PDA

Visualizza versione completa : Quiz: Hacking, phishing, spamming… La sicurezza Internet non ha nessun segreto per te

Asterix
13-11-12, 15: 34
Salve ragazzi in rete ho trovato questo mini quiz, sono 15 semplici domande che ne dite di provare e riportare il vostro risultato qui.

Hacking, phishing, spamming… La sicurezza Internet non ha nessun segreto per te, vero? (http://www.techweekeurope.it/quiz?quiz_id=1&question=1_hacking-phishing-spamming-la-sicurezza-internet-non-ha-nessun-segreto-per-te-vero)

Mio risultato, ho errato due domande banali :lol:

Il tuo punteggio è 13 su 15

Bravo! Sei un forte conoscitore delle problematiche legate alla sicurezza!!! Tu sei il tipo che in modo discreto porta sempre con sè una mazza nella borsa e che ha una telecamera di sicurezza di fronte alla porta di casa. Così, anche quando navighi sul web, non vuoi brutti incontri! Solidi antivirus, potenti firewall, sempre attento che gli hacker non possano fare del loro meglio! Sei così attento che qualcuno potrebbe pensare che tu stesso sia un hacker, per quanto diffidente quando ti muovi sul web...

Buon Quiz

DeST
13-11-12, 18: 04
carino ma il link è errato, comunque si trova facilmente su google

Il tuo punteggio è 15 su 15

Bravo! Sei un forte conoscitore delle problematiche legate alla sicurezza!!! Tu sei il tipo che in modo discreto porta sempre con sè una mazza nella borsa e che ha una telecamera di sicurezza di fronte alla porta di casa. Così, anche quando navighi sul web, non vuoi brutti incontri! Solidi antivirus, potenti firewall, sempre attento che gli hacker non possano fare del loro meglio! Sei così attento che qualcuno potrebbe pensare che tu stesso sia un hacker, per quanto diffidente quando ti muovi sul web...

Armandillo
13-11-12, 19: 21
:bai

Questo il mio risultato:

Il tuo punteggio è 11 su 15

Debbo dire che sugli hacker ne so poco soprattutto circa i loro metodi.
Per il resto sono soddisfatto e sinceramente ad alcune domande ho risposto solo grazie ad argomenti trattati qui sul forum poiche' da autodidatta conoscevo la pratica ma non la teoria :sisi

Kowalski
13-11-12, 19: 36
Il tuo punteggio è 9 su 15

Sei un medio conoscitore delle problematiche di sicurezza! Tu sai che ci sono moltissime minacce per gli utenti Internet. Può essere che tu già sia stato una vittima di uno dei molteplici attachi di virus che distruggono o rubano dati personali. Ma il tuo modo di contrastare gli attacchi è proprio a un livello bassissimo (ti doti di un software gratuito di antivirus e di un firewall di base, cancelli email che ti sembrano dubbie). Bene, ma non è abbastanza! Più impari a conoscere la furbizia degli hacker, più impari a proteggere te stesso e ad evitare incidenti.

Su per giù la metà delle domande ho sparato a casaccio, le altre le ho proprio cannate di mio!:lol:

forumi
18-12-12, 16: 10
l tuo punteggio è 9 su 15

Sei un medio conoscitore delle problematiche di sicurezza! Tu sai che ci sono moltissime minacce per gli utenti Internet. Può essere che tu già sia stato una vittima di uno dei molteplici attachi di virus che distruggono o rubano dati personali. Ma il tuo modo di contrastare gli attacchi è proprio a un livello bassissimo (ti doti di un software gratuito di antivirus e di un firewall di base, cancelli email che ti sembrano dubbie). Bene, ma non è abbastanza! Più impari a conoscere la furbizia degli hacker, più impari a proteggere te stesso e ad evitare incidenti.

qualcuna l'ho indovinata, preferisco affidarmi alle vs risposte in merito alla sicurezza. :eye