PDA

Visualizza versione completa : Video Asincronia progressiva

Puppybarf
23-08-12, 15: 46
Ho un AVI con doppio audio. La traccia 1 è perfetta. La seconda è perfetta più o meno fino a metà, dopodiché l'audio comincia ad essere anticipato rispetto alle immagini anche di un paio di secondi.
Con asincronia costante saprei cosa fare tramite VirtualDub, ma in questo caso come dovrei procedere?:shock

:bai

Sabotender
28-08-12, 22: 09
Ciao.
Così bruscamente? Fino a meta tutto ok, poi avanti di 2 secondi?
Comunque prova a demuxare i flussi ed a controllarne la durata, eventualmente fai il rapporto tra 25 e 23.976 fps e guarda se corrisponde.

Puppybarf
01-09-12, 14: 36
Innanzitutto ti saluto :bai, e ti ringrazio per la risposta.

Ti spiego meglio cosa è successo. Originariamente il film era diviso in due parti, ma a me serviva un file unico, così ho adoperato VirtualDub per ottenerlo. Sfortunatamente, il metodo "Append segment" di VD con file a doppio audio dà come risultato un AVI che ha solo la prima delle due tracce. Per sicurezza, ho demuxato le due parti di entrambe le tracce e le ho unite; rifatto il mux del video con le tracce uniche, la prima è OK, la seconda comincia ad andare fuori sincrono esattamente nel punto in cui cominciava la seconda parte.

Non ho capito bene cosa dovrei fare esattamente per controllare il rapporto tra 25 e 23.976 fps... in che senso? :boh

Sabotender
01-09-12, 16: 17
Non ho capito bene cosa dovrei fare esattamente per controllare il rapporto tra 25 e 23.976 fps... in che senso? :boh
Non importa.
A volte capita di avere delle tracce audio che provengono da un video che scorre a 25 fps mentre il film a cui vanno muxate ha un framerate di 23.976 fps e se gli adattamenti non sono fatti a dovere l'asincronia è scontata ma da come hai spiegato non è il tuo caso.

Prova ad unire le due parti con VirtualDubMod (http://www.afterdawn.com/software/audio_video/video_editing/virtualdubmod_aud-x_compatible.cfm) che supporta il doppio audio e non dovresti avere problemi.

:hap

Puppybarf
03-09-12, 12: 55
Con VDM non posso, perché gli streams audio risultano di differenti sampling rates.

Sabotender
07-09-12, 09: 44
Possibile che le tracce siano VBR? Sempre con VDM prova a ricomprimere le tracce audio che ti danno l'errore della frequenza di campionamento scegliendo gli stessi parametri ma in CBR e dopo riprova l'unione dei due video.

Puppybarf
04-11-12, 16: 25
Possibile che le tracce siano VBR? Sempre con VDM prova a ricomprimere le tracce audio che ti danno l'errore della frequenza di campionamento scegliendo gli stessi parametri ma in CBR e dopo riprova l'unione dei due video.
Grazie Sabo, erano effettivamente VBR e ho fatto esattamente come da te suggerito. Risultato perfetto, anche dopo aver rimuxato il tutto. Grazie e scusa l'immenso ritardo, ma nel frattempo mi ero dimenticato di questo film e facendo un po' d'ordine ho deciso di provarci solo poco fa (non era una cosa particolarmente urgente :ghgh ).