PDA

Visualizza versione completa : Security Microsoft: Rilascio patch di emergenza e fix anche per Flash in IE 10



janet
23-09-12, 10: 29
Dopo l'avviso diramato dalla Microsoft lunedi e di cui si era già parlato in un precedente articolo, data la gravità della situazione provocata dalla falla in tutte le versioni di internet explorer, meno la 10, contenuta in Windows 8, mercoledì la Microsoft aveva rilasciato un "fixit"ossia un provvedimento di emergenza che utilizzando l'Application Compatibily Toolkit, presente già in Xp va a modificare una DLL chiamata "Mshtml.dll".

Ora invece è stato rilasciato, un aggiornamento straordinario il primo dopo il settembre 2010, definito critico dalla società e che oltre a risolvere la vulnerabilità 0-day va ad agire su altre quattro vulnerabilità note e che sarebbero state rilasciate nel normale aggiornamento del 9 ottobre.
L'aggiornamento il “MS12-063” (http://technet.microsoft.com/en-us/security/bulletin/ms12-063)risolve le vulnerabilità modificando il modo in cui Internet Explorer gestisce gli oggetti nella memoria.

Intanto venerdì, contrariamente a quanto prima dichiarato, ossia che patch per Windows 10, sarebbero state rilasciate solo a fine ottobre, la Microsoft ha emesso un aggiornamento che aggiorna Flash Player contenuto in IE 10 alla versione 11.3.374.7 e che quindi, contiene le patch per le otto vulnerabilità rilasciate da Adobe negli aggiornamenti del 14 e del 21 agosto.
Tale aggiornamento (http://technet.microsoft.com/en-us/security/advisory/2755801) riguarda gli utenti che hanno istallato Windows 8 RTM, e la beta pubblica finale, Windows 8 Preview Release.