisci presenziare:
- Una gara ciclistica (anche al velodromo)
- Una partita di calcio
- Un GP di F1?

iaia
22-01-14, 23: 08
@ Iaia: però dal ceco (Antonin Dvorak) gli americani non sordi hanno preso spunto quasi tutte le colonne sonore dei western.

...

Ah, ecco, ho scordato le colonne sonore dei western?
So che ascoltandolo a ogni momento mi parte nella mente una melodia più recente.

Non seguo gare sportive, quindi lascio la risposta ad Arma

Armandillo
23-01-14, 00: 35
Delle tre andrei volentieri al velodromo :sisi
Allo stadio non ci sono mai andato e mai andro'
Quelle della F1 preferisco guardarle comodamente in tv

Vieteresti...

...l'uso di alcune parole che ti sono antipatiche o che reputi brutte
...mangiare in piazze o accanto monumenti storici
...la visione della pubblicita' durante films e opere teatrali

iaia
23-01-14, 00: 44
Non sono male come proposte!
Però sappiamo che i divieti in genere hanno come risultato di peggiorare il comportamento che vogliono vietare.
Quindi educazione riguardo il modo di esprimersi, educazione nel mangiare, mangiamo ma teniamo pulito e la pubblicità... sì, quella forse sarebbe da evitare, o almeno da relegare agli intervalli e in quantità moderata.

Gli occhi:
Sono lo specchio dell'anima
Negli occhi altrui vediamo solo quello che vogliamo vedere
Ci ingannano: un bel colore dell'iride o uno sguardo ammaliante non significano che il proprietario degli occhi sia ben disposto nè onesto.

Armandillo
23-01-14, 12: 36
Per chi sa e vuole guardare gli occhi...sono lo specchio dell'anima :sisi

Tingere i capelli...

....e' solo dannoso
....e' indispensabile per tentare di nascondere gli anni
....e' stare al passo con la moda

iaia
23-01-14, 15: 12
Io mi sono tinta qualche volta da ragazzina per divertimento. Per ora non ne ho bisogno e direi che è solo dannoso, ma non so cosa ne penserò quando avrò i capelli bianchi, o peggio brizzolati.

Gli uomini che si truccano non sono più una novità Tendenze uomo A/I 2011/2012: trucco e rossetto (http://lui.excite.it/foto/tendenze-uomo-ai-20112012-trucco-e-rossetto-P90233.html#/photo/0)

Sono ridicoli
Tengono ad apparire al meglio
Consentito solo sulle passerelle

calaf
23-01-14, 20: 39
Sono ridicoli

Sugli occhi in altra parte del forum racconterò un fattarello accadutomi recentemente.

il carisma:

- Esiste
- E' suggestione
- Si acquisisce

a domani

iaia
23-01-14, 21: 36
Il carisma è suggestione, capacità di suggestionare gli altri facendogli notare i propri meriti, reali o fasulli che siano.

Cene a lume di candela

Volentieri, è molto romantico
Proprio in casi eccezionali
Mai, voglio vedere quello che mangio

calaf
24-01-14, 15: 27
Deborah - E' tanto che aspetti?
Noodles - Da sempre (da Once upon a time in America di Sergio Leone)

E dopo il pranzo
- Un caffè
- La siesta
- Al lavoro

Armandillo
24-01-14, 18: 19
Prima caffe' e lavoro...ora solo caffe'

Le rimpatriate sono occasione per...

...rivangare tempi andati
...constatare quanto si e' cambiati
...sperare di divertirsi come una volta

calaf
24-01-14, 18: 30
Prima caffe' e lavoro...ora solo caffe'
...rivangare tempi andati
...constatare quanto si e' cambiati
...sperare di divertirsi come una volta
Semplicemente di ritrovarsi se si e stati separati dalla vita dopo gli studi.

Memento:
- l'infanzia
- l'adolescenza
- la gioventù (perchè poi Giove e non Venere forse venerentù suona male)

Armandillo
24-01-14, 19: 07
L'adolescenza

Nota:
ne' Giove ne' Venere ma dal genitivo juvenis = giovane

Fare l'elemosina...

...alleggerisce la coscienza
...e' sempre sbagliato
...solo in alcuni casi

calaf
24-01-14, 22: 26
ne' Giove ne' Venere ma dal genitivo juvenis = giovane

...tunc fauce improba latro incitatus iurgii causa intulit: - Cur.... con quel che segue. Ma la mia era una battuta:cry3:sisi

Solo in alcuni casi e sempre la lenza e mai il pesce.

Nei post:

- Concedersi qualche battuta e soprassedere a qualche fortuito scivolone
- Limitarsi a divagare nel solo ambito del contesto
- Attenersi strettamente alla, dico bene?, netiquette

Armandillo
24-01-14, 23: 30
Le tre opzioni sono tutte valide quindi direi....attenersi alla netiquette divagando con qualche battuta (questa mi sembra una risposta alla Calaf :m:) :hap
Alcune "divagazioni" comunque non sempre vengono interpretate nel senso giusto :oo2 e possono dare origine a qualche gaffe...come nel mio caso e di cui mi scuso !

Meglio non soffrirne

Claustrofobia
Vertigini
Agorafobia

iaia
25-01-14, 00: 01
Io direi di niente di tutto cio!
Dovendo proprio scegliere scelgo la claustrofobia.
Le vertigini le ho avute spesso, anche pochi giorni fa, e obbligano a letto, L'agorafobia obbliga a stare in luoghi chiusi, allora obbligo per obbligo meglio la claustrofobia, così almeno il poveraccio pur se con limitazioni riesce ad uscire.

Tra amici/coniugi/parenti/colleghi ecc.
E' necessario scusarsi ed usar ed usare formule di cortesia, tipo grazie, per favore...?

No, perché chi vive o lavora insieme deve collaborare per un fine comune, non per fare favori all'altro e deve comprendere e perdonare senza che gli venga chiesto.

Solo in casi particolarmente gravi, di disattenzione colposa,

Sempre, bisogna sempre essere gentili a costo di apparire formali anche in situazioni informali.

Armandillo
25-01-14, 10: 30

Nota: intendevo vertigini dovute al fattore psicologico (salire su una scala) e non quelle relative a malattie che appunto costringono a letto....colpa mia

Per il mio carattere con chiunque bisogna essere semplicementi educati e quindi anche con amici di lunga data, se si sbaglia, e' giusto chiedere scusa.
Se c'e' grande intesa e ci si conosce molto bene di conseguenza ci saranno meno occasioni di scontro.

Gli ostacoli della vita...

....affrontarli rischiando
....aggirarli furbescamente
....trovare alternative onerose

iaia
25-01-14, 11: 09
Quanto al salire su una scala... sto male solo a guardare altri che ci salgono. Però confrontando la "vertigine da scala" o dall'affacciarsi a claustrofobia o agorafobia sceglierei le vertigini, si può trovare il modo per non salire su una scala.

Questo degli ostacoli non sono sicura di averlo capito, ci penserò.

Armandillo
25-01-14, 12: 52
Questo degli ostacoli non sono sicura di averlo capito, ci penserò.

Gli ostacoli della vita...

....affrontarli rischiando...cioe' senza la preparazione necessaria
....aggirarli furbescamente...adoperando la faccia tosta per chiedere aiuto o cercando vie traverse non sempre lecite
....trovare alternative onerose...preferendo delegare altri quindi non assumendosi le responsabilita'

iaia
25-01-14, 16: 23
A volte non si può aspettare di essere pronti nè aspettarsi che ci pensino altri.
Se si è pronti bene, altrimenti o si imparerà o finirà male.

Pasta
Riso
Pizza?

Armandillo
25-01-14, 17: 03
Pur apprezzando il cibo tutto tra le 3 opzioni ho scelto la pasta regina assoluta :sisi

"Datemi una bacchetta magica per......"

....evitare le code alla posta
....addormentarmi subito
....sveltire il lavoro (uno a scelta)

calaf
25-01-14, 20: 16
Sveltire il lavoro

La posta si evita pagando on line
Per il sonno non posso neanche portare la tv in camera da letto e fuori sede, sollevato da ogni altro dovere, appena mi infilo sotto le lenzuola...:notte:

Tablet:

-iPad
-Samsung
-Asus

Altri

iaia
26-01-14, 10: 02
Non so che dire. Mi ero interessata al tablet.
Una volta acquistato aveva dei problemi, hanno provato a sistemarlo ma non è stato possibile, l'ho restituito e non ne ho voluto un altro in cambio, ho preso una fotocamera. Mi ha davvero deluso.

Tornando indietro, in questo periodo mi farebbe comodo una bacchetta magica per dormire, o almeno (come suggerito da Calaf...) un Orfeo che possa sostituire il mancato abbraccio di Morfeo...

La sorte sembra accanirsi contro di te: se c'è un sasso ci inciampi, se rincorri l'autobus lo perdi, se comperi il tablet non funziona, se vai a un colloquio con un cliente carismatico ti ritrovi un cafone, se metti in tasca gli orecchini scopri di avere scelto la tasca con il buco...
Cosa fare in questi casi?
Qualche rito propiziatorio, tipo accendere tutte le luci a mezzanotte-bruciare incenso-mormorare antiche formule magiche-fare sacchettini di sale da portare al collo....

Meditazione, per concentrarsi, in modo da essere più presenti e attenti e così guardare dove si mettono i piedi, scegliere la tasca giusta, ecc. ecc.

Meglio una vacanza: partire per i mari del Sud o per qualsiasi altro posto lontano.

Armandillo
26-01-14, 11: 37
Lourdes.

Se sei molto stanco/ca...

...ogni spigolo e' il tuo e ci sbatti
...ti scivolano le cose dalle mani
...dimentichi sempre di fare qualcosa

iaia
27-01-14, 02: 26
Dimentico di fare le cose.

Marmellata:
Solo fatta in casa
Solo acquistata
Niente marmellata, è troppo dolce-non mi piace-è cosa da bambini...

Armandillo
27-01-14, 16: 54
Acquistata ma solo d'ottima qualita'

Marmellata (non potendole mettere tutte posto quelle che piacciono a me) di:

- arance amare
- mele cotogne
- castagne

calaf
27-01-14, 17: 12
Arance amare
Provarla spalmata su una fetta biscottata con sopra un leggero strato di ricotta. Meglio ancora se la marmellata è di melograne fatta in casa (armati di pazienza).

@ Iaia - Per...l'ansia: non prenderla sul serio e sorridi anche se non pensi sia il momento di farlo.

- Prima di postare rileggere il messaggio
- Fidarsi su quello che si è scritto
- Pignoleggiare su qual, un, qui, qua, segni di interpunzione senza spazi dall'ultima lettera, cmq, ecc.

Armandillo
27-01-14, 18: 29
L'ultima che hai scritto :ehmm nei limiti del possibile !
Credo che nel virtuale la parola abbia un peso molto maggiore che non nella realta' e quindi per far comprendere il proprio pensiero e' necessario pesare e comporre la frase nel modo migliore.

Forum e sezioni

- Buttarsi anche quando dell'argomento poco se ne mastica
- Evitare di scrivere di cose che non si conoscono
- Esprimere la propria opinione evitando di specificare

calaf
27-01-14, 19: 33
- Evitare di scrivere di cose che non si conoscono

Surfare su CT:

- Solo da casa
- Dove capita
- Cercare un PC

iaia
27-01-14, 21: 44
...@ Iaia - Per...l'ansia: non prenderla sul serio e sorridi anche se non pensi sia il momento di farlo.
...
Ti sono sembrata ansiosa? Oppure eri tu quel commesso che mi voleva far pagare 100 euro in più oggi pomeriggio? Quella non era ansia, ero furibonda. :ghgh

Solo da casa. Ho il portatile, in caso di emergenza potrei usare il cellulare, ma non mi sembra il caso.

Tra le solanacee preferisci:
Peperoni,
Melanzane
Pomodori
(nessuna per gruppo sanguigno, teorie varie, allergie...)

Armandillo
27-01-14, 23: 50
Ognuna di loro cucinata in un determinato modo e' eccezionale ma se proprio devo dare una preferenza scelgo le melanzane (alla parmigiana !)

Come ti pesa pensare che stai mangiando un animale "ucciso" ?

- Non ci pensi
- Lo trovi normale
- Se ci pensi non lo mangi

iaia
28-01-14, 01: 58
Ci penso e non mi pare tanto normale ma alla fine lo mangio ugualmente. Conosco tanti vegani e molti sono bravissime persone. (tranne l'uno per 1000 che ama gli animali ma odia le persone, perché nessuna persona ama gli animali in modo adeguato).
Il problema è che alla fine si raggiungono livelli che sfiorano la follia.
Si parte dall'eliminare la carne e il pesce, poi i formaggi, il miele e le uova, poi i maglioni di lana e le scarpe di cuoio, alla fine ci si sente in colpa per avere ucciso la pera e si aspetta che cada da sola o che l'insalata ingiallisca prima di raccoglierla, per non ucciderla o a evitare tuberi e radici perché raccogliendoli si uccide l'intera pianta.
Fruttariani che si sentono in colpa se cadono in tentazione e mangiano una mandorla, che è sì "frutta secca" ma alla fine non è frutta ma un seme...
Crudisti che mangiano il riso crudo ammollato in acqua fredda finché non diventa masticabile...
Vedere così tante persone intelligenti, istruite, piene d'amore... così piene d'amore per un'insalata da sentirsi in colpa per averla uccisa mi ha convinto che il senso di colpa ci sarà sempre, e quindi a restare onnivora.
Il perfezionismo ci ucciderà. Detto questo rimbalzo il perfezionismo.

Il perfezionismo:
Ci costringe tentare di raggiungere la perfezione, che non è compatibile con l'esistenza umana, facendoci sentire costantemente inadeguati: per questo ci ucciderà
Visto che mai saremo perfetti ci sprona almeno ad essere accettabili.
Ci costringe a fare sempre meglio consentendoci di arrivare alla perfezione.

Armandillo
28-01-14, 18: 37
Crudisti che mangiano il riso crudo ammollato in acqua fredda finché non diventa masticabile...
Vedere così tante persone intelligenti, istruite, piene d'amore... così piene d'amore per un'insalata da sentirsi in colpa per averla uccisa mi ha convinto che il senso di colpa ci sarà sempre, e quindi a restare onnivora.
Il perfezionismo ci ucciderà. Detto questo rimbalzo il perfezionismo.

Da leggere (http://www.coquinaria.it/archivio/storiasemiseria/capitolo33.html)

Sinceramente non ci ho mai pensato.
Ritengo il perfezionismo fine a se stesso quindi mi contento di essere un "umano onesto con pochi manifesti difetti"

Pensi che le parole siano...

...un'arma impropria
...il mezzo migliore per far capire chi siamo
...solo fiato sprecato

calaf
28-01-14, 18: 49
Memento: anche la furia è una forma d'ansia.

...Il mezzo migliore...

Reagire:
- Subito
- Soprassedendo
- Aspettando il momento adatto

iaia
28-01-14, 21: 42
Guarda, il mio problema principale è l'eccesso di ottimismo.

Reagire subito, o rendendosi conto velocemente che la cosa non è così grave e lasciando perdere o prendendo provvedimenti, ma subito, non macerare nel rancore e nell'attesa della vendetta.

Lucidare le scarpe
Tutti i giorni con il prodotto specifico per il tipo
Solo nella grandi occasioni e con il lucido più veloce da usare
Mai