PDA

Visualizza versione completa : Da FAT32 A NTFS

dumail
08-12-09, 13: 08
Visto che siete a casa senza niente da fare mi rivolgo a voi per un ulteriore aiuto..:ehmm

Ho un hard disk esterrno da 250 gb definito in risorse del computer come VERBATIM(F:) che uso unicamente per salvare dati e per i download, un mega pendrive insomma...
Quando cerco di scaricare direttamente dei file superiori a 4 gb mi da errore.
Il problema sembra dovuto alla formattazione dell'hard disk in FAT32.
Mi è stato detto che dovrei riformattarlo in ntfs. Poichè ho circa 150 gb di materiale archiviato non vorrei perdere tutto.
C'è qualche programmino free che possa gestire la cosa in automatico?
Grazie..:bai

LadyHawke
08-12-09, 13: 57
:m:...cercando cercando...toh, guarda :bgg2

Convertire e ottimizzare partizione da Fat32 a Ntfs (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=209&highlight=ntfs)

Fermo il fatto che certe azioni non sono mai esenti al 100% da rischi (non mi è mai successo nulla ma preferisco mettere le mani avanti)

:bai

dumail
08-12-09, 19: 47
Ho provato ad eseguire la procedura e come da allegato, dopo avermi informato che il file di sistema e di tipo FAT 32 mi dice di inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità F:...
attualmente il disco esterno di chiama VERBATIM (F:) per cui posso ridenominarlo di nuovo VERBATIM, ma quello che non capisco è perchè mi vengano due volte i due punti dopo F. E' normale?:ehmm

LadyHawke
08-12-09, 21: 52
Perchè le lettere dei drive sono sempre identificate seguite dai due punti (F:, C:) e in questo caso gli ulteriori due punti sono l'effettivo simbolo ortografico che attende l'input (volume identificativodeldrive:_____(?)

La spiegazione è penosa :tong2 ma spero tu abbia capito

:bai

dumail
09-12-09, 19: 09
si certo . chiarissima come sempre.:thx: