PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven Penna usb non visualizzata.



Pegaso
29-10-12, 07: 49
Ciao gente,
scrivo qui perchè mi sembra la sezione più adatta.

Ho una penna usb, le classiche per trasportare file, che in passato quando la inserivo nel mio pc Seven x64 veniva visualizzata tranquillamente in esplora risorse.
Dopo aver fatto un ripristino di sistema tramite cd di backup che avevo fatto all'inizio dopo aver installato il S.O., quando la inserisco si sente il suo che segnala di aver inserito una nuova periferica ma in esplora risorse non viene visualizzata.
Se inserisco un'altra penna usb viene visualizzata.
Non voglio formattare la penna usb perchè ho all'interno dati e perchè su altri pc funziona normalmente.

Qualche idea su come posso risolvere?

calaf
29-10-12, 13: 15
Questo (http://fabinf.blogspot.it/2011/09/windows-7-e-periferiche-usb-non.html)l'ho trovato in rete.
Qui (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Tips-for-solving-problems-with-USB-devices) ciò che suggerisce Microsoft.
Infine quest'ultimo (http://www.manuali.net/blog/m_trucchi/se_windows_non_riconosce_la_chiavetta_usb.html) fra i tanti suggeriti on-line.

Andy86
29-10-12, 18: 57
:bai

Nella stragrande maggioranza il problema è il terzo indicato da Calaf.

In poche parole windows si ricorda di aver già visto la chiavetta (per mantenere la corrispondenza con eventuali impostazioni/associazioni), ma si dimentica a cosa l'aveva associata, per cui si limita a non fare nulla. :ghgh

Pegaso
29-10-12, 21: 01
Evvaiiiiiiiiiiiiiiii è proprio cosi, addirittura selezionando aggiorna driver ha fatto tutto da solo e si è ricordato che cosa doveva fare... :ghgh
Grazie ragazzi. :bai