PDA

Visualizza versione completa : Mobile È iniziato il Roll-out di iOS 6!



bodom
20-09-12, 10: 38
da TiempoLibreSite.com - Iniziato il Roll-out di iOS 6! (http://www.tiempolibresite.com/approfondimenti-notizie-hi-tech/e-iniziato-il-roll-out-di-ios-6)
di Mrcervello

Dopo l’anteprima al WWDC di giugno e la presentazione mercoledì scorso inizia il roll-out ufficiale di iOS 6
A una settimana dalla conferenza tenuta da Tim Cook e da i suoi stretti collaboratori, nella quale sono stati presentati l’iPhone 5 e i nuovi iPod (Nano e Touch), esattamente in questo momento Apple ha iniziato il roll-out ufficiale del nuovo sistema mobile per i suoi device: iOS 6.
I dispositivi che possono scaricare e installare l’aggiornamento sono: - l’IPhone 3GS il 4 e il 4S, mentre l’iPhone 5 (disponibile dal 28 in Italia) ha pre-installato questa relase di iOS;- l’iPad 2 e il Nuovo iPad;- iPod (di 4^ generazione).

Per aggiornare al nuovo firmware è sufficiente collegare il dispositivo ad iTunes e cliccare su “Verifica Aggiornamenti” nel Sommario del dispositivo o, se possediamo la versione 5.1.1 di iOS, basta andare direttamente sul dispositivo su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software e Installare l’update.

Con iOS 6 Apple introduce alcune importanti novità tra cui:- Le nuove Mappe completamente ridisegnate da Apple con la funzione Flyover, che ci permette di sorvolare in 3D sulle più importanti città, e il navigatore che sfrutta anche le informazioni sul traffico;- Finalmente in Italia arriva l’assistente vocale Siri, adesso migliorato e capace di darci in real time informazioni a 360° gradi, aprire un’app o pubblicare su Facebook e Twitter; (N.B. Siri in Italiano funzionerà solo sulla nuova generazione di iPod/iPhone e iPad) -

La tanto attesa integrazione con Facebook: si potrà con un semplice “tap” condividere sul social network immagini, video, l’ultimo punteggio di un gioco o aggiornare il nostro status.

In più con la sincronizzazione del calendario non ci dimenticheremo più di nessun evento o compleanno: - Interessante è Passbook che ci permette di memorizzare coupon e tessere fedeltà mostrandoceli quando automaticamente quando è il momento di usarli. Possiamo inserire anche i biglietti aerei e Passbook ci ricorda qual’è il gate d’imbarco, anche se cambia dopo il check-in; - Solo per l’iPhone4S e il 5 e i nuovi iPod una nuova fotocamera che ci permette di scattare immagini con un’angolazione di 240° gradi; - Sono state rinnovate le applicazioni Mail e Safari, che ora permettono una maggiore condivisione con iCloud - Novità anche per iTunes Store, App Store e iBookStore che vedono rinnovato completamente il loro look; inoltre per scaricare articoli gratis non bisogna più inserire la password dell’Apple ID.
Queste sono alcune delle 200 nuove funzioni introdotte da iOS 6. Non vi resta che aggiornare e mettere alla prova il nuovo firmware Apple!