PDA

Visualizza versione completa : Lettore feed/rss che visualizza la pagina web.

Pegaso
16-09-12, 08: 55
Ciao a tutti,
sto cercando un lettore di feed/rss che abbia queste caratteristiche:
1. programma locale e non on-line.
2. che si possa importare i file .opml.
3. che sia strutturato a mò di posta elettronica (a sinistra la colonna di tutti canali a cui sono iscritto a destra nella parte superiore tutti gli articoli del canale che ho selezionato e quando clicco su un articolo sotto viene visualizzata la pagina web e non una prima parte dell'articolo).
4. memorizza le password.
Se fosse senza installazione sarebbe ancora meglio.

Ne sto provando diversi ma non riesco a trovarne uno che sopratutto visualizzi la pagina web e memorizzi le password, voi conoscete qualcosa del genere? :boh

Andy86
16-09-12, 12: 26
:bai

Praticamente vuoi una cosa come Thunderbird che però faccia anche da browser?

Prova a dare un occhiata a Seamonkey, che in teoria sarebbe un ibrido tra FF e TB: SeaMonkey: Download & Releases (http://www.seamonkey-project.org/releases/)

Pegaso
16-09-12, 12: 51
Ciao Andy,
conosco SeaMonkey, l'ho usato in passato, ma per leggere solo i feed mi sembra troppo installarmi tutto il malloppo.
Ci sono dei lettori di feed che hanno anche la possibilità di visualizzare la pagina web, ma non capisco perchè nessuno di quelli che ho provato ha la possibilità di impostare di default questo tipo di visualizzazione. :cry3

Andy86
16-09-12, 13: 24
:bai

:m:... Ero convinto che seamonkey fosse portabile come i "genitori"... :boh

Comunque questa estensione per thunderbird dovrebbe fare al caso tuo -> https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/thunderbrowse/

non capisco perchè nessuno di quelli che ho provato ha la possibilità di impostare di default questo tipo di visualizzazione. :cry3

Probabilmente perché chi li fa pensa anche a chi ha una connessione (magari da cellulare) limitata in dati o tempo e quindi non può permettersi di scaricare (o attendere che venga scaricato) il contenuto di tutti gli articoli.

Pegaso
16-09-12, 14: 03
Esiste una versione non ufficiale portatile ma nel frattempo mi sono anche ricordato perchè avevo scartato SeaMonkey, ed è perchè ha quella vecchia e brutta abitudine che ogni singola funzione ti apre una finestra invece che usare i tab. Ti serve l'e-mail e apre una finestra, ti serve il browser e apre un'altra finestra... Ai tempi avevo chiesto anche nel forum di supporto ma sembra che non ci sentano...

L'estensione che mi hai dato il link ha lo stesso difetto, mostra il testo della risposta, ma per vedere la pagina in formato web bisogna fare clic sul link.

Andy86
16-09-12, 15: 47
ma per vedere la pagina in formato web bisogna fare clic sul link.

A questo punto penso che sia proprio una cosa del feed, che non contiene la pagina ma solo il testo con il link.
Di conseguenza ti ci vorrebbe un estensione che faccia automaticamente click sul link, ma dubito che esista una cosa simile. :ghgh

Pegaso
16-09-12, 19: 59
Si anch'io mi sto arrendendo.
In effetti c'è un'estensione per FireFox che si chiama NewFox e l'ho usata per anni, il problema che ora (forse per l'evoluzione di FF o non so cos'altro), tanti siti non mi aggiorna i post, tra l'altro anche questo sito con NewFox mi risulta che non ci sono mai post nuovi che invece non è vero.
Vabbe, dovrò accontentarmi...
Comunque grazie per l'aiuto. :bai

Pegaso
17-09-12, 22: 43
Per i posteri...
Ho trovato il lettore di feed che fa più o meno quello che cercavo, si chiama Feedreader Download Feedreader | Feedreader.com (http://www.feedreader.com/download) c'è anche la versione no install. :bai