PDA

Visualizza versione completa : i Cittadini si svegliano, boom di chiamate contro gli evasori

janet
20-10-12, 16: 00
Risultano arrivate al numero 117 della Guardia di Finanza, nei primi nove mesi dell'anno oltre 50 mila chiamate, circa il 92% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

L'incremento delle segnalazioni sulle violazioni fiscali, dalla mancata emissione dello scontrino ai lavoratori in nero e alle frodi, e' invece del 228%, con 24 mila chiamate.

Tale incremento ha portato anche all'aggiornamento della specifica sezione del sito internet www.gdf.gov.it: sono, infatti, on line nuovi modelli per le segnalazioni che chiunque può agevolmente compilare, stampare e presentare ai reparti territoriali.
Fonte (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/20/2012-boom-chiamate-Finanza_7662262.html)

forumi
22-10-12, 17: 51
Buon segno per l'Italia e gli Italiani!

MarcoStraf
22-10-12, 21: 50
Era anche l'ora, gran bella notizia

Armandillo
23-10-12, 18: 40
Non voglio andare controcorrente, non voglio criticare e nemmeno mettere in discussione iniziative sacrosante ma mi chiedo se questo "risveglio" non possa alla lunga nuocere mettendo gli uni contro gli altri, il vicino contro il vicino fin ad estreme conseguenze.
Insomma non desidererei che la delazione divenisse l'unica arma in mano ai cittadini senza opportuni limiti.

E' vero che altrimenti ci vorrebbero migliaia di controllori ma credo che questa impennata di denunce possa nascondere il pericolo che la gente non cambi la testa ma che agisca solo per rabbia e rancore.

Mi domando....e' tutto e solo positivo cio' in questa Italia schizofrenica ?