PDA

Visualizza versione completa : Drivers Win 7 e i driver USB xD

Marco89
19-12-09, 15: 48
ed eccomi qua... dopo qualche mese di Win 7 Ultimate iniziano i problemi xD
il mio problema riguarda le USB quando collego l'ipod alcune volte non lo riconosce.
quando non lo riconosce mi fa andare a scatti il mouse (usb) fino a bloccarlo del tutto.. così mi tocca usare il touchpad (che odio) e se disabilito il mouse o L'ipod... cmq una qualsiasi perfiferica USB, quando tento di riabilitarla mi si blocca tutto.. :cry3 l'unico modo è il riavvio forzato..
c'è qualcuno che ha 7 con gli stessi problemi o che sa come risolverli?

:thx:

Asterix
19-12-09, 18: 54
Marco io proverei a vedere se trovi degli aggiornamenti inerenti ai driver del tuo pc in quanto penso sia un problema legato alla compatibilità pc+seven, se il pc non è qualificato come seven compatibile posso presumere che in futuro tu possa riscontrare altri problemi. Forse la nostra lady potrà essere più chiara del sottoscritto.

:bai

Marco89
19-12-09, 19: 35
pensavo che visto che il pc è predisposto per vista.. non ci fossero problemi con 7..
cmq ho già provato a sostituire i driver ma non cambia nulla... :(

Asterix
19-12-09, 19: 47
Con una keyusb riscontri il problema o con tutte?
Potresti aver trovato la key che non viene ben vista.

Io ne ho una che funziona solo su un pc :lol:

Marco89
19-12-09, 20: 21
no funziona bene.. il problema si crea con l'ipod.. che mi blocca tutto... ma il punto è che non lo fa sempre.. non so -.-

LadyHawke
19-12-09, 22: 16
Ciao Marco :hap

Purtroppo non ho un IPod (mi ha sempre fatto andare in bestia l'obbligo di usare ITunes :bgg2)
Hai un Intel? Se si, dai un'occhiata qui (http://www.melablog.it/post/10094/problemi-di-sincronizzazione-per-iphone-e-windows-7-su-macchine-con-chipset-p55/1), altrimenti potrebbe comunque essere molto interessante questo (http://forums.techarena.in/operating-systems/1168291.htm) 3d (che non dovresti avere difficoltà a seguire) partendo magari proprio dalla prova fatta all'ultimo post

Facci sapere

Marco89
19-12-09, 22: 58
non ho un intel..
ho letto tutti post però sono cose che avevo già fatto :( cmq le ho rifatte...
adesso lo provo, nel caso so riblocca ancora vi riscrivo.. :thx

Marco89
20-12-09, 22: 29
scusate il doppio..
i problemi stanno aumentando xD
oggi è crashato 2 volte!!! e alla seconda volta non partiva più.. sono riuscito ad accenderlo solo ora :cry:
cosa sta succedendo a 7?????

LadyHawke
20-12-09, 23: 01
Marco, vedi se nella cartella di windows c'è la sottocartella \Minidump con qualche files dentro, eventualmente zippala e allegala (ti darà un'attimo errore di permessi ma poi la apre)

Marco89
20-12-09, 23: 27
non ho la cartella Minidump

LadyHawke
21-12-09, 00: 25
Allora dovrebbe esserci un file (o più di uno) MEMORY.DMP nella cartella di windows

Marco89
21-12-09, 00: 31
neanche :(

LadyHawke
21-12-09, 00: 58
Sei proprio un caso difficile eh? :oo2

Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Visualizzatore eventi-->lascia caricare gli eventi
Espandi Eventi Amministrativi-->selezionali tutti-->dal Menù a destra -->Salva eventi selezionati e allega il file

Marco89
21-12-09, 01: 18
se fosse facile non ci sarebbe gusto a risolverlo ;)

LadyHawke
21-12-09, 01: 54
:tap... ok, vediamo se indovino...hai installato Windows 7, hai visto che ti ha trovato tutti i drivers da solo e hai lasciato tutto così?

Hai notato problemi nella gestione del lettore ottico, della scheda di rete o della wireless (quindi eventualmente problemi di rete o connessione)?

Marco89
21-12-09, 02: 00
non tutti :)
la rete ethernet non l'ho ancora usata, il wi fi non ha problemi, e il lettore non ha problemi...

:bye

edit
non mi riconosce la penna usb adesso :(

LadyHawke
21-12-09, 02: 30
Se dai un'occhiata a quegli eventi stiamo in un campo di battaglia :triste

-Ci sono errori molto ripetuti di impossibilità a caricare i driver del CDRom ed avvisi sul dispositivo stesso (il giorno 19 è stata l'apoteosi), però questo potrebbe anche indicare una errata gestione dei drivers dei controller (sata o IDE), cosa che potrebbe incidere anche sulla corretta gestione dei dischi fissi e conseguentemente dell'integrità dei dati, anche di sistema.
-Errori sui drivers della LAN Gigabit
-Errori sull'avvio di Servizi di Rete
-Avvisi di interruzione servizio WLAN
-L'errore ovviamente sul riconoscimento dell'IPod
-Avvisi che uno dei processori stà andando a rilento causa Firmware del sistema
-Svariati altri errori e avvisi...

Io direi instanto di scaricare ex novo TUTTI i drivers aggiornati della tua scheda madre per Windows 7 e aggiornare il Bios, e da lì ripartiamo se il problema persiste: il problema iniziale a questo punto diventa secondario o comunque parte di qualcosa più generalizzato :boh

Marco89
21-12-09, 12: 09
C'e un problema peggiore adesso ossia che non si accende più dovrebbe essere causato daun errore nel bios.
Per aggiornarlo ho bisogno di un pc chenon ho...
Mi potete controllare se nel caso di schermata nera ,dovuta al bios, per aggiornarlo basta fn + Esc e una chiavina USB con il file al suo interno?
Il portatile e' un acer Ferrari 1005, serie 1000
thx

Asterix
21-12-09, 13: 43
Scusa ma il pc parte e poi va in schermata nera o non parte proprio?

Tu usi prevx? se si prova a leggere questo (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=457)

LadyHawke
21-12-09, 13: 59
Marco, se quella procedura l'hai trovata in rete, è quella che ho utilizzato diverse volte sugli AcerOne (netbook) dove una versione di Bios causava quel preciso bug.
I files da utilizzare però sono diversi, nel senso che ho scaricato il bios del tuo Ferrari per dargli un'occhiata, e anche a voler "osare" (cosa che non farei), il software di update è diverso da quello che usavo per gli AcerOne: lì c'era un .exe compilato che richiamava automaticamente il file del bios e tutto avveniva invisibilmente e senza nessun input da parte dell'utente , mentre nel tuo caso la cartella per flashare che ho scaricato è tutta diversa.

Io adesso ho un Acer Ferrari One, ma anche per questo ho solo un .exe da avviare sotto DOS, quindi quella procedura automatica dalla USB non sarebbe ugualmente fattibile neanche su questo perchè l'exe deve essere avviato a mano.

Dopo cosa è successo il fattaccio?, cioè, quali sono le ultime cose che hai fatto prima di riavviarlo?

Marco89
21-12-09, 14: 46
Ieri sera l'ho lasciato acceso estamattina in era crash.. Il video era tutto bianco e non potevo fare niente quindi l'ho spento e non e' più partito:(

asterix non parte proprio parte solo la ventola e i led... Il video resta nero ..

Asterix
22-12-09, 16: 02
Io ho il fisso che si comporta nel modo da te descritto e nel mio caso è la scheda video che non funziona molto bene.

Ascolta prova a far partire il pc con un cd live di ubuntu in questo modo eliminiamo il fattore SO seven, se non parte potrei azzardare che la problematica è di tipo HW e non SW.

Marco89
23-12-09, 19: 40
non può partire perchè non parte il bios...

Asterix
23-12-09, 23: 20
Se è un problema hw della scheda video non vedi il bios partire.

Come detto prima lo stesso problema lo riscontro io, nel mio pc fisso.

Per resettare il bios necessita verificare le specifiche tecniche della scheda madre del tuo pc normalmente c'è un jump da spostare.

Marco89
24-12-09, 02: 12
il problema è che è un portatile.. quindi dovrei smontarlo :( sia per la scheda video sia per resettare il bios

[EDIT]

ragazzi l'ho portato in assistenza... e mi hanno detto che si è rotta la madre.. anche se non ci credo più tanto... :(