PDA

Visualizza versione completa : Google apps e Photoshop non offriranno più sostegno ad Xp



janet
15-09-12, 18: 02
La Microsoft ha in vari modi cercato di convincere i milioni di utilizzatori di Windows xp a passare a versioni più aggiornate. In effetti i dati forniti da Net Applications dimostrano ormai un sorpasso per quello che riguarda l'utilizzo della piattaforma Windows 7 ma sono ancora molte le persone nel mondo che hanno, come sistema operativo, xp.

in questi giorni, però sia Google che Adobe, hanno fatto sapere che non offriranno più supporto ad internet explorer 8 e a windows xp.
Google ha comunicato che dal 15 novembre non offrirà più supporto per Google apps su internet explorer 8, l'ultima versione del browser Microsoft che è possibile utilizzare su Xp. Invece internet explorer 9 si può usare su Vista e Windows 7 mentre internet explorer 10, uscirà il 26 ottobre insieme a Windows 8.

Anche Adobe, dal canto suo ha fatto sapere che la versione CS6 di Photoshop sarà l'ultima che offrirà supporto ad Xp. Questo perchè le interfacce grafiche di Windows xp non consentono una prestazione ottimale della GPU.
Quindila nuova versione, la CS7, come già avvenuto per Lightroom non potrà essere utilizzata dai possessori di Xp, che avranno ora, un altro ottimo motivo per aggiornare la loro versione Windows.