PDA

Visualizza versione completa : Maschio o femmina ?



Armandillo
14-08-12, 19: 14
E' indubbio che l'amore per un figlio prescinda dal sesso e che la cosa piu' importante sia la sua sana crescita sia fisica che mentale.
Ma io ho voluto testare comunque i pareri forzando la domanda e quindi:
se poteste scegliere vorreste maschio o femmina ?

Un tempo e forse ancor oggi in qualche sperduta regione del globo la nascita di una femmina era ritenuta una iattura sia perche' non avrebbe potuto aiutare la famiglia lavorando sia perche' inevitabile portatrice di dote al momento del matrimonio sia per il proseguimento della stirpe.
Oggi il mondo e' cambiato anche se molti ritengono, per questioni sociali, che la nascita di un maschio sia la benvenuta per affrontare piu' facilmente soprattutto il mondo del lavoro.

Poi vi sono anche parecchi luoghi comuni che vogliono il maschio piu' mammone, piu' disordinato e piu' avvezzo a cercar guai come d'altronde la femmina sarebbe piu' propensa alla cura della casa ma piu' difficile da gestire, piu' problematica.

Insomma, mille affermazioni non supportate nella realta' e che non tengono conto dell'educazione impartita che forgia e avvia verso la vita concreta.

Non so se questo thread potra' interessare, ma ci provo :bai

Rodolfo Tatana
15-08-12, 09: 39
Per me sarebbe indifferente anche se credo che sia un po piu complicato crescere una bambina, sopratutto in eta' adolescenziale, forse preferirei un maschietto anche perchè sono circondato di femminucce tra nipotine e figli di amici vari quindi un maschietto riequilibrerebbe un po le cose, ma nel caso qualsiasi cosa arrivasse sarebbe benvenuta :bgg2

janet
15-08-12, 21: 06
io vorrei solo un individuo, un essere pensante perchè la maggior parte della gente il cervello se l'è giocato, basta e avanza
A volte vengono momenti di sconforto, perchè la massa è livellata, omologata ma poi ogni tanto qualcuno c'è, ed insieme a quelli sicuramente si potrà costruire un futuro migliore, poi maschi, femmine, eunuchi, trans, non importa