PDA

Visualizza versione completa : Social&Web Facebook e segnalazioni ingannevoli ?



Asterix
09-11-12, 10: 55
Salve ragazzi,

oggi voglio portare alla vostra attenzione una cosa molto strana riscontrata sulle segnalazioni di facebook (spero sia dovuta ad una errata traduzione della frase).

Ieri sera tra le varie e-mail automatiche di facebook, ricevute da mia moglie, ce n’era una inerente ad un invito evento e fin qui nulla di strano se nel profilo è stata attivata la notifica via e-mail, la cosa curiosa però di questa notifica è nel fatto che il sottoscritto risulta tra i partecipanti all’evento assieme ad altri amici di mia moglie, senza aver da parte mia accettato o meno.

Dopo tale segnalazione ho aperto la mia e-mail associata al profilo fb e che sorpresa anche io ho la medesima richiesta e tra i vari partecipanti guarda c’è mia moglie e mia sorella anche loro ignare.

Come anticipato spero sia un fattore di errata traduzione, altrimenti questa e-mail contiene informazioni non veritiere e le quali possono trarre in inganno il lettore e/o come nel mio caso accendere qualche discussione all’interno del nucleo famigliare.

Dopo questo episodio le mie perplessità su fb sono sempre più confermate, ma un tarlo nella mente di voi lettori lo voglio lasciare: in questo caso il mio nome risultava tra i partecipanti di un evento allegro e innocente, “Pranzo di natale”, organizzato da una mia amica, ma …………………..............................

è sempre così?

Un saluto e come sempre fate attenzione a cosa inserite nei social network.

Allego immagine ho rimosso i nomi di mia moglie e mia sorella per privacy :lol:

http://images.collectiontricks.it/images/11248265698318156926.png

Pegaso
09-11-12, 21: 46
Siamo sicuri che sia un'email originale di facebook? Io proprio in questi giorni sto ricevendo email che si spacciano per facebook e ti infitano a fare conoscenza con X piuttosto che a giocare al tal gioco...

Asterix
10-11-12, 07: 07
Si si l'e-mail è veritiera è l'invito l'ho trovato poi sulla mia pagina facebook e su quella di mia moglie e la persona la conosco bene.
A mio avviso è un errore di traduzione ma sai non mi stupisco più di nulla su fb.

:bai

Pegaso
10-11-12, 20: 57
Vai a capire che cosa hanno combinato... :-(