PDA

Visualizza versione completa : Problemi con mod_rewrite

Asterix
27-09-12, 19: 06
Dopo aver sistemato i multi domain ho un problema con il mod rewrite

ora ho questo errore

Only registered members can view code.

non mi parte più apache ha un errore sul modulo rewrite eppure prima andava

:bai

pierino_89
27-09-12, 19: 20
Su quello non saprei aiutarti, se hai cancellato il .load devi reinstallare mod_rewrite, ma non è correlato alle modifiche fatte... :tap

Asterix
27-09-12, 19: 45
io non ho cancellato nulla almeno volontariamente.

Proverò a cancellare il rewrite.load e a ricrearlo speriamo in bene.

ora stacco per mangiare e rilassare gli occhi visto che sono stati sotto stress tutta oggi.

:thx

PS. per me è vitale questo server web altrimenti non posso fare test - guide ed tenere ct aggiornato :lol:

pierino_89
27-09-12, 20: 03
io non ho cancellato nulla almeno volontariamente.

Proverò a cancellare il rewrite.load e a ricrearlo speriamo in bene.

Eh, però se non sai cosa c'è scritto come fai a ricrearlo? :tong2
Considera che allo stesso modo di sites-available e sites-enabled, anche i file in mods-enabled sono solo collegamenti a quelli in mods-available.

ora stacco per mangiare e rilassare gli occhi visto che sono stati sotto stress tutta oggi.

:thx

Buon appetito, io ho già cenato :eye

PS. per me è vitale questo server web altrimenti non posso fare test - guide ed tenere ct aggiornato :lol:
Beh certo, un ambiente di test serve sempre, ma ti serve davvero tutta questa trafila di finti domini? Io me la sono sempre cavata a fare sottocartelle e basta.

Asterix
28-09-12, 07: 17
Non riesco a far ripartire apache, ora devo trovare dove disabilitare il modrewrite nel file di configurazione apache in modo da poter far ripartire apache e poi vedro' cosa fare per ripristinare il modulo, a quanto pare è defunto.

Non vorrei dover disinstallare apache per poi reinstallarlo.

Con windows avrei copiato il file del modulo e tutto si sarebbe risolto qui per uno come me è un bagno di sangue :lol:

PS. ho creato una nuova discussione in modo tale da tenere un po' ordinato il forum

pierino_89
28-09-12, 20: 03
Nulla di più facile:

Per il resto, reinstallare apache non comporta nulla di grave dal momento che quando lo rimuovi i file di configurazione rimangono al loro posto.
In ogni caso, mi pare mod_rewrite sia un pacchetto a parte.

Se proprio non vuoi reinstallare, puoi scaricarti il pacchetto .deb, estrarlo come se fosse uno zip e andare a prendere il file che ti serve.

Asterix
29-09-12, 16: 16
Ok dopo qualche difficoltà apache pare ripartire ora ho il problema del mod_rewrite

ho digitato sudo a2enmod rewrite per riattivare il rewrite

peccato il modulo non esiste

tra i moduli non lo leggo

Cavoli sono messo sempre peggio :lol:

pierino_89
29-09-12, 17: 14
Come ti ho detto, cerca il pacchetto correlato e installalo :eye non mi pare ci sia di default tra i moduli di apache

Asterix
29-09-12, 18: 48
Il mod_rewrite.so c'era ora ho creato dei collegamenti come da una guida, pero' al riavvio del server web ho questo nuovo errore

e il server web naturalmente non parte più

PS. l'errore era dovuto dal fatto che tentavo di far partire il servizio come utente e non come root.

Asterix
29-09-12, 19: 35
Finalmente risolto

il modulo rewrite con molta probabilità l'ho incasinato io dopo aver visto che non funzionava dopo la creazione dei vhost

l'errore iniziale era dovuto dal fatto che il rewrite era disabilitato a livello vhost

ora con

funziona

:thx Pierino_89 per la pazienza