PDA

Visualizza versione completa : Proporzioni header logo - menų

dRyW
09-09-12, 20: 49
Rieccomi, come promesso.

Mi servirebbe un consiglio su come comportarmi con la scelta delle proporzioni nell'accostare il logo al menu. Non ho mai capito dove, come e quali misure č meglio impostare per una corretta visualizzazione e per non perdersi in revisioni infinite.

Ecco (http://dryw.altervista.org/ilcontadinobio/home.html)!

Pensi sia possibile eliminare lo spazio in eccedenza nella parte inferiore del menu?

Asterix
10-09-12, 07: 47
Ciao

per le proporzioni necessita vedere il risultato finale della pagina e il tuo logo, ci sono pagine che utilizzano anche il 50% della pagina per l'header (logo + menų nel tuo caso), io ad esempio preferisco una soluzione come quella di ct - logo e sotto il menų.

Per le dimensioni della pagina fino a qualche anno fa si utilizzava una risoluzione 1024 come standard per i template ora penso che si possa tenere un 1280 sebbene io continuo con il 1024 :lol:

:bai

dRyW
10-09-12, 16: 12
Io ho impostato la larghezza della tabella a 1008, ma solo perchč non sapendo mi sono attenuto al primo sito che mi sono travato d'avanti.

Ma se dici 1024, va anche meglio.

Credo proprio di aver sbagliato in riferimento alla parola 'menų', con tale parola io mi riferivo forse ad 'header' adesso che me lo fai notare nel titolo. Il mio problema č nell'allineamento del logo ed header (che sarebbe l'oggetto di cui abbiamo parlato nello scorso thread). Il 'menų' orizontate per adesso va bene.

Ho fissato una larghezza (1024) alla tabella, quindi un logo di 300x145 infine header che in percentuale va ad occupare il rimanente spazio della colonna. Il problema č quest'ultimo il quale occupa ulteriore spazio al di sotto provocando uno sfasamento in allineamento tra esso ed il logo.

ecco (http://dryw.altervista.org/ilcontadinobio/home.html)!

per sicurezza allego pure uno screenshot:

2185

Per qualche motivo il logo non mi si allinea in top, se lo facesse potrei anche accontentarmi.

Asterix
10-09-12, 19: 12
Ciao

puoi ripassare il codice html della pagina e i relativi css, attenzione io l'immagine del logo non la vedo

dRyW
11-09-12, 11: 03
Si, ho qualche problema con il caricamento da ftp.

Stavo pensando comunque di seguire il tuo consiglio e di adottare una soluzione pių ordodossa mettendo logo + menu e pazienza mettendo il visualizzatore di immagini a parte. Contrariamente non credo che con la mia esperienza riuscirō ad ottenere un risultato soddisfacente in termini di estetica.

Asterix
15-09-12, 11: 38
Ciao dRyW

ho visto oggi la pagina e questa mi piace.
uno spazio tra il menų e le foto ci starebbe bene a mio avviso