PDA

Visualizza versione completa : Dimensione massima di una discussione e nuova "regola" da tener presente

Strider
13-11-12, 19: 55
ciao amici :bai

come potete leggere qui (http://www.collectiontricks.it/forum/novita-annunci-suggerimenti/Ct4763-temporaneo-off-line.html#post142343) è sorta la necessità di limitare la lunghezza delle discussioni a max 50 pagine, ove possibile http://www.collectiontricks.it/images/smilies/sisi.gif

per motivi di gestione faranno eccezione solo i tre quiz che hanno le edizioni semestrali (cinequiz,geoquiz e wordquiz) visto che già vengono sottoposti a revisione periodica con riapertura dei thread

ma per gli altri dobbiamo intervenire creando una nuova discussione (con un numero progressivo di edizione) ogni volta che si raggiunge il limite :sisi

In particolare vedo che tutti i passatempi superano di molto questo limite quindi volevo chiudere le discussioni e riaprirne un'altra con il numero 2 (che poi sarà 3,4, etc ogni volta che si toccherà di nuovo il limite di 50 pagine)

sarebbe gradita la Vs. cortese collaborazione anche solo in termini di suggerimenti

1) ritenete sia il caso di duplicare tutti i passatempi ? sono tutti attivi ?

2) posso chiudere e riaprire in modo "brutale" ? o devo aspettare, per ciascuno, una fine manche ? al limite potrei replicare l'ultimo post nella nuova discussione aperta, come suggerito dal sempre prezioso Arma :fleurs, in modo da non spezzare la continuità del gioco

che ne dite ? mi rivolgo, in particolare, a coloro che giocano nei passatempi :sisi

grazie per la Vs. collaborazione http://www.collectiontricks.it/images/smilies/fleurs.gif

jacklostorto
13-11-12, 20: 22
ciao amici :bai
ritenete sia il caso di duplicare tutti i passatempi ?
per conto mio,senz'altro no!

sono tutti attivi ?
no,non mi sembra

posso chiudere e riaprire in modo "brutale" ? o devo aspettare, per ciascuno, una fine manche ? al limite potrei replicare l'ultimo post nella nuova discussione aperta, come suggerito dal sempre prezioso Arma :fleurs, in modo da non spezzare la continuità del gioco
ecco credo la terza alternativa sia la migliore,poi mi rimetto sempre come al solito,alla maggioranza:bai

Armandillo
13-11-12, 23: 34
Dando una ripassata alla sezione ho visto che vi sono almeno 6 discussioni ormai abbandonate e 1 o 2 dimenticate da un po' di tempo.
Per queste forse, ripeto forse, potresti "dimagrirle" all'ultimo post lasciando una minima possibilita' di ripresa qualora se ne avesse voglia.

Per tutti gli altri passatempi gia' mi sono espresso ma qualora esigenze tecniche lo richiedessero anche una chiusura "brutale" non ci coglierebbe di sorpresa...utente avvisato, mezzo adombrato ! :ghgh

:bai

Edit:
gia' che se ne parla vorrei chiederti Ros se non fosse il caso di porre le discussioni (tutte, anche quelle del Cinequiz, Wordquiz e Geoquiz), una volta chiuse, in uno spazio separato ( tipo "Old quiz") ma sempre nella sezione.
Questo faciliterebbe la ricerca delle nuove e il tutto sarebbe meglio ordinato....sempre che si possa fare.

Strider
14-11-12, 09: 41
gia' che se ne parla vorrei chiederti Ros se non fosse il caso di porre le discussioni (tutte, anche quelle del Cinequiz, Wordquiz e Geoquiz), una volta chiuse, in uno spazio separato ( tipo "Old quiz") ma sempre nella sezione.
Questo faciliterebbe la ricerca delle nuove e il tutto sarebbe meglio ordinato....sempre che si possa fare.
ci avevo pensato pure io ma, per far questo, bisogna creare una sottosezione, ovvero un "forum" nel forum :sisi

Io non posso farlo, dovrei chiedere agli admin ma, per adesso, preferisco evitare. Penso invece di risolvere così:

quando apro la nuova discussione (ad es. "Metamorfosi Sillabica 2") chiudo la vecchia ("Metamorfosi Sillabica") in modo da impedire che vi si possa più scrivere. In questo modo le vecchie scivoleranno gradualmente a fondo pagina e la potenziale confusione tenderà a diminure nel giro di qualche giorno.

Quindi procederò così: se non arrivano nuove risposte/consigli/controindicazioni da domani comincio a chiudere e riaprire le discussioni :sisi

lo farò per tutti i Passatempi presenti nella pagina 1 della sezione, per i quali vedo risposte più o meno frequenti

:fleurs