PDA

Visualizza versione completa : Chiarimento Premium calcio

Armandillo
02-09-12, 11: 54
Non sono riuscito a trovare una risposta in rete e quindi approfitto del forum:

sapete dirmi se e quando si puo' prenotare una partita di calcio su Premium Calcio ?

Sul menu' Premium le partite iniziano alle ore 20:00 e vorrei sapere:

- e' possibile prenotare oltre tale orario o addirittura a partita iniziata ?

Specifica:
mio padre ha una tessera ricaricabile e non un pacchetto

Grazie :bai

Mathew23
02-09-12, 12: 28
certo, basta che paghi! :lol:

Armandillo
02-09-12, 16: 46
certo, basta che paghi!

Senz'altro ma so di certo che un tempo limite per prenotare esiste (una finestra appare sul tv)....qualcuno lo conosce ?

:bai

Mathew23
02-09-12, 16: 57
Con amici mi è capitato di comprare una partita dopo venti minuti dall'inizio

Rodolfo Tatana
02-09-12, 18: 33
non penso facciano storie per chi ha intenzione di spendere dei soldi, anche a partita iniziata, piuttosto con quello che costano è bene comprarle per tempo :ghgh

Armandillo
02-09-12, 18: 44
Beh, penso che le risposte siano gia' sufficienti, comunque spiego meglio la faccenda.
Mio padre, per esempio, stasera dovra' comperare Inter-Roma ma non vorrebbe sorbirsi tutto l'anticipo pre-partita ed in piu' vorrebbe sapere, se fosse il caso, quanto tempo avrebbe a disposizione qualora volesse cambiare partita comperandone altra....tutto qui.

Certo, voi direte che e' pazzo con quello che costano :sisi - glielo dico sempre anch'io - ma tant'e' :boh

Vediamo se qualcosa di piu' preciso esce fuori....comunque ringrazio tutti :bai

Rodolfo Tatana
02-09-12, 18: 49
voi direte che e' pazzo con quello che costano

piu o meno :ghgh scherzo ovviamente, pero' mi pare che a tuo padre piacciano le partite e forse fatti due conti gli conviene comprarsi il pacchetto intero

Armandillo
02-09-12, 19: 05
piu o meno :ghgh scherzo ovviamente, pero' mi pare che a tuo padre piacciano le partite e forse fatti due conti gli conviene comprarsi il pacchetto intero

:nono lui ha voluto quel tipo di abbonamento perche' guarda solo la Roma ma dato che e' esigente se la partita non dovesse piacergli vorrebbe essere sicuro di poter cambiare nei limiti concessi poiche' una volta gli apparve la finestra "non e' piu' possibile prenotare la partita" o "tempo scaduto per prenotare" o qualcosa di simile....ed ecco la domanda di cui sopra.

Gli ho detto:"Fai l'abbonamento così oltre al risparmio puoi accedere quando e come ti pare" !

No....devo rompere a voi esperti con domande così bizzarre (almeno per me) :lol:

Eres
02-09-12, 19: 20
Non capisco a cosa servano sti abbonamenti truffa, quando sulla rete c'è lo streaming del nostro e di tutti gli altri campionati del mondo :ghgh

Rodolfo Tatana
02-09-12, 19: 41
Lo streaming non è facile come sembra e non è affidabile, specie per una persona anziana. Arma credo che dovresti provare tu di persona o chiamare un call center, se tuo padre dice che gli è apparsa quella finestra significa che c'è un limite oltre il quale si puo' acquistare un evento.

Guardo ora il sito e devo dire che è incomprensibile, non capisco neanche se si puo' acquistare solo il calcio, sembra ti debbano appioppare per forza anche le serie tv, il tutto a 24 euro al mese :ghgh ma poi ci sono gli sconti :ghgh insomma non si capisce niente

Armandillo
02-09-12, 19: 53
... insomma non si capisce niente

Grazie Rodolfo, ci avevo pensato ma avevo dato per scontato, sbagliando, di trovare qui le risposte.
Non avevo calcolato lo streaming, sky e abbonamenti vari che i piu' appassionati (e giovani) certo usano.
E' una curiosita' che mi togliero' :sisi col numero verde.

Andy86
02-09-12, 22: 13

Una volta anch'io acquistavo le partite del milan in ppw su sky, poi mi sono fatto due conti in tasca e comprarle tutte alla fine veniva a costare come un abbonamento intero... :shock

per cui ho rinunciato e ho scoperto lo streaming... ma i server sono sempre sovraccarichi e non sempre la si riesce a beccare in p2p (tipo sopcast), in più se non sei abile a sincronizzare il time shift sul televisore non riesci ad avere una telecronaca accettabile. Insomma, lo si fa proprio perché è gratis. :ghgh

Poi l'hanno scorso sky mi ha dato il calcio gratis per non disdire disney channel, e mi sono visto il campionato a 20€/mese, quest'anno mi hanno dato lo sport a 10€ e ho accettato, perché mi sono reso conto che tutto sommato se ti piace il calcio conviene così. :sisi

Mathew23
03-09-12, 07: 11
Non capisco a cosa servano sti abbonamenti truffa, quando sulla rete c'è lo streaming del nostro e di tutti gli altri campionati del mondo :ghgh

Beh oddio. Trovo irritante guardare una gara in bassa qualità su piccolo schermo!:D

Eres
03-09-12, 18: 47
Beh oddio. Trovo irritante guardare una gara in bassa qualità su piccolo schermo!:D
Ma quale piccolo schermo Mat io c'ho un pc all in one 24" full hd :ghgh :tong2 per la qualità non facciamo gli schizzinosi fanatici fino a poco tempo fa c'era l'analogico in tv, lo streaming è più che sufficiente per vedere bene la partita a meno che tu non abbia problemi di vista :tong2
Per me vi fate fregare :ghgh

Andy86
03-09-12, 19: 06
Io l'analogico lo sempre visto sul tubo catodico, che regge molto meglio la bassa qualità.
Ma sull'lcd se vedi una cosa in streaming in bassissima qualità la devi tenere in una finestrella piccola, altrimenti non si capisce niente, e ci vedo 10/10.

ps: comunque mi sa che abbiamo capito perché ti sembra che le squadre giochino male. :lol:

Eres
04-09-12, 08: 30
Che ve devo dire ragazzi, continuate a pagare e state felici :ghgh

Strider
04-09-12, 10: 58
beh, innanzi tutto lo streaming è illegale e poi non è per nulla affidabile: si vede male e si disconnette sempre :ohoh

anni fa ero abbonato a Tele+, poi SKY e poi Mediaset premium, li ho provati tutti ma da circa 3 anni ho rinunciato. Mi piaceva la vecchia formula di Tele+ con la quale era possibile abbonarsi ad una sola squadra, ma credo che adesso non la facciano più. :m:

magari, Arma, questa sarebbe perfetta per tuo padre perchè immagino che comprando un evento alla volta spendi molto di più alla fine :sisi

SKY offre il servizio migliore, sebbene troppo ridondante per i miei gusti, ma è troppo caro, decisamente un lusso per come va oggi la vita :sisi

Mediaset l'ho tenuto per un anno: più economico ma decisamente inferiore come qualità del servizio. L'ho avuto per un po' con un'offerta, poi è iniziato ad aumentare ed ho staccato anche quello. Credo che il calcio costi troppo oggi, almeno parlo per le mie tasche.

Io ormai mi arrangio guardando le partite che mi interessano fuori casa: per fortuna nella mia zona ci sono diversi locali in cui vedere la partita, persino un vicino centro commerciale dove la puoi guardare senza spendere nulla :ghgh

credo che se SKY facesse offerte più customizzabili (tipo quella della squadra del cuore) e vantaggiose avrebbe molti abbonamenti in più :boh

Eres
04-09-12, 18: 09
Ok è illegale, ma secondo me anche certi furti legalizzati andrebbero eliminati :ghgh e andrebbero chiuse tutte le pay tv sportive, che hanno portato solo disastri a tutti i livelli.
Non è vero che la connessione salta sempre, non so che pc/sistema/linea utilizzi, ma quello succedeva parecchia anni fa, adesso se hai una connessione buona, lo streaming sportivo fila liscio meglio della tv :ghgh

Strider
04-09-12, 21: 29
Ok è illegale, ma secondo me anche certi furti legalizzati andrebbero eliminati :ghgh e andrebbero chiuse tutte le pay tv sportive, che hanno portato solo disastri a tutti i livelli.
bah, come al solito sei sempre molto drastico :ghgh

neanche a me piace come è diventato il calcio. Da questo punto di vista sono un "romantico" che rimpiange ancora "Tutto il calcio minuto per minuto" e la partita allo stadio, perchè così sono cresciuto. Però adesso il mondo va in un'altra direzione e la colpa non la si può dare alle Pay-Tv, ma, piuttosto, agli utenti che vi si abbonano. Quando c'è la domanda poi c'è anche l'offerta, c'è poco da fare. Di certo questo calcio è esagerato, ipertrofico nella fruizione ed esagitato ma il fatto che il vecchio modello possa funzionare ancora oggi è tutto da dimostrare. Insomma non bisogna scadere nei patetismi nostalgici (una volta era tutto meglio) ma nemmeno nel disfattismo populista (oggi fa tutto schifo). Quasi sempre la verità sta nel mezzo :eye

Non è vero che la connessione salta sempre, non so che pc/sistema/linea utilizzi, ma quello succedeva parecchia anni fa, adesso se hai una connessione buona, lo streaming sportivo fila liscio meglio della tv :ghghio ho l'abbonamento Alice 20 Mb senza limiti e, quando ho fatto qualche prova lo scorso anno, mi cadeva spesso lo streaming sul momento topico dell'azione :ghgh. Poi dovevo fare il refresh della pagina e provare, provare, provare, ... una cosa estenuante :shock

In ogni caso la "pirateria" assoluta, a parte gli ovvi discorsi sull'illegalità, non può essere mai una soluzione. Se tutti scroccano e nessuno paga il giocattolo finisce, e poi cosa si guarda ?

Eres
05-09-12, 08: 43
Una cosa da aggiungere sullo streaming; lo streaming sarà pure considerato illegale, però come da sentenza i siti dove puoi trovarlo no, insomma la questione è piuttosto controversa :ghgh

Spagna: sport gratis online, non è reato - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_luglio_21/sport_gratis_online_montecucco_c9d65cb8-7626-11de-95fa-00144f02aabc.shtml)

Ormai ci sono siti molto migliori di quello dell'articolo. Personalmente continuerò ad usufruire di questo servizio gratuito della rete finchè esisterà :bai

Rodolfo Tatana
05-09-12, 10: 46
Andiamo a vedere le partite tutti a casa di eres, pare sia l'unico in italia a vedere le partite in streaming quasi in hd e senza interruzioni :ghgh eres se anche avessi una 200 mega i server di queri siti sono spesso sovraccarichi è davvero difficile vedere una partita come dici tu anche se mi è capitato di riuscire a vederne qualcuna molto bene anche per la qualita', ma dipende dal caso, lo streaming non è afidabile, poi dipende anche da cosa vuoi vedere, se cerchi inter milan e juve è facile ma ti sfido a guardare le partite del cagliari

Eres
05-09-12, 14: 32
se anche avessi una 200 mega i server di queri siti sono spesso sovraccarichi è davvero difficile vedere una partita come dici tu anche se mi è capitato di riuscire a vederne qualcuna molto bene anche per la qualita'
Siete sempre i benvenuti :ghgh
Bisogna vedere quali siti bazzicate voi :ghgh io da qualche tempo ne uso uno che non da di questi problemi, inoltre in casi particolari presenta anche 4/5 link allo stesso streaming per cui si può scegliere il migliore, di solito stabilissimo.

jacklostorto
05-09-12, 15: 52
quoto Eres:sisi

Andy86
05-09-12, 18: 36

Probabilmente usate un sito che fa uso di un plug-in per il p2p, tipo sop-cast, quindi si scarica dai pc di chi sta guardando insieme a voi e allo stesso modo altri la vedono scaricando da voi... tipo e-mule insomma. Comunque resta il fatto che a schermo intero si vede malissimo. :sisi

Andy86
08-09-12, 00: 28
Streaming vs Tv. :ghgh

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/26/Confronto_PAL_-_HDTV.jpg

Rodolfo Tatana
08-09-12, 06: 00
Probabilmente usate un sito che fa uso di un plug-in per il p2p, tipo sop-cast

un tempo andava anche abbastanza bene ma mi è capitato di recente di trovare i canali off line, secondo me quest'anno la situazione streaming è un pochino peggiorata

jacklostorto
08-09-12, 08: 50
mi sono guardato e sto guardando la vuelta di spagna,schermo monitor deskop 19" visione certamente non paragonabile al HD ma tutto sommato niente male,peccato che sui canali nostrani di questo evento trasmettano poco o niente.

Eres
08-09-12, 18: 04
Ormai trasmettono sempre meno e sempre più a pagamento. Molto meglio il web :ghgh

Armandillo
08-09-12, 18: 27

Ho cercato invano di contattare il call center Premium :furious ma la musichetta d'attesa non mi ha mai risparmiato !
Ho provato e riprovato a piu' riprese...nulla.

Cerchero' ancora anche perche', oltre conoscere il limite di tempo di prenotazione, voglio loro chiedere cosa accade se uno prenota un evento e poi, questo, venga interrotto per qualche motivo (invasione, campo impraticabile, ecc...)

Andy86
08-09-12, 19: 11
Ho provato e riprovato a piu' riprese...nulla.

Devi provare ad un unica ripresa, di solito per i call center più lenti può volerci fino a 20/30 minuti per ricevere una risposta (considera anche quanto può stare al telefono una persona).

Tanto la presentazione registrata con la musichetta la senti anche se trovi libero e se riagganci perdi il posto e devi rifare la fila da capo. :sisi