PDA

Visualizza versione completa : Mobile Apple svela l'iphone 5 ed i nuovi ipod

janet
13-09-12, 01: 20
http://images.collectiontricks.it/images/76128661427753098290.pngTim Cook, il successore di Steve Jobs alla guida dell'Apple, nel corso di una manifestazione tenutasi allo Yerba Buena Arts Center di San Francisco, ha presentato alcune novità Apple, fra cui l'iphone 5 ed i nuovi ipod.

All'inizio Tim Cook ha iniziato parlando dei successi di vendite riportati dalla società nel periodo compreso fra aprile e guigno fra cui oltre 400 milioni di dispositivi venduti nel mondo.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche del nuovo iphone 5, che si presenta leggermente più lungo, ma sopratutto il 18% più sottile rispetto al modello precedente. Inoltre è più leggero infatti pesa 112 grammi ed è costituito da alluminio e vetro.

L'iphone 5 ha uno schermo retina display da 4 pollici con risoluzione 1136 X360 pixel. La fotocamera posterione ha sempre un sensore da 8 MP, mentre quella anteriore diventa a 720p. Sono però, stati modificati i materiali della lente ed il sistema ottico, garantendo una maggior velocità allo scatto e più stabilità nella riproduzione video.

Il dispositivo è inoltre dotato, ora, di tre microfoni, uno posteriore, uno frontale ed uno in basso e un nuovo sistema di cuffie con tecnologia Wideband.

Ma la vera rivoluzione è fornita all'interno dal processore A6 che, come dice Schiller dell'Apple, offrirà una potenza pressochè raddoppiata rispetto al modello precedente.

Anche la durata della batteria è stata modificata permettendo 8 ore di conversazione con connettività 3G, 40 ore di musica, 225 ore in stanby.
Sopratutto, inoltre è stata ampliata la capacità del dispositivo a connettersi, con l'aggiunta della tecnologia 4G LTE e con un connettore dock, a 9 pin chiamato “ "Lightning", si avrà connessione USB 3.0.

Per quanto riguarda i prezzi, il dispositivo, con contratto è offerto allo stesso prezzo del modello precedente e quindi si andrà dai 199 dollari per il modello a 16 GB fino ai 399 per quello a 64 GB. L'iphone 5 dovrebbe uscire in Italia il 28 settembre.
Invece il modello 3GS uscirà di produzione.

Passando all'ipod è stata modificata la forma dell'ipod nano,che torna rettangolare, anch'esso sarà munito di connessione lightning, e avrà, inoltre, un display da 2,5 pollici. Questo modello sarà disponibile in sette diversi colori e sarà molto più sottile rispetto al modello precedente con soli 5,4 mm di spessore. Il prezzo con 16 GB di memoria sarà di 149 dollari.

Grossi cambiamenti ci sono stati anche per quello che riguarda l'ipod touch che avrà schermo da 4 pollici, con retina display, come l'iphone 5 e peserà circa 88 grammi.
Anche la batteria è stata modificata ed ora permetterà circa 40 ore di musica e 8 ore di riproduzione video. Il processore sarà un A5, che sarà sette volte più veloce rispetto a quello presente nel modello precedente.
Ci sarà ora, finalmente, una fotocamera isight da 5 MP che permetterà video 1080p che potranno anche essere modificati sullo stesso ipod e ci sarà anche l'assistente vocale Siri. Inoltre anche qui si potrà utilizzare il nuovo micro connettore ad alta velocità lightning.
Ci saranno anche qui nuove cuffie e la funzionalità panorama, già presente nei modelli Android, il game center ecc. L'ipod touch sarà disponibile in cinque colori e il modello da 32 GB costerà 299 dollari, mentre quello da 64 GB ne costerà 399.
Insomma veramente grandi novità in casa Apple.

Ricky
14-09-12, 18: 39
Pensate >>come si sentono<< (http://theoatmeal.com/comics/apple) quelli che poco tempo fa hanno acquistato il "nuovo" Iphone 4S....:ghgh:ghgh

http://s3.amazonaws.com/theoatmeal-img/comics/apple/header.png

janet
15-09-12, 17: 03
io adoro l'Apple e quindi sono di parte ma su Repubblica c'era un interessante articolo sul fatto che l'uscita dell'iphone avrebbe portato all'aumento di mezzo punto di pil e quindi diciamo per par condicio posto anche questo articolo trovato su Google Plus che mostra vari tablet in uscita con Windows 8 FUNRINGLES: Windows 8 Tablets (http://www.funringles.com/2012/08/windows-8-tablets.html)
Insomma io credo che ognuno possa alla fine trovare il dispositivo che cerca, con sistema Apple, Android o Windows 8

MarcoStraf
17-09-12, 18: 59
Pensate come si sentono quelli che poco tempo fa hanno acquistato il "nuovo" Iphone 4S
Ma questo e' comune per TUTTI i prodotti tecnologici, mica solo per il iPhone. Ecco perche' Apple cerca di non uscire con nuovi prodotti troppo frequentemente. Del resto si sa (o si presuppone) quando un nuovo prodotto sta per uscire, basta aspettare qualche mese. Negli USA un contratto telefonico (con il quale si compra un cellulare a prezzo scontato, per esempio il modello base iPhone per 200 dollari) dura due anni, quindi in pratica chi cambia spesso ha un modello nuovo ogni due. Mia moglie aveva il modello originale, poi e' passata al 4 (saltando il modello 3) e quindi passera' al modello 5 saltando il 4S

Questo poi non vuole dire che i modelli precedenti facciano schifo. Io uso ancora un iPad primo modello, e non sento per nulla il bisogno di averne uno nuovo, e di certo non ne acquisto uno nuovo sapendo che presto sta per uscire un modello nuovo! Anzi, quello e' un buon momento per comprare, per due motivi 1) si ha un modello nuovo e 2) se non si e' interessati al modello nuovo, si puo' comprare quello precedente a un prezzo scontato (per esempio il 4S adesso costa 100 dollari)

Ricky
18-09-12, 10: 15
Ma questo e' comune per TUTTI i prodotti tecnologici

Calma calma marco non te la prendere! :ghgh

Ma l'hai vista la striscia di TheOatmeal che ho linkato? Solo così puoi capire cosa ho voluto dire...:ghgh

Trornando seri, purtroppo, non vivendo negli USA ma vivendo la realtà italiana, di un popolino medio operaio che guadagna 1000 euro al mese ma non appena esce il nuovo i-qualcosa se lo deve comprare a tutti i costi facendo file chilometriche ai negozi, beh allora mi viene una sensazione di profonda tristezza. D'altra parte, ognuno è libero di fare quello che vuole coi propri soldi, per carità.

Da noi in Italia questo tipo di contratti che dici tu stanno conoscendo un certa diffusione solo ultimamente, e specialmente nell'ambito business. La maggior parte della gente che compra il nuovo gadget tecnologico lo fa per accaparrarsi lo status symbol del momento. Perché ha la fotocamera da 1 megapixel in più. Perché è lo 0,28% più sottile. Che tristezza.

MarcoStraf
18-09-12, 18: 47
Calma calma marco non te la prendere! ...
Ti assicuro che non avevo nulla di personale :) la vignetta e' carina e la ho apprezzata, volevo solo puntualizzare perche' come dici giustamente tu ci sono i soliti che fanno la fame ma devono comprare una auto nuova possibilmente piu grossa di quella del vicino di casa.