PDA

Visualizza versione completa : TABLET Dicra 307 non naviga

Brujo
13-11-12, 09: 51
Buonagiornata, probabilmente sono nella sezione sbagliata o addirittura nel forum sbagliato. Probabilmente questo tipo di tablet lo possiedo solamente io. Ho acquistato questo tablet di seconda mano e volevo navigarci. Ho impostato l'wifi e sono entrato nel browser, si vede che carica la pagina, ma rimane bianca. Quindi non riesco a navigare. Forse sono fortunato e qualcuno ha il mio stesso tablet e riesce a dirmi che devo fare :sisi
Comunque l'articolo è questo:
DICRA ELECTRONICS (http://www.dicraelectronics.com/prodotti.php?cat=6&id=118)

Grazie

DeST
13-11-12, 13: 08
vediamo... non ho il tuo stesso tablet ma smanetto parecchio con android,
scusa le ovvie domande ma mi servono per capire...
La rete wifi alla quale ti colleghi è tua? è protetta con una password? sei distante dalla base?
quando ti colleghi in impostazioni->Wi-Fi sotto la rete dice "Connessa"?
Sei mai riuscito a collegarti alla rete wifi prima di questo problema?
Hai provato con il browser di default del tablet?

Eres
13-11-12, 15: 46
Recentemente ho visto un dicra nuovo in un mercato e non funzionava nulla, alla fine hanno dovuto buttarlo via perchè non si accendeva più :ghgh
Purtroppo attualmente i dicra, anche leggendo in giro, sono tablet davvero molto scarsi e difettosi, mi sa non hai fatto un buon affare :ghgh
prova a fargli un reset fisico e/o alle impostazioni di fabbrica.

Brujo
13-11-12, 17: 34
vediamo... non ho il tuo stesso tablet ma smanetto parecchio con android,
scusa le ovvie domande ma mi servono per capire...
La rete wifi alla quale ti colleghi è tua? è protetta con una password? sei distante dalla base?
quando ti colleghi in impostazioni->Wi-Fi sotto la rete dice "Connessa"?

La rete wifi è mia ed è protetta con una password. La distanza era 80 cm. :bgg2. Quando mi sono collegato era scritto connesso.

Sei mai riuscito a collegarti alla rete wifi prima di questo problema?
Hai provato con il browser di default del tablet?

Con il tablet no, ma mi collego spesso con il mio notebook e va tutto bene. Il browser era quello di default

Ho acceso in questo momento il mio tablet per fare una foto e metterla nel forum per farmi capire meglio ciò che succedeva e ora funziona, in parte.
Non si vede molto bene ma google e poi la ricerca la carica, ma poi non va più avanti. Clico nell'indirizzo, si evidenzia di rosso ma non fa piùniente

http://img805.imageshack.us/img805/8463/sam0809wu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/sam0809wu.jpg/)

@Eres : Probabilmente hai ragione, per 50€ non mi sembrava un affare, ma almeno un prezzo quasi giusto. Se riesco a navigarci e a leggerci i libri mi ritengo più che soddisfatto.

Visto che ci sono vi linko anche questo indirizzo, magari per i più esperti vuol dire qualche cosa. Che dite lo seguo?
Bits and Chips • Leggi argomento - Dicra Tab 307 Android 4.0.3 ICS (http://www.bitsandchips.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=3045)

Non so neanche che cosa si riesce a fare una volta conclusa tutta quella procedura, ma sarei curioso

DeST
13-11-12, 18: 12
in quella discussione si cerca di installare il market ufficiale di google per scaricare i programmi...

prova ad installare un altro browser tipo "Opera Mini" dal tuo SlideME marketplace

Brujo
13-11-12, 19: 13
in quella discussione si cerca di installare il market ufficiale di google per scaricare i programmi...

prova ad installare un altro browser tipo "Opera Mini" dal tuo SlideME marketplace

Mi sono bloccato perchè per installare " slideMe Marketplace" mi chiede:

Consenti all'applicazione:
- La tua posizione
Localizzazione approssimativa
- Comunicazione di rete
Accesso completo ad internet
- Archiviazione
Modificare/eliminare i contenuti della scheda SD
- Controlli hardware
Registrazione audio
- Telefonate
Lettura stato e identità del telefono
- Comunicazione di rete
Visualizzazione stato della rete, visualizzazione stato wi-fi

Vorrei capire, questo è quello che posso fare IO dopo aver installato il programma o sarei un sorvegliato della cia?:boh
Spero e penso che sia la prima.

DeST
13-11-12, 23: 00
Ti dice l'applicazione a quali informazioni può accedere, e mi sembra del tutto normale che voglia accedere ad Internet e ai file del tablet visto che deve scaricare e installare, mentre la posizione la utilizza come per molte app per pubblicità mirata presente in molte applicazioni gratuite...

Brujo
14-11-12, 17: 21
Perfetto, scaricato opera mini ed ora sembra funzionare alla perfezione. Anche se perfezione per un tablet del genere è una parola grande. :bgg2
Grazie, passo e chiudo

Eres
14-11-12, 21: 07
Prima usavi lo stock browser o altro? Io su android 4.0.4 sto usando Dolphin e mi trovo bene, veloce e leggerissimo se hai poca ram