PDA

Visualizza versione completa : Le donne ricordano meglio il primo paio di scarpe che il primo bacio



vane
16-12-09, 14: 32
Le donne ricordano meglio il primo paio di scarpe che il primo bacio

http://img19.imageshack.us/img19/4396/rhfjdjejdwl.pngLe scarpe sono molto più vicine al cuore delle donne rispetto agli uomini, passati, presenti, sognati e conviventi. La maggior parte delle donne ricorda precisamente dove, quando, a quanto e perchè ha comprato il primo paio di scarpe (http://www.pinkblog.it/tag/scarpe).

A mettere in percentuale la scomoda verità per chi si finge una romantica cercando di nascondere la sua natura di shopping-addicted, una ricerca di Tszuji riportata dal Dailymail (http://www.dailymail.co.uk/femail/article-1235938/Are-shoes-really-closer-girls-heart-kiss.html), secondo la quale il 92% delle donne ricorda il primo paio di scarpe comprato con i propri soldi, mentre solo il 63% ricorda il nome della persona a cui ha dato il primo bacio (http://www.pinkblog.it/tag/come%20si%20bacia). E mentre il 96% rimpiange di aver gettato un paio di scarpe, soltanto il 15% prova dispiacere per aver mollato un fidanzato.

Secondo gli esperti la memoria legata alle scarpe è dovuta al fatto che spesso le donne acquistano un nuovo paio di scarpe per un evento, sia esso un matrimonio, un anniversario, una festa particolare, per poi trasformare le scarpe in memorie, cosa che non si può fare con gli ex, difficilmente collezionabili in una scarpiera o in una cabina armadio.

Ad ogni modo, una cosa è certa: le donne trattano le scarpe come il loro migliore amico e ne ricordano meglio i particolari rispetto alle passate storie d’amore. E voi, preferite immaginare i tratti del vostro uomo ideale o la linea del vostro prossimo paio di Laboutin p/e 2010 (http://www.fashionblog.it/post/9595/christian-louboutin-anteprima-collezione-primaveraestate-2010)?

Articolo (http://www.pinkblog.it/post/5228/le-donne-ricordano-meglio-il-primo-paio-di-scarpe-che-il-primo-bacio)|Pinkblog.it (http://www.pinkblog.it)
http://immagini.p2pforum.it/images.php/i48082_creativecommons.gif (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/)

Foto (http://www.flickr.com/photos/anthonygrimley/3978314698/)|anthonygrimley (http://www.flickr.com/photos/anthonygrimley/)
http://immagini.p2pforum.it/images.php/i48082_creativecommons.gif (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/deed.it)

Ah ah, non fatico a credervi. http://immagini.p2pforum.it/images.php/i42955_huhu2.gif
Io ricordo entrambe le cose...però è un dato di fatto che raramente le donne associano ad un paio di scarpe brutti ricordi, i brutti ricordi che spesso accompagnano una relazione del passato.

Io me lo ricordo il primo paio di scarpe comprato con i miei soldini...come dimenticare la soddisfazione! Erano i primi lavoretti, ore e ore a consegnare volantini solo per quel paio di scarpe. Purtroppo ho dovuto buttarle, ma le ho usate tanto, sono durate anni e sono stati soldi spesi benissimo. :sisi

Comunque sono tra il 96% che rimpiange di aver buttato un paio di scarpe. :cry3 Erano tanto comode...e visto che non le mettevo spesso le ho buttate ma ora le rimpiango.

Però immagino sia i tratti dell'uomo ideale sia la forma, lo stile, il tessuto...del mio prossimo paio di stivali. http://img200.imageshack.us/img200/6946/asd2r.gif Non vedo l'ora che mi arrivino a casa (in Italia non si trovano, ho dovuto ordinarli su internet...).

:bai

Asterix
19-12-09, 11: 48
Cavoli non mi sono mai posto questo problema, dovrò chiedere alle mie amanti se è vero :lol:

:bai

Mathew23
05-01-10, 17: 43
Vane, quell'emoticon che sghignazza con la mano davanti alla bocca è troppo carino hahaha....
Comunque è un dato inquietante.. forse gli uomini ricordano la prima macchina, ma non la prima ragazza... sarebbe da indagare

Eres
06-01-10, 18: 40
Siete tremende voi donne!
No Mathew, io ricordo la prima ragazza e parlo di parecchi anni fa purtroppo :triste come fosse ieri, la macchina? una vale l'altra :bai

Ricky
07-01-10, 16: 49
Notizia alla quale non stento a credere. Scarpe, vestiti, boh... incomprensibile per il mio piccolo universo maschile come si faccia a dare più importanza a queste cose...

PS: ma come cavolo si fa a mettere la faccina spassosissima di vane senza fare copa e incolla tutte le volte?

Lo Zio T
07-01-10, 18: 18
Probabilmente le donne rimpiangono maggiormente le scarpe rispetto agli uomini perchè le prime costano ed i secondi no :lol:

Certo che è strano, non l'avrei mai detto, anche perchè se è pur vero che magari il primo bacio rievoca ricordi dolorosi è pur sempre stato qualcosa d'importante nella vita, più importante che comprare le scarpette Lally Kelly (o come si scrivono) :boh

Mnemosyne
12-01-10, 10: 19
:ehmm Ammetto di essere una fissata con le scarpe, non raggiungo gli eccessi di Carrie di Sex and the City, ma "fortunatamente" le mie finanze e lo spazio a mia disposizione mi limita, se no finirei con una collezione tipo Imelda Marcos :shock

Però non mi ricordo esattamente le prime scarpe che mi sono comprata :m: Mi ricordo dei modelli particolari, ma perché in qulache modo legati a momenti particolari della mia vita.
Ecco, non mi ricordo che scarpe avessi il giorno del primo bacio :lol:, ma quello me lo ricordo!

C'è solo un paio di scarpe che rimpiango: a dir la verità erano un paio di ciabatte della Superga, che ho pagato un botto, ma erano comodissime e mi sono durate una vita...poi è arrivato il mio cane Roody (maschio, è un caso? :lol:) ed è stata la loro fine :cry3

janet
12-01-10, 16: 43
interessante, io non mi ricordo nè l'uno nè l'altro, sarò da ricovero?

vane
12-01-10, 19: 49
Per come ho inteso io l'articolo il primo paio di scarpe non è quello di una bambina di 5 anni, ma piuttosto il primo paio di scarpe col tacco o comunque scarpe eleganti, da donna e non da bimba.

Detto questo, per una bimba di 4-5-6 anni, come per un bimbo della stessa età, le scarpe di Lelly Kelly o delle tartarughe ninja (ai miei tempi c'erano quelle...) o dei Pokemon, magari con la luce che si accende quando si muovono, sono il bene più prezioso del mondo. Quindi ci sta che si ricordi anche quello.

Io non me le ricordo. Ma il primo paio di scarpe eleganti e soprattutto il primo paio di scarpe che mi sono comprata con i miei soldi sì, li ricordo benissimo.

:bai