PDA

Visualizza versione completa : Mobile Apple e il suo iPhone 5



bodom
27-09-12, 22: 14
da TiempoLibreSite.com - iPhone 5, La Banalità di Apple (http://www.tiempolibresite.com/art-21/iphone-5-la-banalita-di-apple)
di E. C.

L’uscita del nuovo iPhone 5 ha destato particolare interesse tra esperti e i clienti “meladipendenti” che hanno seguito la diretta della presentazione, commentando a caldo lo straordinario successo e le favolose caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di casa Apple. Se non un successo cosa mia poteva essere?

Eppure, qualche fanatico miscredente, ha subito notato che l’iPhone 5 è identico ad un iPhone 4S. I fanboy hanno subito smentito e tacciando di incompetenza qualsiasi commento negativo nei confronti del nuovo pargolo.
E si, perché il nuovo iPhone: pesa meno, è più potente, ha uno schermo 16:9, è 1 cm più grande e soprattutto una corazza di adamantio capace di resistere ad un attacco nucleare. Insomma, robe che anche un fessacchiotto saprebbe notare o no?

Probabilmente per un fanboy esistono delle differenze sostanziali tra un iPhone 4S ed un iPhone 5, però una rete televisiva americana ha fatto una prova per vedere se la gente era capace di distinguere un iPhone 4S da un 5, i risultati sono stati davvero esilaranti. I passanti credevano, infatti, che l’Iphone 4S nelle mani del giornalista fosse realmente il nuovo iPhone 5 ed affermanavano con serietà, di voler correre l’indomani a comprare il nuovo prodotto perché, ovviamente, più veloce, più bello e più in generale, sebben si trattasse del vecchio iPhone.

Ci sarebbe da riflettere sul lavoro di immagine e di manipolazione della mente che ha trasformato la gente in adoratori di oggetti inanimati, disposti ad acquistare qualsiasi cosa venga prodotta con quel dannato marchio (la mela morsicata). In particolare un editoriale su tutti ha destato la nostra curiosità quello di iPhone Italia vi cito uno stralcio:

continua su TiempoLibreSite.com: http://www.tiempolibresite.com/art-21/iphone-5-la-banalita-di-apple

Pegaso
27-09-12, 23: 24
Infatti è l'ennesimo esempio che la massa acquista quello che gli viene detto di acquistare e non quello di cui ha veramente bisogno e in questo gioco chi è più bravo a far sentire alle persone il bisogno di acquistare quello che lui vende fa più soldi è diventa l'oggetto del desiderio del momento. Non importa se poi nell'uso normale si sfrutta si è no 1/3 delle caratteristiche di quel prodotto o magari addiruttura se ne potrebbe fare a meno.

janet
28-09-12, 00: 20
mah, ormai la guerra è iniziata e chi ha successo ha anche molta invidia. Ormai saranno diecimila sondaggi e confronti fatti su tutti gli articoli del mondo il Lumia a confronto con l'iphone ecc, ecc.Solo che il Lumia non si vende e l'iphone sì e la gente non ha proprio l'anello al naso. Io so solo che non avendo i soldi per l'iphone ho un Samsung e fortunatamente l'ipad che mi hanno regalato, bhè oggi non potendo portarmi l'ipad o usato il GPS del Samsung che mi ha abbandonato e la strada l'ho chiesta a voce ai passanti, come si faceva anni fa.
Se avessi avuto dietro l'ipad non mi sarebbe successo.

MarcoStraf
28-09-12, 01: 21
... però una rete televisiva americana ha fatto una prova per vedere se la gente era capace di distinguere un iPhone 4S da un 5, i risultati sono stati davvero esilaranti. I passanti credevano, infatti, che l’Iphone 4S nelle mani del giornalista fosse realmente il nuovo iPhone 5 ed affermanavano con serietà, di voler correre l’indomani a comprare il nuovo prodotto perché, ovviamente, più veloce, più bello e più in generale, sebben si trattasse del vecchio iPhone ...
E con questo? Quale sarebbe la scientificita' di tale prova?
Anzi, per me tale prova ha solo un valore: mostra che il iPhone 4/4S era gia' un signor smartphone e piace ancora alla gente. "Distinguere" significa "mettere a confronto", non mostrare un cellulare dicendo che sia un altro. Se mettiamo veramente un 4 a confronto con il 5 (ossia mostrandoli insieme) non ci sono paragoni, la differenza in velocita' di caricamento, reattivita' e qualita' dello schermo si notano subito, anche chi non e' esperto.

Quello che non capisco e' perche' mai uno che compra un prodotto Apple deve essere stato per forza "manipolato". Ma chi lo dice, e come si fa a dimostrare? A me pare che chi dice 'ste cose siano solo i soliti hater a cui Apple non piace. Non per niente i commenti vengono subito "a caldo", appena viene annunciato, da persone che non solo non lo hanno provato, ma neppure visto di persona. Bah.

Sono andato a vedermi l'intervista. Tutto da ridere. Il commentatore all'inizio dice "perche' mai Apple viene fuori anno con un nuovo iPhone", come se fosse una fesseria. E guardate le facce delle persone che si sono fermate, sembrano tutti rincitrulliti. Intervista inutile, e tempo sprecato da TiempoLibreSite. Ci sono modi migliori per passare il proprio tempo libero.

Volete commentare il nuovo iPhone? Andate a un Apple store e provatelo, in confronto con quello vecchio. Poi se ne parla. Mia moglie si mangia le dita perche' il suo contratto scade solo il Maggio prossimo (e non se la sente proprio di pagare il prezzo pieno) Io ho un misero cellulare Nokia, e per quello che mi serve mi basta e mi avanza (alla faccia di chi dice che gli utenti Apple sono "manipolati")

calaf
28-09-12, 17: 34
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .............................
ricontate i puntini sono 729

MarcoStraf
28-09-12, 18: 20
Piuttosto guardatevi questo:
The iPhone 5 (Parody) Ad: A Taller Change - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=XNBP18nrRdw)
questa si' che e' satira coi fiocchi, veramente ben fatto senza essere offensivo. Ho dovuto interrompere il video piu' volte perche' mi sbellicavo dalle risa.