PDA

Visualizza versione completa : Servizio ftp di win 7

dRyW
02-09-12, 14: 48
Salve,

ho comprato una spazio web su aruba, stavo pensando di utilizzare win 7 per il caricamento vià ftp (già testato è funzionante con altervista) il problema che anche digitando ftp://nomesito.it/ mi compare il seguente messaggio:

2176

Ho già attivato tutti i componenti del servizio web nell'elenco componenti aggiuntivi di win si programmi e funzionalita del pannello di controllo.

Qualche idea?

Asterix
02-09-12, 16: 13
Sei sicuro che i parametri dell' ftp dai a seven siano corretti, l'errore mi pare inerente al tuo spazio web e non a seven.

Per pura curiosità potresti provare con un client ftp portable tipo filezilla (http://portableapps.com/apps/internet/filezilla_portable)

:bai

dRyW
13-09-12, 16: 29
Si, credo anch'io. Pensi che il gestore abbia di default qualche opzione di protezione per accesso da ftp?

Con altervista mi viene richiesta l'autenticazione (nomeutente & password) con aruba appare la finestra di cui sopra.

Ho provato filezilla ecco il risultato

2191

Ho digitato l'indirizzo ftp su mozilla, lì chiede autenticazione e lascia accedere anche se passivamente.

Asterix
13-09-12, 17: 53
Pensi che il gestore abbia di default qualche opzione di protezione per accesso da ftp?

Devi vedere sulle opzioni del contratto di hosting se è previsto l'ftp.

dRyW
13-09-12, 23: 15
Adesso controllo, strano però, ho visto istruzioni varie su come uppare da ftp compresa una mail dove elencati vari indirizzi:

Indirizzo server FTP (per la gestione del sito) : ftp.ilcontadinobio.it
Cartella iniziale remota FTP : www.ilcontadinobio.it (http://www.ilcontadinobio.it)
Guide alla pubblicazione tramite FTP

Non posso credede che in questo contratto nn sia previsto ftp, siamo nel 2012:hap

Asterix
14-09-12, 15: 46
L'indirizzo ftp risponde e richiede utente e password.

Verifica se hai le credenziali corrette.

dRyW
14-09-12, 17: 57
Cosa intendi per credenziali?

Asterix
14-09-12, 19: 19
Per credenziali intendo l'utente e la password per l'ftp

dRyW
14-09-12, 23: 03
Ok, allora sono corrette perchè le medesime utilizzate per accedere con mozilla.

Forse bisogna fare qualcosa qui?

2195

ho già provato a spuntare la casella indicante il mio attuale ip, mi viene detto che le modifiche verranno effettuale entro pochi minuti, ma provando in seguito la dituation nn cambia.

2196

adesso ci riprovo

2197

niente! Eppure qui:

2198

Asterix
15-09-12, 11: 45
Ciao
ho trovato anche io questo

Chi possiede un dominio con servizio base Hosting Windows, Hosting Linux o Hosting Windows+Linux, infatti, deve impostare una white list, ovvero creare e abilitare una lista di indirizzi IP ai quali sarà consentito l’accesso via FTP allo spazio web. Per farlo, è necessario accedere all’Area Clienti di Hosting e cliccare sul link FILTRA ACCESSI FTP. «Naturalmente» spiega Aruba «l’accesso sarà sempre subordinato all’inserimento di login e password del dominio». Nel caso in cui, dopo aver abilitato una lista di IP, si desideri abilitare altri accessi, sarà sempre necessario accedere all’Area Clienti e inserire i nuovi IP.

devi giocare con la lista

dRyW
15-09-12, 12: 50
Benissimo, il pannello mi fa anche il favore di rilevare il mio attuale indirizzo ip che io registro e seleziono (spuntando la casella) apparentemente abilitando l'accesso.

Attendo qualche minuto ma non riesco ugualmente ad accedere :shock

EDIT: Pazzesco, non dovevo far altro che modificare l'indirizzo in ftp://ftp.nomesito.it/com/etcetc/ :boh

Adesso con ftp win 7 accede dopo le dovute impostazioni del filtro ip mentre nada con filezilla che non vuole saperne di connettersi al server.