PDA

Visualizza versione completa : Hit counter interno

dRyW
27-09-12, 18: 46
Salve,

vorrei installare un contatore interno al mio sito, il che siglifica invisibile agli utenti, qualcosa che possa consultare soltanto io.

Dove, cosa ed in che modo mi consigliate di fare?

Esistono appositi pacchetti di analisi statistiche etcetc?

Grazie

Saluti

Asterix
28-09-12, 07: 29
Ciao

Esistono appositi pacchetti di analisi statistiche etcetc?

non so se hai già visto questo Contatore accessi con statistiche gratuite - ShinyStat™ Free (http://www.shinystat.com/it/free/info_free.html), comunque in rete ce ne sono tanti altri, anche Google Analytics Official Website - Web Analytics & Reporting ? Google Analytics (http://www.google.com/analytics/)

vorrei installare un contatore interno al mio sito, il che siglifica invisibile agli utenti

a mio avviso l'unico modo è trovare un sito di statistiche che ti permetta ciò altrimenti la vedo dura, in quanto devi gestire permessi e box di visualizzazione, cosa forse possibile con dei cms strutturati tipo joomla - drupal.

:bai

dRyW
10-10-12, 11: 16
Contatore accessi con statistiche gratuite - ShinyStat™ Free

Ma si deve sempre inserire all'interno del sito?

Google Analytics Official Website - Web Analytics & Reporting ? Google Analytics

Beh se google analytics stila un resoconto anche approssimativo delle visite per me va bene, la creazione di un account è a pagamento?

Asterix
10-10-12, 13: 51
Ciao

google analytics è gratuito e se hai un account google lo attivi in modo semplice, poi dovrai inserire del codice da loro fornito per poter registrare.

Un resoconto c'è online, visto che è gratuito lo puoi attivare e provare.

Come per tutti gli script per stat anche per ShinyStat™ Free devi inserire del codice nelle tue pagine.

Ti rammento che molti hosting forniscono di loro delle statistiche, netsons ad esempio mette a disposizione anche AWStats - Free log file analyzer for advanced statistics (GNU GPL). (http://awstats.sourceforge.net/)

dRyW
10-10-12, 14: 34
La domanda sorge spontanea: quanto sono attendibili i dati ottenuti? Mi sono iscritto su google analytics ma ancora non ho messo il sito online, mi sembra di aver visto anche un grafico visite.

Asterix
10-10-12, 15: 28
quanto sono attendibili i dati ottenuti

Come tutti i dati delle stat sono da prendere con le pinze in quanto ad esempio google analytic puo' essere bloccato dai visitatori e quindi le tue stat possono risultare errate (la percentuale è difficile a dirsi), ma questo vale per qualsiasi Stat esterna in quanto basta bloccar lo script che l'alimenta tramite degli addon.

Per avare delle stats pressoché precise devi affidarti a quelle del provider se le mette a disposizione, AWStats ad esempio legge e interpreta i log generati dai server quindi più affidabile di uno script esterno.

Dopo quanto detto dipende tu da che uso che ne vuoi fare, io ho sia analytic che AWstats e pertanto eseguendo delle comparazioni riesco ad ottenere dei dati abbastanza veritieri.

dRyW
10-10-12, 17: 37
Credo che imiterò te:ghgh

Come al solito sei stato di grande aiuto, GRAZIE:fleurs

PS: daresti un occhio anche qui (http://www.collectiontricks.it/forum/programmare-si-grazie/Ct4593-modifica-visualizzatore-immagini-javascript-css/index2.html#post139388)? Siete l'unico forum che risponde in giornata, vi pubblicizzerò sul sito.

dRyW
10-10-12, 23: 15
Ho dato un occhio ad AWstats:

Requirements:
To use AWStats, you need the following requirements:
* Your server must log web access in a log file you can read.
* You must be able to run perl scripts (.pl files) from command line and/or as CGI (Perl 5.007003 or higher required to run AWStats 6.9 or higher).
If not, you can solve this by downloading last Perl version at ActivePerl (Win32) or Perl.com (Unix/Linux/Other).

Ho sottoscritto uno spazio aruba con windows, pensi ci sia modo di farlo andare? Non so dove sia il log ne mai istalato applicazioni per web server come suppongo sia ActivePerl (e penso anche i cms) che viene consigliato di scaricare in caso di incompatibilità

dRyW
24-10-12, 22: 35
Nel pacchetto vi sono le seguenti cartelle:

-docs
-tool
-wwwroot

The documentation available for this release in HTML format is
in the docs/ directory.

Cosa dovrei farne con le altre due cartelle. All'interno di docs sono presenti tutti file html, allora mi serve soltanto il log degli accessi wed di aruba ed ho finito?

Che ha a che fare Perl con tutto ciò?

Asterix
25-10-12, 07: 24
Perl è un linguaggio di programmazione, con molta probabilità è quello utilizzato dallo script.

Ti serve se richiesto.

allora mi serve soltanto il log degli accessi

Sinceramente non so se aruba ti fornica il log di accesso al server, o il log selettivo del tuo spazio, devi provare a chiedere.

dRyW
25-10-12, 14: 25
Aruba.it - Servizio Statistiche di Aruba.it (http://www.arubademostat.com/caratteristiche.asp#faq3)

A quanto ho capito per avere i logs devi sottoscrivere il servizio statistiche..pagando!

E' possibile?

Girovagando ho trovato questo:

How do I download log files?
A:
On Windows Servers, the log files are kept in the virtual directories /Logs and /FTPLogs within your virtual server root. You will not see the /Logs directory in the directory listing, as it is a hidden directory.
NOTE: FTP logs are available for accounts created after 10/11/2004 only.
To download your log file(s) you need to FTP to your virtual server from the command prompt and execute 'CD /Logs' command (change directory to /Logs) for web server logs and 'CD /FTPLogs' command for FTP logs. This will bring you to log files directories. To view available log files, please use the 'DIR' command. To download log file, please use 'GET' command. To download multiple log files, you need to use the MGET command .
On Linux Servers, please FTP using the special user "logadmin" with the password which you set during account creation.
NOTE: When you change your account password, your "logadmin" user password will not be changed. However, the password for "logadmin" user can be changed in "HostPilot > Web/FTP Server > Ftp Server > FTP Users" section at any time. To view available log files, please use the 'DIR' command. You need to use 'GET' command to download log file or MGET command to download multiple log files.
You can find useful the following log types:
- apache.access_log - Web server access log containing all requests to the server
- apache.error_log - Error log containing all errors encountered by the server
- xferlog - FTP log
- tomcat.log and tomcat.servlet.log - Logs related to JSP
You can configure the log detail level in "HostPilot > Web/FTP Server > Apache Server > Server Settings".
Important notes:
1. Log files are rotated daily.
2. Only log files for the previous and current months are kept on the system. Older log files are deleted.
3. Maximum log files space allocated to one account is 1 GB. If the log files grow larger than the allowed disk allocation, the oldest logs are removed to bring disk usage within limits.

Cosa dovrei fare esattamente per:

FTP to your virtual server from the command prompt and execute 'CD /Logs

Edit:

no beh la discussione (http://www.giorgiotave.it/forum/strumenti-per-statistiche/105996-dove-si-trovano-i-file-di-log.html)parla da se

Asterix
25-10-12, 16: 38
Come vedi anche in quel caso tra quelli consigliati c'è il servizio di google

dRyW
25-10-12, 17: 41
Che ho già attivo, ma se ci fosse stata la possibilità di arrangiarne un altro che funzianasse con i log sarebbe stato meglio