PDA

Visualizza versione completa : Temporaneo Off-Line

Asterix
09-11-12, 08: 02
Salve ragazzi,

la nostra community è stata volutamente messa off-line per circa 24h.

L'azione è stata resa necessaria al fine di evitare il blocco del servizio, in questi ultimi giorni le nostre Hits sono schizzate a livelli altissimi, violando le policy del nostro servizio, senza però riscontrare un effettivo aumento del traffico.

Gentile .............,
Superato il limite di connessioni giornaliere. - Valore rilevato: 131690 Hits - max consentito: 5000 Hits (+2634%)
E' necessario ridurre il numero di connessioni giornaliere, come da contratto, ottimizzando il proprio codice.

Nella giornata di ieri abbiamo provveduto a cancellare tutti i files del forum in modo tale da poter ripristinare un ambiente depurato dalle precedenti versioni di vbulletin, purtroppo durante tale operazione abbiamo riscontrato alcuni problemi (pagine bianche e altre piccole anomalie) e al fine di non prolungare l'offline durante la notte abbiamo ripristinato la situazione precedente.

Ora la board è in linea ma con tutti i plugin disattivati.

In giornata speriamo di ripristinare il tutto.

Ci scusiamo per il disagio.

Lo staff.

Sabotender
09-11-12, 12: 20
Non fatelo mai più... Per qualche ora ho rivissuto momenti poco felici, un déjà vu che possibilmente vorrei evitare. :ghgh

Però non capisco se alla fine sia un bene o no che le connessioni siano così alte, cioè se dipende più dalle utenze "normali" o dai vari spider come BingBot che per esempio in questo momento sta occupando 10 connessioni, più una di GoogleSpider.

Andy86
09-11-12, 12: 44
:bai

Già. Anche a me quando ho visto l'errore 404 mi sono rizzati i capelli. :ghgh

Immagino che hits più alte = server più carico = connessione più lenta.

Le hits non riguardano solo il numero di utenti connessi, ma il numero di connessioni che ogni utente genera.
Gli spider c'entrano sicuramente, ma non credo più di un utente normale.

Es: se un utente apre una pagina contenente 10 immagini, esso genera 11 hits, (il sorgente della pagina + le dieci immagini), quindi capirai che una pagina con tanti oggetti esterni al codice sorgente di essa o richiami ad altro codice sorgente (classi, metodi, plug-in, allegati, altre pagine, ecc...) può facilmente generare un gran numero di hits.

Asterix
09-11-12, 13: 34
ragazzi

abbiamo scritto che si poteva seguire la situazione su twetter e su facebook :lol: non vi lasciamo senza informazioni.

l'errore 404 mi sono rizzati i capelli

Strano ho cercato di mettere subito una index temporanea con il mio bel asterix e obelix :lol: per evitare il sorgere di ricordi poco piacevoli. Per i capelli rizzati scusami ma non posso provare la sensazione in quanto li ho persi molti anni orsono.

Onestamente abbiamo passato 48h non belle, in quanto tutte le azioni preposte non davano i frutti sperati e risposte da parte del provider eran poche se non quelle devi rientrare nei parametri.
Nella serata di ieri ci hanno comunicato che gli hits non verranno più considerati per la sospensione quindi un po' si respira.

Vedremo comunque di trovare delle soluzioni al fine di ridurre il numero.

:thx

Mnemosyne
09-11-12, 13: 44
Io l'immagine di Asterix la vedevo solo usando Chrome come browser. Ma appena visto e letto il messagio su facebook, mi sono tranquillizzata. :bgg2

La specifica questione tecnica mi sfugge, però volevo cogliere l'occasione per ringraziare gli admin per il quotidiano "sbattimento" nella gestione del forum, che mi sembra non poco impegnativa

Andy86
09-11-12, 14: 09
Strano ho cercato di mettere subito una index temporanea con il mio bel asterix e obelix :lol:

Si, si. l'ho vista la index. Solo che il primo accesso durante l'offline l'ho effettuato dal link di una mail di notifica, di conseguenza non ho puntato all'index, ma ad una discussione che in quel momento non c'era. Ed ecco spiegato il 404. :sisi

Come se non bastasse nei preferiti ho il "forum.php", quindi altro 404 anche dai segnalibri. :ghgh

cionfs
09-11-12, 15: 46
Gentile .............,
Superato il limite di connessioni giornaliere. - Valore rilevato: 131690 Hits - max consentito: 5000 Hits (+2634%)
E' necessario ridurre il numero di connessioni giornaliere, come da contratto, ottimizzando il proprio codice.

Tiè il codice 25-web

25% di sconto per il primo anno >_>

Sai tu per dove. :D

Andy86
09-11-12, 21: 24

L'immagine accanto ai ringraziamenti è stata tolta per ridurre gli hits? :m:

Comunque ricordati la favicon... è brutta quella V. :ghgh

Asterix
10-11-12, 07: 09
L'immagine non è stata tolta per gli hits e che ho ripulito e forse anche troppo :lol:

Ok la favicon, cavoli quella non la ricordo mai.

Mathew23
10-11-12, 09: 19
c'è anche qualche problemino con le griglie delle scommesse :lol:

Rodolfo Tatana
10-11-12, 09: 42
le griglie delle scommesse

da sloggato si vedono, dopo il login no

Asterix
10-11-12, 17: 46
Avendo utilizzato poco le scommesse non riesco a capire quanto sollevato. Mi potete fare degli stamp di come è e come dovrebbe.

:thx

Andy86
10-11-12, 17: 57

Eccoti accontentato in quattro e quatrotto:

Log-in:

http://images.collectiontricks.it/images/78004186206803964738.png (http://images.collectiontricks.it/)

Log-out:

http://images.collectiontricks.it/images/92121510899415729838.png (http://images.collectiontricks.it/)

Naturalmente nel caso del log-in la colonna "puntata" dovrebbe essere editabile. :sisi

Asterix
10-11-12, 20: 19
Fatto era un bug della nuova versione. Ora OK 1000 sulla juve

Andy86
10-11-12, 21: 21
Non è che nella nuova versione hanno inserito anche le combinate? :lol:

Scherzo. Restiamo sul semplice che se no bisogna legarmi. :ohoh

Rodolfo Tatana
11-11-12, 10: 43
Ora OK 1000 sulla juve

asterix sei un grande, hai vinto solo tu :lol:

Andy86
15-11-12, 22: 41

Il limite di 50 pagine significa (se il default è 10 post per pagina) 500 post?

Volevo capire tanto per poter essere più di aiuto nella segnalazione di eventuali thread troppo lunghi.

ps: io tengo impostato sul massimo di 40 post per pagina, per cambiare pagina meno spesso.

Asterix
16-11-12, 07: 44
Ciao

si andy è quello il numero.

40 post per pagina vuol dire che si carica molti hits ad ogni refresh di pagina.

es. io per vedere l'ultima pagina di una discussioni con 40 post e 1 immagine per post utilizzo 10 hits per le immagini + 1 per la pagina tu ne utilizzi sempre 41 ad ogni refresh :lol:

Andy86
16-11-12, 13: 06
Quindi ogni post genera un hits? :ohoh :ehmm :ops:

Cavoli... non me lo aspettavo. Facevo così per non cambiare continuamente pagina quando devo cercare un post indietro, ma se è così riduco subito. :sisi

Asterix
16-11-12, 13: 31
Quindi ogni post genera un hits?

No non è ogni post, ma il contenuto puo' generare hits.
Nel mio esempio ho ipotizzato 1 immagine per post, quindi a rigor di logica è normale che più post carichi su una pagina più hits vengono generati.

Mathew23
17-11-12, 15: 23
ciao asterix,
nelle scommesse se metto come quota 1.45, nella griglia compare 2.45? tarata male?

Asterix
17-11-12, 15: 46
Da quanto vedo questa nuova versione rimborsa anche la quota versata, quindi se vuoi fare 1,45 devi mettere 45 su 100, il software non l'ho scritto io e diventerei pazzo a ricercare il motivo.

Mathew23
17-11-12, 16: 21
ooooook, vorrà dire che ci adeguiamo :eye
grazie!:)

---------- Post Unito alle 16: 26 ----------

ps: ma se volessi che uscisse 4.25?

Andy86
17-11-12, 16: 41
ps: ma se volessi che uscisse 4.25?

Secondo me devi fare semplicemente 325 su 100, in quanto i 100 che mancano sono il 100% della quota che viene automaticamente rimborsata.

In poche parole alla prima cifra togli una volta la seconda, in quanto 100 = quota versata, quindi se su 100 vinci 100 = 100 vincita + 100 quota versata = 200 totali = 2,00 volte la posta. IMHO.

Mathew23
17-11-12, 19: 17
si si, grazie ragazzi!
Ora è tutto apposto. in pratica era come il vecchio sistema che c'era su p2p :eye

Grazie a tutti!