PDA

Visualizza versione completa : Video Alternativa a Deshaker + VirtualDub

DeST
11-09-12, 20: 12
Salve a tutti,
ho diversi filmini da stabilizzare molti dei quali superano l'ora di registrazione...
prima di adesso per stabilizzare ho sempre usato il plugin deshaker + virtualdub, ma visto la durata e la mole dei filmini (circa 18) il processo diventa mooolto lungo dato che deshaker durante la mappatura dei movimenti richiede di riprodurre l'intera registrazione. ne ho passati solo due perdendo un infinità di tempo tra correzzioni errori e codifiche varie...

C'è qualche applicazione più celere nel processo di stabilizzazione? o c'è un modo per velocizzare deshaker nella sua mappatura?

Grazie

Sabotender
13-09-12, 01: 21
L'unica cosa che mi viene in mente è fare il lavoro in batch (nei limiti del possibile).
Oltre a poterlo fare anche in tua assenza è anche un pò più veloce dato che non viene richiamata l'interfaccia di VDub ma solo il suo eseguibile.

DeST
22-09-12, 15: 40
Ho fatto ora una prova e direi che la differenza è davvero minima...

Sabotender
22-09-12, 21: 06
Sì, la differenza in termini di tempo però hai il vantaggio di far fare tutto in automatico.

Il fatto è che secondo me di filtri validi ed alternativi e che siano più veloci non ce ne sono, se provi per esempio con After Effects magari il processo è più veloce ma il tempo che ci vuole ad impostare tutti i parametri non è indifferente e la scansione del video va comunque fatta.