PDA

Visualizza versione completa : Il pc non si accende più

Brujo
12-11-12, 21: 15
Buona serata, dopo un black out il pc non ne vule più sapere di ripartire. Al primo momento ho pensato fosse l'alimentatore, ma un led verde nella scheda madre è acceso, quindi la corrente dovrebbe arrivare. Purtroppo non ho altri alimentatori per poter fare delle prove. Avete qualche idea?
Grazie

Ricky
12-11-12, 22: 37
Mmmm... il fatto che ci sia un led verde significa solo che arriva della corrente, ma non che funzioni tutto bene. COme minimo valuterei di farmi prestare un'alimentatore diverso (magari staccandolo momentaneamente da un altro pc), sennò può anche essere la scheda madre che è andata.

Il piccì oltre a non partire bippa?

Brujo
12-11-12, 22: 51
Mmmm... il fatto che ci sia un led verde significa solo che arriva della corrente, ma non che funzioni tutto bene. COme minimo valuterei di farmi prestare un'alimentatore diverso (magari staccandolo momentaneamente da un altro pc), sennò può anche essere la scheda madre che è andata.

Il piccì oltre a non partire bippa?

No, non fa un minimo rumore

Ricky
13-11-12, 09: 12
A mio avviso o è l'alimentatore o la scheda madre. Speriamo che l'hard disk sia ancora funzionante. Ti consiglio di staccarlo.
Se il processore è buono, e funzionerà ancora si può valutare di cambiare solo alimentatore e/o scheda madre.

MAgari però aspetta l'opinione di altri user più esperti.

:)

DeST
13-11-12, 12: 58
fai dei tentativi per esclusione cioè:
collega l'alimentatore solo alla scheda madre e il moditor, quindi accendi il pc... se vedi sul monitor le stringhe di boot e fa bip allora l'alimentatore e la scheda madre dovrebbero essere salvi...
Quindi spento il tutto procedi a collegare l'HD e riaccendendo vedi se parte, se qui c'è l'inghippo il problema allora è proprio l'hd

Brujo
14-11-12, 17: 26
Ho travoto un vecchio alimentatore da 250 W con la basetta che va attaccata alla scheda madre da 20 pin. Attaccata e provato, la ventola del pc fa qualche giro e poi si ferma. Probabilmente, :ehmm, perchè ha poca potenza.
Il mio alimentatore è un Enermax da 500 W e la basetta che va attaccata alla scheda madre ha 24 pin
Quindi chi si sbilancia a dirmi che è l'alimentatore?

Ricky
15-11-12, 09: 17
Beh come prova direi che non fa testo: 250W anziché 500W mi sembrano pochini...penso che soprattutto in fase di accensione il piccì assorba un po' di più come potenza 'di spunto'.

Poi se l'attacco non è lo stesso mi pare che non sia compatibile.

Brujo
16-11-12, 23: 00
Trovato il difetto, era l'alimentatore. Acquistato uno da 800 W. Grazie come sempre della vostra cortesia e competenza. A presto :bai