PDA

Visualizza versione completa : Sviluppatore offre il suo gioco in download gratuito su Pirate Bay



janet
09-09-12, 02: 58
Indubbiamente per gli sviluppatori di giochi rimane ancora grave il problema dei download illegali.
Mentre alcuni cercano di accattivarsi i “pirati” offrendo prezzi competitivi, Sosowski sviluppatore del gioco Mc Pixel, ha deciso di seguire la massima “ se non si può batterli, unisciti a loro” e per tutto il fine settimana, indirizzerà i visitatori del suo sito (http://mcpixel.net/)verso il link Torrent pubblicato su Pirate Bay, chiedendo in cambio, che essi donino ciò che desiderano.

Pirate Bay, del resto già da gennaio ha offerto pubblicità, in prima pagina, a progetti specifici, che così potevano godere dell'attenzione di milioni di visitatori.

L'iniziativa iniziata venerdi, ha portato a dei risultati, in quanto Sosowski ha venduto circa 300 copie del gioco, ricavandone una media di 1,43 dollari per ogni copia. Ovviamente ci sono state molte più persone che hanno scaricato gratuitamente senza dare nulla, ma del resto il gioco era già disponibile su Pirate Bay.

Il confronto, Sosowsky lo fa con le con le solo cento copie vendute, il primo giorno di disponibilità ufficiale del gioco.
Sosowsky, infatti, non è preoccupato per il fatto che la promozione su un sito, noto per le attività illegali, possa attirare più pirati che clienti paganti, anzi sostiene che è felice che più persone possano godere del suo gioco, in quanto the Pirate Bay è uno dei siti più visitati in internet e avere un gioco lì è una forma di pubblicità e di promozione.